FF4 The After Years - le code, code e code...!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

FF4 The After Years - le code, code e code...!

Messaggio da Eleven »

Esasperante.... per i più appassionati "odiatori" di pink tails della saga precedente, udite udite.
In questa saga ricompare la vostra amatissima coda rosa e...non solo.
Infatti esistono diversi modi per ottenere delle code di DIVERSI COLORI (penso abbiate già capito) che è possibile scambiare nelle fasi finali del gioco con portentosi equipaggiamenti.
Le code possono essere ottenute sconfiggendo deteminati tipi di mostri, che incontrerete solo in determinate fasi lunari, non sono molto facili da incontrare (il più delle volte ) e OVVIAMENTE droppano la coda come oggetto mooolto raro:

Blue Tail: Thunder dragon, Ceodore's tale (Mist cave) o Kain's tale (CD, nella stanza del boss): online ho letto che è possibile incontrare questo mostro solo durante una waxing moon, ma personalmente sono riuscito a incontrarlo in qualunque fase lunare. Nemico piuttosto arduo se non possedete equipaggiamenti resistenti all'elemento tuono.
Potete scambiare questa coda con per una Blue Armor, armatura esclusiva per uomini (quindi donne e "bambole" non possono equipaggiarla), ed è la seconda armatura + potente del gioco (escludendo il Phase equipment).

Red Tail: Red Dragon, Yang's Tale (cratere, ultima stanza, dove cè la tomba dei monaci): si può incontrare questo mostro solo durante una new moon. Attaccate fisicamente con Yang e usate Tanketsu con Ursula. Il nemico attaccherà prima con attacchi fisici e thermal rays ad alternanza. Non particolarmente forte.
Potete scambiare questa coda con un Level Band v2, effetto sommabile alla Level Band, aumenta exp del 50%.

Gray Tail: Gray Coeurl, Kain's Tale (Devil's Rod, la parte + vicina a Mysidia): potete incontrare questo mostro solo durante una waning moon. Piuttosto fastidioso come nemico, attacca fisicamente 2 volte consecutive e il più delle volte contrattacca con Blaster, che può provocare paralisi o morte istantanea.
Potete scambiare questa coda con Rear Ring, un annello che vi permetterà di infliggere molti + danni in back row.

White Tail: White Dragon, Porom's tale (lo trovate nella worldmap, la penisola a forma di "U" capovolta a nord-est del Mount Ordeals. Il nemico in se non esegue nessuna azione, ma contrattacca ad ogni azione con slow o con un attacco fisico. Attaccate solo con Kain usando Jump e usate Porom per curare gli sfortunati. Consigliabile tenere in vita i 2 maghetti che vi accompagnano (teneteli in difesa, magari usate protect appena possibile, in modo che il nemico possa colpire anche loro e non solo Porom e Kain). Approfittate anche del fatto che tra gli incontri casuali possono venir fuori goblin e cockatrice da cui potrete ottenere l'invocazione per Rydia, se siete fortuati.
Scambiate la coda con un Rapid Ring v2 che diminuirà notevolmente il tempo di standby.

Balck Tail: -censura-, Palom's tale. Ottenere questa coda nella storia di Palom si rivelerà piuttosto dispendioso in termini di denaro. Infatti dovrete spendere la bellezza di 160000 gil (circa...ora non ricordo granchè, comunque tra i 159 e 160 mila), per comprare le tessere del night club dentro il locale della città. Una volta acquistata la prima dovrete assistere allo spettacolo, dopodichè potrete comprare la seconda tessera. Assistere allo spettacolo vi farà accedere alla zona in cui potrete comprare la tessera finale per 99999 guil e dopo aver assistito allo spettacolo potrete raccogliere la Black Tail da un forziere che comparirà all'uscita.
Sicuramente una delle code + utili, poichè può essere scambiata per Twinstar, accessorio che dimezzerà il consumo di mp in battaglia.

Ebony Tail: Ebony dragon, Lunarian's Tale (nel Lunar Tunnel a ovest): incontrerete questo avversario all'interno del percorso solo durante una New Moon. La situazione diventa piuttosto ardua, poichè possiede un grande potere di attacco e può usare dark breath, curate continuamente con Fusoya e difendetevi magari con shell e eprotect mentre Golbez attacca.
La coda di questo nemico vi farà entrare in possesso del Taunt Ring, che da come dice il nome, è un accessorio che direzionerà gli attacchi nemici verso chi lo indossa (utile per livellare personaggi deboli).

Gold Tail: Edward's Tale. Nel corso della storia di Edward potrete trovare, esaminando degli oggetti o sconfiggendo dei nemici, le Bronze Tail e le Silver Tail. Nella caverna che collega Damcyan a...emmm....la città dove ci sono le tombe di Anna e Tellah (scusate, non ricordo come si chiama, poi vedo ed edito), troverete un mini che vi permetterà di scambiare 5 Bronze Tails per una Silver Tail e 5 Silver Tail per una Gold Tail.
Potete scambiare questa coda per la Gil Band v2 che raddoppierà i gil ottenuti a fine battaglia.

Purple Tail: Behemot, Edge's Tale (Eblan cave, l'ultima stanza, prima di accedere alla Tower of Babil). Ormai dovreste sapere la dinamica delle battaglie contro i Behemot: niente attacchi magici (poco efficaci), attaccare poche volte ma bene (perchè contrattacca con potenti attacchi fisici). è quindi consigliabile dedicarsi al Human Kite di Zangetsu e magari all'attacco fisico di Edge se ben allenato, e alle cure costanti di Izayoi e Tsukinowa.
Potete scambiare questa coda con Treasure Hunter v2 che aumenterà la probabilità di drop degli oggetti dai nemici a fine battaglia (moooolto utile).

Green Tail: Green Dragon, Rydia's Tale (Agart Cave, nella stanza del boss, dove recuperate l'Agartite): incontrerete questo nemico solo durante una waning moon. Molto semplice da battere, basta attaccare fisicamente con Luca e usare Bio con Rydia. Massimo 4 turni ed è morto.
Potete scambiare la coda con la Rare Band v2 che aumenterà la percentuale di drop degli oggetti rari (non così utile...credetemi, quando avrò tempo vi spiegherò).

Pink Tail (RITORNA!!): Flan Princess (ANCHE LORO), Lunar Subterreane B5 (stesso luogo di FF4, nella stanza dello scrigno). Niente sirens questa volta, ma per fortuna se camminate in questa stanza durante una full moon, non sarà molto difficile incontrarle. Stessa tattica: Primo turno non eseguono azioni; Secondo turno infliggono berserk; Dal terzo turno attaccano fisicamente. Non sottovalutatele questa volta! i loro attacchi fisici faranno piuttosto male. Ne incontrerete 3 alla volta.
Scambiate la coda rosa per una Pink Armor (niente Adamant Armor questa volta, mi spiace), una fantastica armatura femminile che aumenterà la velocità e porterà l'evasione fisica al 99%, oltre ad aumentare in maniera considerevole anche le altre statistiche di difesa.

Rainbow Tail: nessun mostro droppa questa coda, ma potete ottenerla nella prima parte della Crystal Tale, scambiando 14 Small Tails con una di queste nella Eblan Cave. Le Small Tails sono delle code minori che da sole non vi permetteranno di fare nulla. Ne esistono 21 in totale (+ altre fine code chiamate "Small TALE") e sono sparse in locazioni segrete della worldmap. Potete recuperarle e scambiarle solo durante questa fase del gioco, prima di tornare a Baron Castle, dopo aver ottenuto tutte le invocazioni sfuggite al controllo di Rydia. Il ragazzino mini vi proporrà di scambiare 14 Small tails con una Rainbow Tails e 6 (o 7...devo ricontrollare, poi edito) Small Tails con una Tail di qualunque altro colore (tutte quelle elncate sopra). Ovviamente prendendo una Rainbow, avrete ancora Small Tails sufficienti a prendere un'altra coda colorata, altrimenti potrete prendere 3 code colorate e rinunciare alla Rinbow.
Potete scambiare questa voda con il Limit Ring, accessorio che vi permetterà di superare il limite dei 9999 hp di danno (sempre se li raggiungete), quindi molto utile se equipaggiato a un membro del gruppo che compone un band molto potente (ad esempio: Vibra Plus, Ceodore e Cecil, se equipaggiate il Limit Ring a uno dei 2, il band potrà raggiungere anche i 25000 hp di danno su target singolo).

Ma non temete voi che siete già passati alla crystal's tale!! Continuate a leggere:
A differenza di quello che si legge online, esiste il modo di ottenere queste code anche nell'ultima storia.
Ho fatto un esperimento: ho girato per tutte le stanze del Depth e del Subterreane, a tutte le fasi lunari, e ho notato che si possono incontrare i nemici interessati in luoghi precisi e fasi lunari precise.

Per esempio: Lunar Subterreane B8, avrete notato che tra gli incontri casuali potrebbe capitarvi di incontrare un White Dragon accompagnato da altri 2 mostri. Non vi illudete, lui non vi dropperà mai la White Tail. Ma se durante una waxing moon camminate dentro l'ultima stanza del livello B8, quella dopo aver sconfitto...."il boss di quella zona".... avrete la possibilità di incontrare un White Dragon, da solo, e con molti + hp. Ecco! Lui vi potrebbe droppare la White Tail, garantito! Se infatti guardate il bestiario noterete che esistono 3 White Dragon diversi: White Dragon1, che vi droppa la coda (e lo incontrate nella storia di Porom); White Dragon2, che NON vi droppa la coda (e lo incontrate al B8 durante qualunque fase lunare); White Dragon3, che vi droppa la coda (sempre B8, ultima stanza, durante una waxing moon).
Ne ho incontrati anche altri dei mostri sopra descritti per ottenere le code (Behemot, Red Dragon, ecc...) inzone precise del sottosuolo lunare e in determinate fasi lunari, ma al momento non ricordo le posizioni esatte. Quindi li rivedrò ed editerò.

ATTENZIONE: tutto ciò di cui sto parlando riguarda la versione PSP, non garantisco per le altre versioni.
Gikko92
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ago 2012, 15:20
Sesso: M

Re: FF4 The After Years - le code, code e code...!

Messaggio da Gikko92 »

Allora non l'ho immaginato! Sapevo di aver incontrato un Red Dragon più forte degli altri nell'ultimo dungeon, ed era da solo! Quindi è possibile ottenere le code colorate anche nell'ultima storia?? Per favore cerca di ricordare dove si trovano questi nemici XD E io che pensavo di dover ricominciare tutto dall'inizio per prendere quegli oggetti. (Già ho dovuto ricominciare la soria dei cristalli per prendere l'invocazione Mindfailer).
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: FF4 The After Years - le code, code e code...!

Messaggio da Eleven »

Aggiorno qui, sopra ho scritto troppa roba....

(ho già scritto del White Dragon ma lo riporto qui per creare un elenco completo)
(ovviamente non scrivo come prendere la Pink Tail perchè si può ottenere solo nel sottosuolo lunare, in ogni caso)

Localizzato White Dragon nel sottosuolo lunare, livello B8: camminate nell'ultima stanza del B9 (quella subito dopo il boss) durante una waxing moon. Potete incontrare 2 tipi di WD: il primo accompagnato da altri mostri, non vi darà la coda e sarà piuttosto debole. Il secondo invece compare da solo e sarà + forte del normale. Lui potrebbe dropparvi la White Tail (drop molto raro).

Localizzato Green Dragon nel sottosuolo lunare, livello B9: camminate nella seconda area del livello B9 (quella + articolata, al chiuso) durante una waning moon. Potete incontrare 2 tipi di GD: il primo, accompagnato da 2 thunderbids, non vi darà la coda e morirà con 2-3 colpi. Il secondo invece compare da solo, avrà + hp, e sferrerà attacchi + dannosi. Lui vi potrebbe droppare la Green Tail, ma come sempre ci vorrà pazienza e fortuna.

Localizzato Red Dragon nel sottosuolo lunare, livello B10: appena raggiungede il livello B10 dal livello B9, scendete le scale e percorrete la strada di destra fino ad entrare in una caverna. In questa caverna potete incontrare due tipi di Red Dragon: uno accompagnato da un mini satana e un evil dramer che non vi darà la coda, l'altro apparirà da solo e solo durante una new moon e potra dropparvi la Red Tail.

Localizzato Thunder Dragon nel sottosuolo lunare, livello B11: appena raggiungete il livello B11 dal livello B10, percorrete la prima schermata fino a raggiungere la seconda, una piccola stanza simile a una sala comando. Qui potrete incontrare due tipi di Thinder Dragon: il primo in compagnia di un beam cannon e un clockwork soldier che non vi darà la coda, l'altro invece apparirà da solo e potrà dropparvi la Blue Tail.

Localizzato Behemot nel sottosuolo lunare, livello B7: appena accedete al livello noterete 3 porte. La prima da destra porta a un save point, nelle altre ci sono degli scrigni. Accedete alla porta centrale durante una new moon per incontrare Behemot. Anche in questo caso ci saranno 2 tipi di B: il primo in compagnia di un mini satana e una living mail, che non dropperà la coda; il secondo invece sarà da solo, avrà + hp e i suoi attacchi saranno + dannosi, e potrà droppare la Purple Tail. Vi avviso che per farmare queste code ci forrà una gran fermezza d'animo, xkè la stanza è davvero piccola e potreste pensare quasi subito di mollare. Non Cedete! :smt005

Localizzato Ebony Dragon nel sottosuolo lunare, livello B4: si tratta della stanza che precede lo scontro contro le 3 magus. Lo incontrerete solo durante una new moon e anche in questo caso dropperà la Ebony Tail solo se non è in compagnia di altri mostri (ve ne accorgerete comunque dalla sua potenza).

Localizzato Shadow Dragon nel sottosuolo lunare livello B5: si tratta della stanza che precede lo scontro contro il dott. Lugae. Lo incontrerete solo durante una waxing moon e anche in questo caso dropperà la Black Tail solo se non è in compagnia di altri mostri (ve ne accorgerete comunque dalla sua potenza).

Localizzato Gold Dragon nel sottosuolo lunare, livello B12: lo troverete solo nella stanza con il teleport per il livello B13 durante una full moon. Anche in questo caso dropperà la Gold Tail solo se non è in compagnia di altri mostri (ve ne accorgerete comunque dalla sua potenza).

Ok, li ho localizzati tutti. Le code vengono droppate sicuramente, bestiario come prova e confermo perchè ne ho sconfitti a fiotti finchè non mi sono state droppate.
Do inoltre un consiglio a tutti coloro che usando in maniera corretta il proprio cervello (senza offesa per gli altri), hanno pensato di prendere tutte le code e equipaggiare a tutti i personaggi le Blue e le Pink Armor: considerando che per equippare tutti i vostri personaggi vi serviranno 8 Pink Tails e 12 Blu Tails, pensate innanzitutto a recuperare 3 o 4 Green Tails dai Green Dragon e 1-2 Purple Tails dai Behemot. Una volta ottenute, la cosa risultera un pò meno impossibile (dettagli sul corretto funzionamento dei due accessori nel relativo topic - FF4 the after years, Rare Band e Treasure Hunter). Consigliabile anche usare le 7 Small Tails rimanenti nella prima parte della Crystal Tale (ovviamente dopo aver preso la Raimbow Tail, altamente consigliato) per una Green Tail o una Purple Tail, in modo da raggiungere + velocemente il vostro scopo (considerando che quelle due vi permetteranno di recuperare le altre in maniera + celere).
Considerando inoltre che in determinate versioni, come appunto quella PSP, potrete recuperare solo 10 pezzi di Adamantite, una delle cose + importanti di questa scelta è che non sarà necessario utilizzare Adamantite per le armature (dato che la Pink e la Blue sono due armature notevolissime), e quindi potrete sfruttarle per esempio per gli scudi che influiranno maggiormente sulle statistiche evasive (chiaramente poi diventa una scelta dettata dalle preferenze del giocatore).
La lista è completa, spero di essere stato utile.
Ciao :wink:
Gikko92
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ago 2012, 15:20
Sesso: M

Re: FF4 The After Years - le code, code e code...!

Messaggio da Gikko92 »

Oddio sei un grande! :smt007 Quando mi sono iscritto ho sempre sperato di trovare una parte dove spiegava tutte queste cose e finalmente ora c'è!! Cominciavo a credere che non ci fosse nessuna possibilità di prendere tutte le code nell'ultima storia, ma solo alcune. Infatti io non ho mai preso la black tail, la gray tail e la ebony tail. Finalmente ora so che posso prenderle, ma come al solito, come dici tu, ci vogliono sempre pazienza e fortuna, ma anche un po di strategia. Infatti ho seguito il tuo consiglio di prendere prima la green e la parple e penso anche io che sia la cosa migliore da fare.
Grazie ancora Eleven! E' stata una fortuna trovarti in questo forum (visto che ho cominciato da poco la versione psp di ff4 e tu stai risolvendo tutti i miei problemi), se ho qualche problema posso chiederti consiglio? :smt100 :smt100
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: FF4 The After Years - le code, code e code...!

Messaggio da Eleven »

Grazie, Sisi certo. Ma non trasformiamo questo topic in una chat se no gli admin ci fanno fuori. Se mi vuoi chiedere qualcosa mandami un pm o apri un topic cercando consiglio da qualcuno (e in quel caso ti rispondo, se so come risolvere il tuo problema).
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”