Ipotesi Kingdom Hearts HD

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Rispondi
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Ipotesi Kingdom Hearts HD

Messaggio da Gladius »

Riflettendo su God of War 3 preceduto dall'uscita di God of War 1 e 2 in HD, non pensate che un idea del genere potrebbe avvenire anche per un titolo come Kingdom Hearts prima dell'uscita di Kingdom Hearts 3? Oltretutto con Final Fantasy X HD la square enix si è già dimostrato interessata al genere HD.

Io pensavo a Kingdom Hearts final mix, Kingdom hearts RE:Chain of memories e Kingdom Hearts II Final Mix +, tutti insieme in HD in un unico Blu Ray per Ps3 disponibile anche per l'Europa, dopo l'uscita del final mix non avrebbe senso non riproporlo nuovamente e già che ci siamo ci starebbe perfettamente in mezzo anche il RE:chain of memories non avendolo giocato i giocatori europei, se tutto ciò venisse attuato credo sarebbe un idea geniale e per niente impossibile, considerando che tutti gli appassionati di Kingdom Hearts al di fuori del giappone vorrebbero mettere le mani sul final mix a 10 anni di distanza dal primo titolo, voi cosa ne pensate? (E in più ci sarebbero i trofei :-) )

Penso che l'uscita in final mix sia d'obbligo, soprattutto perchè il final mix già di per sè porta dei miglioramenti grafici rispetto alla prima versione, quindi sarebbe come un lavoro già avviato, come si può vedere nel video sottostante, soprattutto dalle immagini finali.

http://www.youtube.com/watch?v=2Qkr21oR ... grec_index
Immagine
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Ipotesi Kingdom Hearts HD

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Io non vedo l'ora che esca @.@ perchè non ho mai giocati ai KH per Ps2... Peccato che forse non lo potrò prendere :( perchè avendo la modifica sulla Ps3 non posso comprare giochi nuovi usciti dopo febbraio... almeno che nn copio il gioco sulla play e installo la FIX....
Immagine
This is my sad story
Immagine
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Ipotesi Kingdom Hearts HD

Messaggio da Leonheart88 »

7. Warez

Con il termine Warez si fa comunemente riferimento alla distribuzione illegale di materiale informatico (software, video, films, giochi, ecc) coperto da copyright. Chi commette Warez sarà punito molto severamente, con l'immediata assegnazione di una Infrazione. Per intenderci, sono vietati:
- links a siti che consentano lo scaricamento illegale
- links a file torrents
- suggerimenti e/o spiegazioni di carattere illegale
Dal regolamento del Forum.

La modifica alla PlayStation3 risulta essere illegale. E come ti ho già scritto in un altra discussione, nel forum non è permesso parlare di procedure illegali.
Ti consiglio di rileggere il regolamento, buona continuazione :wink:
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Ipotesi Kingdom Hearts HD

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Ma Gladius.... io ho vito il video, ma a parte un pò + di luce e l'espressione di roxas.... non mi sembra che siano motlo diversi l'uno dall' altro.... :mmh:
Immagine
This is my sad story
Immagine
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Ipotesi Kingdom Hearts HD

Messaggio da theblackpec »

Io non credo che sia così indispensabile una versione HD di questa saga....I cambiamenti del video che hai postato sono solo in qualche script d'immagine ma niente di più...Si sono imnpegnati qualche ora in più...
A mio parere mi chiedo se sia così indispensabile convertirlo in HD..secondo me no visto che il prodotto finale che abbiamo giocato noi non è per niente male..Per i trofei ti do ragione..io gli amo e mi farebbero ricominciare tutto daccapo.
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Ipotesi Kingdom Hearts HD

Messaggio da Gladius »

Ripropongo quello che ha detto nomura durante L'E3:

Uno dei problemi di Kingdom Hearts è che a causa del lungo sviluppo e del grande numero di titoli, non riesce ad attrarre i giocatori della nuova generazione che si troverebbero disorientati nel prendere in mano uno degli ultimi titoli usciti.

Sarei molto interessato nel fare una prova tecnica su un mio vecchio titolo in HD.


Non serve aggiungere la conferma di final fantasy x in hd, 4 mesi dopo dall'intervista precedente, quindi se quest'ultimo titolo riscuotesse un buon successo direi che kingdom hearts HD sarebbe cosa fatta, così da interessare la nuova generazione presa a cuore da nomura. Quini il problema è ben più in là che la semplice rimasterizzazione in HD, ma riguarda invece permettere che questo titolo sia disponibile e giocabile per la nuova generazione. Questo perchè i bambini nati quando è uscito il primo kingdom hearts adesso hanno già nove anni, e non li vedo affatto ad andarsi a comprare una playstation 2 per giocarci, e considerando la longevità della saga ritengo poco furbo da parte di nomura non attirare l'attenzione di questi nuovi videogiocatori.

Per la differenza grafica tra la versione normale e final mix è vero che non sembra molto cambiata, ma notando bene le ultime immagini si nota oltre ai volti con una nuova tonalità di colore, anche i vestiti, soprattutto la parte intorno al collo, completamenti rifatti, per nulla sgranati e molto più nitidi. E comunque dopo l'uscita del final mix, diciamo la verità, non avrebbe senso non riproporlo.
Immagine
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Ipotesi Kingdom Hearts HD

Messaggio da Kary »

Nella versione final mix con inclusi Chain of memories (come era successo in KHII) e Birth By Sleep (ci sono stati in passato altri porting di giochi psp) mi interesserebbe assai :looksi:
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Ipotesi Kingdom Hearts HD

Messaggio da Gladius »

Ho scoperto recentemente che con l'uscita di devil may cry hd collection, per la version hd di devil may cry 3, verrà usato devil may cry 3 special edition. Quindi giustamente, avendo creato per ps2 un edizione migliorata del 3, non avrebbe senso riproporre quella standard.
E credo che sicuramente la square enix adotterà lo stesso ragionamento su kingdom hearts hd collection, scegliendo il final mix invece della versione normale.
Immagine
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Ipotesi Kingdom Hearts HD

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Beh comunque HD o nn HD sarebbe davvero bello avere quei capitoli su Ps3, xkè io sinceramente ho giocato a tutti i KH tranne che ai capitoli principali....
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Ipotesi Kingdom Hearts HD

Messaggio da Pup :> »

In effetti sarebbe veramente molto interessante soprattutto per poter giocare finalmente alla versione final mix... Spero solo che se faranno questo porting, renderanno disponibile il gioco anche per XBox, perchè la PS3 nn ce l'ho... :S Cmq sia, rendere i capitoli per piattaforme ormai in disuso nuovamente disponibili, significa (oltre che vendere il prodotto) far accedere tutta una nuova generazione di videogamer al merchandising nn indifferente della saga. In ogni caso credo che gli sviluppi grafici del final mix siano di poco conto rispetta ad un'ipotetica versione in hd, quindi la scelta della versione da portare su nuove consol penso che sarà presa con altri criteri... Anche se cmq avrebbe più senso la versione final mix che potrebbe fare più gola a noi della "vecchia generazione" di kingdom hearts-iani!!! :-D
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Ipotesi Kingdom Hearts HD

Messaggio da Nito »

Anche a me piacerebbe poter giocare ai primi KH su play 3, non li ho mai avuti quindi sarebbe una ottima occasione per rimediare (anche se potrei farmeli prestare, ma non sarebbe la stessa cosa)
Se vi interessa ho trovato questa petizione su internet (non l'ho fatta io) che richiede proprio l'uscita su ps3 dei capitoli ps2, vi posto il link (spero che questo mio atto non sia considerato sacrilego, mi sembra un link attinente all'argomento). Se votassero in la petizione molti (ma molti) ci sarebbe qualche probabilità in più...
LINK: http://www.petitiononline.com/kh12ps3/petition.html
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Ipotesi Kingdom Hearts HD

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Io sto per comprare la Play 2 con il 1° KH a 40 euro ^^
Nn è in HD... Ma è sempre meglio di niente :D
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Ipotesi Kingdom Hearts HD

Messaggio da Gladius »

Lo avevo detto io che si sarebbe fatta una collection con le versioni final mix dei giochi, quel di cui dubitavo è che ne venissero fatte addirittura due, e col più che probabile birth by sleep final mix, se vi sarà il trofeo di battere l'armatura di xehanorth comincio già a piangere sigh.
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Ipotesi Kingdom Hearts HD

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ipotesi azzeccata :)
Linko la notizia su KH ReMix 1.5 per tutte le info a riguardo:

http://www.rinoadiary.it/index.php?suba ... om=&ucat=9&
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”