Officina e materiali

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
oOBest7Oo
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 mar 2010, 01:53
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da oOBest7Oo »

i soldi li puoi fare solamente vendendo roba come hai gia fatto...chip speciali accessori e armi...cmq i soldi poi li farai quando dovrai sconfiggere i mostri forti ke droppano oggetti di gran valore economico e ke nn servono x le modifiche tipo lingotti d'ora e di platino ( 450000 valgono )
Lady Yuna
Membro del Garden Club
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:07
Sesso: F
Località: Iperuranio

Re: Officina e materiali

Messaggio da Lady Yuna »

Ho letto sul web che esistono anche dei "ranghi" delle armi.Qualcuno sa cosa comportano?questa officina comincia proprio a non piacermi nono :nono: :nono: :nono: :nono:
...La linea verticale ci spinge verso la materia...quella verticale verso lo spirito...


Immagine
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Officina e materiali

Messaggio da Hurdy »

I ranghi delle armi determinano quanta esperienza ricevono da un dato materiale.
Un'arma di rango basso richiede meno exp per salire di livello e i materiali per dargliela sono più efficaci, un'arma di rango alto impiega più tempo e risorse :sisi:
Invece a me piace molto quest'officina proprio perchè non è necessario compiere un'infinita e frustrante ricerca di materiali iperspecifici ma si ha una vasta gamma di ingredienti tra cui scegliere, è molto più facile rispetto a quella che poteva essere l'officina Moguri di KH =)
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Lady Yuna
Membro del Garden Club
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:07
Sesso: F
Località: Iperuranio

Re: Officina e materiali

Messaggio da Lady Yuna »

Hurdy ha scritto: Invece a me piace molto quest'officina proprio perchè non è necessario compiere un'infinita e frustrante ricerca di materiali iperspecifici ma si ha una vasta gamma di ingredienti tra cui scegliere, è molto più facile rispetto a quella che poteva essere l'officina Moguri di KH =)
Ecco appunto...quella dei moguri l'avevo proprio odiata xD no come meccanismo non è complicato, ma l'indecisione mi sta svilendo :mmh: :mmh: :mmh:
...La linea verticale ci spinge verso la materia...quella verticale verso lo spirito...


Immagine
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Officina e materiali

Messaggio da Hurdy »

Si quello anche a me XD ma più che altro per i tre pg che non uso, per la mia squadra fissa avevo già deciso: lama dinamica per Light, occhio di falco per Hope e cerchio energetico per Snow.
L'unica che non ho ancora sviluppato alla forma successiva è la Lama Dinamica che richiede l'Adamantite come catalizzatore, materiale introvabile se non tramite acquisto al negozio "centro di bioricerche" che si sblocca facendo la missione 7, ma io ormai devo aspettare di finire il gioco perchè su Pulse non posso tornarci ç_ç
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Acronia »

Sono d'accordo, oltre al fatto che li puoi comprare.
Però nn è nemmeno cosi facile, i materiali che costano una nullità poi ti expano allo stesso modo (una nullità), soprattutto le armi gia potenziate. Senza contare che più avanti avrai bisogno di materiali più costosi per livellare e quindi una milionata di Guil se ne va facilmente, se poi consideri che i Trapezioedri per le armi finali costano 2 milioni di Guil.... ti rendi paradossalmente conto che in questo FF i mostri nn droppano soldi e che il tuo unico mezzo di sostentamento è la rivendita, e qui sorge un altro dilemma, perchè se rivendi i materiali nn li puoi usare per potenziarti.

Cmq, se posso essere utile, un buon posto per fare soldi è
Spoiler
Eden alla fine del gioco
, sulla strada curva che porta alla zona dove si trovano i primi Sacrificium (i Cie'th di cristallo), ci sono 3 gruppi di soldati il primo con 3 Paladini del Sanctum, il secondo con 3 Agenti del Sanctum e 1 Paladino. e il terzo con 2 Agenti e 1 Paladino (per il secondo gruppo consiglio una sentinella).
Sono abbstanza difficili da sconfiggere, soprattuto le Agenti, ma una volta fatto danno Chip di Credito (500G), Chip Speciali (2.500G) e Acqua Profumata (12.500G)... se si possiede l'item Scelta Migliore che aumenta la possibilità di ottenere oggetti rari (si ottiene evolvendo Scelta Giusta), questi item verranno dati quasi sempre. Io ottengo quasi sempre 1-3 Chip Speciali e 1-3 Acqua Profumata.

Good Job
Lady Yuna
Membro del Garden Club
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:07
Sesso: F
Località: Iperuranio

Re: Officina e materiali

Messaggio da Lady Yuna »

Ecco a proposito :) da segnalare per la scomposizione oltre all'arma finale di Fang c'è qualcos'altro di molto importante? :smt091 sto implodendo :smt091 :smt091
...La linea verticale ci spinge verso la materia...quella verticale verso lo spirito...


Immagine
belix2006
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 mar 2010, 23:00
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da belix2006 »

ma io tutte queste cose mica le avevo capite... :smt104 :smt104 :smt104 :smt104 :smt104

in un certo senso mi piace tutta questa storia... xò preferisco cercare i materiali e portarli al negozio... :asd: :asd: :asd: :asd:
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Officina e materiali

Messaggio da Even »

ah, vi assicuro che io ho droppato 6 trapezoedri, e già avevo fatto 3 armi supreme... penso che li regalerò a qualche behemut...
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Officina e materiali

Messaggio da Tots »

Avete per caso sottomano l'exp necessaria ad ogni arma per salire di livello?Mi rode sprecare materiali nella foga di usarne molti insieme per sfruttare il x3 :tots:
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Acronia »

Tots ha scritto:Avete per caso sottomano l'exp necessaria ad ogni arma per salire di livello?Mi rode sprecare materiali nella foga di usarne molti insieme per sfruttare il x3 :tots:
Credo che nulla vada sprecato, quando sali di livello al livello successivo ti ritrovi con l'esperienza avanzata, allo stesso modo succede quando trasformi. Se ci fai caso, dopo la trasformazione l'arma nn parte dal livello 1, questo probabilmente perchè ti calcola tutta l'esperienza in eccesso che hai utilizzato per raggiungere il livello stella.
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Officina e materiali

Messaggio da Tots »

Può darsi,ma se supero il limite dell'arma nell'ultima forma? :-D
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: Officina e materiali

Messaggio da Acronia »

Tots ha scritto:Può darsi,ma se supero il limite dell'arma nell'ultima forma? :-D
Il livello massimo dell'ultima forma è 100 e le trasfirmazioni se non erro al max sono 3 c'è poco da sbagliare... se proprio nn vuoi sprecare nemmeno un pistillo, evita di usare tutto il malloppo di materiali e comprati più materie organiche per moltiplicare piu volte, tanto per quello che costano :-D
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Officina e materiali

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Even ha scritto:ah, vi assicuro che io ho droppato 6 trapezoedri, e già avevo fatto 3 armi supreme... penso che li regalerò a qualche behemut...
Scusa, ma li hai droppati tutti da Adamanthart? Con Scelta migliore? Illuminaci!!!
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Officina e materiali

Messaggio da Even »

Veramente ne ho droppati 7, tutti senza alcun tipo di scelta... 1 l'ho usato con la scomposizione, ricavandone altri tre: con questi tre ho fatto le armi finali del mio party, e in seguito ne ho droppati altri 6, 3 li userò per le armi finali degli altri personaggi e gli altri 3...boh :smt005
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”