Apprendere Pandora's Box

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
Avatar utente
TidusE
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 giu 2010, 20:56

Apprendere Pandora's Box

Messaggio da TidusE »

Ho letto sulla guida che per apprendere l'Enemy Skill "Pandora's Box" bisogna recarsi al Cratere a Nord ed affrontare un Dragon Zombie, che, una volta ucciso, scaglierà il suddetto attacco sul personaggio che ha eseguito l'attacco finale. Ho anche letto che lo farà solo il primo Dragon Zombie; ma ciò cosa significa? 1= il primo che incontriamo nel bivio a destra (quindi uscendo dal bivio o, al massimo, uscendo dal Cratere e poi ritornandoci il primo Dragon Zombie affronatato scaglierà l'Enemy Skill) 2=solo il primo in assoluto, vale a dire il PRIMO nel corso di tutta l'avventura (e quindi si può perdere per sempre l'occasione di imparare tale mossa, portare al livello master l'Enemy Skill e infine mettere le mani sulla Master Command Materia)?
Comunque il primo Dragon Zombie che ho incontrato non ha usato Pandora's box; successivamente sono uscito dal Cratere, andato a zonzo per il pianeta (Gelnika, Gongaga e Goblin Isle) e poi ritornato. Andato al bivio ho aspettato che apparisse il mostro e l'ho fatto uccidere da Tifa (che teneva l'Enemy Skill equipaggiata) con le Enemy Skill (come Soffio Magico e Fiamma Ombra). Morto, il mostro non ha contrattaccato. Forse è dovuto al fatto che non l'ho ucciso con attachhi fisici?
Ultima modifica di TidusE il 07 mar 2011, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Apprendere Pandora's Box

Messaggio da pieroware91 »

prova ad usare la materia manipulate contro il drago zombie e vedi se riesci a manipolarlo, e poi ti basterà usare la tecnica contro il membro del party che ha equip l'enemy skill
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
TidusE
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 giu 2010, 20:56

Re: Apprendere Pandora's Box

Messaggio da TidusE »

Non funziona Manipulate
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Apprendere Pandora's Box

Messaggio da pieroware91 »

ma non è che è capitato solo che hai mancato il bersaglio e che devi equip l'accessorio per aumentare le possibilità di successo del comando?
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
TidusE
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 giu 2010, 20:56

Re: Apprendere Pandora's Box

Messaggio da TidusE »

Ho letto sul forum e sul sito che non si può usare Manipulate. In ogni caso quando esce "Mancato" vuol dire che il comando Manipulate si può utilizzare ma ha fallito, mentre se non esce vuol dire che è proprio impossibile manipolare quel dato mostro.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Apprendere Pandora's Box

Messaggio da FlareStar »

TidusE ha scritto:Ho letto sulla guida che per apprendere l'Enemy Skill "Pandora's Box" bisogna recarsi al Cratere a Nord ed affrontare un Dragon Zombie, che, una volta ucciso, scaglierà il suddetto attacco sul personaggio che ha eseguito l'attacco finale. Ho anche letto che lo farà solo il primo Dragon Zombie; ma ciò cosa significa? 1= il primo che incontriamo nel bivio a destra (quindi uscendo dal bivio o, al massimo, uscendo dal Cratere e poi ritornandoci il primo Dragon Zombie affronatato scaglierà l'Enemy Skill) 2=solo il primo in assoluto, vale a dire il PRIMO nel corso di tutta l'avventura (e quindi si può perdere per sempre l'occasione di imparare tale mossa, portare al livello master l'Enemy Skill e infine mettere le mani sulla Master Command Materia)?
Comunque il primo Dragon Zombie che ho incontrato non ha usato Pandora's box; successivamente sono uscito dal Cratere, andato a zonzo per il pianeta (Gelnika, Gongaga e Goblin Isle) e poi ritornato. Andato al bivio ho aspettato che apparisse il mostro e l'ho fatto uccidere da Tifa (che teneva l'Enemy Skill equipaggiata) con le Enemy Skill (come Soffio Magico e Fiamma Ombra). Morto, il mostro non ha contrattaccato. Forse è dovuto al fatto che non l'ho ucciso con attachhi fisici?
La 2, per il resto non saprei, non ricordo se c'è una certa probabilità che lo usi come colpo finale anche la prima volta ma non mi sembra, prova a resettare ed ucciderne ancora.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
TidusE
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 giu 2010, 20:56

Re: Apprendere Pandora's Box

Messaggio da TidusE »

Problema risolto (anche se non del tutto). Per ottenere la Master Command Materia non c'è bisogno anche dell'Enemy Skill a livello Master. Comunque Pandora's Box non posso recuperarla: sono uscito da Nothern Crater due volte, ho messo la Enemy Skill a Cloud e gli ho fatto uccidere Dragon Zombie con attacchi fisici, ma il risultato è nullo; inoltre ho anche provato con la magia Death ma questa fa recuperare le enrgie al mostro (evidentemente è un non-morto)
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Apprendere Pandora's Box

Messaggio da pieroware91 »

per la master command materia si sapeva già che non ha niente a che fare con l'enemy skill infatti quando ottieni la master command ti assegna tutti i comandi tranne quella dell'enemy. Se è un non morto dovrai usare le magie di ripristino e per ucciderlo all'istante usa areiz
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”