Aiuti per tutti

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Ruben -.- »

Tu vai nel vuoto oltre 3 volte durante la trama. Puoi prendere i lucchetti la seconda volta che ci torni, con ancora Mog disponibile. Per farlo dovresti se non sbaglio, chiudere il portale della Riserva di Sunlet 300 DD e farti un bel pezzo di storia che comprende anche Arena e pianura di archylte per arrivare infine al vuoto oltre.

Sto andando ad intuito, in base a quello che capisco della guida. Se incontri altri problemi, facci sapere.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Nito »

Ho fatto grazie. Dalla riserva di sunleth non si poteva, non mi faceva accedere all'arena (probabilmente proprio perchè non avevo il lucchetto). Smanettando un po' ho trovato che puoi tornare al vuoto oltre chiudendo il portale dei monti Yaschas 1X DD e rifacendo un attimo la storia.
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Ruben -.- »

:oops:
Era scritto anche nella guida...nella parte dove non ho letto... :smt009
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Cloud »

Scusate ragazzi, avrei una domanda: qualcuno può dirmi se, dopo che ho bloccato il portale di un luogo preciso per rigiocare la trama in quella determinata epoca, mentre riaffronto la storia posso pure riaccettare e completare le missioni secondarie (come quelle ad esempio in cui bisogna affrontare un boss secondario per ottenere il relativo frammento della missione)?
Grazie.
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Nito »

Le missioni secondarie più importanti in cui bisogna uccidere mostri sono quelle della pianura di archilite. Per rifare quelle missoni non è necessario nè chiudere il lucchetto del mondo nè tornare dall'NPC che fornisce la quest, basta cambiare il clima e i mostri che avevi precedentemente abbattuto (Ochu, Imbattibile (o invincibile? Boh...), Yomi) riappariranno. Per farli riapparire ulteriormente basta rientrare nell'hystoria crux.
Per le altre quest che richiedono l'abbattimento di mob, quali Ugalrum, il corazzato volante delle rovine di bersah e i vari ciet'h (a parer mio tutte inutili da rifare in quanto i mostri alla fine del gioco risultano scarsissimi e non droppano nulla di utile) teoricamente dovrebbe bastare chiudere il lucchetto del mondo desiderato e andare direttamente dall'NPC che ti aveva dato la missione. (non ho mai provato per i motivi sopra citati, se provi tu magari dai la conferma)
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Cecil97
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 apr 2011, 22:41
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Cecil97 »

Scusate, ma come faccio a prender i cohcobo, nella pianura di Archylte? Devo prima prendere qualche frammento?
Grazie in anticipo
Avatar utente
Sin_Invidia
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu 2011, 11:16
Sesso: M

Aiuti per tutti

Messaggio da Sin_Invidia »

Per prendere i Chocobo per viaggiare all'interno della pianura devo sbloccare tutte le pietre Kyactus nelle varie 'stagioni' una volta trovati tutti si sbloccheranno automaticamente in Chocobo.
Cecil97
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 apr 2011, 22:41
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Cecil97 »

si, ma io penso di averli gia presi tutti, i verdi li ho toccati tutti e tre, quello dorato pure, secondo una guida i rossi li ho gia presi. Comunque puo essere che sia stato io a non aver visto i chocobo, dove li trovo di preciso?
Avatar utente
xLightning91
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 24 ago 2011, 20:56
Sesso: F
Località: Alessandria

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da xLightning91 »

si, ma io penso di averli gia presi tutti, i verdi li ho toccati tutti e tre, quello dorato pure, secondo una guida i rossi li ho gia presi. Comunque puo essere che sia stato io a non aver visto i chocobo, dove li trovo di preciso?
lo trovi vicino al recinto dei chocobo devi parlare con la ragazza che ti dirà che hai sbloccato il chocobo
Immagine
Cecil97
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 apr 2011, 22:41
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Cecil97 »

grazie risolto :)
DarkTrain
User Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: 09 nov 2009, 16:33
Sesso: M
Località: Capua (CE)

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da DarkTrain »

Domandina... Ho comprato sul PSN le varie armi speciali di serah e noel...il problema è...NELL'EQUIPAGGIAMENTO NON C'E'!
Sapete che fine hanno fatto?ç_ç
Edit : risolto...ma fanno schifo!!!! è normale?
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Gidan 91 »

Qualcuno di voi sa dove in che condizioni atmosferiche e in quale punto della pianura di archylte si trova il Senor Kyactus ?
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Nito »

Gidan 91 ha scritto:Qualcuno di voi sa dove in che condizioni atmosferiche e in quale punto della pianura di archylte si trova il Senor Kyactus ?
Tempo nuvoloso,piovoso o tempestoso. Si trova nella pianura eterna. Attorno i fiori rossi a sud del villaggio lo trovi più facilmente (io l'ho trovato con tempo piovoso).
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Gidan 91 »

Nito ha scritto:
Gidan 91 ha scritto:Qualcuno di voi sa dove in che condizioni atmosferiche e in quale punto della pianura di archylte si trova il Senor Kyactus ?
Tempo nuvoloso,piovoso o tempestoso. Si trova nella pianura eterna. Attorno i fiori rossi a sud del villaggio lo trovi più facilmente (io l'ho trovato con tempo piovoso).
Grazie mille l'ho trovato al secondo tentativo ! :-)
Adesso mi mancano solo i Caius dei paradossi e ho finito il bestiario!
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Rafflesia0 »

DarkTrain ha scritto:Domandina... Ho comprato sul PSN le varie armi speciali di serah e noel...il problema è...NELL'EQUIPAGGIAMENTO NON C'E'!
Sapete che fine hanno fatto?ç_ç
Edit : risolto...ma fanno schifo!!!! è normale?
non è che fanno schifo è che in linea teorica dovresti comprarle prima di giocare quindi sarebbero disponibili all'inizio del gioco e ciò non sarebbe male ma messe ora sono, al momento, inutili... almeno credo perchè non ho ancora provato se hanno abilità di sintesi particolari ma credo proprio di si anche perchè non credo alla square sprecherebbero il nome genji per un aqrma che non sia forte... come gli equip genji che a prima vista sembrano stupidi ma se ridotti allo stadio- (es:scudo genji-) ed equipaggiati 2 (meglio ancora 3) danno abilità di sintesi che rivalutano di molto tali equip...

se qualcuno scopre le loro abilità di sintesi le può postare?thanks
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”