Re Boo ha scritto:Parto col dire che quel router è personalizzabile allo 0% (lo hanno molti miei amici e ogni volta che ci si connette con una periferica nuova sorgono migliaia di problemi). Dopo questo sfogo personale torniamo al tuo problema.
Il messaggio "Nessuna risposta dal gateway" significa in parole povere che il tuo cellulare non è connesso a niente, quindi o il tuo cellulare non "vede" il router oppure il tuo router (per qualche motivo) impedisce al tuo cellulare di accedere.
Dopo queste ovvietà (hai chiesto tu di spiegarti tutto
), io proverei ad entrare nella configurazione manuale del router e cercare pazientemente qualche indizio oppure proverei ad aggiornare il firmware (sempre del router). Mi è sembrato di capire leggendo in giro che "bridged+routed" è una opzione da attivare, non una semplice specifica tecnica.
Facci sapere!
P.S. Ho letto di diversi che hanno risolto telefonando alla telecom (e avevano la tua stessa situazione). In caso di disperazione assoluta puoi provare!
dunque dunque dunque... Controllando stato del Modem, wi-fi ecc ecc. ho ltrovato proprio quest "Modalità Bridged+Routed "
Avevo letto che a volte poteva essere questo il problema, e cioè non avere quella "modalità", quindi in teoria, potrei scartare questa opzione.
Comunque sia mi sa che telefonerò alla Infostrada e chiederò a loro con calma :P
Rinoa Heartilly ha scritto:Butto lì un suggerimento che probabilmente avrà utilità pari allo zero, ma ci provo lo stesso.
Ho il tuo stesso router da una settimana (l'unica differenza è che il mio non ha l'ingresso laterale per le smart card), e all'inizio non riuscivo a collegare il cellulare (windows mobile 6.5) via wifi, ottenevo infatti un messaggio d'errore sull'impossibilità di ottenere un indirizzo ip dal server. Dopo inutili smanettamenti nella schermata di configurazione del router, e non potendo agire sul registro del windows mobile (leggi: 100% probabilità di fare casini) ho semplicemente formattato il cellulare, e da "pulito", alla prima accensione ha riconosciuto il wifi, si è autoconfigurato e ha iniziato a collegarsi senza problemi. Insomma è possibile che il tuo cellulare conservi ancora in memoria la configurazione necessaria per il router precedente e non riesca, con quella, a "vedere" il nuovo router. Puoi provare a resettare le informazioni di configurazione o direttamente a riportare il cellulare allo stato di fabbrica. Naturalmente per verificare se il problema è davvero nelle impostazioni del tuo cellulare e non in quelle del router proverei a collegare un altro apparecchio alla rete wifi, magari proprio un altro cellulare.
La questione è proprio questa :S
Non ho solo io questo problema, ma anche mia madre con un altro modelllo di Nokia, da quando abbiamo cambiato operatore non prende più un ciufolo.
Devo al massimo provare un "nuovo" dispositivo, un cellulare o altro che non ho mai collegato alla linea, nel caso quello funzioni, allora mi sa che mi toccherà formattare entrambi i nokia (Domanda, forse, idiota: conviene salvare tutto prima di formattare oppure non cancella i file sul cellulare?).
anche se in sinceirtà ho già provato a cancellare la configurazione per la rete wi-fi dal cellulare andando da impostazioni-> connessione-> destinazioni internet-> e cancellando il punto di accesso con il nome della mia linea.
Ma niente lo stesso, anche reinserendo chiave WAP e compagnia bella il tutto non funge!
Dannata tecnologia!
Comunque vedrò di rompere le bobbine a infostrada e amici nel pomeriggio u.u