finire il gioco al 100% in una sola partita

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

vendicagiusti

finire il gioco al 100% in una sola partita

Messaggio da vendicagiusti »

Visto che non c'è un topic al riguardo, lo apro io.
Chi è riuscito a finire final fantasy X-2 senza mai ricominciarlo?
Io ci ho provato molte volte ma non riesco mai a finire il gioco al 100% senza ricominciare.
Perciò chiedo a voi che siete esperti qualche dritta su cosa fare.
1: nella missione detective rin, chi mi conviene incolpare? Rin o rikku? Se incolpo rin ottengo la sfera di gippal, se incolpo rikku, ottengo l'utile accessorio lagunarock.
2: nel capitolo 3, in quale luogo devo mandare lyan e ayde?
3: è obbligatorio completare tutti i livelli della gara di tiro?
4: è obbligatorio trovare tutti i tesori della grotta nuova?
5: è obbligatorio scoprire le rovine della grotta? Non ce l'ho mai fatta...
6: come batto angra mainyu senza scoprire il dedalo segreto (così ottengo prima mascotte)?
Ringrazio a chi mi vuole rispondere. :-D
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: finire il gioco al 100% in una sola partita

Messaggio da sanji5 »

La guida sul Diary se non sbaglio ti permette di finire il gioco al 100%, basta seguire quella.
vendicagiusti

Re: finire il gioco al 100% in una sola partita

Messaggio da vendicagiusti »

Vero ma la soluzione (come quella della piggyback) prevede di ricominciare il gioco più volte. Per esempio per consegnare la sfera all'altra fazione nel capitolo 2, prendere la targa therica per sconfiggere angra mainyu e risolvere la missione di rin incolpando ogni volta una persona diversa. Non è quello che cerco.
Non c'è nessuno che sappia qualcosa? Magari anche solo rispondere solo in parte alle domande poste? In fondo finire il gioco al 100% in una sola partita può considerarsi una challenge, no?
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: finire il gioco al 100% in una sola partita

Messaggio da Lord Remiem »

Ci provo io^^ rispondo a quelle che ho raggiunto col gioco

2: Dove vuoi, non influisce sul gioco
3: Io non lo farò, ma credo non sia obbligatorio...
6: Nel deserto ci ho provato...dopo un po' ti spazza via T.T bisognerebbe infliggere tonnellate di danni in poco tempo, ha 333.444 hp

PS secondo me il 100% in una partita è impossibile, dovresti consegnare la Supersfera sia a Neoyevon che alla Lega...il che è impossibile.
vendicagiusti

Re: finire il gioco al 100% in una sola partita

Messaggio da vendicagiusti »

Nel capitolo 1 mi conviene fare pubblicità ad azzurro&co o argento&co?
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: finire il gioco al 100% in una sola partita

Messaggio da Lord Remiem »

É uguale, sono la stessa identica cosa^^ ps: sai cosa ho scoperto? Se incolpi Rin, e visualizzi la Sfera di Gippal, il Punteggio Completato aumenta visualizzando la sfera. E, se incolpi un altro, il Punteggio Completato aumenta di per sè.
vendicagiusti

Re: finire il gioco al 100% in una sola partita

Messaggio da vendicagiusti »

Grazie. Però su azzurro e argento ho ancora un dubbio. Entrambe hanno in palio una collezione. Le posso ottenere entrambe o solo una?
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: finire il gioco al 100% in una sola partita

Messaggio da Lord Remiem »

Mi sa che ottenerle entrambe è difficilissimo, perchè non appena scegli di fare pubblicità all'altra agenzia i punti pubblicità della prima scendono a zero...mi sa che ti conviene cambiare agenzia quando fai Nuovo Gioco +.

ps io ho rinunciato a giocare, troppe cose da fare.
vendicagiusti

Re: finire il gioco al 100% in una sola partita

Messaggio da vendicagiusti »

Se devo finire il gioco senza ricominciare, non posso fare nuovo gioco +. Mi sembrava ovvio.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: finire il gioco al 100% in una sola partita

Messaggio da Lord Remiem »

Appunto, difatti per mille motivi è impossibile finire il gioco al 100% in una volta^^ forse con la guida di Rinoa superi il 95, ma al 100 non ci si arriva... :smt009
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: finire il gioco al 100% in una sola partita

Messaggio da sch3lding »

Ci sono alcune scelte che si possono fare solo una volta,per esempio se prima sei per neoyevon nel nuovo gioco + sei dei miliziani...ci sono tutti bivii (se si scrive così...)...in pratica per finirlo al 100% devi fare minimo 2-3 nuovi giochi +
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: finire il gioco al 100% in una sola partita

Messaggio da Gidan 91 »

Al 100% con una sola partita non ci arrivi..anche perchè la scelta del partito a cui darai la looksfera ti farà vedere alcuni video anzichè di altri. e ricordo che ogni video alza la percentuale quindi senza una nuovo gioco + in cui cambierai la tua scelta non è possibile finirlo al 100 % :D
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: finire il gioco al 100% in una sola partita

Messaggio da FlareStar »

Premetto che a ff10-2 ci ho giocato solo due volte e quindi non me ne intendo moltissimo, però recentemente l'utente xAshe10x di youtube (conosciuto come Ashe10) sta uploadando il walkthrough per raggiungere il 100% senza nuovo gioco+ e in una sola andata (link), ci sono anche delle guide di gamefaqs (link). Prossimamente lo ricomincerò deciso di finirlo al 100% e penso proprio che seguirò i video walkthrough su youtube.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: finire il gioco al 100% in una sola partita

Messaggio da Lord Remiem »

??? E come accidenti pensa di fare? Un esempio: nel capitolo 5, Via Mihen, puoi scegliere se dare la colpa a Rin (e ti dà la Sfera di Gippal, che aumenta il PC% guardandola), oppure puoi incolpare un altro (e aumenta il PC%, senza fare altre cose).

Ma come si fa a dare la colpa ad entrambi? Non si può!
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: finire il gioco al 100% in una sola partita

Messaggio da Sarachan89 »

Io l'ho sempre terminato al 100% in due sole partite e basta.. a me sembra impossibile terminarlo tutto in una sola partita O.o
E poi nella missione dectetive rin anche avendo la guida non riesco ad incolparlo, ma la percentuale aumenta cmq...
Se in una partita si fa tutto si arriva all' 82%, (almeno io arrivo a quella percentuale).. nel gioco nuovo + poi si può terminare i restanti 20...
ma nn ci crederò mai che in una sola partita si possa terminarlo al 100% nemmeno con un video dimostrativo o.o

io poi ho raggiunto il 100% anche saltando un paio di cosettucce nn proprio importantissime
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”