Evangelion @.@

Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Evangelion @.@

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Alias ha scritto: In Giappone è uscito da un mesetto il 3.0,
Perdonami, ma la fonte? Perché ho controllato e ovunque danno come data minima il 2012.
Premetto che ho l'1.11 in Blu-Ray e il 2.22 sarà il prossimo acquisto appena lo vedrò...e seguii l'anime a suo tempo su MTV (sto cercando di recuperare la platinum edition). Evangelion non è solo un anime, ma è arte, parla dei drammi esistenziali di ragazzi, di come si evolve la situazione padre-figlio e di cosa possa fare
Spoiler
un marito disperato che ha perso la moglie
.

Comunque, per chi trova inutile la Rebuild (ero tra loro), ricordo che finora Evangelion ha qualcosa come tipo due o tre finali, e il Final Chapter della rebuild ne darà un altro, si spera il definitivo della serie. Il finale originale era troppo filosofico, bello sì, ma un finale più di azione non dispiace.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Evangelion @.@

Messaggio da Kary »

Ringrazio tutti per aver mantenuto vivo questo topic in mia assenza, è bello sapere che in questo forum c'è qualche altro appassionato della serie XD
kupò ha scritto:visti i primi 2 oggi stesso...
per prima cosa:
Kary ha scritto: Una critica all'edizione Dynit: niente da dire su doppiaggio e confezionamento, ma l'audio tende ad essere bassissimo durante i dialoghi per poi sterzare il volume negli effetti speciali neanche una pubblicità trasmessa du Mediaset, spero sia solo una mia impressione o il fatto di essere adattato per il dolby surround che non possiedo O.O
oh mio dio, un trauma. con le casse al massimo possibile, in alcuni dialoghi non potevo neanche muovermi altrimenti non capivo niente...
hai appena infranto le mie speranze :smt010 cavolo, togliere del tempo al packaging per sistemare l'audio no, eh?
Sephiroth Strife JENOVA ha scritto: Comunque, per chi trova inutile la Rebuild (ero tra loro), ricordo che finora Evangelion ha qualcosa come tipo due o tre finali, e il Final Chapter della rebuild ne darà un altro, si spera il definitivo della serie. Il finale originale era troppo filosofico, bello sì, ma un finale più di azione non dispiace.
beh ci sono molte discussioni a proposito dei due finali alternativi e delle proprie preferenze in merito;la mia opinione è che si tratti dello stesso finale (il mero svolgersi dei fatti è identico, come lasciano intuire alcuni frame
Spoiler
misato e katsuragi morte non si sa perchè, l'annuncio del third impact, ecc
della prima versione) in due visioni diverse, una interiore (
Spoiler
il "perfezionamento" dei personaggi principali
) e una esteriore più votata all'azione, che immagino sia quella a cui ti riferisci, che ha il merito di palesare cosa effettivamente succede nel frattempo alla Seele e al mondo in generale. A dire il vero però alcuni passaggi psicologici del protagonista variano da un finale all'altro lasciando allo spettatore del "the end" l'impressione che l'esito della scelta sia meno spontaneo e ottimistico (per dirla alla Alias: Shinji nonostante tutto non impara a muovere le chiappe per migliorare il proprio destino :asd: ) il che fa pensare a talaltri che nella sostanza si tratti di due cose completamente diverse, a voi la scelta :hihi: .

Penso proprio che a questo punto il finale del rebuild sarà alternativo, ma non raggiungerà mai quei vertici di poesia visiva e di speculazione filosofica suscitati pur nell'eseguità dei mezzi dal primo, a mio avviso unico, finale. Riguardo ai capitoli finora visionati...belli, non c'è che dire, impressionanti nel comparto tecnico, ma manca un po' della "visionarietà", del "mistero", del "pathos" che contraddistingueva la prima serie. I personaggi, sebbene ottimamente realizzati
Spoiler
si relazionano in maniera più fragile fra loro di quanto appare in superficie, restano chiusi nel loro bozzolo e allo stesso tempo appaiono meno profondi e...non so come meglio definirlo...sfacciati rispetto ai predecessori. Non so voi, ma a me vedere Rei e Asuka che palesano i loro veri sentimenti mi ha fatto una certa impressione, manca quel "gioco delle maschere" in cui i protagonisti si ingannavano a vicenda nel rapporto con il prossimo.
in sintesi sono più evoluti della media degli anime, ma al di sotto delle aspettative di un vecchio fan della saga. Che la trama si semplifichi e si velocizzi va pure bene, però i personaggi dovevano mantenere un carisma alieno, secondo me. Confido nella rivelazione di Mari, che ripeto sembra intrigante nella sua "normalità" :asd:

concludo il mega-intervento con un'annuncio che farà i ricevitori del digitale(specie a cui non appartengo purtroppo :smt010 )molto felici : su rai4 questo mese è prevista una scorpacciata di film anime, ecco il palinsesto provvisorio:


• Giovedì 23/12 alle 22:45: Evangelion: 1.11
• Sabato 25/12 alle 13:45: Akira
• Domenica 26/12 alle 08:00: Millennium Actress
• Domenica 26/12 alle 10:45: The Sky Crawlers
• Giovedì 30/12 alle 23:00: Evangelion: 2.22
• Giovedì 6/1 alle 22:45: Sword of the Stranger
Inoltre Evangelion:1.11 ed Evangelion 2.22 saranno poi replicati rispettivamente sabato 1/1 e domenica 2/1 intorno alle ore 10:00.
un'occasione unica per chi non ha potuto ancora visionare i dvd e una nostalgica sorpresa per chi vuole rivedersi in tv la seconda seria , niente togliendo agli altri eccezionali titoli. La fonte è la stessa di Cek, quindi potete fidarvi :smt005

a voi! :wink:
kupò
User
Messaggi: 172
Iscritto il: 30 ago 2007, 10:25
Sesso: M
Località: un posto che non riceve rai4... ma ora ho la parabola!!!

Re: Evangelion @.@

Messaggio da kupò »

Kary ha scritto:concludo il mega-intervento con un'annuncio che farà i ricevitori del digitale(specie a cui non appartengo purtroppo :smt010 )molto felici : su rai4 questo mese è prevista una scorpacciata di film anime, ecco il palinsesto provvisorio:


• Giovedì 23/12 alle 22:45: Evangelion: 1.11
• Sabato 25/12 alle 13:45: Akira
• Domenica 26/12 alle 08:00: Millennium Actress
• Domenica 26/12 alle 10:45: The Sky Crawlers
• Giovedì 30/12 alle 23:00: Evangelion: 2.22
• Giovedì 6/1 alle 22:45: Sword of the Stranger
Inoltre Evangelion:1.11 ed Evangelion 2.22 saranno poi replicati rispettivamente sabato 1/1 e domenica 2/1 intorno alle ore 10:00.
un'occasione unica per chi non ha potuto ancora visionare i dvd e una nostalgica sorpresa per chi vuole rivedersi in tv la seconda seria , niente togliendo agli altri eccezionali titoli. La fonte è la stessa di Cek, quindi potete fidarvi :smt005

a voi! :wink:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :smt109 :smt109 :smt109 :smt109 :smt109 :smt109
che figata

pur vivendo in veneto, mi deprimo....
ecco le mie ragioni, direttamente da "angolo di sfogo personale"...viewtopic.php?f=15&t=7222&p=368860#p368860

e oggi sarei dovuto andare a vedere per tivusat, ma ieri sera mio papà mi dice che a trovato un suo amico del paese che dice di vedere tutta la rai, la7...
allora pensavamo di provare a spostare un po' l'antenna per vedere se si riesce a prendere...
oggi: nevica :tots: e anche parecchio... di andare sul tetto non se ne parla, forse neanche se chiamiamo l'antennista ci va con la neve e chissà se per giovedì prossimo succeda qualche miracolo, tipo quello del 23 ottobre...
Kingom hearts ..........................THE BEST
ImmagineImmagine
Adozioni:Cloudstrife9999&Vykos
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Evangelion @.@

Messaggio da darkhearts »

Vidi tanto tempo fà la serie animata e i due film.
Carino ed originale, ma in certi punti (es. puntata finale) sono un pò pesantucci.
Il manga è in prosecuzione ma va lentissimo e a quanto pare, è tutto uno scopiazzamento dei film <.<
Lonelywolf
Aspirante Guerriero
Messaggi: 337
Iscritto il: 12 mag 2006, 14:43
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Evangelion @.@

Messaggio da Lonelywolf »

Ho trovato un reperto interessante, voglio condividerlo con voi. Si tratta di un programma televisivo giapponese risalente al periodo successivo alla serie Neon Genesis Evangelion e precedente a KareKano, in cui Hideaki Anno si cimenta come maestro. Non trovo che sia Off Topic, perchè conoscere l'autore di un anime aiuta a vedere con occhi diversi la sua opera, in particolar modo in casi come quello di Neon Genesis Evangelion.

Prima Parte
Seconda Parte
Terza Parte
Quarta Parte

Lascio a voi le considerazioni, senza influenzarvi col mio giudizio ^^
Account disattivato il 17/06/2013
anec
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 gen 2011, 00:28
Sesso: F

Re: Evangelion @.@

Messaggio da anec »

ciao a tutti, qui sto facendo la stessa domanda che ho fatto in "la malinonia di di haruhi suzumiya", ho visto tutti gli episodi della 1 serie.. non c'è una seconda serie??? un film ????? vi chiederei profondfamente di rispondere... grazie a tutti :supercool:
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Evangelion @.@

Messaggio da Cek »

anec ha scritto:ciao a tutti, qui sto facendo la stessa domanda che ho fatto in "la malinonia di di haruhi suzumiya", ho visto tutti gli episodi della 1 serie.. non c'è una seconda serie??? un film ????? vi chiederei profondfamente di rispondere... grazie a tutti :supercool:
La serie è una sola.
In compenso i film sono 6 :sgamato:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
anec
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 gen 2011, 00:28
Sesso: F

Re: Evangelion @.@

Messaggio da anec »

grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111 :byebye:
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”