[PESCE D'APRILE 2012] ciao sono un giovane autore di fantasy

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: ciao sono un giovane autore di fantasy

Messaggio da Leonheart88 »

Leonheart88 ha scritto:Per capire le "regole del gioco" XD: possiamo commentare qua il tuo elaborato ma non quotarne pezzi giusto?
Semplicemente per potermi regolare Xd no problem!
Caso strano stavo guardando prima il tuo blog, e non ho trovato una cosa:
Perchè non c'è una data precisa di uscita del libro? avevo letto inizio febbraio, ma poi non ho più avuto notizie XD
Edite le pagine pensi di lanciarlo subito sul mercato o aspetti?
Ripropongo le domande che probabilmente ti sono sfuggite XD
mattux090
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 gen 2012, 12:24

Re: ciao sono un giovane autore di fantasy

Messaggio da mattux090 »

Carissimo leon,
io sono anche studente universitario ed ho numerosi impegni. Se mi sono sfuggite le domande mi scuso. Non gradisco che pezzi del mio elaborato vengano messi qui senza che mi venga chiesto. E' vero nel blog non ho parlato di date. Uscirà i primi di marzo. L'editing è in fase avanzato, ma va un poco a rilento perchè sono sotto esame. Ho 4 libri da 1200 pagine.... :-)
Allora inizio febbraio era ottimistico....Primi di marzo è garantito..... Allora è in produzione il booktrailer....Il booktrailer uscirà su youtube....sul mio canale....Edito, sarà riletto e rispettando i tempi sarà messo sul mercato.
AliothVampire

Re: ciao sono un giovane autore di fantasy

Messaggio da AliothVampire »

mi ha colpito molto il tuo romanzo atomsfere oniriche , e ammetto che pur da profano e da scarso lettore che sono mi attira , mi viene solo un dubbio se posso chiedere , il tuo romanzo e una cosa da cultori del genere , hai tenuto presente che viviamo in un epoca in cui vanno più i romanzi strappacuori oppure quei romanzi dove vi sono vampiri e maghetti , ogni riferimento a saghe e film è puramente causale , ti senti pronto per far concorrenza ? sopratutto spero tu abbia la meglio su pseudoscrittori che copiano magari da idee sai la concorrenza in quel campo e spietata almeno credo un saluto e in bocca al lupo :wink:
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: ciao sono un giovane autore di fantasy

Messaggio da Leonheart88 »

Ps.- Per la poca vista che ho al momento l'editing è stato affidato ad altre persone.
L'editing è in fase avanzato, ma va un poco a rilento perchè sono sotto esame
Devo intendere che la vista va meglio? Per fortuna!!
Comunque attento a non sforzarla troppo sulle 1200 pagine, che sono sempre un bel malloppone e te lo dico per esperienza XD
mattux090
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 gen 2012, 12:24

Re: ciao sono un giovane autore di fantasy

Messaggio da mattux090 »

aliothvampire

TI ringrazio per il tuo post e..sono sicuro che andrà bene....Sarà che leggerà che decreterà l'esito del mio libro
mattux090
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 gen 2012, 12:24

Re: ciao sono un giovane autore di fantasy

Messaggio da mattux090 »

Raga suggerimenti per realizzare il booktrailer? Dico una piccola sceneggiatura?
mattux090
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 gen 2012, 12:24

Re: ciao sono un giovane autore di fantasy

Messaggio da mattux090 »

Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: ciao sono un giovane autore di fantasy

Messaggio da Vykos »

Ti sconsiglio di pubblicizzare interviste fatte tanto male da screditare anche l'opera migliore. Quattro domande messe in croce dalla risposta tra l'altro non di interesse per il lettore non sono quello che ti serve per un buon inizio.
In generale, ti sconsiglio tutte le recensioni ed interviste fatte in casa. Se non hai ancora i contatti per fare queste cose per bene, non farle ancora e limitati a cercare di produrre materiale di qualità.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: ciao sono un giovane autore di fantasy

Messaggio da madnessmike »

mattux090 ha scritto:http://www.ilpiacerediscrivere.it/inter ... -sorrenti/ MI HANNO INTERVISTATO QUI
Non so te, ma io mi rifiuterei di far pubblicare un'intervista simile. :sgamato:
My 2 cents.
Avatar utente
Tidusisback
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 08 ott 2006, 23:25
Località: Yume no Zanarukando

Re: ciao sono un giovane autore di fantasy

Messaggio da Tidusisback »

edit mod: Lenne, è troppo comodo aggirare i provvedimenti dei moderatori usando altri accounts. Evita.
Immagine
mattux090
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 gen 2012, 12:24

Re: ciao sono un giovane autore di fantasy

Messaggio da mattux090 »

Ciao ho bisogno del vostro aiuto. Dovrei scegliere la musica per il book trailer. Il tema del booktrailer è: A passo di danza nel cuore della fantasia.
Gli autori delle musiche (dove vedete scritto by), le offrono per uso commerciale......
Vi metto il sito ed attendo consiglio per una buona musica di sottofondo....
http://dig.ccmixter.org/free_music

Le musiche sono concesse sotto licenza creative commons
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: ciao sono un giovane autore di fantasy

Messaggio da Vykos »

Sono piuttosto abituato a scegliere musiche di sottofondo per le mie sessioni di gioco di ruolo (bene o male non posso dirlo io XD), ma solitamente prima vedo la situazione e poi scelgo la musica. Scegliere una colonna sonora non scegliere una bella musica, è scegliere una musica che accompagni dei fatti o delle scene, o un'atmosfera specifica. E' una delle ultime cose che dovresti scegliere, secondo me, vedendo cosa ti viene fuori dal montaggio del girato. Potresti addirittura trovarti di fronte a qualcosa che stia meglio senza musica alcuna.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: ciao sono un giovane autore di fantasy

Messaggio da madnessmike »

mattux090
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 gen 2012, 12:24

Re: ciao sono un giovane autore di fantasy

Messaggio da mattux090 »

Volevo invitarvi a visitare il mio blog ed a leggere gli articoli nuovi. Carissimo Madness mike, vi spiace che tu abbia citato le ''corbellerie'' che i signori di quel forum hanno scritto. E' vero avevo commesso degli errori(sono un essere umano), ma la cattiveria gratuita e l'invidia... penso che non sia nemmeno da citare. Ti dico solo che uno degli utenti di quel forum ha passato il segno e presto verrà querelato.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: ciao sono un giovane autore di fantasy

Messaggio da madnessmike »

Permettimi un paio di consigli:
- Evita di andare in tutti i forum che contengono la parola "fantasy" solo per spammare il tuo libro: la gente potrebbe vederti con una cattiva luce.
- Se proprio vuoi proporre al pubblico un estratto del tuo libro, assicurati che sia perfetto in tutto: so che errare è umano, la gente è cattiva ed invidiosa, eccetera eccetera; ma ricorda che la prima impressione è fondamentale, altrimenti rischi solo di copririti di ridicolo (e il fatto che ti abbiano sfottuto in quell'altro forum ne è la dimostrazione).

I miei 2 centesimi di euro. :sisi:

PS: evita le querele, dubito proprio che la postale vada a mobilitarsi per un po' di sfottìo in un forum :asd:
Rispondi

Torna a “Off Topic”