[SPOILER] Dove si trova...

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER] Dove si trova...

Messaggio da Vykos »

Non c'è contraddizione perchè non ho fatto altro che riepilogare i contenuti del gioco. Da quel che dici e ipotizzi si evince che la tua comprensione della storia è alquanto marginale, se mai lo rigiocherai presta più occhio, il fatto che Tidus provenga dal passato è quello che tutti credono all'inizio, ma il fatto che non sia assolutamente così è parte integrante del colpo di scena centrale.

Piccola puntualizzazione da moderatore: se non si ha niente da aggiungere alla discussione è consigliabile non postare.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: [SPOILER] Dove si trova...

Messaggio da Roxand »

Offtopic: direi che ti sei divincolato bene, bravo! berò ti sei solo scrollato di dosso l'onere di rimediare alla tua stessa contraddizione
Vykos ha scritto:Offtopic: Non ha niente del passato se non la faccia di uno che ai tempi c'era e chissà che faceva. Non è collocabile in alcun modo a 1000 anni prima.

Roxand ha scritto:Offtopic: hai detto niente! ha la faccia di qualcuno che ai tempi c'era? hai usato il passato, il passato è certo per definizione, quindi esisteva, come fai a dire dopo che non è legato al passato? ti contraddici...
Vykos ha scritto:Offtopic: non tutte le persone sognate esistevano realmente

Roxand ha scritto:Offtopic: non affermi con certezza il contrario perchè non si può quindi deduco che Tidus come Ject potrebbero essere esistiti tranquillamente e Tidus sia legato al passato.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER] Dove si trova...

Messaggio da Vykos »

Non capisco dove tu veda una contraddizione, avere la faccia di uno che viveva 1000 anni prima non significa essere esistiti realmente come persona. "Essere esistito come persona" nel caso di Jecht vorrebbe dire che nella Zanarkand di Yu Yevon esisteva un Jecht star del blitzball mondiale negli Zanarkand Abes e che suo figlio si chiamava Tidus e divenne la star della stessa squadra. Queste cose NON sono accadute, la Dream Zanarkand non fotografa la Zanarkand di Yu Yevon, quindi è esattamente come ho scritto: i sogni possono avere la faccia di gente esistita ma non sono persone che esistevano nella città distrutta.

Di nuovo: è evidente che ti sono sfuggite diverse cose e questa non è una colpa in quanto i videogiochi per quanto passione restano un passatempo. E' una colpa additare gente ed esigere ragioni quando è stato spiegato con dovizia di dettagli e da più persone come mai si sia nel torto. Se hai domande, ponile come domande. Se hai teorie che poi non quadrano, non punzecchiare dove vieni corretto.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: [SPOILER] Dove si trova...

Messaggio da hiro91 »

Vykos ha scritto:
non tutte le persone sognate esistevano realmente
Le persone sognate esistevano per davvero e non ce ne sono "di più" di quelle che sono realmente esistite
Ascolta da 15:14 in poi


certo il Tidus che comandiamo è un invocazione, però 1000anni fa è esistito
Riporto il pezzo d'interesse tradotto:"[...]zanarkand era destinata alla disfatta, cosi provammo a salvarla, anche solo nel ricordo- Cosa faceste??- gli evocatori e le persone sopravvissute divennero tutti intercessori per l'evocazione- l'evocazione??intendi di sin??- no, intendo di questo posto, la zanarkand che non dorme mai- "What?!?"-I sogni degli intercessori evocano i ricordi della città, evocano tutti gli edifici e le persone "WHO LIVED THERE"- le persone??perchè?? sono tutti sogni?? anche..io?? si tutti, tu, tua madre(quindi questo conferma la risposta che mi hai dato Vykos sul fatto che la madre di Tidus è nell'oltremondo) e tuo padre[...]

Questo pone fine alla questione "Tidus e jecht sono esistiti?" ? boh ognuno è libero di pensarla come vuole, però le parole degli autori sono quelle messe in bocca al Bahamut's Fayth
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER] Dove si trova...

Messaggio da Vykos »

Guarda che non sta parlando dei ruoli delle persone in quel mondo, sta semplicemente dicendo - cosa nota - che gli intercessori sognarono i ricordi della città e sognarono le persone, il fatto stesso che non esista neppure un invocatore o un mago nella Zanarkand di Tidus dimostra in partenza che gli abitanti della Dream Zanarkand non sono NEPPURE IN PARTENZA gli stessi della Zanarkand caduta: se fosse come dici, Tidus conoscerebbe Yunalesca, Zaon e Yu Yevon come grandi personaggi suoi contemporanei nonchè capaci di usare la magia, mentre nella DZ non esistono invocatori. La DZ è stata evocata sognando le persone che però non erano le stesse già all'inizio e tantomeno dopo 1000 anni di sogno. Non tutti quelli che vivevano sono stati sognati e non tutti quelli che sono stati sognati esistevano. Zanarkand ha vissuto di vita propria pur essendo un sogno.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: [SPOILER] Dove si trova...

Messaggio da Roxand »

bisogna ammettere però che quel filmato genera qualche minimo dubbio ed è quello che mi ha tratto in inganno facendomi ricordare male, mi spiego per me e cosa ho interpretato male: io ho giocato a quel gioco diverso tempo fa anche se ci ho giocato due volte e ricordavo che l'esistenza reale di Tidus e Jecht fosse cosa nota e quel filmato lo dimostra (ma non dimostra affatto che Tidus e Jecht vengano da 1000 anni prima l'epoca di Yuna Wakka e company). il problema è che padre e figlio non sono vissuti 1000 anni prima come credevo io e quindi sognati dagli invocatori, ma vivono una loro vita a parte nella Dream Zanarkand (che curiosità, proprio ora mi viene in mente che un indizio ce lo da il nome stesso - la Samarcanda Sognata...), altro problema è che volevo dimostrare ciò che ricordavo (che come ammetto non ricordavo con esattezza) con strumenti errati, il mio primo post adduceva infatti a presunti rimandi alla spada ed alla cicatrice di Jecht al duomo di Zanarkand, si tratta invece di rimandi degli sviluppatori per il giocatore, per ricordargli (forse!) chi va a combattere, e che non possono dimostrare alcunchè. poi ho cercato di spiegare la cosa con il saluto e l'inno dell'ntrcessore, ed a quello che hanno detto Vykos e Sirius aggiungo che Tidus conosce l'inno solo perchè è Auron ad insegnarglielo; in sintesi avevo un ricordo del genere, ma mi sono buttato a postare senza riscontrare effettivamente cosa generasse quel ricordo e questo mi riprometto di non rifarlo.
poi c'è anche da aggiungere al discorso che Auron non raggiunge Tidus da vivo ma da morto, ma questa cosa viene chiarita molto tardi nel gioco, se non ricordo male solo dopo lo scontro con Yunalesca,; in buona sostanza Auron riesce a raggiungere Tidus trovandosi in una condizione "simile" a quella degli abitanti della Dream Zanarkand, e con ogni probabilità, adesso non ricordo, con una spintarella da parte di Jecht che intanto è diventato Sin.

una domanda a questo punto: ma quando Tidus dice a Yuna di volerla portare a Zanarkand, non quella di Spira, ma quella da cui egli proviene, è già cosciente di essere un sogno o si riferisce a dove lui crede di provenire?
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER] Dove si trova...

Messaggio da Vykos »

Tidus e Jecht "sono esistiti" nel senso che c'erano delle persone a caso con la loro faccia, ma non è detto - ed anzi è altamente improbabile - che fossero famosi e "la stessa persona" del sogno. Spira ricorda bene certe cose, se fosse esistito un Tidus nella Zanarkand di Yunalesca che giocava negli Abes il sentire Tidus dichiarare di chiamarsi così, di essere figlio di Jecht e digiocare negli Abes avrebbe provocato reazioni assai diverse da "Eh? Zanarkand Abes? Ma che dici?" Figuriamoci poi Jecht: sarebbe stato ARCINOTO che il blitzer di 1000 anni prima era anche Guardiano 1000 anni dopo o che quantomeno c'era questa curiosa coincidenza. No, nella Zanarkand di Spira non sono mai esistiti blitzer negli Zanarkand Abes di nome Tidus e Jecht famosi e talentuosi con quel carattere e quella voce.

I non trapassati non sono in una condizione simile alle persone sognate. Le persone sognate sono a tutti gli effetti vive finchè vengono sognate, infatti possono andare tranquillamente nell'Oltremondo e il rito del trapasso non le tange. Il fatto che Auron sia entrato in Sin da non trapassato non significa nulla, Tidus c'è entrato da sogno, Yuna c'è entrata da viva, l'aeronave c'è entrata da aeronave, per entrare nella Dream Zanarkand devi entrare dentro Sin in un modo o nell'altro, chi tu sia è irrilevante. Auron entra più facilmente proprio perchè parla con Jecht e gli chiede di entrare, tra l'altro è proprio Jecht ad avergli chiesto di andare nella Dream Zanarkand ad occuparsi di Tidus.

Che Auron sia morto viene praticamente lasciato intendere quando ha quella specie di malore nella scena del trapasso di Jyscal, davanti a Yunalesca viene solo mostrato quando e come è morto.

Tidus non è cosciente della sua natura di sogno fino al dialogo con l'intercessore di Bahamut sul monte Gagazet, fino a quel momento Tidus capisce solo che la "sua" Zanarkand non è più raggiungibile normalmente comunque vada il pellegrinaggio, questo semplicemente perchè chiunque gli dice che Zanarkand è stata distrutta 1000 anni prima e quindi sa solo che forse Sin ha qualche modo per farlo tornare a casa ma nulla di più. Quando poi prende coscienza di dover sparire, continua solamente a dirlo nonostante sappia bene che sparirà assieme all'intero sogno, perchè del sogno a Yuna non ha affatto detto.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: [SPOILER] Dove si trova...

Messaggio da Roxand »

Vykos ha scritto:No, nella Zanarkand di Spira non sono mai esistiti blitzer negli Zanarkand Abes di nome Tidus e Jecht famosi e talentuosi con quel carattere e quella voce.
infatti ho scritto che ora mi è chiaro che Tidus e Jecht fanno parte solo della dream Zanarkand, la quale non ha nulla a che vedere con la Zanarkand di 1000 anni prima dell'era di Yuna e Auron. nella Dream Zanarkand non esiste nulla riguardo al conflitto di Bevelle, invocatori, YuYevon, Zaon e Yunalesca. Il passato della Zanarkand reale non è in relazione in nessun modo con la dream Zanarkand; ho anche supposto che qualche indizio sia adombrato nel suo stesso nome traducendolo in Samarcanda Sognata.
Vykos ha scritto:Auron entra più facilmente proprio perchè parla con Jecht e gli chiede di entrare, tra l'altro è proprio Jecht ad avergli chiesto di andare nella Dream Zanarkand ad occuparsi di Tidus.
ricordavo bene della spintarella ad Auron da parte di Jecht... ed è lo stesso Jecht a chiedere di portare Tidus su Spira.

credevo che in qualche modo per i morti fosse più facile entrare dentro Sin; questa mia convinzione forse deriva dal fatto che come i morti col rito del trapasso si dissolvono in lunioli anche Tidus, che è un sogno, quando scompare si dissolve in lunioli...
Vykos ha scritto:per entrare nella Dream Zanarkand devi entrare dentro Sin
a proposito di questo, come mai entrando nel menù quando si è dentro Sin, la locazione è denominata "città dei morti"?
Vykos ha scritto:Che Auron sia morto viene praticamente lasciato intendere quando ha quella specie di malore nella scena del trapasso di Jyscal, davanti a Yunalesca viene solo mostrato quando e come è morto.
si, e ricordo pure che Seymour in qualche occasione (forse quella stessa) gli chiede :<why are you still here?> e, sempre se non ricordo male, Auron più avanti lo accenna a Tidus; ma io mi riferivo al fatto di come mai morisse anche lui, visto che come sappiamo non gli toccava essendo Jecht l'Eone finale, insomma volevo dire che se l'è andata a cercare a cercare sfidando Yunalesca.
Vykos ha scritto:Quando poi prende coscienza di dover sparire, continua solamente a dirlo nonostante sappia bene che sparirà assieme all'intero sogno, perchè del sogno a Yuna non ha affatto detto.
vero, a questo proposito ricordo perfettamente lo sbigottimento generale di quando Tidus annuncia che quella contro YuYevon è l'ultima battaglia che combatteranno insieme, ed al suo termine sarebbe sparito, mi risuona nelle orecchie un <what are you talking about?> pronunciato da Lulu

sempre a proposito della promessa che Jecht chiede ad Auron, ossia di portare Tidus su Spira un giorno, è plausibile che Jecht decida di diventare Sin con l'unico scopo di permettere al figlio, che è, da come emerge da alcuni filmati che rappresentano la sua infanzia, una mezzacalzetta, e di farlo crescere? dico così perchè pur non ricordando esattamente le parole, parlando con Auron sull'areonave si può apprendere che Jecht desiderava che il figlio arrivasse su Spira per conoscere la vita vera.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER] Dove si trova...

Messaggio da Vykos »

credevo che in qualche modo per i morti fosse più facile entrare dentro Sin; questa mia convinzione forse deriva dal fatto che come i morti col rito del trapasso si dissolvono in lunioli anche Tidus, che è un sogno, quando scompare si dissolve in lunioli...
Beh, ma dato che non ci si deve dissolvere in lunioli per entrare dentro Sin la cosa non ha rilevanza. Il motivo per cui sia i defunti che i sogni si dissolvono in lunioli è che entrambi sono sostenuti dalla sola volontà, quella del defunto stesso nel caso dei non trapassati e quella dell'intercessore nel caso del sogno/dell'eone.
a proposito di questo, come mai entrando nel menù quando si è dentro Sin, la locazione è denominata "città dei morti"?
E' solo una delle zone. Dato che il mare si chiama "mare delle pene", "torre dei morti", direi che sono più che altro dei nomi ad effetto.
si, e ricordo pure che Seymour in qualche occasione (forse quella stessa) gli chiede :<why are you still here?> e, sempre se non ricordo male, Auron più avanti lo accenna a Tidus; ma io mi riferivo al fatto di come mai morisse anche lui, visto che come sappiamo non gli toccava essendo Jecht l'Eone finale, insomma volevo dire che se l'è andata a cercare a cercare sfidando Yunalesca.
Si, Seymour percepisce o forse sa della morte di Auron. Non è però alla "nomina" di Jecht che Auron si scaglia contro Yunalesca, bensì dopo la sconfitta di Sin e la morte di Braska, eventi dopo i quali Auron capisce che è tutta una farsa e che Sin tornerà comunque.
sempre a proposito della promessa che Jecht chiede ad Auron, ossia di portare Tidus su Spira un giorno, è plausibile che Jecht decida di diventare Sin con l'unico scopo di permettere al figlio, che è, da come emerge da alcuni filmati che rappresentano la sua infanzia, una mezzacalzetta, e di farlo crescere? dico così perchè pur non ricordando esattamente le parole, parlando con Auron sull'areonave si può apprendere che Jecht desiderava che il figlio arrivasse su Spira per conoscere la vita vera.
Non credo, la scelta di Jecht avviene in quei pochi minuti dopo la richiesta di Yunalesca, mi sembra un po' troppo articolato quel pensiero per essere elaborato sul momento. Jecht si sacrifica perchè ormai a casa non tornerà più e perchè Auron è giovane, quindi chiede solo ad Auron di badare a Tidus così come Braska gli chiede di badare a Yuna.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: [SPOILER] Dove si trova...

Messaggio da Roxand »

Vykos ha scritto:Non è però alla "nomina" di Jecht che Auron si scaglia contro Yunalesca, bensì dopo la sconfitta di Sin e la morte di Braska, eventi dopo i quali Auron capisce che è tutta una farsa e che Sin tornerà comunque.
si, questo lo ricordavo bene; penso che chiunque si sarebbe leggermente infastidito a sapere che un amico sarebbe morto e l'altro sarebbe diventato Sin; ricordo che quando Auron parla con Tidus a Luka gli dice qualcosa tipo :<se riesci a chiamarla vita> riferendosi al fatto che Jecht sia diventato Sin; mi riferivo più che altro la fegato avuto da Auron nel ritornare sul posto a dire il fatto suo a Yunalesca.
del resto il momento dell'incontro con Yunalesca è il punto di rottura definitivo di tutto il party con la falsa fede di Yevon, perchè comunque la rottura col clero era avvenuta già prima.
Vykos ha scritto:Non credo, la scelta di Jecht avviene in quei pochi minuti dopo la richiesta di Yunalesca, mi sembra un po' troppo articolato quel pensiero per essere elaborato sul momento. Jecht si sacrifica perchè ormai a casa non tornerà più e perchè Auron è giovane, quindi chiede solo ad Auron di badare a Tidus così come Braska gli chiede di badare a Yuna.
ma comunque ricordo bene che Auron pronuncia quelle parole sull'areonave, o no? ho fatto quella supposizione sulla base del dialogo, ripeto, non ricordo le parole esatte, ma il senso generale; inoltre mi pare una conferma di ciò che penso il fatto che Jecht dica: <you're late, Auron> quando il party arriva da lui, sembra quasi che stesse aspettando da tempo che gli portasse il figlio (c'è anche un abbozzo di spirito paterno:<eating right boy?>) in riferimento a quanto detto su quel dialogo, o semplicemente non ce la fa più e vuole finire di vivere la vita disgraziata di Sin?
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER] Dove si trova...

Messaggio da Vykos »

"You're late, Auron" è riferito non tanto al fatto di portare Tidus quanto al fatto che Jecht voleva essere eliminato. Mi pare di ricordare che Auron commenti una cosa del genere in una fase del gioco.
La frase di Auron sulla vita vera non la ricordo, può essere che dica a Tidus qualcosa sul vedere Spira, ma considera che la vita nella Dream Zanarkand non è falsa anche se è in una gabbia dorata.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: [SPOILER] Dove si trova...

Messaggio da hiro91 »

Il fatto che nella DZ non ci sia nessun riferimento a Yunalesca, zaon e invocatori non prova affatto che Tidus e Jecht non possano essere esistiti realmente come star del Blitzball della vera Zanarkand di 1000 anni fa:
le conclusioni di Vykos, come le mie del resto, non possono essere confutate e non sono prove sufficienti, perché nel gioco (o da parte degli autori) non vi è nessun chiarimento diretto, ufficiale o ufficioso che sia.
Avvisatemi se in quello che segue c'è un presupposto sbagliato:
Sappiamo che chi sta evocando la DZ vuole preservare la "Zanarkand che non dorme mai", dunque è piuttosto normale che non si mette a evocare l'evento storico della Guerra Bevelle-Zanarkand, sarebbe una bella contraddizione.
Tidus e Jecht POSSONO benissimo essere esistiti nel "periodo d'oro" di Zanarkand e poi essere morti nei modi più disparati che non conosciamo, ma IL Tidus-sogno essendo Creato dall'intercessore non ne ha ricordo, perché lo scopo di quest'ultimo è mantenere il ricordo "bello" della Zanarkand che fu.
Io la vedo così, ammetto che il gioco lascia libera l'interpretazione ma mi sembra piuttosto non scientifico, Vykos, assumere la relazione "Tidus non conosce Yunalesca, ergo è improbabile che il Tidus-reale abbia avuto la stessa vita del Tidus-sogno", mi ripeterò ma la catena logica che ho seguito è:
"Il Tidus giocato è un sogno dell'intercessore"->"L'intercessore vuole salvare Zanarkand dalla guerra almeno nella memoria(e come dice nel video non è una memoria inventata, è la memoria di persone veramente esistite)"->"I sogni si vivono la bella vita di zanarkand senza la guerra"->"I sogni non conoscono Yunalesca perché essa è parte integrante della guerra"->"Tidus del sogno non conosce Yunalesca, tuttavia incarna in sé la vita di un Blitzer realmente esistito,ricordato ed evocato" poi ovviamente la sua vita non ricalca quella del Tidus-reale perchè cozza contro una specie di paradosso temporale che è Sin
Ogni altra speculazione sul Tidus-reale non può essere provata: possiamo metterci a scrivere benissimo un libro in cui il tidus-reale era un giocatore di Blitzball, poi è scoppiata la guerra, ha impugnato le armi ed è crepato, oppure non ha mai visto la guerra e a 60 anni è andato in pensione e sua nipote magari era Yunalesca, ma chissene, quello che si può sapere è solo sul Tidus-sogno
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER] Dove si trova...

Messaggio da Vykos »

Hiro, nella Dream Zanarkand non è "Yunalesca" in quanto Yunalesca a mancare "perchè è parte della guerra", non è questo il punto. Prima di tutto, questa è una forzatura che imponi per far quadrare due realtà completamente diverse: Yu Yevon non è comparso con la guerra, era importante nella città, inoltre è proprio lui ad invocare il sogno. La Dream Zanarkand non mostra poi nè magia nè invocazione nè invocatori quando sappiamo che la vera Zanarkand era terra d'invocatori BEN PRIMA della guerra e che la magia a Spira è sempre esistita. Tidus non è che non conosce Yunalesca, si trova spaesato in una realtà di magie e di invocazioni denotando senza possibilità di fraintendimento che quella roba lì nel suo luogo d'origine non esiste proprio. Allo stesso modo, nessuno della Dream Zanarkand ha mai sentito parlare di Bevelle o di Luka, neppure del Monte Gagazet, tutte cose che ovviamente erano legate alla cultura generale del mondo e non solamente alla guerra. Quindi, in ogni caso la Dream Zanarkand non è assolutamente la replica della Zanarkand di Spira di 1000 anni prima, anzi, è pesantemente modificata, da qui non ci si smuove.

Inoltre la DZ ha una sua linea temporale che va avanti autonomamente, in quanto assumendo che gli intercessori abbiano sognato quello che era (esempio) il nonno di Jecht, poi questi ha generato il padre di Jecht che ha generato Jecht che ha a sua volta generato Tidus. Gli intercessori che formano il sogno sono però abitanti di Zanarkand tutti della stessa generazione tra loro, quindi potevano conoscere al massimo 2-3 generazioni di persone, non c'era modo per una sola generazione di invocatori di conoscere tanto bene numerose generazioni di tutti gli abitanti di Zanarkand fino a dare luogo addirittura a MILLE anni di figli, nipoti e discendenti. E' quindi logicamente obbligato che gli intercessori abbiano sostenuto con il loro potere l'esistenza della Dream Zanarkand ma che essa abbia vissuto per i cavoli suoi, al massimo ripartendo da zero ogni qual volta Sin veniva distrutto ma non è detto neanche questo perchè Sin è la corazza e non il sogno stesso.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: [SPOILER] Dove si trova...

Messaggio da Roxand »

vorrei ricordare inoltre che per un lungo periodo all'inizio del gioco Tidus approfitta della "intossicazione da Sin" che gli attribuiscono per giustificareil fatto che è completamente estraneo a tutto ciò che gli succede intorno; le domande su ogni minimo paricolare si susseguono mettendo in evidenza sempre di più le differenze tra le realtà che ci sono presentate ossia la DZ e Spia; ad un certo punto a Tidus viene rivolta addirittura una domanda, se non ricordo male posta da Lulu, che insinua all'ennesima sua ignoranza che forse non si tratti di un malessere indotto:<non sai nemmeno questo? sei sicuro che si tratti solo delle tossine di Sin?>
un altro particolare importante è che sia Tidus invece alla ricerca continua di qualcosa che possa legare il suo mondo alla realtà dove è capitato. ricordo ancora bene la scena in cui viene colpito dal pallone di Wakka e ricomincia sperare che qualcosa sia salvabile nella sua situazione in quanto il blitzball è presente anche nella realtà dove è precipitato; la stessa cosa si ripete più o meno quando quando c'è il torneo di Luka, la sua speranza è che qualcuno lo riconosca come sportivo; altra situazione analoga è quando Tidus sente parlare della presenza di Auron su Spira, ovviamente le sue aspettative vengono deluse in quanto la presenza del blitzball su Spira non è altro che l'eccezione che conferma la regola, ossia che la sua Zanarkand non appartiene a quel mondo; per quanto riguarda Auron ne abbiamo discusso sopra, ma ribadisco che Auron è di Spira ed è entrato volontariamente nella DZ per mantenere la promessa fatta a Jecht. ricordo anche che alla domanda :<ci sono mostri a Zanarkand?> Tidus risponde che ce ne sono un po' e che quando li si incontrano è letteralmente un casino..., e questa è un'altra eccezione che conferma la regola nell'abisso delle differenze tra la DZ e Spira, di mostri oltretutto ce ne sono anche pochi.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: [SPOILER] Dove si trova...

Messaggio da hiro91 »

inoltre la DZ ha una sua linea temporale che va avanti autonomamente, in quanto assumendo che gli intercessori abbiano sognato quello che era (esempio) il nonno di Jecht, poi questi ha generato il padre di Jecht che ha generato Jecht che ha a sua volta generato Tidus. Gli intercessori che formano il sogno sono però abitanti di Zanarkand tutti della stessa generazione tra loro, quindi potevano conoscere al massimo 2-3 generazioni di persone, non c'era modo per una sola generazione di invocatori di conoscere tanto bene numerose generazioni di tutti gli abitanti di Zanarkand fino a dare luogo addirittura a MILLE anni di figli, nipoti e discendenti.
Ti devo dar ragione Vykos =p come hai detto tu, le persone della Dream Zanarkand, sono persone che hanno un'anima e coscienza propria (infatti finiscono nell'oltremondo pure loro), non sono gli evocatori che stabiliscono come va la vita di Tidus dentro la DZ:
La dream Zanarkand è stata evocata 1000 anni fa e poi ha vissuto di vita propria chissà dove nelle acque di Spira, non c'è neanche bisogno che gli intercessori abbiano memoria di un vero Tidus, hanno dato l'input al formicaio poi esso è andato avanti da solo, anche leggendo per le varie wiki sparse per il web la teoria è cosi =p

yo non vorrei andare off-topic ma ho scoperto tre minuti fa che Yunalesca è figlia di Yu Yevon, quando lo si dice nel gioco????
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”