System of a Down

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

System of a Down

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Pensavo che questo forum pullulasse di gente che ascolta il buon Metallo, ma non ho trovato molte discussioni al riguardo...

Che ne pensate dei mitici SoaD? Per quanto mi riguarda è il mio gruppo preferito (i Metallica si trovano poco più sotto, anche se ultimamente ascolto più loro) e sono stati loro, soprattutto, a farmi avvicinare alla cultura e al genere del Metal :Q__
Inoltre si sta vociferando un loro rientro in scena, dato che ultimamente Shavo, Daron, e John si erano riuniti (io però voglio Serj, non sono i SoaD senza di lui ç__ç) sia ad Halloween per una festa che dopo, sinceramente la mia fiducia in loro si era spenta, ma ultimamente è rinata più che mai leggendo le notizie su Wikipedia :D
Altra cosa: non sono Nu Metal, sono Alternative >:(
Ultimissima cosa! La vostra canzone preferita qual è? A me ultimamente piace molto Old School Hollywood (non picchiatemi, mi vergogno da solo, sono rimasto scandalizzato quando l'ho sentita ma mi piace troppo il ritornello [quello senza consolle da DJ o che per capirci]) ma sono un grande amante dei classici come Toxicity, Chop Suey!, e adoro anche Forest (molto molto bella, davvero :sisi:)
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: System of a Down

Messaggio da Higure »

Tempesta al Tramonto ha scritto:il buon Metallo
Questa parola sta male in un topic sui SoaD :mmh:
Scherzi a parte, non mi piacciono, parecchio tempo fa BYOB me la ascoltavo anche ogni tanto, ma ho cambiato genere. Non mi piace la voce di Tankian e il genere, più che altro.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: System of a Down

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Higure ha scritto:
Tempesta al Tramonto ha scritto:il buon Metallo
Questa parola sta male in un topic sui SoaD :mmh:
Scherzi a parte, non mi piacciono, parecchio tempo fa BYOB me la ascoltavo anche ogni tanto, ma ho cambiato genere. Non mi piace la voce di Tankian e il genere, più che altro.
Bhe non era riferito proprio sui SoaD, ma in generale ù.ù

Tankian a me piace molto per come canta: melodico e aggressivo allo stesso tempo, i SoaD senza di lui non sarebbero gli stessi :S
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: System of a Down

Messaggio da Higure »

Beh sì effettivamente perderebbero molto senza il cantante, che effettivamente è quello che rende "speciale" il gruppo. Da solista mi han detto che ha fatto un buon album, ma non apprezzando la sua voce non l'ho nemmeno ascoltato XD
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: System of a Down

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Higure ha scritto:Beh sì effettivamente perderebbero molto senza il cantante, che effettivamente è quello che rende "speciale" il gruppo. Da solista mi han detto che ha fatto un buon album, ma non apprezzando la sua voce non l'ho nemmeno ascoltato XD
Se posso dirti la verità io non sento né gli Scarsi di Broadway xD (alcuni fan dei SoaD dicevano che mi sarebbero piaciuti dato che lo stile è simile a quello dei SoaD, ma io rimango dello stesso parere: No Tankian No SoaD :P) né Serj Tankian come solista xD (ho solo sentito una canzone una volta sull'iPod di mio padre [non chiedermi che ci faceva lì che non lo so nemmeno io >_>], era carina, cantata insieme ad una donna, ma mi ha messo solo tristezza, sapendo che probabilmente quella voce non canterà più insieme agli altri compagni :( [oddio, si spera sempre eh, però sai com'è...])

Il fatto è pure un pò che non sento queste due "divisioni" per, diciamo, rispetto nei confronti del "nucleo originario"...Boh non saprei, non ci tengo più di tanto, ma se dovessi scegliere chi sentire, sentirei Tankian solista :sisi:
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: System of a Down

Messaggio da AxelX3 »

Mah..per ora ho sentito, e sento tutt ora toxicity è una bellissima canzone, ma non so nient altro di questo gruppo
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: System of a Down

Messaggio da Final Night »

Dei Soad ho ascoltato "Poco", diciamo che li devo ancora approfondire in modo uniforme. Conosco alcune loro canzoni e qualche pezzo di Album. Non c'è che dire, uno dei pochi esempi di Alternative/Nu fatto con Criterio e non con "FU**,EVERYBODY HATE ME FU** OFF" ecc ecc :asd: Tankan ha una voce veramente molto particolare, decisamente Espressiva e piuttosto divertente da seguire ed ascoltare.
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: System of a Down

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Già, alcune canzoni danno proprio enfasi :D

Inoltre c'è da dire che i testi sono meravigliosi :sisi: parlano di temi con molta sensibilità, in particolare del genocidio armeno da parte dei Turchi (credo), ma anche di fatti attuali come la guerra, la società moderna...

Se solo la gente non desse conto a quello che suonano (che può risultare aggressivo e di difficile ascolto per chi non piace il genere) ma più a quello che dicono...
Oddio, c'è anche chi ne da conto e per questo hanno vinto molti premi al riguardo e hanno partecipato a diverse manifestazioni :D (hanno anche commentato un documentario sul genocidio armeno mettendo le loro canzoni come sottofondo *_* un giorno lo vedrò :sisi: in inglese sottotitolato italiano ovviamente ancheperchè non è nemmeno uscito in Italia xD)
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: System of a Down

Messaggio da tidus_sol »

Erano gli armeni, Io amo i system, adoro le loro canzoni, come welcome to the soldier side, che esprimono una malinconia estrema
Ave o lord sephiroth
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: System of a Down

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

tidus_sol ha scritto:Erano gli armeni, Io amo i system, adoro le loro canzoni, come welcome to the soldier side, che esprimono una malinconia estrema
No, sono stati i Turchi a compiere il genocidio, sulla razza per l'appunto armena...
in particolare del genocidio armeno da parte dei Turchi
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: System of a Down

Messaggio da LionHeart92 »

Ho cominciato ad ascoltarli un po' di tempo fa e mi piacciono molto.
Le loro canzoni sono molto significative, ma mi trasmettono follia, in un certo senso!
Li sto adorando! :asd:
brother90
User
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 feb 2008, 18:56
Sesso: M
Località: Fiorano City

Re: System of a Down

Messaggio da brother90 »

Li ho scoperti da poco ad essere sincero, ma le poche canzoni che ho mi piacciono moltissimo. Dei System ho Forest, Question!, e le sempre presenti nella pista chiamiamola "metallara" della discoteca Toxicity e Radio/Video =)
Qualche suggerimento per altre canzoni? ;)
"The sorrow of my soul, earthbound and cold.. The tide will never turn
I've been dead for years, drowned in all my tears.. Have you forsaken me...?"

"Even if I say it'll be alright, still I hear you say you want to end your life
Now and again we try to just stay alive
Maybe we'll turn it around 'cause it's not too late, it's Never Too Late."
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: System of a Down

Messaggio da LionHeart92 »

Ecco quali ti suggerisco! (per ora) :asd:
Immagine
Avatar utente
Axies
Guerriero
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 ott 2006, 22:21
Sesso: M
Località: Altrove
Contatta:

Re: System of a Down

Messaggio da Axies »

Non mi dispiacciono affatto, sono eclettici e folli, molto molto in gamba.

Fra l' altro dopo domani sarò in sala con una band a fare una prova e dovrò cantare Toxicity.. lol
Immagine
Speriamo funzioni...
Scheda Garden con immagini

A lifetime together i will never forget.
Dream Theater - The Best Of Times


My Twitter
My DeviantART
brother90
User
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 feb 2008, 18:56
Sesso: M
Località: Fiorano City

Re: System of a Down

Messaggio da brother90 »

Aburame Shino ha scritto:Ecco quali ti suggerisco! (per ora) :asd:
Immagine
Ehi grazie mille davvero! Sono una più bella dell'altra, mi sto appassionando un sacco a 'sto gruppo! Posso dire di essere diventato fan ufficiale dei System? *.* xD Sono pazzeschi, quasi folli..
"The sorrow of my soul, earthbound and cold.. The tide will never turn
I've been dead for years, drowned in all my tears.. Have you forsaken me...?"

"Even if I say it'll be alright, still I hear you say you want to end your life
Now and again we try to just stay alive
Maybe we'll turn it around 'cause it's not too late, it's Never Too Late."
Rispondi

Torna a “Musica”