PSICOM e mostri

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Ukawa
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 ott 2008, 17:29
Località: Reggio Calabria

Re: PSICOM e mostri

Messaggio da Ukawa »

Acronia ha scritto:
Ukawa ha scritto:eeeeek, non sapevo avessero tolto i molboro >.>
Ho appena incontrato un Neochu.... credimi gli hanno cambiato nome e aspetto ma è una specie di Malboro, infatti con Polline ti ficca giu tutta la bibbia degli status alterati :-D
Quindi su il morale.... dopotutto ci sono ancora kyactus, tomberry e piros :-D
Lol per me i piros è come se non ci fossero... non possono prendere un mostro qualunque e chiamarlo piros, quel coso deforme non ha niente a che vedere con il piros classico :!:
I kyactus e i tomberry ancora non li ho incontrati, ma son felice di sapere che ci sono :smile:
Immagine
Quale personaggio di Final Fantasy XIII sei?


Final Fantasy games I've played:
  • Final Fantasy III DS
    Final Fantasy IV DS
    Final Fantasy VI Advance
    Final Fantasy VII
    Final Fantasy VIII
    Final Fantasy IX
    Final Fantasy X
    Final Fantasy XII
    Final Fantasy XIII
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: PSICOM e mostri

Messaggio da Acronia »

Ukawa ha scritto:
Acronia ha scritto:
Ukawa ha scritto:eeeeek, non sapevo avessero tolto i molboro >.>
Ho appena incontrato un Neochu.... credimi gli hanno cambiato nome e aspetto ma è una specie di Malboro, infatti con Polline ti ficca giu tutta la bibbia degli status alterati :-D
Quindi su il morale.... dopotutto ci sono ancora kyactus, tomberry e piros :-D
Lol per me i piros è come se non ci fossero... non possono prendere un mostro qualunque e chiamarlo piros, quel coso deforme non ha niente a che vedere con il piros classico :!:
I kyactus e i tomberry ancora non li ho incontrati, ma son felice di sapere che ci sono :smile:
Si in effetti una sfera prismatica nn è molto consona allo stereotipo del Piros, ci son rimasto male pure io :sisi:
I Kyactus sono i mandrilli di sempre, ce ne sono di 2 tipi... ti dico solo che i secondi scappano con facilità e sono abbastanza devastanti, ma danno un botto di esperienza... almeno 7.5k l'uno ne incontri fino a 5-6 insieme XQ__ ma solo in un punto particolare.
I Tomberry, inutile dire che sono dei carriarmati verdognoli, con migliaia di PV e sono anche abbastanza bastardi poichè fatichi a bestia a svotargli la barra ma si ricaricano full vita come niente... (io ne ho seccati 3 insieme :-D )
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: PSICOM e mostri

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

La forma di Piros si avvicina poco prima di esplodere...ma prima sono solo dei trapezoidi (solo di forma...magari anche di oggetto)...i Tomberry ancora non sono arrivato ad affrontarli, mentre i Kyactus sono dei cultori del 7 (per chi li ha analizzati con Scan sa di cosa parlo!)
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: PSICOM e mostri

Messaggio da Acronia »

Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:mentre i Kyactus sono dei cultori del 7 (per chi li ha analizzati con Scan sa di cosa parlo!)
Come la febbre del 7 in FF7 :-D
Auron 3:16
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 02 gen 2008, 11:07
Località: Città senza nome, vicino di Deboroh La Roccia

Re: PSICOM e mostri

Messaggio da Auron 3:16 »

A me personalmente non da fastidio il fatto che i mostri siano sempre gli stessi, vorrà dire che causerò un'estinzione di massa (anche se per onestà devo dire che sono solo al capitolo 7). Comunque sono felice che ci siano i mostri leggendari della saga; tra l'altro se non sbaglio Tomberry aveva saltato l'ultimo capitolo vero? Certo, quando ho combattuto quegli strani solidi geometrici e ho letto Piros sono rimasto molto perplesso :smt104 ; poi mi ha fatto kamikaze e l'ho riconosciuto. :grr:
Auron 3:16 says: "I've just slashed Seymour's a**"
Ora! Questo è il momento di scegliere! Morire fuggendo dal pericolo o vivere affrontandolo! Plasmate la vostra storia con le vostre mani!
Perle di quell'incommensurabile genio di Leo Ortolani:
Ci sono 3 tipi di persone: i geni e quelli così stupidi da non saper contare.
Chiudete un occhio e vivrete un'avventura di proporzioni ciclopiche.
"Ogni donna ha un segreto da nascondere" diceva sempre mia zia Ferdinando.
In Italia il punto e virgola (;) sta scomparendo; se come noi vuoi salvarlo entra nella LISPEV (Lega Italiana per la Sopravvivenza del Punto E Virgola); copia questa frase nella tua firma ed inserisci un punto e virgola anche; a; caso; nei; tuoi; post. Insieme possiamo salvarlo!
Acronia
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:46
Sesso: M

Re: PSICOM e mostri

Messaggio da Acronia »

Anche quando nn fa Kamikaze succede che si avvolge dell'elemento di cui è fatto, gli escono le punte sulla testa, le braccine e uno schizzo di volto.... a guardarli meglio non sono poi male, gli hanno dato una sorta di spiegazione, prima erano solo delle palle di fuoco o di ghiaccio fluttuanti, adesso hanno un corpo solido geometrico che a prima vista nn si riconosce, ma appena si ricoprono dle loro elemento assumono la loro forma classica, direi che sono fighi..... m isono ricreduto...
Certo nn durano molto poichè li shotti in 2 colpi :-D
Avatar utente
squall98
User Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 17 mar 2011, 21:54
Sesso: M

Re: PSICOM e mostri

Messaggio da squall98 »

qui i tomberry non fanno le solite mosse omicida (astio generale e l'attacco morte istantanea). Qui ti toglie massimo 4000 hp
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: PSICOM e mostri

Messaggio da LionHeart92 »

Esiste un modo per far riapparire i Kyactus fioriti nelle Faglie Inesorabili, dopo averli sconfitti, senza dover rifare tutte le sfide degli omen per tornare in quel punto?
Avatar utente
Stealth
User Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 01 gen 2012, 15:48
Sesso: M

Re: PSICOM e mostri

Messaggio da Stealth »

Aburame Shino ha scritto:Una cosa che mi sta deludendo in questo FF è la mancanza di varietà dei nemici, soprattutto quelli selvatici.
L'esercito PSICOM è composto da macchine tutte uguali, eccezione fatta per i boss, inoltre le specie selvatiche di mostri sono molto poche.
In FFXII, ad esempio, c'era una grande varietà di nemici, in questo abbiamo solo Lupi, Behemot, Budini, Spiriti, Goblin e Draghi.
Per non parlare delle macchine di Pulse.
Non so voi, ma per me sono pochi, e forse questo FF ha "toppato" per quanto riguarda i nemici.
In effetti hai ragione perché i nemici più comuni sono gli PSICOM però non cambiano mai cioè sono sempre gli stessi è solo che cambiano di colore della tenuta e diventano man mano più forti e resistenti ... Gli unici nemici che cambiano sono i Boss e gli Esper...
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: PSICOM e mostri

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Devo ammettere che i Piros presenti in FFXIII nn mi piacciono per niente, fondamentalmente appartenendo alle "Armi di Pulse" sono delle macchine, invece trovo carinissimi i Picochu!
X la cronaca l'Ochu era anche presente in FFX (anche se lì è un nemico piuttosto semplice d'affrontare), a differenza del XIII dove compare come in alcune cacce avanzate
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”