Aiuto: masterizzazione DVD con video .mkv

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Aiuto: masterizzazione DVD con video .mkv

Messaggio da funnychocobo »

Per favore, qualcuno conosce un modo di masterizzare con ubuntu dei video in formato matroska (mkv) così che siano riproducibili su un qualsiasi lettore DVD e senza che si perda la qualità del video?
I file da masterizzare sono 25 e pesano circa 340 MB l'uno. Il matroska ha la traccia video in MPEG4 e l'audio in ACC.
Recursion

Avatar fanart by paininja
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Aiuto: masterizzazione DVD con video .mkv

Messaggio da pieroware91 »

ti conviene convertire i file perché difficilmente i dvd leggono il formato mkv anche perché è un formato ancora troppo sconosciuto anche se è molto valido, indipendentemente dal codec audio aac
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Aiuto: masterizzazione DVD con video .mkv

Messaggio da funnychocobo »

Sono riuscito a convertire in mp4 senza perdere qualità e posso quindi procedere alla masterizzazione.
Direi che si può chiudere, grazie mille.
Recursion

Avatar fanart by paininja
kupò
User
Messaggi: 172
Iscritto il: 30 ago 2007, 10:25
Sesso: M
Località: un posto che non riceve rai4... ma ora ho la parabola!!!

Re: Aiuto: masterizzazione DVD con video .mkv

Messaggio da kupò »

Fermi! :asd:
funnychocobo, puoi spiegare come hai fatto?
anche perchè interessa anche a me la cosa :sisi:
Kingom hearts ..........................THE BEST
ImmagineImmagine
Adozioni:Cloudstrife9999&Vykos
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Aiuto: masterizzazione DVD con video .mkv

Messaggio da funnychocobo »

Ho usato un applicazione che si chiama "MKVmerge", ma credo esista solo su linux.
In pratica ho solo installato i pacchetti mkvtoolnix e mkvtooolnix-gui e relative dipendenze poi ho aperto il programma, con il tasto "add" ho selezionato il file da convertire e nella casella "output filename" ho sostituito il .mkv con .mp4 dopodiché cliccando su "start muxing" mi ha convertito il file senza problemi e senza perdita di qualità. Esempio
Comunque, se non usi linux, immagino ci siano tantissimi programmi di conversione per l'OS microsoft.
Recursion

Avatar fanart by paininja
Rispondi

Torna a “Electronics”