Take screens

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Take screens

Messaggio da Lord Remiem »

Beh, gente, vorrei sottoporvi un piccolo problemino di tecnologia. Io mi sto scervellando per risolverlo.
Alura...si tratta di un mio videogioco PS2 (originale! Ed ho pure la console u.u). Vorrei prendere degli screenshots di elementi del gioco inesistenti su internet, nonostante il non nuovissimo gioco, ma non so come fare.

Ho provato con la fotocamera e con la "maschera di contrasto" di GIMP per ridurre le sfocature: epic fail.
Potrei emularlo con il PcSX2 ed usare il tasto "Stamp", ma si tratta di elementi del gioco presenti alla fine...non vorrei rifarlo tutto da capo. Oppure scaricando un save file da internet...ma funzionerà con l'emulatore?

Voi che ne dite?
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Take screens

Messaggio da pieroware91 »

vedi di trovare qualche programma al pc che riproduce i filmati del gioco ed ottieni gli screenshot rendendo il filmato a schermo intero così i bordi non vengono ripresi nella foto....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Take screens

Messaggio da Re Boo »

Scarica il programma gratuito FRAPS, ti permette di registrare video e prendere screenshots con un semplice tasto! :)
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Take screens

Messaggio da pieroware91 »

Re Boo ha scritto:Scarica il programma gratuito FRAPS, ti permette di registrare video e prendere screenshots con un semplice tasto! :)
non ricordavo il suo nome, l'ho usato e ti garantisco che è buono come programma
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Take screens

Messaggio da Lord Remiem »

Ho già proceduto: http://deathnoteplus.forumcommunity.net/?t=35873320

L'unica cosa è: alcuni elementi non si trovano nei filmati. Secondo voi come potrei fare? Tipo elementi di Gameplay o cose del genere.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Take screens

Messaggio da pieroware91 »

devi vedere di trovare un programma che ti estrae i filmati del gioco (tipo quello scaricabile dal rinoadiary però quello mi sa che vale solo per i giochi della play1) per poi riprodurli con un qualsiasi programma multimediale....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Take screens

Messaggio da Lord Remiem »

Già fatto, filmati estratti con la guida che ho linkato. Quello che sto dicendo, però, è: come potrei prendere screens del gameplay? Come questo.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Take screens

Messaggio da pieroware91 »

:mmh: :mmh: mi sa che ti conviene giocare all'emulatore pcsx2 al pc e salvare gli screenshot tramite fraps o con stamp.....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Take screens

Messaggio da Lord Remiem »

Se trovo un file di salvataggio con il gioco completo, che magari funziona con l'emulatore, sono anche contento =)
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Take screens

Messaggio da pieroware91 »

se non dici il nome del gioco non possiamo aiutarti se qualcuno di noi ha il salvataggio per l'emulatore.....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Take screens

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Non hai molte alternative,
- emulatore + save scaricato (gli emulatori di solito prevedono già un'opzione interna per catturare screen in sequenza con una certa combinazione di tasti, in caso contrario ti serve un programma apposito, come Fraps che ti hanno suggerito)
- cerca su youtube un filmato di walktrough del pezzo che ti interessa, lo scarichi sperando che sia in buona definizione, e da quello catturi gli screen.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Take screens

Messaggio da Lord Remiem »

Il gioco si chiama "Summoner 2". Non è conosciutissimo, ci avranno giocato in quattro gatti...sto cercando savegames ma pare che non ne esistano nemmeno. Anche di gameplay videos ne esistono pochini...temo che dovrò rassegnarmi a reiniziarlo -.-
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Take screens

Messaggio da madnessmike »

Alternativa 3 (solo se hai un registratore DVD): collega la PS2 al registratore e gioca il pezzo che ti interessa; poi passa il disco con la registrazione sul pc e cattura gli screen che ti interessano :sisi:
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Take screens

Messaggio da Lord Remiem »

MadnessMike ha scritto:Alternativa 3 (solo se hai un registratore DVD): collega la PS2 al registratore e gioca il pezzo che ti interessa; poi passa il disco con la registrazione sul pc e cattura gli screen che ti interessano :sisi:
Te hai sempre di quelle idee xD Ci devo provare, un giorno di questi. Grazie a tutti ^^ Il fatto è che il gioco (secondo le recensioni, voto 8/10) è passato un po' inosservato, indi gli screen fioccano, ma ritraggono elementi come i personaggi giocabili o alcuni ambienti, senza ritrarre cose più "in-game" come le evocazioni di livello alto o i boss.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Take screens

Messaggio da Re Boo »

Metodo 4: Compri un dispositivo che si inserisce tra la playstation e la tv con il quale puoi registrare qualsiasi contenuto entri nella tv (quindi compatibile con qualsiasi console). Non so come si chiami questo componente, ma lo utilizzano tutti coloro che fanno recensioni a videogames o walktrought, quindi da qualche parte ci sarà scritto :)

Prima ti consiglio di provare il metodo di MM che è più semplice e non ti costringe a comprare qualcosa!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Rispondi

Torna a “Electronics”