Conversione PAL (50Hz)

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Xenouzuki
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:52
Sesso: M
Località: Roma

Conversione PAL (50Hz)

Messaggio da Xenouzuki »

Discutiamo qui dell'orrida versione PAL di Final Fantasy X e dei suoi gravi problemi.
ERASE #THE# TRUTH (XCOM)
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

(nelle immagini) Persona 4... Xenogears... Guilty Gear X... Final Fantasy VII.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Conversione PAL (50Hz)

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Non c'è da discutere, fa schifo, punto. :asd:

Come detto in passato, sono entrato nel mondo dei 60hz grazie a KH Final Mix e non ne sono fortunatamente più uscito.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Conversione PAL (50Hz)

Messaggio da DarkSimo »

Xenouzuki ha scritto:Discutiamo qui dell'orrida versione PAL di Final Fantasy X e dei suoi gravi problemi.
Anche ff 8 ha problemi con l'orrida versione PAL.
E con ciò?
I suoi gravi problemi:
- Ha un leggero rallentamento nella fase di movimento
- Ha perso un po di risoluzione

Non è che ci sia molto di cui parlare...
Xenouzuki
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:52
Sesso: M
Località: Roma

Re: Conversione PAL (50Hz)

Messaggio da Xenouzuki »

Non dirmi ca*****, ho sia la versione PAL che quella NTSC/UC di FFVIII, SONO IDENTICHE.
Con la PS1 non si poteva mettere in alcun modo la modalità 60Hz, anche volendo, non so bene la ragione, nei giochi PAL.
In FFX il problema è molto grave, non fare finta di niente solo perchè ti piace e non fare paragoni inutili senza prove fondate, come quella fatta da me con FFVIII.
ERASE #THE# TRUTH (XCOM)
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

(nelle immagini) Persona 4... Xenogears... Guilty Gear X... Final Fantasy VII.
Avatar utente
Rikku ~
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 dic 2012, 17:28
Sesso: F

Re: Conversione PAL (50Hz)

Messaggio da Rikku ~ »

Dopo aver visto questo video mi rendo conto di quanto sarebbe stato più godibile FFX a quella velocità. Ma una conversione decente proprio non si poteva fare?
Comunque non so se mi sbaglio ma mi sembra che questo problema sia ancora più grave in FFIX, mi passa la voglia di giocarci da quanto è lento.
Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Conversione PAL (50Hz)

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Prendere l'Excalibur II nella versione PAL di FF IX è prettamente impossibile per quel motivo. Ci credo che gli americani poi ci riescano subito e mi facciano le bellissime guide che però noi non possiamo seguire.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Conversione PAL (50Hz)

Messaggio da DarkSimo »

Xenouzuki ha scritto:Non dirmi ca*****, ho sia la versione PAL che quella NTSC/UC di FFVIII, SONO IDENTICHE.
Con la PS1 non si poteva mettere in alcun modo la modalità 60Hz, anche volendo, non so bene la ragione, nei giochi PAL.
In FFX il problema è molto grave, non fare finta di niente solo perchè ti piace e non fare paragoni inutili senza prove fondate, come quella fatta da me con FFVIII.

Si ma chissene frega???
Allora buttiamo un gioco...
Fa schifo FF X tutto fa schifo la conversione rende questo gioco uno schifo totale da cestinare...
Adesso sei contento?
Comunque FF 8 ha un problema di conversione nei menù che è quasi impercettibile, inoltre PAL va a 25 FPS mentre NTSC a 30 quindi anche FF8 è più lento... Forse non lo noti.
Avatar utente
Rikku ~
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 dic 2012, 17:28
Sesso: F

Re: Conversione PAL (50Hz)

Messaggio da Rikku ~ »

Domanda da ignorante: ma la conversione a 50 Hz era inevitabile? O sarebbe stata possibilissima una conversione migliore?
Immagine
Xenouzuki
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:52
Sesso: M
Località: Roma

Re: Conversione PAL (50Hz)

Messaggio da Xenouzuki »

Rikku ~ ha scritto:Domanda da ignorante: ma la conversione a 50 Hz era inevitabile? O sarebbe stata possibilissima una conversione migliore?
In realtà Square-Enix era "scema" che si era fissata che doveva per forza fare una conversione curata per i suoi giochi, anichè risparmiare per mettere il tanto agognato selettore "50/60", ma poichè all'epoca non aveva i soldi ne per il selettore nè per l conversione (che credo sia anche più costosa), non hanno fatto nessuno dei due, quindi il gioco, programmato a 60Hz, è "obbligato" a passare ai 50Hz, con le conseguenze disastrose che scaturiscono da questo :\
ERASE #THE# TRUTH (XCOM)
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

(nelle immagini) Persona 4... Xenogears... Guilty Gear X... Final Fantasy VII.
Avatar utente
Rikku ~
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 dic 2012, 17:28
Sesso: F

Re: Conversione PAL (50Hz)

Messaggio da Rikku ~ »

Xenouzuki ha scritto:
Rikku ~ ha scritto:Domanda da ignorante: ma la conversione a 50 Hz era inevitabile? O sarebbe stata possibilissima una conversione migliore?
In realtà Square-Enix era "scema" che si era fissata che doveva per forza fare una conversione curata per i suoi giochi, anichè risparmiare per mettere il tanto agognato selettore "50/60", ma poichè all'epoca non aveva i soldi ne per il selettore nè per l conversione (che credo sia anche più costosa), non hanno fatto nessuno dei due, quindi il gioco, programmato a 60Hz, è "obbligato" a passare ai 50Hz, con le conseguenze disastrose che scaturiscono da questo :\
Una genialata insomma. D:
Immagine
the alien
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 mag 2013, 19:50
Sesso: M

Re: Conversione PAL (50Hz)

Messaggio da the alien »

ma nn esiste un cavo che ti rende piu ala la risoluzione? io ho il cavo hdmi e concordo con quanto affermato . Si vedono tutti puntini nei gioki della ps1 , e nei gioki della ps2 , si vede tutto sfocato . Pero dicobno che ci sia un cavo , chiamato cavo component , che dicono aggiusti un po la grafica , ma nn so se sia efficace , io volevo farmelo e provare . Non saprei.
Xenouzuki
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:52
Sesso: M
Località: Roma

Re: Conversione PAL (50Hz)

Messaggio da Xenouzuki »

the alien ha scritto:ma nn esiste un cavo che ti rende piu ala la risoluzione? io ho il cavo hdmi e concordo con quanto affermato . Si vedono tutti puntini nei gioki della ps1 , e nei gioki della ps2 , si vede tutto sfocato . Pero dicobno che ci sia un cavo , chiamato cavo component , che dicono aggiusti un po la grafica , ma nn so se sia efficace , io volevo farmelo e provare . Non saprei.
1: Evita di usare tutte quelle k e parole abbreviate, usa un linguaggio più comprensibile.
2: Sei in totale off-topic, perchè qui si parla di conversioni da 50Hz a 60Hz, non di risoluzione video e problemi con esse.
3: Se vuoi la risposta, crea un topic apposito a riguardo.
ERASE #THE# TRUTH (XCOM)
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

(nelle immagini) Persona 4... Xenogears... Guilty Gear X... Final Fantasy VII.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”