Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Messaggio da Hurdy »

Ragazzi scusate ma ho l'impressione che questo gioco sia un po' corto. È uscito da tre giorni e già c'è gente al capitolo 4 o 5. Non so quanti capitoli siano in totale ma sto avendo questa impressione. Mi potete smentire?
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
Tritamago
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 07 gen 2012, 21:29
Sesso: M

Re: Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Messaggio da Tritamago »

è più corto del 13, infatti sono al boss finale, e ho fatto circa 18 ore di gioco, ma se non nerdi come me ti dura tanto, contando i boss segreti etc!penso poi che coi dlc la square allunghi tutto!
Immagine
Orphan
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 feb 2012, 23:29
Sesso: M

Re: Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Messaggio da Orphan »

A me il XIII è piaciuto,è anche il XIII-2 ,anche se non coinvolgente quanto le storie principali, mi sta piacendo.
Il fatto di SPRINT se non l'hanno messo come magia da usare e cosa negativa,che era anche bello da usare, pero forse oltre che nelle azioni preventive c'è qualche mostro alleato che te lo mette non so,o forse anno calcolato che SPRINT è usato sopratutto all'inizio e hanno sistemato le cose cosi.
Riguardo i mostri è una bella aggiunta,anche se pensavo che il nome lo potevi dare tu che vedere una lista di nomi alcuni anche ridicoli da dare, e mi sarebbe piaciuto anche prendere Cie't nella squadra anche se cosi mi sento un po Fal'Cie che manovro i poveri esseri umani tramutati in Cie't...comunque anche se ci sono i mostri mi mancano le invocazioni.
Parlando di Caius lo preferivo piu magro un po come lo vedi nel logo,e poi la sua spada ma fatto pensare un po a quella di Soul Calibur, comunque bel personaggio.
Per adesso dico questo, tutto il resto di cui non ho parlato mi piace tutto,ho detto giusto due virgolette.
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Messaggio da Ruben -.- »

Nel sottomenu Mostri, c'è anche l'opzione per cambiare il nome ai mostri catturati oltre a quella per personalizzare la loro immagine.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Messaggio da Hurdy »

Ok finalmente è arrivato e ho giocato fino alla fine del primo capitolo. Mi sta piacendo abbastanza, graficamente lo trovo MOLTO sottotono però: le palme sgranate, piatte e pixelose di Nuova Bodhum mi hanno fatto una pessima impressione, così come i volti degli npc in giro per la città :/ per il resto nulla da eccepire, il gameplay c'è e mi piace, al cristallium si fa subito l'abitudine anche se da come mi è parso di aver capito, più sviluppi e più PC ti costano anche se interrompi lo sviluppo di un ruolo di livello alto per riprenderne uno che magari avevi lasciato indietro. È un po' scomodo e porterà sicuramente, nelle fasi avanzate, a ignorare completamente i ruoli che non si sono sviluppati fin da subito. Non vedo l'ora di iniziare il reclutamento mostri però XD Chocobo Blu, sarai mio, prima o poi! :asd:

Ah, P.S., qualcuno sa mica dirmi come si cambia leader? Ho smanettato in tutto il menù e non riesco a impostare Noel come pg controllabile
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
Tritamago
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 07 gen 2012, 21:29
Sesso: M

Re: Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Messaggio da Tritamago »

dovrai aspettare un po per poter cambiare leader hurdy..
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Messaggio da Gunblade00 »

Posso farvi due domande?
1) oltre a togliere alcune abilità ai ruoli sinergista e sabotatore ne hanno aggiunte altre per infliggere status alterati come rigene o blood damage?
2) i finali multipli del gioco sono come quelli di FFX-2 (ovvero ne hai uno normale se non completi il gioco al 100% e uno perfetto se lo fai) oppure ci sono differenti finali normali (ovvero quelli che sblocchi se non ottieni tutti i 160 frammenti)?
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Messaggio da Nito »

io per ora sono solo al capitolo 2 (quello della demo per intenderci) e fin'ora l'ho trovato molto interessante, con nemici "epici" (vedi atlante) già all'inizio del gioco, cosa che mi ha piacevolmente sorpreso (ero convinto avrebbero fatto fare ore di introduzione pratica come nel xiii...). Tuttavia, come diceva abadon, non hanno spiegato bene l'utilizzo del nuovo crystallum, io in pratica procedo a caso nello spendere i pc... Inoltre non ho idea se potenziare o meno i mostri catturati... nel xiii ti spiegavano tutto col sistema "buono anche per gli idioti", qui o ti arrangi a capire o niente. Non so se mi sono perso io qualcosa nelle indicazioni predefinite...
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Messaggio da Even »

Voglio solo darvi un GROSSO consiglio.
Finite il gioco al 100%, leggete l'archivio ed i frammenti perché la trama è enorme ed ingarbugliata.
La durata media del gioco è 25-30 ore, ma arriverete tranquillamente alle classiche 100 e forse anche oltre perché la mole di contenuti secondari è impressionante.
Impressionante è anche che le missioni secondarie spieghino molti retroscena della trama, da qui il "leggete archivio e frammenti".
Passiamo alla storia in sé:
Come ho detto prima è molto ingarbugliata e ci saranno più e più momenti in cui dovrete fermarvi a riprendere i fili del discorso, molte cose possono essere intuite ma, ripeto senza archivio e frammenti resteranno solo ipotesi.
Per parlare della trama devo per forza menzionare Caius, vero motore dell'azione, FFXIII-2 non è l'avventura di Serah e Noel è la missione di Caius, è lui il vero motore dell'azione, senza andare troppo oltre onde evitare spoiler, Caius è il miglior cattivo della saga, umano, determinato e potentissimo. Non aspettatevi il solito folle semi-dio come Kefka o Sephiroth, perché a mio avviso sebbene siano entrambi estremamente carismatici e caratterizzati, non sono "umani".
Passiamo a Serah e Noel.
Inizio dalla prima che già un po' tutti conoscono; sostanzialmente il suo carattere è lo stesso del XIII, eppure ho notato un'evoluzione del personaggio che inizialmente viaggia con Noel per un desiderio egoistico ma che ben presto diventerà una vera e propria eroina. Non raggiunge i livelli di Lightning ma è comunque un buon personaggio.
Ed infine, Noel, Noel Kreiss.
Noel, assieme a Caius, mi ha davvero stupito, un diciottenne maturo, che ha vissuto in un tempo difficile ma ciò non lo ha reso un depresso, lo ha solo reso più "duro" su alcune posizioni. Davvero un bel personaggio.
Infine una piccola nota sulla rivalità che si intuisce già dai primi minuti di gioco tra Caius e Noel: sono davvero colpito, i due si conosco, si intuisce, ma è stato una sorpresa scoprire cosa avevano in comune. Ultimamente penso sempre che senza Noel, Caius perderebbe parte del suo carisma e viceversa. Mi piacerebbe davvero vederli in un futuro Dissidia.
Voglio fare una piccola nota sul finale, che ho realmente apprezzato, che è assolutamente conclusivo. L'avventura di Serah e Noel inizia nel XIII-2 e finisce nel XIII-2. Il famoso DLC di Lightning servirà solo a spiegare alcuni retroscena del finale, non posso dirvi di più perché è parecchio spoiler.
La cosa che probabilmente mi è piaciuta di più di questo sequel è che finalmente la mitologia della Fabula Nova Crystallis si mostra e ricopre un ruolo primario nella trama; leggende, misteri e curiosità che scoverete trovando tutti i 160 frammenti andranno ad arricchire lo storyline spiegando perfino le più piccole inezie: ad esempio la strana spada di Caius.
La mole di cose da fare, come ho detto prima, è enorme.
Oltre le classiche missioni secondarie, super boss, e la possibilità di risfidare i boss della storia in versione potenziata (Cosa che trovo assolutamente fantastica data l'epicità di alcuni scontri), vi aspetta un fantastico casinò, con roulette e corse chocobo (queste ultime sono molto simili alle odierne corse di cavalli, voi farete da "manager" e non da "fantino") con una 50 di gare di difficoltà crescente, titoli da sbloccare e record da battere, ci sono addirittura dei puzzle da risolvere, alcuni molto semplici, altri davvero complicati, la possibilità di coalizzare quasi tutti i mostri del gioco che si dimostra essere un'ottimo passatempo per i collezionisti, ma, sopratutto, divertente. Allenare ed usare i mostri è forse la cosa più divertente mai inserita in un Final Fantasy dal mai non troppo compianto Job System del III e del V. Come se non bastasse, 7 finali alternativi vi attendono, alcuni davvero ironici, altri molto più riflessivi ed uno spettacolare finale segreto che chiarirà alcuni dei vostri dubbi.
Credo di aver detto tutto...
No, mi sono dimenticato l'imponente colonna sonora composta da circa 80 brani. (Senza contare alcuni arrangiamenti ad hoc per quando compaiono i mostri sulla mappa). La colonna sonora è varia, enorme e, sopratutto, bellissima. Ci sono 3, forse anche 4 (non ricordo bene xD) temi dei chocobo, il battle theme cambia spesso a volte riprendendo alcuni bellissimi brani dell'originale FFXIII. Il climax della colonna sonora è ovviamente firmato Hamauzu, che riesce a regalarci fantastiche emozioni senza cercare di imitare l'ormai celebre Uematsu ma proseguendo con il suo stile.
Da notare come Uematsu sia molto più "ritmato" mentre Hamauzu molto più "armonico".
Molti brani sono già diventati un cult, ad esempio il "Caius Theme", semplicemente superlativo assieme a tutti i suoi arrangiamenti come "Heart of Chaos" o "Follower of Chaos".
Voglio fare una piccola parentesi sulla battaglia finale.
È bellissima.
Lo scenario, le inquadrature della telecamera, la musica, è tutto perfetto.
A voler trovare un difetto, questo è proprio l'incredibile complessità della trama che, se non seguita con attenzione crea molta confusione.
Credo di aver detto abbastanza, per me FFXIII-2 supera l'ottimo lavoro del XIII, e va ad aggiungersi alla lista dei miei Final Fantasy preferiti complici anche un cattivo estremamente caratterizzato, potentissimo, umano e figo (lo dovevo dire, mi dispiace :supercool: ), un sistema di combattimento perfezionato che andrà spremuto fino al midollo nel post game, quando il livello di sfida di alzerà, la fantastica colonna sonora e la possibilità di reclutare mostri nel party.
EDIT: La colonna sonora è curata anche da Naoshi Mizuta e Yoshitaka Suzuki, il primo è responsabile del BELLISSIMO Caius Theme.
Ultima modifica di Even il 08 feb 2012, 18:35, modificato 2 volte in totale.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Messaggio da Black_Cherry »

Even ha scritto:Voglio solo darvi un GROSSO consiglio.
Finite il gioco al 100%, leggete l'archivio ed i frammenti perché la trama è enorme ed ingarbugliata.
La durata media del gioco è 25-30 ore, ma arriverete tranquillamente alle classiche 100 e forse anche oltre perché la mole di contenuti secondari è impressionante.
Impressionante è anche che le missioni secondarie spieghino molti retroscena della trama, da qui il "leggete archivio e frammenti".
Passiamo alla storia in sé:
Come ho detto prima è molto ingarbugliata e ci saranno più e più momenti in cui dovrete fermarvi a riprendere i fili del discorso, molte cose possono essere intuite ma, ripeto senza archivio e frammenti resteranno solo ipotesi.
Per parlare della trama devo per forza menzionare Caius, vero motore dell'azione, FFXIII-2 non è l'avventura di Serah e Noel è la missione di Caius, è lui il vero motore dell'azione, senza andare troppo oltre onde evitare spoiler, Caiusè il miglior cattivo della saga, umano, determinato e potentissimo. Non aspettatevi il solito folle semi-dio come Kefka o Sephiroth, perché a mio avviso sebbene siano entrambi estremamente carismatici e caratterizzati, non sono "umani".
Passiamo a Serah e Noel.
Inizio dalla prima che già un po' tutti conoscono; sostanzialmente il suo carattere è lo stesso del XIII, eppure ho notato un'evoluzione del personaggio che inizialmente viaggia con Noel per un desiderio egoistico ma che ben presto diventerà una vera e propria eroina. Non raggiunge i livelli di Lightning ma è comunque un buon personaggio.
Ed infine, Noel, Noel Kreiss.
Noel, assieme a Caius, mi ha davvero stupito, un diciottenne maturo, che ha vissuto in un tempo difficile ma ciò non lo ha reso un depresso, lo ha solo reso più "duro" su alcune posizioni. Davvero un bel personaggio.
Infine una piccola nota sulla rivalità che si intuisce già dai primi minuti di gioco tra Caius e Noel: sono davvero colpito, i due si conosco, si intuisce, ma è stato una sorpresa scoprire cosa avevano in comune. Ultimamente penso sempre che senza Noel, Caius perderebbe parte del suo carisma e viceversa. Mi piacerebbe davvero vederli in un futuro Dissidia.
Voglio fare una piccola nota sul finale, che ho realmente apprezzato, che è assolutamente conclusivo. L'avventura di Serah e Noel inizia nel XIII-2 e finisce nel XIII-2. Il famoso DLC di Lightning servirà solo a spiegare alcuni retroscena del finale, non posso dirvi di più perché è parecchio spoiler.
La cosa che probabilmente mi è piaciuta di più di questo sequel è che finalmente la mitologia della Fabula Nova Crystallis si mostra e ricopre un ruolo primario nella trama; leggende, misteri e curiosità che scoverete trovando tutti i 160 frammenti andranno ad arricchire lo storyline spiegando perfino le più piccole inezie: ad esempio la strana spada di Caius.
La mole di cose da fare, come ho detto prima, è enorme.
Oltre le classiche missioni secondarie, super boss, e la possibilità di risfidare i boss della storia in versione potenziata (Cosa che trovo assolutamente fantastica data l'epicità di alcuni scontri), vi aspetta un fantastico casinò, con roulette e corse chocobo (queste ultime sono molto simili alle odierne corse di cavalli, voi farete da "manager" e non da "fantino") con una 50 di gare di difficoltà crescente, titoli da sbloccare e record da battere, ci sono addirittura dei puzzle da risolvere, alcuni molto semplici, altri davvero complicati, la possibilità di coalizzare quasi tutti i mostri del gioco che si dimostra essere un'ottimo passatempo per i collezionisti, ma, sopratutto, divertente. Allenare ed usare i mostri è forse la cosa più divertente mai inserita in un Final Fantasy dal mai non troppo compianto Job System del III e del V. Come se non bastasse, 7 finali alternativi vi attendono, alcuni davvero ironici, altri molto più riflessivi ed uno spettacolare finale segreto che chiarirà alcuni dei vostri dubbi.
Credo di aver detto tutto...
No, mi sono dimenticato l'imponente colonna sonora composta da circa 80 brani. (Senza contare alcuni arrangiamenti ad hoc per quando compaiono i mostri sulla mappa). La colonna sonora è varia, enorme e, sopratutto, bellissima. Ci sono 3, forse anche 4 (non ricordo bene xD) temi dei chocobo, il battle theme cambia spesso a volte riprendendo alcuni bellissimi brani dell'originale FFXIII. Il climax della colonna sonora è ovviamente firmato Hamauzu, che riesce a regalarci fantastiche emozioni senza cercare di imitare l'ormai celebre Uematsu ma proseguendo con il suo stile.
Da notare come Uematsu sia molto più "ritmato" mentre Hamauzu molto più "armonico".
Molti brani sono già diventati un cult, ad esempio il "Caius Theme", semplicemente superlativo assieme a tutti i suoi arrangiamenti come "Heart of Chaos" o "Follower of Chaos".
Voglio fare una piccola parentesi sulla battaglia finale.
È bellissima.
Lo scenario, le inquadrature della telecamera, la musica, è tutto perfetto.
A voler trovare un difetto, questo è proprio l'incredibile complessità della trama che, se non seguita con attenzione crea molta confusione.
Credo di aver detto abbastanza, per me FFXIII-2 supera l'ottimo lavoro del XIII, e va ad aggiungersi alla lista dei miei Final Fantasy preferiti complici anche un cattivo estremamente caratterizzato, potentissimo, umano e figo (lo dovevo dire, mi dispiace :supercool: ), un sistema di combattimento perfezionato che andrà spremuto fino al midollo nel post game, quando il livello di sfida di alzerà, la fantastica colonna sonora e la possibilità di reclutare mostri nel party.
Come non quotarti?
Serah di FFXIII e quella di FFXIII-2 le trovo molto simili per poi cambiare, il carattere di Serah nel primo capitolo è quello comunque di una persona viziata, protetta da tutto e tutti questo a causa sia di Light e sia di Snow.
Serah di Final Fantasy XIII-2 invece (attenzione spoiler su Snow)
Spoiler
all'inizio della storia è maggiormente accentuato il suo egoismo, in fin dei conti è colpa sua se Snow parte alla ricerca di light e si ritrova di nuovo L'cie.
Immagine
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Messaggio da Hurdy »

Io domani devo andare a comprarmi la guida. Non riesco a trovare tutti i frammenti di ogni epoca. Parlo con tutti per le missioni secondarie ma non è sufficiente.
Tra l'altro nel capitolo 2 (e non metto in spoiler perché è una missione secondaria stupidissima e inutile) qualcuno mi sa dire dove e come trovo il comunicatore militare (?) che la guardia ha perso?
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Messaggio da Black_Cherry »

Hurdy ha scritto:Io domani devo andare a comprarmi la guida. Non riesco a trovare tutti i frammenti di ogni epoca. Parlo con tutti per le missioni secondarie ma non è sufficiente.
Tra l'altro nel capitolo 2 (e non metto in spoiler perché è una missione secondaria stupidissima e inutile) qualcuno mi sa dire dove e come trovo il comunicatore militare (?) che la guardia ha perso?
La trovi in un altra epoca, infatti parecchie missioni per essere completate devi andare in altre epoche, se non ricordo male nel 2 capitolo c'è anche un altra missione da fare in un altra epoca, riguarda un fiore, tieni presente che alcune epoche non sono obbligatorie, quindi devi girare per sbloccarle.

EDIT: dimenticavo alcuni frammenti non li puoi ottenere subito perché alcuni li rilasciano dei mostri forti e devi ottenere le 5 stelle di valutazione.
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Messaggio da Ruben -.- »

Voglio fare una piccola nota sul finale, che ho realmente apprezzato, che è assolutamente conclusivo. L'avventura di Serah e Noel inizia nel XIII-2 e finisce nel XIII-2.
Grazie Even! Grazie per averlo detto! Mi togli un peso dallo stomaco!
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Messaggio da Even »

Ruben -.- ha scritto:
Voglio fare una piccola nota sul finale, che ho realmente apprezzato, che è assolutamente conclusivo. L'avventura di Serah e Noel inizia nel XIII-2 e finisce nel XIII-2.
Grazie Even! Grazie per averlo detto! Mi togli un peso dallo stomaco!
Sottolineo che "l'avventura di Serah e Noel è finita", questo vuol dire che il gioco non finisce all'improvviso, lasciando il "finale" al DLC. Nel DLC che uscirà successivamente verrà sicuramente spiegato
Spoiler
il vero scopo di Caius, facilmente intuibile dai frammenti ed il ruolo di Lightning nel finale, anch'esso intuibile.
, sicuramente questo DLC avrà un epilogo della storia, mi spiegherò meglio sotto spoiler
Spoiler
ovvero vedremo cosa accadrà realmente, se Valhalla e Brunivelze(Non ricordo correttamente il nome) si sono fusi o se Lightning ha trovato un modo per arginare i danni.
Quindi è altamente improbabile un XIII-3.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
Orion81
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 gen 2012, 13:10

Re: Final Fantasy XIII-2: recensioni, commenti, impressioni

Messaggio da Orion81 »

A proposito di DLC stasera ho battuto 2 volte lightning e amador ma non me li ha messi nel party!!! Vuoi vedere che pure loro sono arruolabili a seconda di come gira al systema?? Io pensavo bastasse sconfiggerli....
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”