Final Fantasy VIII - Artbook [missing]

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Kaspar
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 set 2012, 09:39
Sesso: M

Final Fantasy VIII - Artbook [missing]

Messaggio da Kaspar »

Ragazzi spero che qualcuno possa smentirmi ma a quanto ne so non esiste alcun artbook ufficiale di Final Fantasy VIII..

A me piacerebbe capire il perchè..ne ha uno praticamente ogni Final Fantasy ma l'8 no.. non mi pare giusto..

Sono l'unico qui che vorrebbe vedere qualche bel disegno di Ellione o Adele o Watts o Zone o tutti sti personaggi che nonostante avessero una certa rilevanza non hanno mai avuto una degna rappresentazione grafica (che sia stata pubblicata per lo meno)?

Senza parlare di tutti i GF che non hanno un art ufficiale..e mi perdonino i fan degli altri capitoli della saga ma in quanto a evocazioni Final Fantasy VIII a mio parere batte tutti gli altri (a parte per Pandemon che è l'unico GF un pò meno fico).
Embrace Your Dreams And Whatever Happens Protect Your Honor..as SeeD!
Avatar utente
Rikku ~
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 dic 2012, 17:28
Sesso: F

Re: Final Fantasy VIII - Artbook [missing]

Messaggio da Rikku ~ »

Sicuro che non ci sia? Mi sembra strano... E se non sbaglio tutti i gf hanno un art ufficiale, come questa ad esempio http://images3.wikia.nocookie.net/__cb2 ... iathan.jpg
Immagine
Avatar utente
Kaspar
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 set 2012, 09:39
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Artbook [missing]

Messaggio da Kaspar »

Rikku ~ ha scritto:Sicuro che non ci sia? Mi sembra strano... E se non sbaglio tutti i gf hanno un art ufficiale, come questa ad esempio http://images3.wikia.nocookie.net/__cb2 ... iathan.jpg
Magari l'avessero..nemmeno la metà purtroppo.


Gli unici GF che la hanno (almeno "pubblicata" in qualche maniera) sono:
-Leviathan (B&W - Color)
-Ifrit (B&W - Color)
-Quetzal (B&W)
-Alexander (B&W)
-Siren(Color - ma che io sappia è una scan presa dalla confezione di qualche action figure e la qualità infatti non è sto granchè)
-Fenice (Color - anche questa minuscola)
-Shiva (Color - piccolissima e se ben ricordo estratta dai file di dissidia..)

Tutti gli altri nada de nada..

Le cose più simili a un artbook (ma che decisamente non lo sono) che siano mai state pubblicate sono:
-Final Fantasy VIII - Ultimania
-V-Jump - Final Fantasy VIII (di cui sono riuscito a procurarmi una copia e che contiene qualche art ma comunque poche)
-Kusanagi VI (una pubblicazione di varie art da parte di uno studio che mi pare di aver capito si occupa di enviroment art nel quale si trovano illustrazioni relative a final fantasy 7 , 8 e 9 .. ma è un artbook di sole ambientazioni dedicato solo in parte a FFVIII)

Temo che l'ottavo capitolo sia quello su cui esiste meno materiale ufficiale (considerando i capitoli non antecedenti alla generazione psx almeno)
Embrace Your Dreams And Whatever Happens Protect Your Honor..as SeeD!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”