Io con Aqua ho buttato giù la figura misteriosa al secondo tentativo intorno al 60esimo livello.
A seguire al primo tentativo con Ventus sempre intorno a quel livello.
Con Terra ho dovuto portarlo al 100 e smadonnare di brutto.
Ovviamente sono un niubbo e avevo il set di abilità preparato leggendo le guide che si trovano in giro...
Quello che voglio dire è che le schivate più utili per quei boss sono solo quelle di Aqua e Ven.
Quella di Terra è la più divertente (ma meno esteticamente bella imo) da sfoderare per divertirsi e avere più mobilità, credo che quasi tutti quelli che ci hanno giocato siano d'accordo.
Lo Shotlock risolve troppe situazioni per dire che il gioco è facile o difficile.
Infatti dopo la modalità critica avrebbe dovuto esserci "modalità no Shotlock".
Peccato che alcuni boss anche a Normale sono impossibili senza, come il guardiano dell'arena. Gli sviluppatori ti potrebbero dire che non è un boss obbligatorio, si, ma non è cosi che funziona. Mi metti un boss non difficile ma quasi impossibile per il raggio d'azione che copre, e poi elementi sgravi come lo Shotlock e le abilità che lo riempono (basta che prendi mazzate) che ridicolizzano la difficoltà del suddetto scontro? Ma che roba eh!?
Non ha senso.
Poi alcune scelte come le magie curative che si rigenerano in loop con il trascorrere del tempo sono strane, io da niubbo ne ho tratto vantaggio, ma senza sarei ancora li ad imprecare per finire BBS perché è programmato male...
Alcuni si stanno preoccupando per il ritorno dello Shotlock in KH3, ma quello di cui dovremmo preoccuparci è la calibratura della difficoltà e delle azioni in generale. Se il gioco è fatto come si deve non ci dovrebbe nemmeno essere la necessità di ricorrere allo Shotlock, ma dubito che con tutte quelle esagerazioni di KH (passate e future viste dai trailer) si palesi una situazione onesta.
L'andazzo che hanno sembra essere sempre quello. Vabbe' che io mi diverto a smashare con KH2 quindi non potrei parlare, però...
[ Post inviato da Android ]