FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

butturo
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 lug 2010, 16:36
Sesso: M

Re: problema con epsxe e ff8

Messaggio da butturo »

intanto grazzzieee x tutti i suggerimenti però c'è un piccolo problema.......e cioè un problema di incompatibilità di immagini....perke la prima volta quando vado ad usare il patchatore mi accetta anche la iso però la seconda volta con eccreg non gli piace il formato perke vuole solo clone,cdr win,blindwrite...ecc...ho provato ad usare blind write e usando eccreg non mi fa comparire nessun pallino giallo..considera che come programmi io uso alcohol 120 e roxio ....comefaccio?
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: problema con epsxe e ff8

Messaggio da Re Boo »

Ti ho detto che alcohol non lo devi usare!!!! E nemmeno Roxio :)

Attieniti alla procedura che ho scritto sopra, usa i programmi che sono scritti li, non devi fare null'altro!
Tu non devi montare l'immagine con alcohol, devi semplicemente lasciarla come file .iso sul pc.
Su questo file .iso andrai poi ad applicare la patch e tutto il resto.
Sul serio, per utilizzare emulatori e giochi alcohol non serve a niente!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
butturo
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 lug 2010, 16:36
Sesso: M

Re: problema con epsxe e ff8

Messaggio da butturo »

si lo so..ma se guardi ad eccrg non piace il formato iso....vuole ceti formati particolari......ed io da i cd l immagine la devo estrarre o no?e quindi con roxio l immagine iso va con il patchatore ma poi l'altro chiede cose particolari.......lo so che nn devo montare nada... ti ho capito............l ho provato ora e dice-eccreg-il formato iso nn lo vede nemmeno perke nn lo accetta-
butturo
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 lug 2010, 16:36
Sesso: M

Re: problema con epsxe e ff8

Messaggio da butturo »

ho aperto roxio....ho estrato l immagine in formato iso dal 1 cd di fina lfantasy 8-ps1-patchato come mi dici tu nelle tue ottime instruzioni...ho aperto eccreg..intanto l immagine iso nn la vede....ho cliccato all files... e me l ha vista a dopo che li dico scan e seleziono la modalità 2 mi dici nn posso procedere xke l immagine nn è supportata..il formato intendo...ed io ho avuto un idea....ho l immagine ed ho come avrai capito un driver virtuale....a lui piace clone....faccio così...monto l mmagine uso clone e ricavo l immagine nel formato che a lui piace... e poi uso l atro ma dubit che vada......
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: problema con epsxe e ff8

Messaggio da Re Boo »

Guarda, io l'ho provato in questo momento sul cd2 di final fantasy VIII in formato .iso e funziona tutto.
Il programma per patchare funziona senza problemi.
Per EccRegen bisogna impostare "Tutti i files" in basso a destra e selezionare l'iso appena patchata.
Dovrebbe selezionarti in automatico la seconda checkbox, se così non fosse selezionala tu.
Clicchi su scan -> selezioni i 3 files con i pallini gialli -> clicchi su regenerate.

Così funziona, l'ho provato adesso e ne sono sicuro, quindi se ti attieni a queste istruzioni funziona per certo.

Non è che hai creato male la iso?
Con alcohol ti basta inserire il cd originale di ffviii nel drive, fare crea immagine, selezionare il formato .iso e hai concluso. Una volta fatto così devi solo seguire i passaggi che ho scritto sopra.
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
butturo
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 lug 2010, 16:36
Sesso: M

Re: problema con epsxe e ff8

Messaggio da butturo »

allota dichiaro ufficialmente il mio problema chiuso..basta lavorare le immagini con clone cd ed è tt risolto poi la procedure di vivi fila perfettamente......GRAZIE A TUTTTIIIIIIIIII
butturo
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 lug 2010, 16:36
Sesso: M

FF8 e le sue protezioni..sottotitolo le patch non servono..

Messaggio da butturo »

Allora gentili avventori di questo splendido forum...il qui presente butturo si era illuso che la guida di vivi for president e la storia della patch funzionasse x il mio ff8-ps1- ma nn ha funzionato per nulla siccome con tutta la patch la maledetta criptlyb è ancora lì tutto saltellante e allegra ...e mi dice gne gne gne....Ma siccome adoro questo forum non ci ho dormito la notte ed ho trovato il modo di toglierli il sorrisetto dalla faccia.......se avete preso per buono il mio post e state cercando di usare ciò che c'era scritto lassate perdere....Ci sono due modi 1-usare il disco originale cosi ci potete giocare con calma...
2-lavorare sopra al programma con alcohol 120....
Intanto vi spiego come ho capito che protezione avesse e come agisce la cattivella che protegge il cd...
Ho usato clonyxxl che mi ha dato come risultato la cryptlib....Ed ora vado a spiegarvi in breve cosa è.,
La cara cryptlib intanto agisce in due modi differenti:1 agendo sui sottocanali del cd in qualche maniera li cripta impedendone la riproduzione 2-controla l'autenticità del cd.....
Allora se nn avete alcohol 120 vi suggerisco di comprarvelo perkè le patch non ti servono a nullaaaa-io mi ero illuso di si - se l avete vi spiego come configurarlo per far funzionare perfettamente il tutto
Allora aprite alcohol 120 e andate su copia cd.......-ma prima di farlo suggerirei che con una pezzetta per occhiali puliste il cd....-bisogna essere gentili verso l amico cd- dopo aver fatto le coccole al cd mettetelo nella vostra unità di lettura,aprite il programma ed andate su copia cd impostandolo così:
1-selezionate l unità dove è il cd,dateli misurazione posizione dei dati e lettura dei sottocanali
2-dovete masterizzarlo rpms-recordable physical media structure-,selezionare poi aggira gli errori eighteen to fourteen modulatione e poi correggi i sottocanali..
3-quando tutto è fatto ricordatevi in emulazione apparte di spuntare le tre opzioni e poi cosa importantissima spuntare rpms perke sennò il gioco visto che è stato scritto così se nn avete spuntato l opzione non funzionerà.


Edit Rinoa: Ho spostato qui il contenuto delle due discussioni da te aperte; continuiamo la discussione in questo solo topic (che ha un titolo generale apposta per ricomprendere tutte le questioni inerenti l'emulazione di FFVIII), così evitiamo di sparpagliare l'argomento in giro per il forum :)
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da Re Boo »

Ho finito FFVIII 3 volte, patchando tutte le volte le iso. Risultato: ci riuscivo a giocare tranquillamente e senza alcun problema.
Secondo me il tuo problema deriva da iso venute male, perchè se l'unico (fin'ora) che ha avuto questo genere di problema.

Dunque se visitate questo topic per emulare ffviii prima provate con le patch, poi se proprio non funziona usate la procedura di butturo!!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
butturo
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 lug 2010, 16:36
Sesso: M

Re: FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da butturo »

le mie iso ti assicuro che erano perfette..te lo dico xkè nella seconda finestra di psx lamentava un errore fisico..ergo cryptlib..la protezione può variare da edizione a edizione di ff8 ad ex l mia era ff8 platinum......le ho fatte 4 volte le iso ed erano non perfette ...qualcosa di più....non sono l unico cmq gira x internet e vedi la gente che ha avuto il problema.........uno potrebbe dire ..forse dipende dall emulatore???no direi io xkè si parla di protezione fisica del cd....ma una domanda x te vivi..te lo chiedo al fine della risposta al topic le tue iso erano originali?
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da Re Boo »

Io ho ffviii platinum e le iso le ho fatte direttamente dai miei cd :)
Forse dipende dal lettore ottico del computer...
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
butturo
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 lug 2010, 16:36
Sesso: M

Re: FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da butturo »

cosa c'entra il lettore ottico?guarda si parla di una protezione fisica non è certo con un lettore ottico che la elimini..........che programma hai usato?
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da Re Boo »

Il lettore ottico è un masterizzatore. Se il tuo masterizzatore non è in grado di leggere un cd a causa della protezione allora può darsi che sia quello il motivo del tuo problema.
Non si parla di eliminare, si parla di leggere i dati.

Al tempo usai alcohol 52%, ma nella prova che ho fatto 2 o 3 giorni fa ho usato la versione 120%.
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
butturo
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 lug 2010, 16:36
Sesso: M

Re: FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da butturo »

igrazie lo so bene che il lettore ottico è un masterizzatore.......io all inizio non avevo usato alcohol 120 ora avendo usato questo programma con la lettura dei sottocanali il problema è risolto....quindi mio caro vivi senza un programma come alcoho 120 mel a vedo difficoltosa uscirne....tu sicuramente hai l ultima versione come me... è cioè 2.0..... quando vai a dare copia il prograam di da normalmente la migliore opzione di copia....poi a che ti serve la patch x me è inutile....basta masterizzare rpms,.. e con questo procedimento gli errori e qualunque evenruale protezione se ne va a farsi 2 passi...poi se mi concedi programmi di rilevazione hanno rilevato la protezione quindi un ipofunzionamento del mio lettore è da escludere...forse potevo anche non masterizzare rmps limitandomi alla correione dei sottocanali......forse ti devo dare atto di una cosa il termine eliminare è impreciso avrei dovuto parlare di bypass...guarda che cmq pure senza patch dopo che hai lavorato l immagine con alcohol 120 funziona na favola..anche perkè i due programmi da te consigliati-come ti ho già scritto hanno una pecca -il formato dell immagine....
butturo
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 lug 2010, 16:36
Sesso: M

Re: FINAL FANTASY VII - Emulazione/Patches

Messaggio da butturo »

guarda vivi l immagine se il cd è molto danneggiato io da esperto del campo farei così..diminuirei la velocità di lettura così leggendo piano eviti possibili errori..

Edit Rinoa: butturo, continui a sbagliare discussione a cui rispondere; presta attenzione al titolo dei topic: FFVIII, non FFVII. Ho spostato io il messaggio.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: FINAL FANTASY VIII - Emulazione

Messaggio da Re Boo »

Guarda: se esiste una patch significa che a qualcosa serve.
Tu dici di aver risolto tutto senza utilizzarla, ma hai avuto diversi problemi e ci sei saltato fuori passando per vie traverse. Io ti assicuro che l'ho usata ed è funzionato tutto al primo colpo (è andato in freeze solo quando Rinoa va a balamb, ma quello è normale e capita sempre). E' per questo che dico che magari le tue .iso erano difettose o qualcosa del genere, poichè il gioco è lo stesso.

Comunque il tuo problema è risolto, dunque ritengo inutile continuare a postare a oltranza.
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”