Pagina 1 di 1

Hetalia

Inviato: 01 dic 2009, 17:08
da tidus_sol
(IMG:http://i45.tinypic.com/16k2nq1.jpg)





Genere:
Demenziale, Storico

Episodi ONA (Online Net Animation) JAP SUB ITA:
42/52

Durata episodi:
5 minuti

Fansub:
Fate-Subs, BinKan Team

Trama:
Hetalia (termine composto dalle parole "hetare" = 'inutile' e "Italia"): Axis Powers ("Potenze dell'Asse") è una parodia delle nazioni coinvolte nella Seconda guerra mondiale, in cui ciascun paese è rappresentato da un personaggio caricaturale.
Protagonista assoluta della serie è l'Italia, impersonata da Veneziano (che rappresenta più nello specifico la parte settentrionale del nostro Paese), un ragazzo simpatico e allegro, ma anche afflitto da tutti i vizi che ci vengono tradizionalmente attributi: è irresponsabile, fifone, debole, confusionario, fanatico della buona cucina, della pasta, delle belle donne e così via. Inoltre egli è succube del suo alleato Germania che, da parte sua, è organizzatissimo, tetragono e un po’ sadico. A completare lo storico trio più gettonato nella storia di Hetalia c'è, infine, Giappone, un tipo un po' ingenuo, serio, diligente, abile nei lavori manuali, che sa quando è il momento di parlare o meno.
Se si considerano le "Potenze dell'Asse" protagoniste di Hetalia: Axis Powers, allora gli antagonisti sono gli strambi "Alleati": America, Inghilterra, Russia, Francia e Cina. Questi ultimi, capeggiati dall'eroico America, tentano in continuazione di sconfiggere i loro tre rivali, spiandoli giorno e notte e progettando piani assurdi e incongruenti.

Ulteriori informazioni:
Nella trama vengono spesso mescolate reali vicende storiche con fatti inventati, che riguardano la quarantina di nazioni presenti nell'anime. Fra tutte, la Corea del Sud, presa di mira con battute particolarmente feroci, ne ha fatto un caso con proteste ufficiali, sino a sfiorare l’incidente diplomatico. Le proteste hanno costretto a interrompere dopo solo due puntate la trasmissione in TV del cartone animato, nel luglio del 2008.
Oggi la serie è visibile soltanto su internet nel sito giapponese Animate.tv e ha ottenuto un successo travolgente. Basti pensare che l'anime registra più di 20.000 visite online e 60.000 download su telefono cellulare.

Re: Hetalia

Inviato: 04 dic 2009, 21:32
da Cek
Dico solo PASTAAAAAAA!!! :smt082 :smt082 :smt082
Molto divertente, cinque minuti a episodio con una visione della storia alternativa ma comicamente vera :asd:
tidus_sol ha scritto:Nella trama vengono spesso mescolate reali vicende storiche con fatti inventati, che riguardano la quarantina di nazioni presenti nell'anime. Fra tutte, la Corea del Sud, presa di mira con battute particolarmente feroci, ne ha fatto un caso con proteste ufficiali, sino a sfiorare l’incidente diplomatico. Le proteste hanno costretto a interrompere dopo solo due puntate la trasmissione in TV del cartone animato, nel luglio del 2008.
La cosa più inquietante è che all'autore sono state anche avanzate minacce di morte da parte di un gruppo di coreani, alla faccia dell'identità nazionale :sgamato:

Re: Hetalia

Inviato: 17 mar 2010, 20:07
da Saint Ajora Glabados
Ormai ho preso l'abitudine di guardarlo in streaming mentre ceno XD Molto carino il fatto che le puntate durino poco: infatti ne vedo a grappoli di cinque o sei alla volta. Sono come le ciliege. E poi gli stereotipi delle identità nazionali sono ripresi benissimo.

Re: Hetalia

Inviato: 29 apr 2010, 18:45
da Aeli
Molti italiani si lamentano perché Italia è lo zimbello di tutti e l'unico davvero inutile...però dai, un po' di autoironia non ci sta male. In fondo noi nella storia non abbiamo mai davvero combinato niente =_= e poi Italia è il più carino <3
Io adoro Hetalia e lo guarderò fino alla fine u.u