La bella... indormentata nel Diary

Fan Arts, Fan Fictions, Poesie, Cosplay e tutto ciò che i fans creano per la loro passione più grande: Final Fantasy. Ne trovate a bizzeffe sul Rinoa's Diary!
Regole del forum
Ogni iscritto può aprire un solo topic nel quale raggruppare le proprie opere: disegni, racconti, video e quant'altro. Non è ammessa la creazione di più discussioni.
Rispondi
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

La bella... indormentata nel Diary

Messaggio da Lenne »

Come avrete capito dal titolo questo lavoro (ritrovato per puro caso negli oscuri abissi del pc) si rifà in parte alla fiaba dei Fratelli Grimm e in parte all'adattamento di Walt Disney, trattata però in chiave... Mod!
Proprio così, io e Tidusisback abbiamo deciso di riscrivere interamente la storia seguendo, allungando e a volte alterando un po' il filone narrativo, inserendo come protagonisti i moderatori del Forum e, in qualche occasione, utenti presi del tutto a caso :hihi:
Essendo stato scritto parecchio tempo fa, è possibile che sia presente qualcuno che non è più moderatore: abbiamo deciso di lasciarlo in ogni caso, senza apportare cambiamenti.
Il titolo verrà modificato non appena ne troveremo uno più adatto rispetto a quello che avevamo originariamente pensato e non abbiamo potuto mettere.
Se qualcuno non vuole fare da comparsa, ce lo faccia sapere che provvederemo a sostituire :smt110



3... 2... 1... GO!
* * * * *
In un forum lontano, tanto tempo fa, vivevano un re e una regina che desideravano ardentemente un figlio.
Gli anni passavano, ma il loro sogno non si realizzava.
La regina Rinoa Heartilly, che a volte si bagnava in un laghetto abitato da un ranocchio, soleva cantare a lui le stesse ninne nanne con cui avrebbe cullato un piccino tutto suo. Un giorno con sua grande sorpresa, il ranocchio le balzò davanti e la guardò con due occhietti pucciosi.

Regina Rinoa (sospirando): oh piccolo Pip! Come sono disperata!

Lui la fissò ancora una volta con sguardo pucciosamente interrogativo. Lei continuò.

Regina Rinoa: a chi lascerò un giorno tutto questo? Avrò mai un degno erede che potrà prendere le redini di cotanto lavoro, venuto alla luce in tutti questi anni?

Le bestiola aprì bocca e parlò.

Pip: oh buona regina, Munificentissima e Misericordiosa Signora, Colei che Tutto Sa e Tutto Vede, Chiarissima Luce...
Regina Rinoa: basta lecchinaggio =.= Arriva al dunque.
Pip: questo non è lecchinaggio, O Brillantissimo Raggio di Luce Astrale.
Regina Rinoa: no... E come lo chiami allora?
Pip: se qualcun altro mi avesse posto questa domanda, Gloriosa Entità di Fama Chiarissima, avrei detto che era uno sciocco ignorante, in te invece essa è il segno di quella semplicità disarmante che è fonte di ogni virtù.
Regina Rinoa: ...
Pip: =3
Regina Rinoa: ...
Pip: d'accordo, è lisciaggio.
Regina Rinoa: arriva al dunque.
Pip: il tuo canto merita di essere dedicato ad una creatura ben più graziosa di me, o Misericordiosa.
Regina Rinoa (battendo il piede a terra): tic toc, Pip, tic toc.
Pip: ehm... Dicevo: da qui a dodici mesi darai alla luce una bambina.
Regina Rinoa: piccolo problema.
Pip: dica, O Magniloquente Stella del Mattino d'Oriente.
Regina Rinoa: vedi, per queste cose bisognerebbe essere in due: il re Perseo ed io non ci concediamo da lungo tempo attimi d'intimità.
Pip: O.o Perché? Ne avete mai avuti?
Regina Rinoa (schiacciando la povera bestiola sotto il tacco e continuando con nonchalance): sai, ci sono molte responsabilità. Governare il regno e poi... presiederlo, reggerlo... dominarlo... Responsabilità di re, insomma.
Pip: =.= la fa sentire come una begonia.
Regina Rinoa: ...
Pip: ...
Regina Rinoa: T.T
Pip: ...
Regina Rinoa: ad ogni modo... Dicevi di un erede?
Pip: tra dodici mesi dodici mesi,dodici mesi...


E così avvenne.
Tanto fu il gaudio che lo stesso re Perseo, per celebrare il battesimo, decise di dare una gran festa a cui avrebbe invitato non solo parenti, amici e personalità di riguardo, ma anche le tre fate del regno, il monarca del reame confinante, Tidus89 (come le contrade da lui governate), con suo figlio DarkSquall e tutta la popolazione.
Non si potevano certo onorare delle fate con gli stessi servizi riservati agli altri invitati, così Perseo decise di tirar fuori, per l'occasione, uno speciale servizio in oro da tre, dal valore inestimabile.
Il giorno tanto atteso finalmente arrivò: SeeD in divisa da gala, Commander con uniforme da cerimonia tirata a lustro per l'occasione, utenti - che normalmente vestivano da umili frequentatori - con avatar completamente rinnovati... Tutto era stato preparato a regola d'arte e si sarebbe annunciato un banchetto in grande stile.
I due monarchi finalmente, dopo anni, si rincontrarono.

Re Perseo: re Tidus, da quanto tempo! Troppo, lungo, immemore. E questo bel giovanotto? Non sarà mica il principe Peppy?

All'udire quell'appellativo, l'intera folla cominciò a rumoreggiare.

Paine: Peppy?
Asten: uddeo... XD
Cek: che vergogna.
Hyam: il Peppy... Immagine
Master Roxas: cuccicuccicù!
Holden: Immagine
Balthier91: :hihi:

Al rumore di una rotula che si spezzava, la sala si zittì.

Re Perseo (zoppicando e tenendosi il ginocchio): sempre pieno di vitalità vedo...
Re Tidus: e detesta essere chiamato Peppy Immagine. Piuttosto, lascia che ammiri la tua creatura: dopotutto, siamo qui per lei. Qual'è il suo nome?
Re Perseo: lei è la principessa...
DELENDELENDELEN!!!
Re Perseo: ...da
Re Tidus: è un nome stupendo!
Re Perseo: tutto merito di mia moglie. E' lei che ha scelto...
DELENDELENDELEN!!!
Re Perseo: ...da come nome.

Al rullo di tamburi, il banditore annunciò l'arrivo dei tre ospiti più illustri.

SepharFulvio: le molto onorate e venerate eccellenze, le tre buone fate: signora Aerith Gainsborough, signora Otta...
Otta: signora a chi? Immagine
SepharFulvio: Immagine e sign... signo... ehhhh... Tots!

Giunte... ehm... Giunti? Giun... Insomma, al cospetto delle loro maestà...

Aerith: ciascuna di noi può donarle una sola virtù. Né meno, né più.
Otta: fa anche rima :sgamato:
Tots: che cosa lolla! Immagine
Otta (estraendo il proprio fondotinta, rigorosamente viola) principessina, il mio dono è la femminilità.

Pronunciò queste parole raschiandosi la Nutella dall'angolo della bocca con la manica della camicia bianca.

Regina Rinoa: ma l'hai invitata tu questa qua?
Re Perseo: non so... Era sulla lista...
Regina Rinoa: l'hai stilata tu, la lista Immagine
Re Perseo: Immagine

Si fece avanti Aerith.

Aerith: principessina, il mio dono è... :mmh: Una quarta abbondante.

Da un angolo remoto del fondo del castello...

???: uoa uoa!
Tutti: Immagine

Fu il turno di Tots.

Tots: principessina, il mio dono è...

Improvvisamente, un vento fortissimo soffiò nelle sale del castello ed una nera figura apparve tra tuoni, fulmini e fiamme.
Era lo stregone...

Regina Rinoa: !!!
Aerith: ma non è...
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: La bella... indormentata nel Diary

Messaggio da Cek »

L'inizio promette bene :asd:
La bella ammoderata nel diary...?
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: La bella... indormentata nel Diary

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Voglio il Pip-puccio-rospo *__*

PS Perseo è decisamente troppo anziano per poter svolgere il ruolo di padre (proprio volendosi sforzare potrebbe fare il bis-bis-bis-nonno), e poi:
Perseo ha scritto:In fondo in fondo, ma come si fa a non amarmi??????
Rinoa Heartilly ha scritto:Uhm, credo basti frequentarti un po'.
Perseo ha scritto:....è la stessa cosa che dice mia moglie. :roll:

ok...noi due non avremo MAI una storia. :-D
:nono:
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: La bella... indormentata nel Diary

Messaggio da Sirius »

Davvero molto simpatico e divertente, complimenti vivissimi. :clapping :clapping :clapping :clapping
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: La bella... indormentata nel Diary

Messaggio da Tots »

Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: La bella... indormentata nel Diary

Messaggio da Re Boo »

Complimenti, davvero molto divertente!!! ;)
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: La bella... indormentata nel Diary

Messaggio da Ruben -.- »

Perché ho delle brutte congetture riguardo lo stregone? :sgamato:
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: La bella... indormentata nel Diary

Messaggio da Leonheart88 »

Complimenti Pucci XD !

Più lo leggiamo, più diventa spettacolare!
Ora vogliamo il seguito u.u

Leon88 e Nataa
Rispondi

Torna a “Fan Zone”