[Pesce d'Aprile 2010!]

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

[Pesce d'Aprile 2010!]

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Recuperato il forum, c’è un ultimo indovinello per voi. O meglio, un ragionamento da fare. Ecco l’indizio, e, di seguito, il dovuto spazio per le vostre conseguenti riflessioni.
.
.
.
.
Indizio: I lampadari non richiedono in effetti alcuna soluzione, semplicemente perché non è un indovinello! XD
.
.
[ Spazio riflessioni … tic tac tic tac … ]
.
.
Il Pesce d’Aprile, altrimenti noto come “scherzo” (che a differenza di quanti alcuni possano pensare NON prevede la facoltatività: in uno scherzo si cade oppure no), consisteva proprio nel farvi scervellare ore ed ore ed ore ed ore dietro un indovinello impossibile da risolvere semplicemente perché, guarda un po’, non aveva soluzione. E attenzione, non stiamo parlando delle scimmie XD

Siamo davvero molto, MOLTO soddisfatti dell’esito del Pesce, che ha funzionato alla grande, direi al 120%!, tra teorie assurde e contortissime che ci hanno regalato non poche risate, improbabili indignazioni da parte di chi poi s’è scervellato forse più degli altri, e persino millanterie di chi sosteneva, sparandola grossa, di aver trovato la soluzione (Tots sei tutti noi XD).

L’esperienza degli anni passati ci è stata di grande aiuto: ci siamo accorti che, statisticamente, poche ore prima la chiusura dei giochi, qualcuno (forse più per teorie complottiste che per una reale intuizione XD) iniziava a sostenere la tesi che fosse tutto un imbroglio, che niente fosse vero e che fosse tutta una grande fregatura. Probabilmente vi ricorderanno qualcosa il famoso fumetto Honneur, la quotazione in borsa dell’RD o la caccia al tesoro.. Questa volta, abbiamo fatto in modo che le teorie complottiste facessero parte dei giochi, ed anzi, sortissero l’effetto opposto XD Le fantomatiche scimmie hanno avuto proprio questo scopo: un’accozzaglia di immagini e frasi senza alcuna connessione logica, proposte a formare un indovinello che non poteva che avere una soluzione inesistente. Ed in effetti la soluzione era proprio “inesistente”, ma nel frattempo per ore ed ore vi siete sbizzarriti nel tentativo di trovarla e, come prevedevamo, questo grande lasso di tempo privo di spiragli e dominato dall’incertezza ha dato modo alle teorie complottiste di uscire allo scoperto XD
Insomma, puntando sulla certezza matematica che a qualcuno sarebbe saltata in mente l’inesistenza della soluzione, abbiamo impostato proprio “inesistente” come soluzione stessa.
(Ringrazio particolarmente Paine e le sue email a singrald che sono state la conferma più palese e divertente XD)

Sfogati i complottismi, e trovata infine la corretta inesistente soluzione (che stranamente è diventata di dominio pubblico in pochi istanti: e meno male che non dovevate passarvi le soluzioni eh? XD) ecco che arriva la pagina, i lampadari! XD Presi dalla foga delle scimmie, ed accantonata inconsciamente l’idea del “è tutto finto, è tutto un imbroglio” – perché appena smentita, nessuno si è accorto di un dettaglio fondamentale, e cioè che la pagina finale non proponeva neanche un indovinello! XD Era soltanto una pagina finale nella quale ci si complimentava per essere entrati nella contorta mente organizzativa del gioco XD E così, la scervellatio è proseguita per numerose altre ore, con somma gioia dei vostri adorati e adorabili amministratori *.*

Insomma, con orgoglio possiamo dire che questa volta tutti, nessuno escluso, sono cascati alla grande nel Pesce d’Aprile made in RD 2010, dai giocatori appassionati, agli scettici, agli infastiditi, ai complottisti. Ma consolatevi, nel frattempo avrete sviluppato una discreta capacità logico-deduttiva che vi sarà piuttoso utile in futuro XD
.
Evviva il Pesce nel Pesce, ed evviva i lampadari! XD
wolf moon
Membro del Garden Club
Messaggi: 255
Iscritto il: 14 giu 2007, 22:23
Località: lo spazio sconfinato
Contatta:

Re: Pesce d'Aprile 2010!

Messaggio da wolf moon »

Cioè... vuoi dire che quello sui lampadari era la fine?!?!?!?
SCHEDA CADETTO RINOA'S GARDEN
Wolf's Moon
Quest your light in your darkness
citazione: Capitan Harlock le parole del suo avo Phantom Harlock I:
"Se tu continuerai a credere ai tuoi sogni niente nella tua vita sarà mai stato fatto invano"
citazione:
"sia morire che privare della vita non sono cose innaturali, è più innaturale vivere senza avere uno scopo" (kiba, wolf's rain)
Nir - by Aeli - (grazie ^^),wolf in accademia by Kary (grazieee*__*),miglior cadetto alla 4a sagra di caccia di Lindblum
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Pesce d'Aprile 2010!

Messaggio da Tots »

Speravo nessuno riuscisse effettivamente a risolvere quello delle scimmie,le mie sparate (triangolo?) sui fantomatici indizi avrebbero potuto vacillare,anche se ringrazio tutti per non avermelo fatto notare in modo esplicito :-D
Ah,bel print di Ukawa sulla pagina finale del gioco,peccato l'avessi creata io XD
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Avatar utente
Aeli
User
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 mag 2009, 15:26
Sesso: F

Re: Pesce d'Aprile 2010!

Messaggio da Aeli »

.....lo sapete che qualcuno ha rischiato un'implosione cerebrale?? ç^ç

comunque complimenti, se volevate farci scervellare, ci siete riusciti benissimo...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Pesce d'Aprile 2010!

Messaggio da Vykos »

Bene.

Quest'anno il pesce d'aprile ha lavorato decisamente bene. Non tanto per le modalità, che comunque sono state innovative e sollazzanti per noi e per voi, quanto invece per la mole dell'impegno profuso da parte vostra nell'affrontarlo.

Le principali manifestazioni di successo dello scherzo sono state notevoli, si registrano isolate espressioni di dissenso dovuto al bruciore all'ano causato dal non poter postare per due giorni, cosa ovviamente devastante per ogni forma vivente sul pianeta Terra. I dinosauri, infatti, si sono estinti perchè un giorno il diplodoco ordì un pesce d'aprile che impedì a tutti di scrivere sui forum per due giorni. Quindi vi chiediamo umilmente scusa per aver messo a repentaglio la vostra esistenza in questo mondo. Anche il diplodoco coglie l'occasione per chiedere scusa.

Immagine

Inutile sottolineare che le vittime di questo sentimento di abbandono da parte nostra sono state le prime a chiedere in giro aiuti per le soluzioni.
Tornati tutti amici del diplodoco e salvate le nostre vite tornando sul forum e potendo discutere ancora dello svolgimento del pescione, ci sono state le fantastiche deduzioni di svariati prodi cercatori che postavano messaggi sostenendo di aver capito tutto ma di non riuscire a capire quale fosse la parola-soluzione, salvo poi non aver affatto capito. XD ma chi conosce il genere di gioco, e cioè ormai tutti noi, sa bene che questa è pura routine quando si cerca di entrare nelle meccaniche pensate da cervelli altrui.

Un altro aspetto davvero fenomenale dello scherzo è che, sotto pressione, si è occasionalmente faticato a capire che per iniziare il gioco si doveva cliccare su "inizia il gioco". Ma non temete, signori utenti, c'è chi ha fatto ben di peggio... ad esempio fingere di aver superato gli enigmi, ad esempio è capitato che il vostro fidatissimo Tots
Lord Remiem: *venera la capa per il piccolo capolavoro in php* comunque un indizio tots lo ha dato, anche se non so se sia vero XD ma di lui ci si può fidare, che è bravo e buono XD
iniziasse a fingere d'essere arrivato in fondo. XD Avete il permesso di crocifiggerlo, questo topic è utile anche a tale fine.

Notevole poi il fatto che, presi dall'onda anomala delle sinapsi, anche davanti ad una schermata di congratulazioni per quiz terminato in diversi abbiano creduto di trovarsi davanti un altro indovinello. XD Stando così le cose ci siamo ben guardati dall'avvisarvi, sarebbe stato un peccato sciupare tanta genuina passione.

E' stato interessante, comunque, il numero di bloccati anche ai livelli precedenti. Questo ci ha convinti ad iniziare un gioco qua sul forum, e cioè proporre una serie di enigmi dal funzionamento identico a quelli che componevano il pesce così da intrattenervi chi avesse preso gusto con tali meccaniche. Pubblicheremo di tanto in tanto nuovi livelli sempre più complessi. Fra un mesetto saranno pronti i primi. Il forum disporrà di un topic (o forse di una sezione, vedremo) nel quale passarvi indizi e nel quale cazziarvi brutalmente in caso di aiuti eccessivi.

Prossimamente Rinoa pubblicherà il meglio della tagboard sottostante lo scherzo, che è stata ben più spassosa di qualsivoglia scherzo in sè.

Saluti, a risentirci tra un mese per il Rinoa's Diary Simil-Fish Quest!
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Pesce d'Aprile 2010!

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Davvero, ci sono così tanti messaggi EPICI nel database della tagboard che davvero farò fatica a selezionare i migliori.

Un quantitativo di risate sconvolgente,
- le teorie contorte ed improponibili sulle scimmie!
- il buon Tots che si inventa di aver superato il gioco postando una pagina finale sgrammaticata :smt005
- Ukawa che fa un autogoal incredibile copiando lo screen (falso) di Tots! XD
- le email disperate ricevute da singrald (che ringrazio per la collaborazione) da master xemnas, xed, e darksquall89 alla ricerca di indizi e aiuti
- i messaggi e la mail "mi sa proprio che è tutto finto!" di Paine, che quest'anno a differenza degli scorsi ci hanno regalato un mucchio di risate in più
- la comparsa dei Lampadari e l'attacco di cecità collettiva che colpisce tutti XD

A margine, il diplodoco, semplicemente adorabile :smt007
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Pesce d'Aprile 2010!

Messaggio da LionHeart92 »

Alla fine il "Pesce d'Aprile" è piaciuto anche a me.
Mi aspettavo qualcosa di più divertente e non degli enigmi da risolvere.
Per quelli c'è "La Settimana Enigmistica", in edicola. xD
Complimenti per lo sforzo eh, è stato divertente riunirsi su msn e scrivere boiate assurde.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Pesce d'Aprile 2010!

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Infatti una serie di enigmi è da Settimana Enigmistica.
Diventano scherzo ( = Pesce d'Aprile ), quando si perdono ore a cercare una soluzione che non 'è :asd:
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Pesce d'Aprile 2010!

Messaggio da Aura »

Complimenti per lo sforzo eh, è stato divertente riunirsi su msn e scrivere boiate assurde.
Concordo!

Inutile dire che mi sono divertita un sacco XD ho passato ore e ore a scervellarmi sui lampadari creando teorie su teorie. Ed alla fine non esisteva nemmeno la soluzione! Siete malefici :-D
...
O forse sono io che non mi fido dei miei occhi :sgamato:
In ogni caso è stato un bel Pesce d'Aprile, anche se il mio preferito (di scherzo) rimarrà quello di Honneur. Quello l'avete progettato veramente bene :asd:
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Pesce d'Aprile 2010!

Messaggio da LionHeart92 »

Rinoa Heartilly ha scritto:Infatti una serie di enigmi è da Settimana Enigmistica.
Diventano scherzo ( = Pesce d'Aprile ), quando si perdono ore a cercare una soluzione che non 'è :asd:
Eh si.
Il Pesce d'Aprile non è tanto l'enigma, quanto la presa per il culo di stare a cercare una soluzione che non c'è.
Bravi, bravi.
Adesso sarete contenti, voi, nel vostro tetro castello, a bere vino rosso su una poltrona davanti al camino.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Pesce d'Aprile 2010!

Messaggio da madnessmike »

Siete stati dei pazzi (ma grandi), veramente!! :asd:

Sulla falsariga dell'ultimo indovinello: Dio vi fulmini! :asd:
Avatar utente
Aeli
User
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 mag 2009, 15:26
Sesso: F

Re: Pesce d'Aprile 2010!

Messaggio da Aeli »

Aburame Shino ha scritto:Adesso sarete contenti, voi, nel vostro tetro castello, a bere vino rosso su una poltrona davanti al camino.
E accarezzando la testolina ad una scimmia :sisi:
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Pesce d'Aprile 2010!

Messaggio da Teoskaven »

Allora, iniziamo la filippica.
Premettendo che in parte la mia rabbia non è dovuta a voi ma alla sfiga del fatto che il primo Aprile sia caduto durante la Settimana Santa voglio dire che come scherzo non mi ha fatto ridere neanche per un momento, nemmeno quando nella tag c'erano i cosiddetti "mesaggi umoristici".
A peggiorare il fatto è stato quel gran mattacchione di Vickos il quale ha reagito alle mie critiche sul fatto che (per via delle vacanze, non solo per il Pesce d'Aprile) non si sarebbe riuscito a postare creando spiacevoli problemi dicendomi frasi come "Sei un internet dipendente", "Avresti bisogno di andare in terapia" o "Sei un drogato di forum", pur sapendo (almeno di spera) che dirmi queste cose addosso è come tirare i sassolini in testa a Kratos, non so se ho reso l'idea.
Ammetto di avere esagerato anche io (ad esempio dicendo che bisognava avere più rispetto dell'utenza), ma credo che anche Vickos sia andato sopra le righe, il che non si konfa (come direbbe Francesco d'Assisi) al suo grado di Moderatore Globale.
Comunque bon, fine della della storia: la cosa è finita, c'è a chi è piacuta e a chi no.

PS: Mi è venuta in mente una cosa, ma ora come ora non riesco a postarla: immagino che il topic resti aperto fino a stasera, vero?
Avatar utente
Aeli
User
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 mag 2009, 15:26
Sesso: F

Re: Pesce d'Aprile 2010!

Messaggio da Aeli »

Teo non è che mentre tu stavi a risolvere enigmi il resto dell'Acca andava avanti senza di te, si sono fermati tutti.
Non vedo dove sta il problema.
Non la puoi prendere come una pausa sabbatica dalle tue adorate missioni?
Non casca il mondo, sta' tranquillo, e anzi considerale un'occasione di rivedere i post che volevi inserire :sisi:
E comunque è "Vykos" :asd:
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Pesce d'Aprile 2010!

Messaggio da Higure »

Ho voglia di prendervi a testate...
Però vi voglio bene comunque :*
E se proprio volete saperlo... QUELLE DANNATE SCIMMIE LE HO PURE SOGNATE STANOTTE XD
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Rispondi

Torna a “Off Topic”