[SONDAGGIO] Google+: chi lo usa?

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Hai un account su Google+?

Sì, e mi piace molto/lo uso spesso
0
Nessun voto
Sì, ma non mi entusiasma/lo uso molto poco
4
40%
No, ma vorrei averne uno
3
30%
No, e non sono interessato
3
30%
 
Voti totali: 10

madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

[SONDAGGIO] Google+: chi lo usa?

Messaggio da madnessmike »

Topic dedicato al nuovo social firmato Google. Ne ho accennato qualcosa sul post delle niùs informatiche, ma ho ben pensato di aprire un topic dedicato per non insozzare troppo quello.

Come spunto iniziale (e anche per capire cosa offre G+), metto questo articolo che ho scritto qualche giorno fa: http://madnessmike.wordpress.com/2011/0 ... -facebook/

Forza con i commenti, e se volete, potete anche chiedere un invito :sisi:
Avatar utente
Axormon92
User
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 giu 2008, 00:44
Sesso: M
Località: Varese

Re: Google+: lo schiaccia-Facebook?

Messaggio da Axormon92 »

io ce l'ho e mi trovo molto bene! belle le animazioni per creare una cerchia =) Credo che se crescerà un altro po' abbandonerò ancora di più faccialibro. Amo poter rispondere alle notifiche direttamente dal pannellino in alto a destra senza dover visitare per forza la pagina!
Immagine
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Google+: lo schiaccia-Facebook?

Messaggio da madnessmike »

Facebook rimuove malamente gli ads Google Plus
http://www.nexus-lab.com/2011/07/19/fac ... ogle-plus/
L'ennesimo autogol di Zuccherburgo. Ormai sono in preda al panico, poco ma sicuro.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Google+: lo schiaccia-Facebook?

Messaggio da Vykos »

D'altronde Google è solito funzionare molto bene, Facebook è noto per essere un bug a forma di social network. Farà come sempre la differenza il bacino di utenza: dipenderà da quanti resteranno comunque su Facebook.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Google+: lo schiaccia-Facebook?

Messaggio da Lord Remiem »

Non sono uno psicologo, ma secondo me la maggior parte della gente cosa farà: non cambierà social network per le funzionalità nuove, ma lo farà se gli amici lo faranno. Io stesso farei così, ma solo se una certa persona cambiasse con me :sisi:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Google+: lo schiaccia-Facebook?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Certo, usare un social network ha senso se i tuoi "amici" (o, meglio, diciamo le tue "cerchie", giusto per restare in tema) lo usano. A differenza di quanto può accadere per i software di qualsiasi tipo, mi pare che l'efficienza e la funzionalità abbiano un peso minore sull'utente-tipo dei social network. In parole poverissime, google+ può essere bello, solido, efficace, funzionale e sicuro quanto si vuole, ma senza le "persone" resterà un contenitore bello ma vuoto o, quantomeno, popolato da pochissimi. Per il momento, al 98% nerd :> Serve aprirlo al pubblico il prima possibile (questa strategia dei lanci a numero chiuso, per programmi di massa, davvero non la capisco) e serve una campagna promozionale mastodontica: Facebook avrà pure milioni di bug, ma è quasi monopolista nel settore dei social.

Sent from my MotoBackflip using Android 2.3.4
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Google+: lo schiaccia-Facebook?

Messaggio da madnessmike »

Rinoa Heartilly ha scritto:popolato da pochissimi
http://www.iochatto.com/googleplus-18-m ... ori/18452/
Se 18 milioni di utenti in 3 settimane sono pochi...
Rinoa Heartilly ha scritto:Serve aprirlo al pubblico il prima possibile (questa strategia dei lanci a numero chiuso, per programmi di massa, davvero non la capisco)
Per ora spingono proprio sul sistema ad inviti tanto amato dall'utenza "di un certo livello" per un semplice motivo: bug-fixing. :sisi:
L'utente geek quando nota un'anomalia, fa clic sul tastino "Invia feedback" e presenta il problema, quello medio si limiterebbe a lamentarsi senza fare nulla (anche perché potrebbe non conoscere il significato di feedback :looksi: )
Rinoa Heartilly ha scritto:e serve una campagna promozionale mastodontica:
Non c'è pubblicità per ora proprio in quanto chiuso (anche se molti siti ne parlano), ma vedrai che il 31 (la data è confermata) certamente lanceranno G+ in pompa magna sulla homepage, su youtube e su tutti gli altri servizi Google.
Rinoa Heartilly ha scritto:Facebook avrà pure milioni di bug, ma è quasi monopolista nel settore dei social.
Ora i delusi da Facebook avranno finalmente una valida alternativa (Twitter non è un social network, Diaspora* è ancora troppo prematuro e i quasi abbandonati MySpace, Netlog & co. per sopravvivere fanno leva su determinati tipi di utenze). Io sono fra quelli Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Google+: lo schiaccia-Facebook?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Non prenderla come una crociata personale, a me può solo fare piacere che ci sia una trasmigrazione di massa verso un social network non più buggato e meglio funzionante; dico solo che, per riuscire nel proprio intento, questa trasmigrazione deve avvenire proprio *in massa*. Vedremo :)
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Google+: lo schiaccia-Facebook?

Messaggio da madnessmike »

Ma che crociata e crociata... ho fatto del sano trollaggio, non l'hai notato? Immagine :asd:

Mi ero dimenticato di dire che stanno lavorando ai giochi (sì, ci saranno anche quelli) e alle pagine Businnes (accoglieranno Brand, celebrità e siti web) ma faranno capolino più avanti, comunque entro la fine dell'anno :sisi:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Google+: lo schiaccia-Facebook?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Occhio a chi usa Google+ su Android
Una delle funzioni più osannate della versione Android di Google+ è l’Instant Upload, che in maniera del tutto automatica provvede a caricare tutti video che giriamo e le foto che scattiamo con lo smartphone sul nostro profilo di Google+.

http://www.geekissimo.com/2011/07/21/co ... le-android
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Google+: lo schiaccia-Facebook?

Messaggio da Lord Remiem »

Ecco, questa mi pare una funzione inutile e scocciante D:
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Google+: lo schiaccia-Facebook?

Messaggio da Higure »

Rinoa Heartilly ha scritto:Occhio a chi usa Google+ su Android
Una delle funzioni più osannate della versione Android di Google+ è l’Instant Upload, che in maniera del tutto automatica provvede a caricare tutti video che giriamo e le foto che scattiamo con lo smartphone sul nostro profilo di Google+.

http://www.geekissimo.com/2011/07/21/co ... le-android
Quindi, bambini, attenti quando fate le cosacce con la morosa e volete un video/foto ricordo! :sgamato:
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Google+: lo schiaccia-Facebook?

Messaggio da madnessmike »

Rinoa Heartilly ha scritto:Occhio a chi usa Google+ su Android
Una delle funzioni più osannate della versione Android di Google+ è l’Instant Upload, che in maniera del tutto automatica provvede a caricare tutti video che giriamo e le foto che scattiamo con lo smartphone sul nostro profilo di Google+.

http://www.geekissimo.com/2011/07/21/co ... le-android
Non ho ancora usato l'app visto che ho ancora android 1.6, ma se non vado errato al primo avvio compare l'avviso se vuoi usare o meno l'instant upload. E le foto caricate dovrebbero andare a finire su un album privato, quindi finché non le pubblichi se ne stanno lì buone buone :sisi:
E poi... geekissimo Immagine
Higure ha scritto: Quindi, bambini, attenti quando fate le cosacce con la morosa e volete un video/foto ricordo! :sgamato:
10 a 1 che se fossi stato io ad aver postato 'sta frase non me la sarei più trovata dopo :looksi:
Naito
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 nov 2009, 21:17
Sesso: M
Contatta:

Google+

Messaggio da Naito »

Ho creato il mio Google+ account e mi piace molto piu di Facebook. E piu facile ad usare e lo stile e molto piu bello.

Cosa pensate?

Per voi che non hanno un account ecco un invito :-) .

Codice: Seleziona tutto

https://plus.google.com/_/notifications/ngemlink?path=%2F%3Fgpinv%3DVP_nPBM_CHg%3A0jQhykubIno
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Google+

Messaggio da funnychocobo »

Io non vedo l'ora di provarlo, ma non l'hanno ancora aperto ai minori di 18 anni. Non è chiaro quand'è che permetteranno ai minorenni di entrare, ma come in facebook bisognerà avere almeno 13 anni. Peccato perché ero stato anche invitato.

Comunque non starebbe meglio in Electronics questo topic?
Recursion

Avatar fanart by paininja
Rispondi

Torna a “Off Topic”