i misteri dell'honey bee a wall market

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

i misteri dell'honey bee a wall market

Messaggio da Roxand »

apro queto astruso topic per chiedere se quacuno ha capito:
  • 1) cosa ci fa cait sith (a parte spiare i nostri)?
  • 2) di cosa parlano nella stanza affianco a quella dove c'è cait sith?
  • 3) perchè cloud ha una crisi e sviene lì? in fondo non ha ancora visto il corpo di jenova, quindi le cellule non sono potute entrare in contatto e quindi reazione con lei

in tanti anni e tante volte che ci gioco è la prima volta che visito l'honey bee e mi vergogno un pò a non aver notato nulla di questi eventi essendo andato sempre nelle stanze di sinistra. grazie
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: i misteri dell'honey bee a wall market

Messaggio da theblackpec »

hackerando il gioco jap si e´´scoperta una stanza aggiuntiva tolta nella versione originale e l´accesso alla camera della regina.nella queen´s room si potevano ottenere i mistery panties.

ecco cosa ci hanno censurato http://www.youtube.com/watch?v=tOcrmwca ... dded#at=25
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: i misteri dell'honey bee a wall market

Messaggio da Adain »

So che è un topic vecchio, ma ultimamente sto ispezionando da cima a fondo il forum e mi sono fatta anch'io molte domande sull'argomento.
Roxand ha scritto:1) cosa ci fa cait sith (a parte spiare i nostri)?
La teoria più accreditata è che i due anziani nella stanza con Cait Sith (di cui tra l'altro possiamo sentire la theme) sono i genitori di Reeve. Questi infatti parlano del figlio che lavora alla Shinra Inc., dicendo che è stato lui a prenotarli quella stanza. Reeve era a conoscenza dell'imminente crollo del Settore 7 ed è molto probabile che loro vivessero in quel settore, di conseguenza ha pensato ad un modo per farli allontanare. Per controllare i loro movimenti ha anche inviato uno dei suoi Cait Sith in modo da stare il più tranquillo possibile.

P.S. Non credo proprio che al tempo Cait Sith seguisse già Cloud e co., a malapena li conoscevano e non ce n'era motivo.
Roxand ha scritto:2) di cosa parlano nella stanza affianco a quella dove c'è cait sith?
Nella stanza affianco invece troviamo nientepopodimenoche il Presidente Shinra, che a quanto pare era solito frequentare quei posti e organizzare riunioni strambe (mi ricorda qualche nostro politico...). Sembra stia recitando, travestito da re, insieme ad altra gente. A quanto pare l'argomento principale è un'antica profezia che narra gli avvenimenti di Final Fantasy VII. Inquietante.
Roxand ha scritto:3) perchè cloud ha una crisi e sviene lì? in fondo non ha ancora visto il corpo di jenova, quindi le cellule non sono potute entrare in contatto e quindi reazione con lei
Le crisi di Cloud si verificano fin dall'inizio del gioco, la primissima a cui il giocatore assiste è quella nel Reattore Mako n.1, di conseguenza credo non abbiano proprio nulla a che vedere con Jenova, bensì con il subconscio del nostro povero protagonista.
Roxand ha scritto:in tanti anni e tante volte che ci gioco è la prima volta che visito l'honey bee e mi vergogno un pò non aver notato nulla di questi eventi essendo andato sempre nelle stanze di sinistra. grazie
Io alla prima partita non pensavo si potesse entrare in entrambe le stanze libere e mi ero persa la scena con tutti gli omaccioni XD

Ad ogni modo credo che l'Honey Bee Inn non abbia molto senso. Kazushige Nojima ha dichiarato che fu Motomu Toriyama in primo luogo a divertirsi inserendo tutte queste assurdità. Ad un certo punto gli dissero che stava esagerando :smt082
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: i misteri dell'honey bee a wall market

Messaggio da Roxand »

Serah ha scritto:Io alla prima partita non pensavo si potesse entrare in entrambe le stanze libere e mi ero persa la scena con tutti gli omaccioni XD
la cosa l'ho scoperta da pochissimo, anche essendo un appassionato di FFVII, una volta mi sono preso la briga di perdere tempo e vedere perchè avevo letto qualcosa da qualche parte a proposito proprio di Toriyama e dell'honey bee.
Serah ha scritto:Ad ogni modo credo che l'Honey Bee Inn non abbia molto senso. Kazushige Nojima ha dichiarato che fu Motomu Toriyama in primo luogo a divertirsi inserendo tutte queste assurdità. Ad un certo punto gli dissero che stava esagerando :smt082
è tipico nonsense giapponese che compare quando meno te lo aspetti... comunque lo trovo molto in linea con gli "incubi" di Cloud che si trova sempre in bilico tra realtà ed incubi/ricordi e l'atmosfera generale di sospetto che si respira ad honey bee.
la scena teatrale dove Shinra (lo avevo confuso con Corneo!) interpretra il re e dove si narra della profezia su FFVII mi sembra quasi un modo per ricordare a tutti che anche se le ambientazioni sono in antitesi con i capitoli precedenti, si trattta sempre di FF. ma poi si torna al punto principale: che lo mettono a fare lì se poi è difficile che la gente lo guardi? mah!
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: i misteri dell'honey bee a wall market

Messaggio da Adain »

Roxand ha scritto:è tipico nonsense giapponese che compare quando meno te lo aspetti...
L'intero Wall Market, con Cloud che si veste da donna ecc., è tipico della mentalità giapponese. A loro fanno molto ridere certe cose XD
Roxand ha scritto:comunque lo trovo molto in linea con gli "incubi" di Cloud che si trova sempre in bilico tra realtà ed incubi/ricordi e l'atmosfera generale di sospetto che si respira ad honey bee.
In generale il Wall Market, per quanto assurdo può apparire, ha molto senso, specie in una realtà come quella di Final Fantasy VII. Effettivamente certe cose potevano risparmiarsele, ma il settimo capitolo della saga è così: la sua storia è tra le più serie e adulte dei Final Fantasy, eppure nel primo pezzo di gioco riscontriamo spesso scene divertenti e prive di realismo, come quella in cui Barret tirando un pugno a Biggs lo fa finire contro lo schermo della tv. A me son sempre piaciute, non le trovo assolutamente fuoriluogo.

P.S. Un'altra cosa che mi ha sempre incuriosita di Final Fantasy VII è il fatto che ogni abitazione mostra i bagni.
Roxand ha scritto:ma poi si torna al punto principale: che lo mettono a fare lì se poi è difficile che la gente lo guardi? mah!
Non è particolarmente importante. Tra l'altro le piccole informazioni di cui veniamo a conoscenza nell'Honey Bee Inn sono in contrasto con ciò che viene narrato nella Compilation di Final Fantasy VII (come dopotutto lo sono molte altre cose, motivo per cui non calcolo minimamente gli spin-off). Un particolare interessante lo scopriamo grazie ad alcune persone nella stanza del Presidente Shinra. In una delle loro discussioni dicono chiaramente che la moglie del Presidente ha scoperto il "vizio" del marito. Nel Caso della Shinra, un racconto di On the Way to a Smile (che ricordo fa ufficialmente parte della Compilation), Rufus dice che sua madre è morta e suo padre sapeva la data della sua morte (lo dice chiaramente poichè doveva trovare una password), di conseguenza era morta molto prima che morisse il Presidente Shinra. Stessa cosa si può dire dei genitori di Reeve: nel Caso di Denzel il padre risulta assente, e più probabilmente deceduto, e ricordo che gli eventi del racconto si piazzano poco dopo le il crollo del Settore 7, e quindi poco dopo le vicende dell'Honey Bee Inn.

Comunque ci sono informazioni molto più importanti in Final Fantasy VII che non sono facili da reperire. La prima che mi viene in mente è il dialogo che si può avere con uno dei saggi di Cosmo Canyon, esclusivamente nel momento successivo alla scena dell'osservatorio di Bugenhagen e precedente alla riunione intorno al fuoco. In questo dialogo si parla di come il Professor Gast era solito frequentare Cosmo Canyon, della sua scoperta di Jenova, e di come un giorno arrivò afflitto, dicendo che Jenova non era un'Antico e che aveva fatto qualcosa di terribile.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: i misteri dell'honey bee a wall market

Messaggio da Roxand »

Serah ha scritto:In generale il Wall Market, per quanto assurdo può apparire, ha molto senso, specie in una realtà come quella di Final Fantasy VII.
infatti è così, in fondo è proprio lì che si viene a sapere, da Corneo il piano della piattaforma. inotre mi sento di aggiungere che è come se Wallmarket, ed in particolare l'honey bee (ecco il perchè del titolo del topic), siano come una "copertura" un villaggio creato apposta per nascondersi e nascondere verità imbarazzanti o pericolose, se mi si permette il paragone è un pò come la Nibelheim ricostruita dopo l'incendio, ricostruita anche concettualmente intendo.
Serah ha scritto:nel primo pezzo di gioco riscontriamo spesso scene divertenti e prive di realismo, come quella in cui Barret tirando un pugno a Biggs lo fa finire contro lo schermo della tv. A me son sempre piaciute, non le trovo assolutamente fuoriluogo.
eh, anche l'elisir nella stanza d'albergo di Kalm..., che nervi....
Serah ha scritto:P.S. Un'altra cosa che mi ha sempre incuriosita di Final Fantasy VII è il fatto che ogni abitazione mostra i bagni.
bah, non lo so, anche io ho sempre pensato che esagerassero a mostrare i bagni, come pure ho trovato divertente la gioconda a Rocket Town, inoltre mi ha incuriosito moltissimo Johnny che segue Cloud ovunque, ma forse credo di aver capito che sia un indizio degli autori sulla verità su Cloud.
Serah ha scritto:Tra l'altro le piccole informazioni di cui veniamo a conoscenza nell'Honey Bee Inn sono in contrasto con ciò che viene narrato nella Compilation di Final Fantasy VII (come dopotutto lo sono molte altre cose, motivo per cui non calcolo minimamente gli spin-off).
parole sante...
Serah ha scritto:Un particolare interessante lo scopriamo grazie ad alcune persone nella stanza del Presidente Shinra. In una delle loro discussioni dicono chiaramente che la moglie del Presidente ha scoperto il "vizio" del marito. Nel Caso della Shinra, un racconto di On the Way to a Smile (che ricordo fa ufficialmente parte della Compilation), Rufus dice che sua madre è morta e suo padre sapeva la data della sua morte (lo dice chiaramente poichè doveva trovare una password), di conseguenza era morta molto prima che morisse il Presidente Shinra.
questo lo avevo notato subito anche io, sono piccole cose che ti fanno perdere la voglia di dare fiducia agli spin-off
Serah ha scritto:Comunque ci sono informazioni molto più importanti in Final Fantasy VII che non sono facili da reperire. La prima che mi viene in mente è il dialogo che si può avere con uno dei saggi di Cosmo Canyon, esclusivamente nel momento successivo alla scena dell'osservatorio di Bugenhagen e precedente alla riunione intorno al fuoco. In questo dialogo si parla di come il Professor Gast era solito frequentare Cosmo Canyon, della sua scoperta di Jenova, e di come un giorno arrivò afflitto, dicendo che Jenova non era un'Antico e che aveva fatto qualcosa di terribile.
giusta osservazione, ci sono poi notizie difficili da reperire perchè non vengono facili da fare durante il gioco: ritornare a nella cripta della Shinra Mansion dopo che Cloud è rinsavito. anche complicato è il discorso Lucrecia ed il dialogo con Vincent, sinceramente per quanto mi riguarda sono arrivato a quel dialogo per purissimo caso.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: i misteri dell'honey bee a wall market

Messaggio da Adain »

Roxand ha scritto:infatti è così, in fondo è proprio lì che si viene a sapere, da Corneo il piano della piattaforma.
Oltre all'importanza in fatto di trama, quello che intendevo dire è l'opposto di ciò che dici tu successivamente, e cioè che è proprio nel Wall Market che abbiamo un primo assaggio (dopo gli stessi Slums) del lato immorale, sgradevole e malato della Shinra Company.
Roxand ha scritto:inotre mi sento di aggiungere che è come se Wallmarket, ed in particolare l'honey bee (ecco il perchè del titolo del topic), siano come una "copertura" un villaggio creato apposta per nascondersi e nascondere verità imbarazzanti o pericolose, se mi si permette il paragone è un pò come la Nibelheim ricostruita dopo l'incendio, ricostruita anche concettualmente intendo.
In base a ciò che ho appena detto secondo me le vere maschere della Shinra Inc. sono città come Costa del Sol e il Gold Saucer (oltre, come dici tu, alla Nibelheim ricostruita), che rispecchiano un mondo fasullo, dove aleggia allegria e felicità, quando in tutto il resto del pianeta si respira tristezza e dolore. Penso inoltre che lo scopo della Shinra era proprio renderli tale, ed è uno dei motivi per cui, al contrario di molti, non mi piacciono per niente.
Roxand ha scritto:inoltre mi ha incuriosito moltissimo Johnny che segue Cloud ovunque, ma forse credo di aver capito che sia un indizio degli autori sulla verità su Cloud.
Johnny non segue Cloud, segue Tifa. Il personaggio di Johnny è difficile da inquadrare, spesso ci vengono date informazioni contrastanti, che a quanto so derivano da una cattiva traduzione del gioco (e meno male che quella di Final Fantasy VII è la traduzione più fedele visto che la Square, dopo il disastro con la traduzione di Final Fantasy VI, ha voluto che i traduttori lavorassero a stretto contatto con il team giapponese). Ad ogni modo Johnny era amico di Tifa e abitava a Nibelheim, che ha lasciato prima del famoso incidente. Possiamo infatti trovare una sua lettera nella camera di Tifa, ed è palese che di lei è sempre stato cotto (se hai visto l'OAV del Caso di Denzel, è proprio Johnny il barista e guardacaso il suo bar si chiama Johnny's Heaven). In Final Fantasy VII Johnny appare tre volte: la prima nel Settore 7 degli Slums, è uno di quelli che viene buttato fuori dal 7th Heaven da Barret. Dopodichè c'è una breve scena in cui abbandona la città e saluta tutti. Possiamo inoltre parlare con i suoi genitori, che sempre per un errore di traduzione sembrano non conoscere Nibelheim quando Cloud gliene parla. La seconda volta lo troviamo nel Wall Market, dove è solo di passaggio, e l'ultima volta a Costa del Sol dove si è stabilito con la sua fidanzata. Se Tifa non è nel party i due passeranno del tempo assieme.
Roxand ha scritto:eh, anche l'elisir nella stanza d'albergo di Kalm..., che nervi....
La guardia che dorme quando si entra allo Shinra Building dalle scale ( :smt005 ), Cloud che prende a pugni le macchinette sempre nello Shinra Building (meno male che non dovevano farsi notare :smt005 ), Wedge dopo l'incendio che inizia a correre avanti e indietro in stile cartone animato e via dicendo...
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: i misteri dell'honey bee a wall market

Messaggio da Roxand »

Serah ha scritto:è proprio nel Wall Market che abbiamo un primo assaggio (dopo gli stessi Slums) del lato immorale, sgradevole e malato della Shinra Company.
mi soffermavo sul fatto che in quel posto le attività che si devono nascondere a Midgar, li sono permesse :asd: anzi incentivate.
Serah ha scritto:secondo me le vere maschere della Shinra Inc. sono città come Costa del Sol e il Gold Saucer (oltre, come dici tu, alla Nibelheim ricostruita), che rispecchiano un mondo fasullo, dove aleggia allegria e felicità, quando in tutto il resto del pianeta si respira tristezza e dolore. Penso inoltre che lo scopo della Shinra era proprio renderli tale, ed è uno dei motivi per cui, al contrario di molti, non mi piacciono per niente.
se è per questo non piacciono nemmeno a me, in particolar modo ho sempre considerato il Gold Saucer una sorta di "circenses" della Shinra.
per quanto riguarda Johnny non mi baserei sull' OAV che è venuto dopo, ma sulla lettera in casa di Tifa.
Serah ha scritto:La guardia che dorme quando si entra allo Shinra Building dalle scale ( :smt005 ), Cloud che prende a pugni le macchinette sempre nello Shinra Building (meno male che non dovevano farsi notare :smt005 ), Wedge dopo l'incendio che inizia a correre avanti e indietro in stile cartone animato e via dicendo...
eh, potremmo scrivere un topic dedicato :asd: :asd: :asd:
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”