sequel FFIX

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

sequel FFIX

Messaggio da squall è bullo »

raga non sarebbe magnifico avere un sequel di ffix???con gli stessi personaggi (e magari qualchuno aggiunto), altre ambientazioni (tranne lindblum, alexandria e altre belle) con una nuova storia!sarebbe bellissimo, e magari anche del VIII!e ovviamente con i sistemi di combattimento dei VERI final fantasy, quindi le junction per l'VIII e le sfere abilita per il IX!ovviamente sto sognando ad occhi aperti!mi manca la musichetta che partiva ad ogni incontro, e le schermo che si blocca di colpo!cavolo magari tornare indietro!per caso qualcuno di voi che sarà sicuramente più informato di me sa se ce in ballo qlc notizia di qualcosa di simile?
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: sequel FFIX

Messaggio da Teoskaven »

Immagine rimossa perchè considerata Spam e pressante su un povero Ni... ehm, su un nuovo utente.
Ultima modifica di Teoskaven il 17 dic 2009, 22:47, modificato 1 volta in totale.
squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

Re: sequel FFIX

Messaggio da squall è bullo »

???????certo!
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: sequel FFIX

Messaggio da Holden »

@Teoskaven: Seriamente, non è ne gentile ne utile rispondere in questo modo a un nuovo utente che si accinge per la prima volta ad aprire una discussione su un tema che lo interessa. Non credo apprezzeresti venga fatto con te.
Se il topic non ti interessa, non postare. Se pensi che sia veramente inutile fallo notare con garbo, comunque contestualizzando ciò che dici.
Non credo che lo stile di 4chan giovi a una board simile :wink:

@Squall: No, non c'è nessun progetto per creare un sequel di FFIX, e nemmeno un remake. La cosa è a dire tutta anche abbastanza improbabile. Sono dell'opinione che se la Se volesse realizzare un remake, si focalizzerebbe su FFVII che al momento è forse il titolo che più è assurto (meritatamente o meno) al livello di culto. Comunque sia, non si può mai dire...

Per quanto mi riguarda, non mi interessa un sequel di FFIX, per quanto adori il gioco. Credo sia giunto il momento di andare avanti.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

Re: sequel FFIX

Messaggio da squall è bullo »

si beh ma infatti mi aspettavo questa risposta!e che sai, la speranza e l'ultima a morire e non si sa mai :)
vab'e grazie di tutto holden!
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: sequel FFIX

Messaggio da Teoskaven »

Holden ha scritto:@Teoskaven: Seriamente, non è ne gentile ne utile rispondere in questo modo a un nuovo utente che si accinge per la prima volta ad aprire una discussione su un tema che lo interessa. Non credo apprezzeresti venga fatto con te.
Se il topic non ti interessa, non postare. Se pensi che sia veramente inutile fallo notare con garbo, comunque contestualizzando ciò che dici.
Non credo che lo stile di 4chan giovi a una board simile :wink:

OT:Era sarcastico... tz... vabbè, tolgo l'immagine, va.
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: sequel FFIX

Messaggio da Lleyton »

Anche io sono contrario all'idea di un sequel, dato che FF IX è il mio gioco preferito e voglio che tale rimanga.
Sinceramente, più che sequel, non mi dispiacerebbe l'idea di un remake di qualche vecchio FF in 2d (magari di quelli belli), diciamo una "ristampa" con grafica pompata e filmati in cg
Immagine
Portu-The RPGamer
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 dic 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Brescia

Re: sequel FFIX

Messaggio da Portu-The RPGamer »

In generale quando annunciano un sequel di FF è già per scontato che sarà una schifezza, si vedano obbrobri come FFX-2 o Advent Children tanto per citarne alcuni, ed essendo FFIX uno dei miei preferiti vederlo ROVINATO da un sequel che mai e poi mai riuscirà a riprodurre la magia del gioco originale è una cosa che proprio non voglio...

Invece mi piacerebbe assai l'idea di Lleyton e si decidessero a fare dei remake in 3d di alcuni dei capitoli classici della serie come FFIV o FFVI ( possibilmente su una console che abbia un minimo di potenza in più del DS, magari su PSP che si è dimostrata in grado di gestire bene i modelli 3d dei personaggi di Dissidia... immaginatevi che bello FFVI in 3d con la grafica di Dissidia....ahhhh sbav... )
"Now, This is it, now it's the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is tome to shape your stories, your fate is in your hands!" - Auron (FFX)

Immagine
"è da quasi 10 anni che aspetto un Final Fantasy di nuovo degno del suo nome, Final Fantasy XIII, non tradirmi, credo in te!"
squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

Re: sequel FFIX

Messaggio da squall è bullo »

sisi concordo!!xo allo stesso tempo sarebbe anche un peccato rovinare i vecchi final fantasy (quelli in 2d) con grafica moderna!cioe secondo me perderebbero "importanza" e storia!
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: sequel FFIX

Messaggio da Balduc93 »

Secondo me un remake ci starebbe benissimo.
FFIX è il primo della serie Final Fantasy a cui ho giocato, sono passati tantissimi anni ed ancora ci gioco, non mi stancherà mai!
La storia è perfetta, le ambientazioni medievali sono stupende, i personaggi carismatici, e così via.
Allo stesso tempo però sono consapevole che questo non avverrà mai.
Portu-The RPGamer ha scritto:ed essendo FFIX uno dei miei preferiti vederlo ROVINATO da un sequel che mai e poi mai riuscirà a riprodurre la magia del gioco originale
Quoto, essendo anche il mio FF preferito, anche senza un remake io continuerò a giocarci comunque, con un sequel / remake verrebbe sicuramente rovinato :sisi:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: sequel FFIX

Messaggio da Re Boo »

Portu-The RPGamer ha scritto:Essendo FFIX uno dei miei preferiti vederlo ROVINATO da un sequel che mai e poi mai riuscirà a riprodurre la magia del gioco originale è una cosa che proprio non voglio...
Non necessariamente deve essere un sequel però... Magari potrebbe essere una storia su garland e tutti gli altri personaggi poco approfonditi nel gioco, o magari una cosa tipo "100 anni dopo..."
Secondo me non ci starebbe male, anche se il rischio di rovinare le ambientazioni e più in generale la magia del IX è sempre presente!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Portu-The RPGamer
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 dic 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Brescia

Re: sequel FFIX

Messaggio da Portu-The RPGamer »

Mah non credo ci sarebbe molto da dire sulla storia di garland e poi rovinerebbe uno dei più bei cameo della storia di Final fantasy... non so se è stato mantenuto anche nella versione italiana, ma in quella inglese Garland dice che aveva tentato una volta di catturare Gaya con la forza ma era stato sconfitto, perciò ha optato per il piano di sostituire il flusso delle anime, ecc....
Ora...secondo voi c'è mai stato una Garland nella storia di Final fantasy che in qualche modo ha tentato di conquistare il mondo??? è geniale XD
"Now, This is it, now it's the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is tome to shape your stories, your fate is in your hands!" - Auron (FFX)

Immagine
"è da quasi 10 anni che aspetto un Final Fantasy di nuovo degno del suo nome, Final Fantasy XIII, non tradirmi, credo in te!"
squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

Re: sequel FFIX

Messaggio da squall è bullo »

secondo me un bel sequel da fare sarebbe su kuja, magari la storia inizia qualche anno dopo, e spiega cosa è successo a kuja dopo la sua presunta morte!Non sarebbe male!
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: sequel FFIX

Messaggio da Re Boo »

squall è bullo ha scritto:secondo me un bel sequel da fare sarebbe su kuja, magari la storia inizia qualche anno dopo, e spiega cosa è successo a kuja dopo la sua presunta morte!Non sarebbe male!
Si, Kuja non è un brutto soggetto, però facendo iniziare la storia qualche anno dopo (mettiamo 5 o 6) ci sarebbero diversi problemi per i pg del "vecchio" capitolo.


!!! ATTENZIONE SPOILERS !!!
Spoiler
Vivi infatti è morto, Daga deve regnare su alexandria, Freja deve mantenere la promessa di ricostruire Burmesia, Steiner non si separerebbe mai dalla sua "protetta" ecc... Quindi i personaggi ai quali ci siamo affezionati andrebbero completamente persi, o meglio inutilizzati per i motivi riportati sopra, o almeno io la penso così!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
squall è bullo
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 dic 2009, 19:58
Sesso: M

Re: sequel FFIX

Messaggio da squall è bullo »

Vivi for President ha scritto:
squall è bullo ha scritto:secondo me un bel sequel da fare sarebbe su kuja, magari la storia inizia qualche anno dopo, e spiega cosa è successo a kuja dopo la sua presunta morte!Non sarebbe male!
Si, Kuja non è un brutto soggetto, però facendo iniziare la storia qualche anno dopo (mettiamo 5 o 6) ci sarebbero diversi problemi per i pg del "vecchio" capitolo.


!!! ATTENZIONE SPOILERS !!!
Spoiler
Vivi infatti è morto, Daga deve regnare su alexandria, Freja deve mantenere la promessa di ricostruire Burmesia, Steiner non si separerebbe mai dalla sua "protetta" ecc... Quindi i personaggi ai quali ci siamo affezionati andrebbero completamente persi, o meglio inutilizzati per i motivi riportati sopra, o almeno io la penso così!
in effetti hai ragione su questo lato, non ci avevo pensato!anche perchè non sarebbe bello se non ci fossero tutti o almeno la maggioranza dei personaggi!però boh magari cambiamendo le prospettive della stori si potrebbe fare, un steiner che decide lo stesso di decarsi al gruppo come prima,
Spoiler
vivi, che è morto, lascia il compito al figlio :-D
e via cosi. Ma forse sembrerebbe troppo assurdo!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”