Riku come protagonista di KH

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Rispondi
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Riku come protagonista di KH

Messaggio da Riku-91 »

Salve a tutti, girando un pò per il forum, ma anche vedendo discussioni su altri siti non ho potuto fare a meno di notare una cosa: ALLA MAGGIOR PARTE DEI FAN DI KINGDOM HEARTS PIACE PIU' RIKU CHE SORA
Su molti forum l'eroe del keyblade dai capelli celestini è più piaciuto del suo amico Sora, e questo è constatato da sondaggi, discussioni e votazioni varie. Quindi anche io che rientro negli accaniti sostenitori di Riku mi chiedo se un giorno Nomura aprirà gli occhi e capirà che Riku ha avuto più successo di Sora, e quindi di conseguenza far passare il ruolo di protagonista da Sora a Riku. Si è vero Riku tutt'ora è un personaggio fondamentale della saga, lo si può considerare come coprotagonista insieme a Sora, ma comunque la differenza si nota e molto. Un esempio lampante lo abbiamo in Kingdom Hearts 2 quando Riku è costretto ad agire nell'ombra per aiutare i suoi amici, e accetta addirittura di mutare le proprie sembianze solo per aiutare l'amico e per farlo svegliare. A parer mio il comportamento di Riku è anche più nobile di quello di Sora, ma non avendo i riflettori puntati addosso (non essendo il protagonista) le gesta di Riku passano in secondo piano, quasi fossero meno importanti. Così come avrei desiderato tantissimo che anche Riku si potesse utilizzare in Kingdom Hearts 2, cosa che così non è stata ( se non per quei scarsi 30 secondi contro Xemnas ). Quindi io, ma penso anche tutti gli altri fan di Riku, saremo felicissimi di vedere Riku come protagonista assoluto di un Kingdom Hearts; anche se non molto tempo fa Nomura affermò che il protagonista di KH sarà sempre e solo Sora, e che anche dopo KH3 finirà solo la saga di Xehanort, ma Sora continuerà ad essere il protagonista. :smt009
Secondo voi è possibile che Nomura si rimangi le sue parole e che torni sui propri passi? Quanti di voi vorrebbero vedero un KH (che non sia uno spin off) tutto su Riku? Chi, invece è contrario a quanto ho detto e vorrebbe che Sora continuasse ad essere il protagonista indiscusso? Esponete le vostre opinioni e ,perchè no, fate anche ipotesi su KH3 e su chi vorreste vedere come protagonista e come personaggio giocabile, se vorreste usare Sora, Riku o tutti e due. Ancora una volta mettiamo a confronto i due portatori del keyblade e vediamo chi vincerà. IO DICO RIKU, E VOI?? :smt109
Immagine

Immagine
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Riku come protagonista di KH

Messaggio da Elistar »

io sono un fan di riku, ma penso che si più giusto sora come protagonista, poi se riku diventasse protagonista, secondo me, perderebbe gran parte del suo fascino
Immagine

Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Riku come protagonista di KH

Messaggio da Black_Cherry »

Riku piace proprio a causa della sua storia, ovvero il fatto che passi al lato oscuro, poi cerca di redimersi aiutando Sora dietro le quinte fa amare ancora di più questo personaggio.
Dopo la fine della saga di Xehanort, non credo che Nomura inizi già a pensare una nuova avventura per Sora, sono più propensa a pensare che farà ancora qualche spin off per la saga di Xehanort, ad esempio approfondire alcuni retroscena sulla trama, tipo spiegare la storia di Riku tra la fine di Kingdom Hearts Chain Of Memories e la fine di Kingdom Hearts II, oppure spiegare cosa succede ad Aqua tra la fine di Kingdom Hearts Birth By Sleep fino a quello di Kingdom Hearts II.
Alla fine Nomura potrebbe dare un capitolo da protagonista a Riku ma non credo che lo farà mai diventare il protagonista della storia.
Immagine
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Re: Riku come protagonista di KH

Messaggio da Riku-91 »

@ Elistar E per quale motivo secondo te se Riku diventasse il protagonista perderebbe il suo fascino? Quindi tu credi che se facessero diventare Riku il protagonista non ti piacerebbe più come prima, e perchè, cosa cambierebbe?

@ Black_Cherry anche io la penso come te, anche io credo che sia difficile che diventi Riku il protagonista, ma alla luce del fatto che alla maggior parte dei fan piace più Riku che Sora magari Nomura cambia idea. E poi cosa intendi per 'dare un capitolo da protagonista a Riku', che facciano un semplice spin off su di lui, o magari uno dei giochi principali della saga tipo KH1 o KH2?
Immagine

Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Riku come protagonista di KH

Messaggio da Black_Cherry »

Riku-91 ha scritto:@ Elistar E per quale motivo secondo te se Riku diventasse il protagonista perderebbe il suo fascino? Quindi tu credi che se facessero diventare Riku il protagonista non ti piacerebbe più come prima, e perchè, cosa cambierebbe?

@ Black_Cherry anche io la penso come te, anche io credo che sia difficile che diventi Riku il protagonista, ma alla luce del fatto che alla maggior parte dei fan piace più Riku che Sora magari Nomura cambia idea. E poi cosa intendi per 'dare un capitolo da protagonista a Riku', che facciano un semplice spin off su di lui, o magari uno dei giochi principali della saga tipo KH1 o KH2?
Intendo, tipo uno spin off su di lui che magari spiega cosa ha fatto dalla fine di Kingdom Hearts Chain Of Memories fino a quando riappare in KIngdom Hearts II, oppure un suo punto di vista del primo Kingdom Hearts non sarebbe male, tanto per capire come cede all'oscurità.
Immagine
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Riku come protagonista di KH

Messaggio da Elistar »

a me riku piacerebbe comunque la cosa è che il ruolo che ha adesso lo fa diventare il personaggio un po più misterioso,e che si sacrifica per i suoi amici, e da molti è apprezzato per questo motivo
Immagine

Immagine
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Re: Riku come protagonista di KH

Messaggio da Riku-91 »

Capito, anche se una cosa che mi piacerebbe vedere in KH3 (a questo punto non so se tra 2,3 o 10 anni) non dico che Riku diventi il protagonista ma che in un punto del gioco si possa fare una parte della storia dal suo punto di vista e poterlo guidare liberamente o che magari quando è presente nel party (come ad esempio alla fine di KH2) si possa cambiare il leader, un pò come in FFXIII o FFXIII-2 in modo tale da poterlo utilizzare quando si vuole. Che dite è possibile? :mmh:
Immagine

Immagine
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Riku come protagonista di KH

Messaggio da Elistar »

nel re chain of memories, che è ps2, se finisci la storia con Sora poi puoi fare quella di Riku e naturalmente usarlo
Immagine

Immagine
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Re: Riku come protagonista di KH

Messaggio da Riku-91 »

Si lo so, ma non è la stessa cosa, vuoi mettere Re chain of memories con KH2, non ci sono paragoni, quello che dicevo io era la possibilità di usarlo nell ipotetico KH3, sai come sarà spettacolare il modo di combattere....comunque avete sentito, Nomura in un intervista ha detto che già stanno lavorando su un nuovo Kingdom Hearts, che non è ne Birth by sleep 2, ne un final mix di KH3D, sarà finalmente il momento di KH3?
Immagine

Immagine
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Riku come protagonista di KH

Messaggio da Elistar »

si spera che sia il 3, ma comunque ci resta solo che aspettare
Immagine

Immagine
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Re: Riku come protagonista di KH

Messaggio da Riku-91 »

Va bè tanto ormai siamo abituati ad aspettare con la Square, spero solo che sia la volta buona. Intanto continuiamo a vedere come Riku continua a vincere su Sora, in quanto fino ad ora hanno risposto solo sostenitori di Riku, e nessuno ha cercato di difendere Sora :smt109
Immagine

Immagine
Avatar utente
Sora_94
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 apr 2012, 23:12
Sesso: M
Località: Nocera Superiore

Re: Riku come protagonista di KH

Messaggio da Sora_94 »

Buonasera, visto che il mio caro cugino ed eterno rivale,ha lanciato questa provocazione al mio amato personaggio controbatto dicendo che voi amate riku solo perchè su di lui,visto che non è il protagonista e lo si puo usare poche anzi pochissime volte (e ci sarà un motivo),si crea un alone di mistero che attrae mentre su SORA visto che abbiamo almeno io ho il piacere di poerlo usare in tutti o quasi tutti i K.H. non non avviene questo .......
Concludo con cordiali saluti a tutti anche se rivali ...e un risuonante W SORA
Sora_Fan
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Re: Riku come protagonista di KH

Messaggio da Riku-91 »

Io non credo proprio che sia come dici tu o come dice Elistar, si è creato questa specie di luogo comune che Riku piace più di Sora solo perchè non è il protagonista o perchè non lo si può utilizzare come Sora nei vari KH e quindi si crea 'un alone di mistero' attorno al personaggio di Riku. Magari questo è un fattore che contribuisce, ma io credo che quello che più che altro piaccia di Riku sia il suo ruolo nella storia, il suo carattere fiero e tenebroso, il suo non chiedere aiuto quando ne ha bisogno e i suoi modi di fare. Se non siete ancora convinti vi posso fare anche un paragone: per i suoi modi di fare e per il suo carattere Riku può essere paragontato a due personaggi che hanno riscosso un grande successo nel mondo di Final Fantasy (anzi sicuramente sono i 2 che hanno avuto più successo in assoluto), Cloud e Squall. Prendiamo Cloud, per esempio, possiamo dire con certezza che è il personaggio di Final Fantasy più piaciuto di sempre, ultimamente ha anche vinto il torneo sul sito ufficiale di Dissidia Duodecim, e a votarlo sono stati i fan. Cloud e Riku sono molto simili, entrambi fieri e taciturni, entrambi tenebrosi. Quindi secondo me è questo quello che i fan vedono in Riku, e li spinge a scegliere lui e non Sora, e nel remotissimo caso in cui Riku diventasse protagonista io sono convinto che sarebbe comunque lui il più piaciuto, dal momento che di certo non cambierebbe i suoi modi di fare, ma vedremo solo lo svolgersi degli eventi dal suo punto di vista e non da quello di Sora. Però ripeto sono sicuro al 99% che Riku non diventerà mai il protagonista, la mia considerazione è solo che se succedesse una cosa del genere la maggior parte dei fan ne sarebbe entusiasta. :supercool:
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”