[In attesa di] Final Fantasy XIII-2

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Bloccato
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Final Fantasy XIII-2?

Messaggio da Sirius »

Vi ringrazio per il link, signorina Rinoa, ma la mia domanda resta invariata: ritenete che vi sia un collegamento diretto fra i due capitoli o si limiteranno a riciclare i nomi, come succede anche per gli Esper Ifrit, Shiva, eccetera?

Certo è più plausibile la seconda teoria ma trovo sarebbe alquanto intrigante se si scoprisse che i due capitoli siano collegati in qualche modo; ad esempio: Etro è sparita dal mondo "visibile" del XIII per finire nel mondo "invisibile" del Versus XIII.
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Final Fantasy XIII-2?

Messaggio da Ruben -.- »

La cosa strana è ch'ella possa evocare una spada, visto che non dovrebbe più avere i poteri di L'cie...
Spoiler
Perchè no? Per via dello stigma sbiadito? Anche Fang durante tutto il gioco ha lo stigma sbiadito ma fa magie come tutti gli altri.
Che Etro di FF XIII e Versus appartengono alla stessa mitologia è chiaro. Bisogna vedere dove e come hanno impostato le due ambientazioni. :smt102

In una frase del trailer Light dice : "In questo regno al di la del tempo, la mia vita può ricominciare." Questo fa proprio pensare che Light si giunta (chissà come) in un mondo diverso da quello del primo capitolo. Il che spiegherebbe:
-l'assenza di ogni altro personaggio di FF XIII
-l'ambientazione estremamente diversa sia da Pulse che da Cocoon
-lo styling dei costumi, completamente diverso.
hydryal
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 01 ago 2006, 22:09
Sesso: F
Località: Dalmasca...Palazzo Reale
Contatta:

Re: Final Fantasy XIII-2?

Messaggio da hydryal »

A me l'armatura di
Spoiler
Claire (la chiamo così, visto che ad onor di logica, dovrebbe aver riadottato il suo vero nome),
anche per la questione della spada che esce, o come voi supponete, viene da lei invocata, mi fa' tanto pensare a "White Knight Chronicles". Magari, quando lei dice:
" oh divina Etro, (da cui sappiano, prende origine la razza umana destinata alla Morte, tra l'altro altro nome della divinità stessa),
difenderò quello che ci hai lasciato... in questo regno al di la' del tempo, la mia vita puo' ricominciare...!"

Allora, secondo me Claire con queste parole puo' intendere che si mette al servizio della divinità che magari le dona determinati poteri (magari la stessa armatura con cui invoca i poteri della spada), ecco perchè la vediamo al cospetto della Statua di Etro... magari ha il compito di proteggere l'equilibrio nel mondo di modo che il potente e temuto Buniberzei rimanga nel suo eterno sonno di Cristallo! L'atmosfera dei due personaggi nel brevissimo trailer, mi riporta a quella di Dissidia e Dissidia012, sembra identico lo sfondo!

Magari per mondo parallelo, Claire intende proprio il cosiddetto "Mondo Invisibile" o del Caos! E la sua Vita può ricominciare dato che avrà una nuova, importante missione: dovrà preservare l'equilibrio del Mondo contando sui poteri della divinità e sul più grande potere mai esistito... il suo Cuore!

Etro era sola, ma provò affetto per questi umani nati solo per morire.
Poiché essi morivano, lei sorrise, e donò loro il caos.
Il caos che Etro donò loro, gli umani lo chiamarono "cuore".
I loro cuori divennero il loro potere, ma gli umani non lo sapevano ancora.

Gli umani vissero sul mondo, custodendo il caos dentro di sé.
Poiché tenevano il caos così vicino, il mondo si trovò nuovamente in equilibrio.
E Buniberzei continuò a dormire. Un Cristallo.
Poi magari alla fine, per chissà quale motivo, l'equilibrio si spezzerà, il mondo e la razza umana saranno in pericolo dato che Buniberzei si risveglierà (magari grazie al suo protettore, il fal'Cie Lindzei)

Buniberzei affidò a Lindzei un compito speciale. Svegliarlo quando sarebbe giunto il tempo
e sarà, non sò, magari una specie di Boss Finale! Oppure verrà scoperta la porta per trovare Muin, la porta per il mondo invisibile, detto anche del caos

Il secondo personaggio ancora avvolto nel mistero, secondo me potrebbe essere sia un alleato che un nemico,(carine le piume sulla testa in stile "indiani d'America"! ^W^) magari sarà un L'cie di Pulse che sarà riuscito a trovare la fatidica Porta che divide i due Mondi! Un Nemico però che si convertirà alla causa di Claire (visto che Nomura & Co. hanno espresso apertamente il loro desiderio di un bel lieto fine per Lightning e correggetemi se sbaglio!)

Poi boh, tutto puo' essere, io ho solo dato libero sfogo alla mia fantasia e a quello che potrebbero suggerirmi i pochi elementi che ci hanno al momento dato!


Un Abbraccio a tutti
Avatar utente
Alias
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 08 giu 2010, 10:23
Sesso: F

Re: Final Fantasy XIII-2?

Messaggio da Alias »

Il trailer mi pare un po' inconsistente e arrafazzonato, non resta che sperare in una trama ben sviluppata, senza buchi narrativi e archivi. FF XIII è stato un capitolo molto sperimentale, adesso che la SE ha a disposizione modelli e maggiore dimestichezza con la console direi che non ci sono scuse per non creare un signor gioco, correggendo i difetti del predecessore.

Comunque nell'ambito dell'ambientazione non mi aspettavo una tale cesura. Del resto, dipenderà tutto da come sarà sviluppato il collegamento fra i due capitoli. Sono l'unica a sperare nel ritorno di
Spoiler
Fang e Vanille, sperando che non ci vengano conciate come un duo di J-poppare? (In tutti i sensi.)
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Final Fantasy XIII-2?

Messaggio da LionHeart92 »

Ad essere sincero, quando ho visto a primo impatto Lightning conciata in quel modo, mi è sembrato come se indossasse l'armatura di Odino, o comunque qualcosa che avesse a che fare con lui.
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Final Fantasy XIII-2?

Messaggio da Sirius »

Una sola precisazione, Ruben: se non ricordo male lo stigma dei protagonisti non si limitava a sbiadire alla fine del tredicesimo capitolo ma svaniva del tutto; certo potrei sbagliarmi, avendo visto il filmato una sola volta, ma era in base a questo presupposto che reputavo impossibile per Lightning utilizzare la magia per evocare la spada.

Riguardo al ragionamento della signorina hydryal, per quanto sia solo una mera teoria, risulta plausibile; il riferimento del regno al di là del tempo fa ragionevolmente presupporre che Lightning possa trovarsi in un modo differente rispetto a quello di Pulse, il che spiegherebbe molte cose. Mi sembra invece troppo presto per avanzare ipotesi sul ruolo ricoperto dal nuovo personaggio, così come pensare al possibile ritorno di Fang e Vanille; certo non sarebbe male come cosa ma ritengo che nuovi protagonisti con nuove abilità e nuovi Esper siano offrano una prospettiva più intrigante.

Per ciò che concerne le meccaniche di gioco, spero intendano riconcedere la possibilità di controllare ogni personaggio durante la battaglia, passando da l'uno all'altro come in Final Fantsy XII; voglio sperare anche che, forti dell'esperienza maturata, riescano ad elaborare una trama degna del predecessore con l'aggiunta, magri, di missioni secondarie più diversificate rispetto alla ripetitiva caccia.
Avatar utente
Amila
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:16
Sesso: F
Località: Space is the place.

Re: Final Fantasy XIII-2?

Messaggio da Amila »

voglio sperare anche che, forti dell'esperienza maturata, riescano ad elaborare una trama degna del predecessore con l'aggiunta, magri, di missioni secondarie più diversificate rispetto alla ripetitiva caccia.
Concordo. :sisi:
Ho apprezzato FFXIII per l'originalità del sistema di combattimento e per la grafica, ma per quanto riguarda la trama l'ho trovata a mio avviso piuttosto scarna e poco coinvolgente; sarebbe davvero interessante se riuscissero ad integrare i risultati positivi ottenuti con una storia "alla vecchia maniera", e devo dire che il cambio di ambientazione e personaggi non mi dispiacerebbe affatto.
Anche se il trailer non dice molto, ha decisamente acceso il mio interesse. Attendo con ansia! :wink:
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Final Fantasy XIII-2?

Messaggio da LionHeart92 »

Per quanto mi riguarda, se rendessero il gameplay simile a quello di FFXII od a quello di Kingdom Hearts, sarebbe perfetto.
Sul resto non mi pronuncio, visto che è decisamente troppo presto per farlo, ma come sempre sono ottimista.
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Final Fantasy XIII-2?

Messaggio da VII_Sephiroth »

Che rendano il gamplay simile a quello di KH non sembra molto plausibile, stanno già facendo il Versus che è praticamente identico a KH, per me il sistema di combattimento del XIII-2 non si distaccherà più di tanto da quello del XIII anche se gli optimum, come anche il cristallium, non hanno più ragione di esistere dato che non sono più L'cie.
hydryal
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 01 ago 2006, 22:09
Sesso: F
Località: Dalmasca...Palazzo Reale
Contatta:

Re: Final Fantasy XIII-2?

Messaggio da hydryal »

Ultime su FF XIII-2 dalla rete:

"Secondo quanto dichiarato dal producer Yoshinori Kitase e dal director Motomu Toriyama di Final Fantasy XIII-2, una volta uscito il titolo in questione sul mercato sarà possibile caricare i salvataggi di Final Fantasy XIII. Al momento, però, non è ancora chiaro il fine di questa comunque interessante operazione, si vedrà in seguito!"

Boh, a cosa possa servire ancora no comprendo! Secondo Voi?

PS: Ho notato questa similitudine e correggetemi se sbaglio! FF X fu il primo titolo della Saga per PS2; ha avuto un seguito FFX-2
Final Fantasy XIII primo titolo della Saga PS3; ci sarà il seguito FF XIII-2 appunto (oltre al fatto che in occasione di FF X uscì il successivo, FF XI online, e stessa cosa per il FFXIII, il successivo, alias FF XIV è online!)
Avatar utente
L a g
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 gen 2011, 00:28
Sesso: M

Re: Final Fantasy XIII-2?

Messaggio da L a g »

Io escluderei il livello di Light visto che non essendo più l'cie , il cristallum non lo avrà...almeno così dovrebbe essere .
Viviamo per rendere possibile l'impossibile [Cit.]

Squall: “Ognuno crede di essere nel giusto. Non ci sono buoni o cattivi, esistono solo gli amici e i nemici.”

Squall: “Le cose non vanno sempre come uno crede… non facendosi illusioni le ferite si rimarginano prima.”


Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy XIII-2?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Fioccano ancora news :)

Final Fantasy XIII-2: una nuova missione per Lightning!
postato da Rinoa Heartilly in data 28 Gen 2011, 17:00

https://www.rinoadiary.it/index.php?suba ... m=&ucat=14&


La rivelazione di Final Fantasy XIII-2 è stata senz'altro la sorpresa più grande riservataci dal 1st Department Priemere svoltosi esattamente 10 giorni fa: mentre tutta l'attenzione era concentrata su Versus e Agito XIII, ecco spuntare dal nulla un vero e proprio sequel per il tredicesimo capitolo della saga, per di più in avanzato stadio di sviluppo! Scontato quindi il susseguirsi di numerosissime informazioni a riguardo, considerando che del gioco era dubbia persino la stessa esistenza. Innanzitutto il sito ufficiale è stato aggiornato con delle immagini in alta risoluzione, che vi propongo qui di seguito e che vanno naturalmente ad aggiungersi alle numerose altre che ho scattato e pubblicato una settimana fa :)

Immagine - Immagine

Immagine

Immagine - Immagine

Da notare la frase di presentazione del capitolo, pronunciata da Lightning: "In the world where I once existed, time's path is no longer certain...", ossia "Nel mondo in cui un tempo ho vissuto, il cammino del tempo non è più certo...". Ogni titolo della Fabula Nova Crystallis Compilation ha una propria frase d'accompagnamento: in Final Fantasy Versus XIII è Noctis a pronunciarla, "Fools set the rules in this world. Just take a look around. It's Undeniable" ("Le regole di questo mondo sono state imposte da dei pazzi. Basta guardarsi attorno. E' innegabile"), mentre per Final Fantasy Type-0 sono i nuovi personaggi Rem e Machina a dire "It was their destiny, and theirs alone to decide. Free from fear of fate, gazing undaunted into the eye of death" ("Era il loro destino, e solo a loro spettava decidere. Liberi dal timore del fato, fissando imperterriti lo sguardo negli occhi della morte"). Visto che siamo in argomento, ne approfitto per farvi notare che il titolo esteso della Compilation è stato mutato, a seguito dal cambio nome anche di FF Agito XIII, ora noto come FF Type-0. Essendo saltato il riferimento a "Final Fantasy XIII", si è pensato di eliminare il tredicesimo capitolo dal nome della Compilation, che adesso è infatti nota semplicemente come "Fabula Nova Crystallis: Final Fantasy".

Immagine

Tornando a Final Fantasy XIII-2, ecco le novità emerse da Dengeki, Famitsu e Weekly Famitu.

- Come già sappiamo, il trailer presentato al 1st Department Premiere era introdotto dalle sequenze finali di Final Fantasy XIII. Il motivo, spiega Kitase a Dengeki, era mostrare che FFXIII era legato soltanto ad una porzione della mitologia, in particolare il rapporto tra fal'Cie ed l'Cie. Ma restano molti altri aspetti della storia mitologia (che ho tradotto in questa news) ancora da trattare: Final Fantasy XIII-2, a differenza del predecessore, si occuperà principalmente della dea Etro e, stando a Toriyama, questa volta la trama sarà legata molto più profondamente alla mitologia.
- La storia è naturalmente collocata dopo quella narrata in Final Fantasy XIII (del quale spiegherà anche taluni punti rimasti oscuri) e con ogni probabilità il romanzo "Episode i", contenuto nella versione international del gioco progettata per Xbox360, farà da collegamento tra le due avventure.
- La storia avrà tinte molto più dark e misteriose dell'originale.
- Altri personaggi di FFXIII appariranno in una forma "inaspettata". Saranno presenti anche new entries, in aggiunta al misterioso ragazzo presente nel trailer e nel logo ufficiale. Pare si tratti di un potenziale perfetto rivale di Lightning, ma al momento ci viene solo detto che i due hanno la medesima forza.
- Il giornalista di Famitsu, ancora a proposito della scena in cui Lightning e il misterioso ragazzo in armatura si confrontano, ha commentato "Sembrano un angelo e un diavolo", ricevendo l'ironica risposta di Toriyama "Chi è l'angelo e chi il diavolo?". Questa volta Lightning dovrà affrontare una nuova missione, e nel farlo si troverà ad avere a che fare con questo personaggio.
- Il cambio di ambientazione rispetto a FFXIII non è in alcun modo paragonabile a quello avuto con FFX-2 rispetto a FFX: lo stile insomma non sarà j-pop, ma si manterrà invece piuttosto serioso.
- Le piume mostrate quando Lightning sfodera la spada, hanno un significato legato al sacro, perché rappresentano l'avvicinarsi al mondo degli dei. Gli intervistati hanno allacciato un collegamento alle rose che apparivano in FFXIII durante l'invocazione di Odino.
- Riguardo al gameplay, Toriyama ha affermato di voler mantenere tutti gli elementi presenti in FFXIII che hanno suscitato l'apprezzamento del pubblico, introducendo però ulteriori miglioramenti. Ha infatti parlato della creazione di nuove aree e di svariati "test", che il team sta affrontando raccogliendo i suggerimenti di numerosi soggetti sia interni che esterni alla compagnia, provenienti persino d'oltreoceano. Il riferimento fa dunque ben sperare ad una maggiore attenzione ai gusti tipici dei giocatori occidentali, cosa che potrebbe ridurre il grado di linearità del gioco.
- I primi secondi del trailer (nella porzione dedicata a FFXIII-2) mostrano Lightning di fronte a quel che sembrerebbe un altare: in realtà, si tratta di un trono, dal grande significato ai fini della storia.
- Anche chi non ha giocato a FFXIII potrà godere appieno FFXIII-2.
- Una chicca finale: se avete salvataggi di Final Fantasy XIII conservateli, perché pare che il team stia pensando ad un modo per utilizzarli anche all'interno di Final Fantasy XIII-2!
Avatar utente
scick97
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 gen 2011, 12:12
Sesso: M

Re: Final Fantasy XIII-2?

Messaggio da scick97 »

A me il luogo col trono mi è sembrato una specie di altare eretto per il cristallo di qualcuno, come è successo nella torre dove c'era il fal'cie dahaka nel XIII (infatti al centro della torre c'era un cristallo circondato dalle statue se ricordate). Per quanto riguarda i personaggi dovrebbero esserci quelli del primo capitolo, come detto quclhe post dietro. Sarebbe bello la possibilità di avere più esper, dato che un esper a personaggio mi è sembrato parecchio triste.... bisogna solo sperare bene :/
Coloro che mi aggiungono sono protetti dai termini dell' EULA di Little Big Planet.

Vi ricordiamo che bisogna pagare 200€ di tasse ogni mese per 2 anni, più un extra di 20€ ogni 2 mesi per i possibili furti di account.

più un ulteriore supporto di 10'000 euro alla settimana per la possibilità di essere assaliti dai tarli del computer.

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito Inetrnet WWW. tapiocafustani/è?/chuppa/pinguino. it
Sonic
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 mar 2008, 23:36

Re: Final Fantasy XIII-2?

Messaggio da Sonic »

bè,penso che a questo punto l'ipotesi che Lightning sia finita in un altro mondo possa definirsi sicura all'80% circa...e se invece fosse Pulse ad essere cambiato?magari la divinità Etro può essere ricondotta all'artefice...pensandoci un attimo:
Spoiler
per richiamare l'artefice,Balndanders aveva bisogno di distruggere Orphan e,di conseguenza,distruggere Cocoon e Pulse...ma se invece fosse bastato solo Cocoon?è vero che non è propriamente distrutto,ma comunque non vi rimane più alcuna traccia di vita...
Immagine
Avatar utente
gix05
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 07 giu 2011, 17:28
Sesso: M

Re: Final Fantasy XIII-2?

Messaggio da gix05 »

ragazzi buongiorno a tutti ^^
sono nuovo del forum, e prometto che farò al più presto una presentazione decente :)
ma ora devo esporvi una cosa che ho pensato, che mi è venuta in mente guardando l'ultimo trailer di FF XIII-2

dove sono finiti tutti i "protagonisti" di FF XIII ??? :smt104
a parte Light, che comunque sembra in una specie di "altro mondo" o "altra dimensione", dove sono Sazh, Hope, e soprattutto SNOW !
nel senso, non che mi importi particolarmente di Snow, ma possibile che non sia sempre appiccicato a Serah ? o meglio ... Serah è seriamente in pericolo, tanto che deve comunque essere aiutata/soccorsa ... e Snow non c'è ?!?!?!

Qui c'è qualcosa che mi puzza ... e molto anche ...
Dalle parole di Light ho tratto una piccola teoria ... ma non prendetemi per pazzo ...
Secondo me è successo qualcosa che coinvolge TUTTI gli ex-protagonisti, tutti coloro che erano stati L-cie ...
Sembra come se siano scomparsi ... o meglio, fatti scomparire ...
E soprattutto, sembra che sia stata cancellata la memoria a tutti gli altri ! Perchè tutti sanno e hanno visto ciò che è successo ... ma com'è che dicono "Light è morta !" ???

Beh, mi aspetto dei pareri ^^
Ormai ci siamo : mancano "solo" FF IV, V, VI e IX !!!

Xion, io non ti dimenticherò !!!

"Wishes can come true, but not if you just wait for miracles.
Miracles are things we made for ourselves, here and now !
" {Vanille, FF XIII}
Bloccato

Torna a “Final Fantasy XIII-2”