Aiuti e consigli per tutti.

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Happosai
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 gen 2010, 03:01
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Happosai »

Hurdy ha scritto:Non so se può esserti utile, ma io ho fatto in questa maniera:
Spero di esserti stato utile almeno un pò XD

Edit: ecco, mentre scrivevo sto poema te l'hai battuto XD vabbè, posto lo stesso, potrebbe essere utile a qualcuno :smt102
mi sei stato utile lo stesso Hurdy ;)! non credevo che potenziare le armi potesse fare così tanto la differenza! io però le avevo quasi tutte al 3/4 e basta perchè stupidamente all'inizo del gioco (dove accumuli TONNELLATE di materiali) mi sono venduto tutto per prendermi le pozioni dato che non avevo ancora capito benissimo il battle system e i terapeuti curavano poco :S!

per il resto leggere la tua (e le altre) strategie è sempre utile per capire sempre meglio il battle system e trovare subito la strategia migliore per i boss futuri :D!

vi dirò ora che ne uso solo uno di pg credo che farei un'attimo di difficoltà a controllare i 4 pg del 9 xD (ovviamente ci farei la mano subito :P)
Immagine
StormHd
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mar 2010, 21:29
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da StormHd »

Capitolo 11 -.-" quanto lo odio
Spoiler
non sono riuscito a battere il budino, è davvero un bastardo. Ho ucciso quello con la corazza ma non riesco assolutamente a battere il robot perchè richiama rinforzi.
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Even »

Io ricordo che ho usato una summon però, ora come ora non so come aiutarti...
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
StormHd
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mar 2010, 21:29
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da StormHd »

Ho usato Shiva, grazie Even. Ora sono andato avanti (:
oOBest7Oo
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 mar 2010, 01:53
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da oOBest7Oo »

se può dare una mano: contro i mostri normali lo scopo è arrivare alla crisi...x arrivare alla crisi velocemente servono 2 occultisti e un attaccante! quando poi il mostro è in crisi meglio cambiare in 2 attaccanti e 1 occultista fare quasi sempre cosi e curarsi quando necessario con pena trionfale oppure fenice ( 2 terapeuti) vs i boss invece è megliol'optimus trimurti cosi ti fai i potenziamenti e indebolisci l'avversario poi quando 6 pronto inizi con raid inesorabile...
julydj
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 mar 2010, 19:58
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da julydj »

ok: credo che questo dovro rinunciare a batterlo... :grr: metto sotto spoiler perche si tratta del capitolo 11.

mi trovo esattamente :
Spoiler
in una caverna nel capitolo 11 appena passata la pianura la locazione esatta sulla mappa e : MAH'HABARA - INGRESSO
In fondo prima di arrivare alla prima meta c'e un bivio prendendo la strada secondaria (non quella che mi porta alla meta) trovo una specie di corridio pieno di mistri facili ma alle fine di esso trovo un mostro chiamato : "juggernaut" (è opzionale non importa batterlo per proseguire con la trama)
QUALCUNO PER CASO è RIUSCITO A BATTERLO PERCHE, MI UCCIDE LA SQUADRA CON DUE/TRE COLPI.
Spoiler
il bastardo ha ben 1.584.000 Pv ...lvl 3 nessuna vulnerabilità e sferra attacchi fuoco ampio raggio .
ah.. e una macchina se puo interessare.
:mmh:

se qualcuno ci è riuscito mi posti la strategia, pg, e gli accesori equipaggiati. (sotto spoiler ovviamente). :smt100 grzie in anticipo. :byebye:
Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Black_Cherry »

julydj ha scritto:ok: credo che questo dovro rinunciare a batterlo... :grr: metto sotto spoiler perche si tratta del capitolo 11.

mi trovo esattamente :
Spoiler
in una caverna nel capitolo 11 appena passata la pianura la locazione esatta sulla mappa e : MAH'HABARA - INGRESSO
In fondo prima di arrivare alla prima meta c'e un bivio prendendo la strada secondaria (non quella che mi porta alla meta) trovo una specie di corridio pieno di mistri facili ma alle fine di esso trovo un mostro chiamato : "juggernaut" (è opzionale non importa batterlo per proseguire con la trama)
QUALCUNO PER CASO è RIUSCITO A BATTERLO PERCHE, MI UCCIDE LA SQUADRA CON DUE/TRE COLPI.
Spoiler
il bastardo ha ben 1.584.000 Pv ...lvl 3 nessuna vulnerabilità e sferra attacchi fuoco ampio raggio .
ah.. e una macchina se puo interessare.
:mmh:

se qualcuno ci è riuscito mi posti la strategia, pg, e gli accesori equipaggiati. (sotto spoiler ovviamente). :smt100 grzie in anticipo. :byebye:
Spoiler
contro quel boss avevo i PG a 2500 PV ho usato Lightning Fang e Sazh, Imposta Lightning Terapeuta, Fang Sentinella e Sazh Sinergista, una volta che sinergista applica tutti gli status benefici passa a Occultista Attaccante Occultista quando i PV stanno per scendere passa a Terapeuta , Sentinella e Occultista :) quando gli status benefici stanno per andare via ripassa al Primo Optima,, Terapeuta Sentinella e Sinergista
Immagine
julydj
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 mar 2010, 19:58
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da julydj »

grazie black cherry
ho fatto quello che mi hai detto il merito
Spoiler
dello scontro va all accelerazione di sazh
poi oggi ho trovato questo e un video di you tube chi non è al capitolo 11 e consigliabile non guardarlo.

nel video infatti e proprio coma hai detto tu. da notare anche la sorte del giocatore quando gli infligge il colpo di grazia.
i pg di light infatti restano a 8 :hihi: se non è k questo... hahahaha.

il link è:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-R9aEzZX ... r_embedded#[/youtube]
Immagine
StormHd
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mar 2010, 21:29
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da StormHd »

Capitolo 11 (non ne posso più!)
Spoiler
Baldaners o come si chiama. Resisto pochissimo contro di lui perchè poi si fà anche una corazza davanti
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Balduc93 »

Hurdy ha scritto:Purtroppo nel capitolo 7 si livella malissimo, diciamo che dovresti farcela semplicemente ammazzando tutto quello che incontri sulla tua strada. Per livellare nel vero senso del termine ti conviene aspettare l'ultimo tratto del capitolo 9, evito di spoilerarti ma sicuramente lo capirai da te quando ci arriverari :sisi:
Sono arrivato al capitolo 9, ormai l'ho quasi finito credo ( ho appena potuto cambiare formazione e farmi una mia squadra ), ma il posto di cui parlavi qual'è? Devo aspettare di arrivare a Gran Pulse oppure in un altro luogo?
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Even »

Expa a Gran Pulse fidati, c'è una battaglia incrociata che difficilmente ti passerà inosservata :smile:
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
oOBest7Oo
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 mar 2010, 01:53
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da oOBest7Oo »

io ho una domanda...finito il gioco puoi continuare ma il continuo serve solo a finire il gioco al 100% e x i trofei? nn serve a nient'altro?
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da VII_Sephiroth »

Una volta finito il gioco dovresti fare tutte le missioni di caccia e i trofei, inoltre ci sono un sacco di zone a gran pulse che non esplori molto dettagliatamente durante la tua prima (ed unica) visita a gran pulse nel capitolo 11, c'è anche l'equipaggiamento poi da sistemare, dovresti portare tutte le armi al massimo.
Per il resto non so se c'è altro da fare, io non sono ancora arrivato alla fine.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
StormHd
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mar 2010, 21:29
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da StormHd »

Spoiler
mi serve aiuto contro Baldanders nel capitolo 11, è troppo forte. Non ci riesco
per favore, cap.11
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da VII_Sephiroth »

Spoiler
Baldanders
non fa attacchi molto potenti, però infligge molti status alterati e ha molti PV, il combattimenti quindi diventa abbastanza lungo anche perchè molto spesso dovrai mettere due terapeuti se vuoi liberarti dagli status alterati e curarti prima di soccombere, anche mettere un sabotatore e un sinergista è una buona idea, mi pare che sia possibile infliggergli lentezza abbastanza facilmente.
Ti consiglio però di tornare indietro a livellare se non hai ancora raggiunto i cristalli di ruolo di tutti e tre i personaggi per almeno un ruolo.
Io ho fatto alternado raid inesoranile, fenice e l'optima con un sinergista e un sabotatore, cercando di arrivare al momento della sua crisi con tutti i PV e quindi impostare e rimanere in raid inesorabile il più all'ungo possibile.
Ti consiglio infine di risparmiare i megagene e i Dissipaga per la fine perchè la frequenza dei suoi attacchi aumenta.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”