Cosa vi è piaciuto di meno in questo secondo capitolo??

Le avventure di Sora, Pippo e Paperino non hanno ancora avuto termine: una nuova minaccia si abbatte sui cuori dei vari mondi, mentre i Nessuno sono alla costante ricerca di ciò che possa completarli.
Rispondi
Avatar utente
99999hpapeiron
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 lug 2011, 16:14
Sesso: M

Cosa vi è piaciuto di meno in questo secondo capitolo??

Messaggio da 99999hpapeiron »

Come avrete capito dal titolo, oggi volevo chiedervi cosa vi è piaciuto di meno in kingdom hearts 2???
io non lo considero affatto un brutto videogioco, anzi mi è piaciuto infinitamente!
L'unica cosa che proprio non mi è andata giù è stato Riku.
Secondo me nel primo KH è stato caratterizzato molto meglio, ora mi è parso un po più...morto. la competizione tra riku e sora del primo è scomparsa, mi è parso QUASI inutile ed inesistente all'interno della trama stessa! Nel primo
Spoiler
sora accetta la proposta di paperino e pippo proprio per cercare lui e kairi e questo focalizza la storia su di loro, mentre nel secondo entrambi sono stati dimenticati.
voi cosa ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Re: Cosa vi è piaciuto di meno in questo secondo capitolo??

Messaggio da Riku-91 »

Io invece la penso al contrario di te. La cosa che mi è piaciuta di più è il personaggio di Riku, la sua evoluzione. In questo secondo capitolo è maturato tantissimo. E non puoi dire certo che ha un ruolo poco importante, lui fa esattamente quello che fa Sora con la differenza che Riku agisce nell'ombra. Ha un ruolo molto più nobile nel secondo che nel primo capitolo. Riku durante tutto kingdom hearts 1 cede all'oscurità e la usa per scopi personali o quasi, per poi redimersi solo alla fine. Mentre nel secondo capitolo lui si sacrifica per il suo amico, cede all'oscurità ma solo per avere il potere per poter aiutare Sora.
E poi non so se hai giocato anche a 358/2, è un capitolo che parla di vicende comprese tra kh1 e kh2, e in questo gioco fanno vedere che se Sora viene risvegliato è soprattutto merito di Riku.
Per quello che mi è piaciuto di meno in questo gioco, sinceramente non so risponderti. Per me è uno dei giochi più belli a cui ho giocato. Al massimo avrei voluto che fosse un po più difficile, e magari i personaggi dovevano essere più difficili da livellare, subito si arriva al liv 99.
Immagine

Immagine
Avatar utente
99999hpapeiron
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 lug 2011, 16:14
Sesso: M

Re: Cosa vi è piaciuto di meno in questo secondo capitolo??

Messaggio da 99999hpapeiron »

Beh, le battaglie contro di lui del primo mi sono mancate tantissimo :( dico solo che per me nel 2 riku e kairi avrebbero dovuto avere una marcia in più, per fare un esempio stupido: quante volte li hai visti ridere? il senso di amicizia tra i tre si è leggermente sciolto, ripeto comunque che sono gusti personali.
Immagine
Avatar utente
Rikku ~
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 dic 2012, 17:28
Sesso: F

Re: Cosa vi è piaciuto di meno in questo secondo capitolo??

Messaggio da Rikku ~ »

Io devo dire che adoro Riku sia in kh che in kh2, certo non c è più quella competizione di cui parli ma è naturale visto come si svolti gli eventi, nel primo kh Riku era molto più s*****o ( XD ), decisamente più vicino all' "oscurità" e di conseguenza non faceva altro che contrastare Sora. In Kh2 è più maturo, ha capito i suoi errori e lasciato da parte la competizione. Il brutto è che nel corso del gioco si sente molto la mancanza di Riku, ma per fortuna questa mancanza viene colmata dalla bellissima parte finale... Considerando il gioco nel suo complesso mi sembra che Riku abbia anche nel sequel un ruolo determinante e sia stato ben caratterizzato.
Riguardo Kairi invece ti do ragione, il suo personaggio passa in secondo piano, tecnicamente non sarebbe una buona cosa ma io non posso che esserne contenta dato che la odio. XD
La scena in cui questo è più evidente è quando Sora rivede Kairi e Riku. Sora si limita ad abbracciare Kairi ma appena rivede Riku si commuove e si inginocchia ai suoi piedi tenendogli la mano. ò.ò che dire... Le fan dello yaoi hanno avuto un ottimo pretesto per sbizzarrire la loro immaginazione. XD
Parlando più seriamente, probabilmente quello che dici riguardo il rapporto di amicizia è vero ma io non ho avvertito questa mancanza, sarà che mi sono concentrata di più sul singolo personaggio e sul fatto che tutti e 3 mi sono piaciuti di più rispetto al primo kh.
La cosa che meno mi è piaciuta di kh2? Atlantica. Un mondo che nel primo capitolo era fantastico, totalmente rovinato. ._.
Per il resto ho adorato questo secondo capitolo e per moltissime cose l'ho preferito al primo.
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Cosa vi è piaciuto di meno in questo secondo capitolo??

Messaggio da Adain »

Concordo in tutto e per tutto con Rikku. Nel primo Kingdom Hearts il personaggio di Riku risulta anche abbastanza stereotipato, sapevo cosa sarebbe successo e come sarebbe andata a finire dopo i primi dieci minuti di gioco. Ma in generale il primo Kingdom Hearts ha una trama e dei personaggi banali e superficiali, nel secondo le cose cambiano radicalmente, motivo per cui, stranamente, lo preferisco al primo. E dico stanamente perchè è molto raro che io preferisca un seguito al capitolo originale. Tra l'altro Riku è uno dei personaggi più interessanti e meglio riusciti di questa saga.

Devo ammettere però che in fatto di ambientazioni, esplorazione, e battle system ho preferito il primo. In particolar modo l'esplorazione nel secondo è molto scarsa, Sora ha meno libertà di movimento, non nuota e non si arrampica; e i mondi non sono vasti come nel primo capitolo, in cui ho provato anche a perdermi. Per quanto riguarda il battle system dico che ho preferito il primo semplicemente perchè è più semplice e intuitivo, ma anche il secondo con i comandi di reazione e tutto il resto risulta molto divertente.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Cosa vi è piaciuto di meno in questo secondo capitolo??

Messaggio da Roxand »

è commovente l'incontro tra Sora e Riku verso la fine di KH 2, in particolare la "redenzione" di Riku e veglia su Sora da lontano è commovente. alcuni filmati di 358/2 days aiutano molto nella comprensione di questa sua redenzione.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Cosa vi è piaciuto di meno in questo secondo capitolo??

Messaggio da Actarus »

Secondo me il problema più grande di KH2 è il non avere un intermezzo di difficoltà, nel senso:

- modalità facile, impossibile morire
- modalità normale, sono morto solo quando dovevo uccidere 20 spiriti d'acqua nel tempo limite
- modalità difficile, praticamente fai tre passi e muori

Nel primo invece mi è sembrato molto più equilibrato.

Comunque KH2 detiene il momento più epico: quando ti trovi contro 1000 heartless
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Cosa vi è piaciuto di meno in questo secondo capitolo??

Messaggio da DarkSimo »

Actarus ha scritto:Secondo me il problema più grande di KH2 è il non avere un intermezzo di difficoltà, nel senso:

- modalità facile, impossibile morire
- modalità normale, sono morto solo quando dovevo uccidere 20 spiriti d'acqua nel tempo limite
- modalità difficile, praticamente fai tre passi e muori

Nel primo invece mi è sembrato molto più equilibrato.

Comunque KH2 detiene il momento più epico: quando ti trovi contro 1000 heartless
Guarda sulle prime due sono d'accordissimo, ma sulla modalità difficile proprio no!
Rispetto i due predecessori KH2 anche in modalità difficile è piuttosto banale...
Vuoi per i comandi reazione, vuoi per la maggiore velocità di esecuzione dei comandi o per la rinnovata utilità dei comprimari che almeno qui evitano di farsi uccidere dopo 40 secondi netti dalla loro rinascita.
In KH 1 è tutto più complicato...

Ora cosa mi è piaciuto di meno:
La probabilità di caduta degli oggetti veramente troppo bassa soprattutto delle robe tenui e/o opache sono veramente una spina nel didietro che rende noiosissimo finire l'albo moguri per il resto l'ho amato da morire questo gioco!
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Cosa vi è piaciuto di meno in questo secondo capitolo??

Messaggio da Actarus »

DarkSimo ha scritto: Guarda sulle prime due sono d'accordissimo, ma sulla modalità difficile proprio no!
Rispetto i due predecessori KH2 anche in modalità difficile è piuttosto banale...
Vuoi per i comandi reazione, vuoi per la maggiore velocità di esecuzione dei comandi o per la rinnovata utilità dei comprimari che almeno qui evitano di farsi uccidere dopo 40 secondi netti dalla loro rinascita.
In KH 1 è tutto più complicato...
guarda, sarò negato io per gli action game, ma io comunque l'ho trovato lo stesso difficile (poi ovvio, rispetto al combattimento con riku-ansem nella fortezza oscura, è tutto una bazzecola :asd: )
DarkSimo ha scritto: Ora cosa mi è piaciuto di meno:
La probabilità di caduta degli oggetti veramente troppo bassa soprattutto delle robe tenui e/o opache sono veramente una spina nel didietro che rende noiosissimo finire l'albo moguri per il resto l'ho amato da morire questo gioco!
non mi ricordo: se finivi tutto l'albo moguri ti dava qualcosa? o lo finivi per puro gusto personale?

Ora che mi viene in mente: Un'altra cosa che non mi è piaciuta sono l'assenza di veri minigiochi "esplorativi" (per esempio i cuccioli o le triadi)...nel primo perdevi a cercarli
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Cosa vi è piaciuto di meno in questo secondo capitolo??

Messaggio da DarkSimo »

Actarus ha scritto:
DarkSimo ha scritto: Guarda sulle prime due sono d'accordissimo, ma sulla modalità difficile proprio no!
Rispetto i due predecessori KH2 anche in modalità difficile è piuttosto banale...
Vuoi per i comandi reazione, vuoi per la maggiore velocità di esecuzione dei comandi o per la rinnovata utilità dei comprimari che almeno qui evitano di farsi uccidere dopo 40 secondi netti dalla loro rinascita.
In KH 1 è tutto più complicato...
guarda, sarò negato io per gli action game, ma io comunque l'ho trovato lo stesso difficile (poi ovvio, rispetto al combattimento con riku-ansem nella fortezza oscura, è tutto una bazzecola :asd: )
DarkSimo ha scritto: Ora cosa mi è piaciuto di meno:
La probabilità di caduta degli oggetti veramente troppo bassa soprattutto delle robe tenui e/o opache sono veramente una spina nel didietro che rende noiosissimo finire l'albo moguri per il resto l'ho amato da morire questo gioco!
non mi ricordo: se finivi tutto l'albo moguri ti dava qualcosa? o lo finivi per puro gusto personale?

Ora che mi viene in mente: Un'altra cosa che non mi è piaciuta sono l'assenza di veri minigiochi "esplorativi" (per esempio i cuccioli o le triadi)...nel primo perdevi a cercarli
No purissimo masochismo più che altro XD
Abilita solo che puoi acquistare alcuni materiali al negozio ma il gioco non vale ovviamente la candela perché se ci sei riuscito non ce ne fai un accidente perché quello che potevi creare lo hai fatto da un bel pezzo...
Comunque è vero me lo hai ricordato minigiochi esplorativi diavolo non ce ne sono infatti mentre giocavo la prima volta speravo che mi piantassero da qualche parte i Trio ma invece non ci sono!
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Cosa vi è piaciuto di meno in questo secondo capitolo??

Messaggio da Actarus »

le uniche cose divertenti sono tipo i minigiochi skateboard o rimbalzi con la palla....che tristezza :smt102
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cosa vi è piaciuto di meno in questo secondo capitolo??

Messaggio da Sora Keyblade »

La difficoltà del 2 è disarmante , no seriamente insieme a ff7 è il mio gioco preferito, ma la difficoltà fa ridere, comunque parlando del resto, a quanto pare (tranne atlantica) hanno sistemato tutto nel kh2fm
con tanto di copertina figa u.u
Spoiler
Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Cosa vi è piaciuto di meno in questo secondo capitolo??

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

2 cose in assoluto: la difficoltà a livelli minimi e i troppi mini-giochi messi lì tanto x aggiungere e nn mini-giochi davvero belli (tipo il blitzball in FFX)
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts II”