Yan: i capretti maledetti!

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Epica
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 giu 2010, 23:07
Sesso: F
Località: Novara, Piemonte

Yan: i capretti maledetti!

Messaggio da Epica »

Vi siete mai trovati faccia a faccia contro questi affarini, che sembrano tanto carini, e invece sono delle bestie letali?
Gli Yan abitano l'isola Baile, e cercare di batterli è uno dei miei passatempi preferiti XD
Sono del tutto imprevedibili, Cometa può toglierti pochissimi hp di danno come può togliertene 9999! Ed è molto irritante il loro attacco che infligge lo status virus, ma ancora di più la loro sbuffata, che ti fa letteralmente scomparire un personaggio...
Eppure batterli vale la pena. Una volta avevo deciso di provare a batterli con Eiko in squadra, che mi era rimasta molto indietro come livello rispetto agli altri personaggi. Avendo battuto 3 Yan insieme, è salita di 13 livelli in un solo combattimento O_O
Roba da pazzi! :-D
Una vita di sacrifici e devozione non è forse una vita di schiavitù? - Steiner -
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Yan: i capretti maledetti!

Messaggio da FlareStar »

Ne ho sconfitti tantissimi sia per raggiungere il massimo ammontare di EXP con ogni personaggio che per racimolare 99 unità dei preziosi Elisir che portano addosso. Come strategia ne usavo principalmente due: Odino con Garnet con equip che potenziano POT magica e con 99 Gemme grezze nell'inventario per aumentare le probabilità di Morte, tutto senza Supporto per evitare l'animazione troppo lunga. Oppure la strategia classica: Camomilla seguita da Arka e Apocalisse o anche invocare Atomos con molte Ametista nell'inventario. A volte provavo anche a ucciderli con Ade di Vivi o Ianuki di Steiner quelli che rimanevano. Sono avversari abbastanza ostici, il gruppo da 3 può essere più pericoloso di Ozma però sono i nemici che donano più EXP in assoluto. Come metodo per Level up preferisco i Grand Dragon oppure il Luogo dei ricordi con i Chimera e Thytan, donano anch'essi molti EXP e gli scontri sono più sicuri.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Yan: i capretti maledetti!

Messaggio da Re Boo »

Battuti più volte, ma non li ritengo un buon mezzo di allenamento (nonostante diano tantissimi punti exp) per un semplice motivo: combattere contro di loro richiede pianificazione e tempo, proprio come i boss più difficili (come dice flarestar è più difficile battere 3 yan che ozma). I migliori per allenarsi sono i gran dragon, ti basta tenere l'anello coral, una protezione per il veleno e li puoi uccidere anche 1 vs 1 a qualsiasi livello! e 60°000 punti exp non sono malissimo dai!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
Teo R S
User Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 23 nov 2008, 00:53
Sesso: M

Re: Yan: i capretti maledetti!

Messaggio da Teo R S »

La guida di Rinoa diceva che per trovare uno yan amichevole bisognava ucciderne alcuni non.
Ma io la prima volta che sono arrivato all'isola in questione e,muovendomi come se dovessi trovare regtime rat,ne ho subito trovato uno amichevole
Poi ho anche provato a combattere contro uno non amichevole ma mi hanno seccato alla grande.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Yan: i capretti maledetti!

Messaggio da FlareStar »

E pensa che quello amichevole lo puoi anche uccidere ed ha un attacco devastante che si chiama "Beeeeeeh" che toglie una marea di HP, però dopo averlo ucciso non saprei se ricompare perché non ho mai provato a cercarlo nuovamente.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Yan: i capretti maledetti!

Messaggio da Re Boo »

Non sapevo si potesse ammazzare pure quello amichevole... Ma non scappa come tutti gli altri appena lo attacchi?
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Yan: i capretti maledetti!

Messaggio da FlareStar »

No, non scappa e ti attacca con il suo attacco Beeeeh che toglie 3000+HP a tutta la squadra e infligge lo status Mutismo, ha circa 65535 HP e ha la massima difesa fisica e magica raggiungibile. A questo link puoi vedere lo scontro: http://www.4shared.com/file/236800762/4 ... ality.html
Io l'ho sconfitto ma poi ho resettato perché credo che una volta eliminato non ricompaia più.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Yan: i capretti maledetti!

Messaggio da Re Boo »

Forse ho visto male, ma mi pare che a fine video carichi proprio quello che ha appena salvato (sono quasi tutti in status mutismo)... Lo Yan amichevole ricompare immediatamente, dunque significa che ucciderlo non ti toglie la possibilità di completare la sub-quest degli animaletti!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Yan: i capretti maledetti!

Messaggio da FlareStar »

Ho provato oggi riprendendo in mano un mio vecchio salvataggio e posso finalmente confermare questo fatto. L'ho affrontato e sconfitto quattro volte e mi è sempre riapparso vivo e vegeto dopo uno-due scontri casuali! Questo vuol dire che si possono ottenere la bellezza di 50 AP a scontro (che diventano ben 100 con Abilità up attivata) e infiniti Anelli Rosetta dato che li lascia cadere con il 100% di probabilità, assieme a qualche carta Elisir (meno frequente, ma l'unica che mi ha lasciato aveva tutte le frecce). Ho scoperto poi che l'attacco "Beeeeeeeeeeee" è di origine fisica, quindi per attutire i danni basta mettere tutti i seconda fila con protezioni che aumentino la DIF fisica e scegliere "Difesa" per coloro che non partecipano attivamente. Purtroppo ho scoperto anche che ha 65535 HP, 255 in tutte le difese e ben 50 in velocità, quindi l'unico modo per vincere è sfruttare gli attacchi che infliggono danni non-elementali fissi (Araldo, Refurtiva, Kero Shot). Io l'ho affrontato con Gidan-Amarant-Freija-Steiner (tutti al LV. 99 con Auto-Haste/Rigene), attaccavo solo con Araldo e Refurtiva e lasciavo gli altri in difesa, in un po' di turni ce la si fa. E' debole agli status Blind e Mutismo ma non servono a nulla visto che il suo attacco non è magico e non può mai mancare (mi beccava sempre anche avendo lo status Blind). Un'altra cosa importante: se lo attaccate, lui risponderà all'offensiva con il suo attacco, ma può capitare che vi chieda ancora il Diamante, NON dovete darglielo perché la battaglia non finirà finché non lo sconfiggete e dopo questa riapparirà di nuovo combattendo nella foresta, quindi evitate di sprecare Diamanti. La debolezza di Ozma verrà attivata se e solo se userete sullo Yan un Diamante ad inizio combattimento, come è previsto dalla subquest delle creature amichevoli e non a scontro inoltrato.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”