Voi cosa cambiereste?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Roxand »

Vykos ha scritto:In pratica va sotto spoiler tutto il mio post. XD
ebbeh, dai lo so.. XD non me ne volere.
Vykos ha scritto:
Spoiler
1) Ward sa che Rinoa è una strega, conosce Squall e compagnia bella tramite Ellione, come tempistiche è plausibile che Laguna avesse deciso in quel momento di usare Rinoa per contrastare Artemisia.
Spoiler
quindi non è altro che, se la tempisitca è quella, uno dei tentativi "a mazzo" di Laguna tipo quello dell'imprigionamento di Adele, ossia: tentiamo, più scuro della mezzanotte non può essere!! ciò implica che Odine e Laguna avessero parlato del piano appena arrivano i nostri ad Esthar, non si capisce mai bene se i due siano ai ferri corti e collaborino comunque, oppure perchè Odine sia pentito dell JME e voglia rimediare, che poi, altro punto oscuro, come fa a sapere che la inventerà...?
Vykos ha scritto:
Spoiler
In alternativa, li conosce e preferisce lasciarli andare piuttosto che venire alle mani con loro.
mmmm, Ward che prende iniziative? interessante...
Vykos ha scritto:
Spoiler
Tutti i guardiani di Artemisia sono creature trasformate.
allora diciamo che le streghe hanno la capacità di plasmare e modificare creature? o persino di crearle come per
Spoiler
Griever
?
Vykos ha scritto:
Spoiler
3) Infatti Ali di Fata è proprio quello: Rinoa che usa le magie per sua capacità, tra l'altro più potenti del normale.
è vero, il fatto è che avendo sfruttato tantissimo Angelo, lo avevo dimenticato :asd:
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Kaspar
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 set 2012, 09:39
Sesso: M

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Kaspar »

allora visto che siamo in tema di paradossi temporali..
Spoiler
Il discorso del tempo lineare non mi quadra. tutto accade come deve? mi pare una cavolata.A me sembra più plausibile che quando qualcuno o qualcosa inteferisce con lo scorrere del tempo e in particolare modificando il passato (perchè col futuro a rigor di logica ci sarebbero meno problemi) si crei automaticamente un bivio nel "divenire" per cui oltre al futuro da cui viene l'agente modificante si viene a creare un futuro modificato dalle conseguenze delle azioni di chi ha viaggiato nel tempo.

Anche perchè a rigor di logica prima che Artemisia nascesse la storia del passato deve essersi svolta senza il suo il suo intervento almeno una volta.. altrimenti significa che un qualche deus ex machina ha inserito un ciclo chiuso con artemisia & co nel bel mezzo dello scorrere naturale del tempo.

Fra l'altro stando ai miei ormai vaghi ricordi (cavolo mi tocca rigiocarci) mica veniva deciso di distruggere l'ellione machine per impedire ad artemisia di fare poi quello che fa??

E' vero effettivamente che ci sta il discorso di Artemisia che da i suoi poteri ad Edea a complicare ulteriormente la faccenda però boh.. il ciclo chiuso mi convince davvero poco.
Embrace Your Dreams And Whatever Happens Protect Your Honor..as SeeD!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Vykos »

Odine e JME:
Spoiler
Ha un prototipo, ci sono i progetti, se non lui qualcun altro la ottimizzerà. Per quel che ne sa lui, anche la stessa Artemisia. Di scienziati nel futuro non ce ne saranno stati certo pochi, almeno quanti ce n'erano nel presente e tutti ormai smaliziati con il concetto di Junction (mentre nel presente solo Odine che l'ha scoperto è in grado di gestirselo come si deve).
Ward e palazzo della strega:
Spoiler
Laguna, Kiros e Ward avrebbero fatto la stessa identica cosa. Ward è senza dubbio dell'idea che sia meglio non usare la violenza con Squall e gli altri.
Streghe e mostri creati:
Spoiler
Con il tempo non si può mai dire. Che Tiamath sia mutato è certo, inoltre Adele è mutata pesantemente ed anche Edea a Deling City anima gli Shumelke dalle statue dell'arco di trionfo. Penso che le streghe potenti facciano un po' quel che gli pare. Creare creature dal nulla però penso possa farlo solo Artemisia che in quel frangente ha il potere di tutte le streghe esistenti in sè.
Anche perchè a rigor di logica prima che Artemisia nascesse [...]tempo.
No. Artemisia
Spoiler
prima della sua nascita è comparsa, morente, all'orfanotrofio. In quell'occasione ha ceduto i suoi poteri a Edea. Sempre in quell'occasione, lo Squall 17enne è comparso quando esisteva solo uno Squall bambino e ha dato a Edea l'idea dei SeeD.
Questo introducendo i viaggi nel tempo è possibile e coerente. Tra l'altro tutto avviene durante la compressione temporale, quando più o meno ognuno si muove come e quando vuole, quindi è possibile a maggior ragione. Non si genera alcun bivio. Prima ancora che Squall parta per il futuro,
Spoiler
è già successo che Artemisia abbia ceduto i poteri a Edea tornando nel passato in punto di morte.
Si chiama "paradosso della predestinazione" ed è uno dei modi in cui può essere interpretato lo scorrere del tempo.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Kaspar
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 set 2012, 09:39
Sesso: M

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Kaspar »

si ma sto paradosso della predestinazione a parer mio ha poco senso di essere..

cioè se io dal futuro torno indietro per qualche motivo mentre sono nel futuro e prima di tornare indietro il passato dovrebbe teoricamente essere ancora "inalterato" per come la vedo io..
Spoiler
ora dimenticando per un attimo la tua teoria secondo cui è un cerchio chiuso potremmo anche ipotizzare una versione differente secondo cui l'avventura che noi viviamo con squall altro non è che una "seconda" deviazione del divenire.. cerco di spiegarmi:

in origine nel "passato" edea non diventa mai una strega , nel "presente" squall & co vivono felici e contenti e svariati secoli dopo nel "futuro" nasce Artemisia nell'attuare il suo piano torna nel passato creando la prima deviazione..

nella prima deviazione supponiamo che il "passato" sia già trascorso con Edea ancora normale mentre nel "presente" Artemisia crei scompiglio, metta in atto la compressione temporale ma venga sconfitta da qualcuno (nemmeno necessariamente Squall & co)..

A questo punto nel morire si ritrova nel "passato" dove cede prima di morire i poteri a Edea creando infine la seconda "deviazione" che da origine a un altro "passato" in cui Edea diviene una strega e in cui il "presente" si svolge poi come vediamo già influenzato dal futuro e a questo punto soltanto il magico cerchio degli avvenimenti si chiude nel meraviglioso anello temporale che da vita a Final Fantasy VIII..

lo so è un pò complicato e se vogliamo possiamo estendere ancora un pò il discorso dicendo che "tecnicamente" secondo questo ragionamento nel "presente" possono anche decidere di prendere precauzioni creando un ulteriore deviazione in cui Artemisia non possa esistere o magari semplicemente non possa utilizzare la EJM poichè già stata distrutta preventivamente..
Embrace Your Dreams And Whatever Happens Protect Your Honor..as SeeD!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Vykos »

Ma tutto questo non è necessario. Che non vi sia alcuna deviazione, anzi, che fosse tutto già accaduto, è dimostrato nei fatti.
Spoiler
Edea ha preso i poteri da Artemisia prima che Artemisia nascesse, questo significa che quell'Artemisia era lì perchè sconfitta dai SeeD nel futuro. Questo prima che Edea fondasse i SeeD. E' proprio questo che significa "futuro", un tempo non ancora giunto, ma se VIAGGI nel tempo, è possibile farlo.
Non ci sono altre spiegazioni e non siamo neppure nell'ambito delle teorie, in FF8 il tempo è statico e gli eventi immutabili, ci viene detto con eventi e parole. Pensa anche alle parole di Rinoa: "Qualunque cosa facciamo i miei poteri attraverseranno le generazioni e giungeranno ad Artemisia".
Spoiler
Non ci sono cose che si possono fare, gli eventi sono incatenati, e questo rende perfettamente coerente la presenza di Artemisia morente all'orfanotrofio 12 anni prima degli eventi del gioco.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Roxand »

Vykos ha scritto:Pensa anche alle parole di Rinoa:
Spoiler
"Qualunque cosa facciamo i miei poteri attraverseranno le generazioni e giungeranno ad Artemisia".
Non ci sono cose che si possono fare, gli eventi sono incatenati, e questo rende perfettamente coerente la presenza di Artemisia morente all'orfanotrofio 12 anni prima degli eventi del gioco.
ma questo implica anche che Rinoa, o tutti abbiano capito che
Spoiler
gli eventi comunque si ripeteranno
.
e poi:
Spoiler
Fermati Squall. C'è una cosa che ti voglio dire. Sono passati 13 anni. La mia storia inizia allora. Sono diventata strega da bambina e 13 anni fa lo sono diventata di nuovo. Quel giorno, in questo stesso luogo, ho incontrato una strega che stava morendo. Io raccolsi di mia spontanea volontà ai suoi poteri. Non potevo lasciare che quella strega prendesse uno dei miei bambini. Raccolsi il suo potere. Ma da quel giorno iniziò la mia triste storia. Questa storia ora è finita. Qualsiasi storia, per quanto dolorosa, ha una fine. Quindi Squall... fa che anche la tua storia finisca anche se questo dovesse significare la tragedia di un'altra persona! Ora... vai!
e comunque il fatto che Edea sia strega è indipendente dal fatto
Spoiler
di aver ricevuto i poteri da Artemisia
Ultima modifica di Roxand il 15 lug 2013, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Kaspar
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 set 2012, 09:39
Sesso: M

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Kaspar »

boh visto così se ne deduce che il libero arbitrio non esiste nemmeno diventando consapevole di ciò che alcune cose porteranno poi a determinate conseguenze in futuro perchè così dev'essere (come appunto se un deus ex machina lo abbia deciso).

Per carità è un videogioco e quindi in un opera di fantasia ogni cosa è possibile però sta cosa mi piace meno anche perchè rende fattibili anche storie come un tizio che dal futuro torna indietro nel tempo e sposa sua nonna che poi da alla luce suo padre -.-
Embrace Your Dreams And Whatever Happens Protect Your Honor..as SeeD!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Vykos »

E' possibile solo se sua nonna si ricorda di aver concepito il figlio con uno uguale a come sarebbe stato suo nipote, ovvero se prima ancora del tuo viaggio nel tempo e prima ancora della tua nascita tuo padre è stato concepito da tua nonna e dal te stesso tornato nel passato.
Non si tratta di un deus ex machina, è uno dei possibili comportamenti del tempo che è sempre coerente con se stesso e dunque se tu prendi una decisione perchè hai visto che nel futuro qualcosa non ti piace o non sarà influente o sarà proprio quella decisione a causarlo. Non è una volontà, quella del tempo, è semplicemente un rendere impossibile i paradossi.
Se si tirano in ballo i viaggi nel tempo, questa è una delle tre possibilità (possibilità, nel senso che tra chi teorizza il viaggio nel tempo nel mondo reale questa ed altre due vanno per la maggiore ed è possibile che nel mondo reale funzioni proprio così, non è "un videogioco quindi un'opera di fantasia", è un meccanismo che potrebbe anche essere quello vero).
ma questo implica anche che Rinoa, o tutti abbiano capito che *spoiler*
Non si "ripetono" perchè accadono una sola volta nella timeline.
Spoiler
Quello che sanno è che nel futuro c'è un'Artemisia, e quindi prima o poi i poteri dovranno arrivarle perchè altrimenti non ci sarebbe stata, ma non è che ci sia Artemisia nel presente e poi ci sarà Artemisia in un futuro, l'Artemisia che comparirà nel futuro alla quale si riferisce Rinoa è esattamente quella che sta agendo nel gioco, non un'altra, non una che "si ripeterà", è proprio quella. Per questo è sbagliato definirlo un cerchio, non un solo evento accade due volte. Il tempo non si attorciglia, il tempo fa il suo corso, poi chi viaggia nel tempo si sposta su quella linea.
Non è che Squall sconfigga Artemisia e poi, secoli dopo, Artemisia verrà sconfitta di nuovo, non è così, la sconfitta di Artemisia è una ed una soltanto nel tempo, quella subita da Squall è esattamente quella di secoli dopo.
Comunque siamo OT, ci sono vari topic più adatti.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Roxand »

Vykos ha scritto:E' possibile solo se sua nonna si ricorda di aver concepito il figlio con uno uguale a come sarebbe stato suo nipote, ovvero se prima ancora del tuo viaggio nel tempo e prima ancora della tua nascita tuo padre è stato concepito da tua nonna e dal te stesso tornato nel passato.
hai ragione, questa è una eventualità che bisogna tener presente al 99% parlando di viaggi nel tempo, non è detto che se io intenda sposare una donna non possa cambiare idea all'ultimo secondo e quindi nascere un figlio che sia quello, perchè la riproduzione è un fatto assai complesso; poi c'è l'eventualità di abortire. del resto anche le raccolte dei posts di John Titor indicano chiaramente il fatto che una linea temporale si sviluppa in modo indipendente, e che anche qualora i viaggi di John Titor siano una bufala, l'esercizio del what if sia d'uopo, qualsiasi cosa ipotizzassimo.
Vykos ha scritto:Non si tratta di un deus ex machina, è uno dei possibili comportamenti del tempo che è sempre coerente con se stesso e dunque se tu prendi una decisione perchè hai visto che nel futuro qualcosa non ti piace o non sarà influente o sarà proprio quella decisione a causarlo. Non è una volontà, quella del tempo, è semplicemente un rendere impossibile i paradossi.
Spoiler
Quello che sanno è che nel futuro c'è un'Artemisia, e quindi prima o poi i poteri dovranno arrivarle perchè altrimenti non ci sarebbe stata, ma non è che ci sia Artemisia nel presente e poi ci sarà Artemisia in un futuro, l'Artemisia che comparirà nel futuro alla quale si riferisce Rinoa è esattamente quella che sta agendo nel gioco, non un'altra, non una che "si ripeterà", è proprio quella. Per questo è sbagliato definirlo un cerchio, non un solo evento accade due volte. Il tempo non si attorciglia, il tempo fa il suo corso, poi chi viaggia nel tempo si sposta su quella linea.
Non è che Squall sconfigga Artemisia e poi, secoli dopo, Artemisia verrà sconfitta di nuovo, non è così, la sconfitta di Artemisia è una ed una soltanto nel tempo, quella subita da Squall è esattamente quella di secoli dopo.
non sarà un deus ex machina, ma è Artemisia comunque a distorcere la linea temporale tornando indietro nel tempo.
inoltre pensiamo sempre alla compressione temporale...
comunque ci stiamo fossilizzando su un argomento da topic diverso da questo, non si può andare avanti con spoiler/offtopic :asd: chi avesse tempo e voglia può aprire un topic in merito? a me piacerebbe approfondire.
Ultima modifica di Roxand il 15 lug 2013, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da De_Pillis »

ecco perchè ritengo che la narrazione in questo capitolo sia pessima -.- ahah quando metti paradossi temporali di mezzo devi per forza essere super chiaro e preciso nella narrazione degli eventi.
Avatar utente
Kaspar
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 set 2012, 09:39
Sesso: M

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Kaspar »

hahaha XD

comunque mi fa piacere vedere che questo topic s'è animato XD


Magari la apro io la discussione dedicata solo ai paradossi temporali.
Embrace Your Dreams And Whatever Happens Protect Your Honor..as SeeD!
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da De_Pillis »

cmq cambierei anche molte animazioni dei GF che francamente fanno un pò pena, e anche il supporto non mi piace come abilità.
Avatar utente
Kaspar
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 set 2012, 09:39
Sesso: M

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Kaspar »

Sulle animazioni dei G.F. son d'accordo.. alcune son decisamente esagerate oltre che lunghe..

Pandemon lo cambierei proprio totalmente (è l'unico che proprio non mi piace nemmeno d'aspetto)
Embrace Your Dreams And Whatever Happens Protect Your Honor..as SeeD!
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da De_Pillis »

bhe i gf dell'8 sono tra le invocazioni più brutte della saga..cioè pandemon, brothers, queztal?? Persino bahamut è orredo.
Avatar utente
Kaspar
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 set 2012, 09:39
Sesso: M

Re: Voi cosa cambiereste?

Messaggio da Kaspar »

De_Pillis ha scritto:bhe i gf dell'8 sono tra le invocazioni più brutte della saga..cioè pandemon, brothers, queztal?? Persino bahamut è orredo.
Questa è blasfemia!!!!!

Eretico!!!!

XD

Quetzal a me piace un sacco (molto più di quella specie di unicorno elettrico che han messo nel 10) nella sua semplicità ..però a gusti posso anche capire che non a tutti sembri bello.

Pandemon è indifendibile e su questo è probabilmente difficile non essere d'accordo :asd:

Riguardo ai Brothers hanno un animazione un pò ridicola forse fatta più per far ridere che per far scena e anche lo stile è abbastanza cartonoso ma il concept originale è decisamente figo a mio parere (tanto che mi sono comprato l'action figure)...
magari tu hai visto solo i modelli cartonosi del gioco (che d'altronde per quei tempi era il massimo che si potesse vedere) e giudichi il design in base a quello.. in tal caso tiè:
Concept:
Immagine
Figure:
Immagine

A me bahamut piace tantissimo e non noto comunque ste grandi differenze estetiche dai bahamut degli altri capitoli quindi o gli altri ti sembrano molto brutti e questo addirittura orrendo o secondo me non ci vedi tanto bene <.<



Tralasciando comunque questi 4 affermare genericamente che l'8 ha le invocazioni più brutte della saga..boh non mi sembra possibile senza

Diablos è spettacolare (infatti è stato praticamente replicato senza quasi subir modifiche sia nell'11 che in type-0)
Shiva per come la vedo io davvero figa e fa mangiare sassi specialmente a quella specie di motocicletta del 13..
Odino è figo quanto se non più degli altri
Gilgamesh è sicuramente abbastanza bello da essere stato scelto come skin alternativa in dissidia.
Tonberry..beh è un tonberry..non ti piacciono forse i tonberry????
Kyactus..stesso discorso dei tonberry (e a me gli altri kyactus alternativi con forme strane non son mai piaciuti..tanto che alla fine quelli del 13 li han copiati tornando a quel design dopo svariati tentativi negli altri capitoli di desgin alternativi a mio parere più brutti)
Ifrit secondo me se li mangia tutti gli altri a partire dal 7 fino al 14...
Leviathan a me piace molto e vale lo stesso discorso fatto per bahamut.


Phoenix ,Siren,Cerberus,Doomtrain.. boh secondo me son tutti molto belli

Onestamente mi viene da sospettare che il tuo giudizio estetico si basi sull'aspetto estetico reso dai modelli 3D del gioco che avevano ovviamente tutti i limiti del tempo..se così non è sarei curioso di sapere quali evocazioni della saga ritieni così tanto più belle e perchè..
Embrace Your Dreams And Whatever Happens Protect Your Honor..as SeeD!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”