Voi cosa cambiereste?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Balthier89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 gen 2007, 12:30
Sesso: M
Località: Rabanaste

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Balthier89 »

Vykos ha scritto:Ricorda, Kairi, un antagonista che ispira timore è sempre un bene nelle storie epiche, altrimenti diventa tutto una farsa. E nei videogiochi questo comprende anche la musica, che alla fine è "l'aria che tira" quando l'antagonista si presenta.
Concordo pienamente!!!La musica della strega è a dir poco perfetta!!!la più inquietante di tutti i capitoli e come dici te deve ispirare timore..e anche una bella dose di ansia :P
Immagine


Immagine



Immagine
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Higure »

Ho sempre trovato i personaggi del party tremendamente insipidi e privi di spessore, delle "macchiette" che svolgono la loro funzione in un determinato punto per poi cadere nell'anonimato più totale: ed è un problema che ritrovo solo in 2/3 dei PG giocabili, perchè ad esempio ho trovato Laguna e Seifer molto meglio caratterizzati rispetto a Quistis o Zell, nonostante le porzioni in cui si utilizzino siano marginali rispetto ai membri fissi del party. Mi sarebbe piaciuta una maggiore cura della loro personalità, oltre a sapere che erano tutti assieme all'orfanotrofio di Edea non ho trovato molto approfondimento psicologico su di loro, magari anche dovuto al fatto che la storia principale vuole essere centrata su Rinoa e Squall.
Insieme al poco approfondimento su cattivi potenzialmente di spessore come Adele e Artemisia (come aveva fatto notare Vykos in non mi ricordo che topic), dal punto di vista dello sviluppo della trama penso sia l'unico neo che al momento mi sovviene.
Parlando di gameplay c'è il problema di cui ormai si sarà parlato a lungo dell'inutilizzo delle magie in battaglia: magari tenere due "stack" separati, uno per la battaglia e uno per le junction, così da non intaccare le statistiche in caso di utilizzo?
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Balthier89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 gen 2007, 12:30
Sesso: M
Località: Rabanaste

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Balthier89 »

Parlando di gameplay c'è il problema di cui ormai si sarà parlato a lungo dell'inutilizzo delle magie in battaglia: magari tenere due "stack" separati, uno per la battaglia e uno per le junction, così da non intaccare le statistiche in caso di utilizzo?


In effetti hai ragione!mi ricordo che Magie tipo Areiz o Energiga non potevano essere usate perchè altrimenti addio parametri =_= è vero che alla fine puoi aumentare i parametri con gli oggetti senza avere bisogno delle Juntion...ma ci vuole un eternità :mmh:
Immagine


Immagine



Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Vykos »

Però questo avrebbe richiesto un cambio nell'esistenza della junction nel mondo di FF8, perchè dal momento che esiste è normale (diciamo "giusto", capiamoci) che calando il numero di magie cali anche l'effetto dei parametri ad esse legate. Certo è che questo riduce ulteriormente l'utilizzo delle magie in combattimento, è senza dubbio una mala gestione del sistema scelto.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”