Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Sì, ma il servizio (World Transfer, lo attivi dal sito MoguStation) al momento è a pagamento. E' stato gratuito nelle prime settimane dopo il lancio del servizio, adesso si paga una decina di dollari, se non ricordo male
Avatar utente
Onlinejosh
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 apr 2014, 16:54
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Onlinejosh »

ho provato ha trasferire il mio pg ma ancora prima di arrivare alla conferma del pagamento mi dice "Unable to transfer at this time" c'è una qualche guida su come trasferire i pg??? grazie in anticipo
Ps. Sono una frano lo so xD
Avatar utente
Hjordis
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 nov 2013, 11:28
Sesso: F

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Hjordis »

Ho comprato il gioco tre giorni fa, l'edizione speciale avente anche la Token Key per la One Time Password.
Finora non l'ho mai usata, ero abbastanza presa dalla voglia di provare a giocare per interessarmi. Oggi per curiosità ho cercato di utilizzarla ma ogni volta mi avvisava che la password inserita non era valida/corretta.

La mia domanda quindi è: c'è qualcosa da fare prima di usare la Key, o in generale è un problema comune?
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Ruben -.- »

Domanda banale ma è la prima che mi viene in mente perchè anche io ho sbagliato le prime volte...

Hai inserito ANCHE la tua password oltre che la One time? Devono esservi entrambe.

Altra cosa. Non so come funzioni con la token key, ma io che ho scaricato l'app per il cellulare per la One time, ho dovuto fare il collegamento tra gli account dalla mog station. Forse si deve fare anche nel tuo caso.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Pare anche a me che la token debba essere prima abilitata/associata all'account via mogstation
Avatar utente
Hjordis
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 nov 2013, 11:28
Sesso: F

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Hjordis »

Per un paio di volte non ho inserito anche la mia password, poi ho capito che serviva e le ho messe entrambe.
La questione mog station invece ammetto di non averla considerata, oggi allora provo. Grazie!

EDIT: risolto. Grazie di nuovo!
Avatar utente
Frederyk Stark
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:30
Sesso: M
Località: Old Gridania, Eorzea

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Frederyk Stark »

Ricordo a tutti che chi utilizza la one time password dispone di un teleport gratuito! XD

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Zatchy96
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 apr 2014, 18:46
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Zatchy96 »

Bene grazie, ma ho un altra domanda. Io sono tank però c'è un problema, quando faccio i daungeon dovrei come dice il mio ruolo avere su di me più nemici possibili che mi attaccano. Tuttavia io quando uso il flash, non succede nulla, i nemici continuano ad andare dagli altri giocatori. Non capisco il perchè, grazie anticipatamente dell'aiuto!
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da sanji5 »

A che livello sei? Se stai facendo i primi Dungeon e i DPS sono level-syncati al tuo, potrebbe non essere neanche colpa tua, sono semplicemente molto più forti di te. Ma in quel caso non te ne preoccupare perché:
1) se la sanno cavare
2) se non se la sanno cavare sono stupidi perché dovrebbero almeno saper regolarsi.

Prova a chiedere di aspettare qualche secondo prima di iniziare ad attaccare o andarci più piano se dovesse essere un problema.

Se invece sono al tuo livello non ho consigli da darti sulle combo/abilità da usare perché non gioco da tank :/ Ma cerca di avere sempre l'equipaggiamento al tuo livello, l'arma in particolare. Quante volte usi flash? Di solito una non basta.
Zatchy96
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 apr 2014, 18:46
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Zatchy96 »

Sono al livello 33, ho scelto come classe iniziale gladiator, poi come job ho fatto l'heler e ora sono paladino. Per quanto riguarda l'equipaggiamento va bene, non sono io che muoio subito ma loro perchè il mio flash non funziona e non posso attirare i nemici. Lo uso molto volte, qualcuno online mi h detto di usarlo tre volte, ma nulla non va
Avatar utente
Frederyk Stark
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:30
Sesso: M
Località: Old Gridania, Eorzea

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Frederyk Stark »

Zatchy96 ha scritto:Bene grazie, ma ho un altra domanda. Io sono tank però c'è un problema, quando faccio i daungeon dovrei come dice il mio ruolo avere su di me più nemici possibili che mi attaccano. Tuttavia io quando uso il flash, non succede nulla, i nemici continuano ad andare dagli altri giocatori. Non capisco il perchè, grazie anticipatamente dell'aiuto!
Allora, la questione è complessa, vediamo di dire alcune cose importanti: flash è un'abilità di area, ma il raggio è limitato quindi assicurati di colpire tutti i mostri con tale mossa (usane due o tre all'inizio della battaglia); ogni mostro ha una barra di enmity per ogni personaggio (si vede sotto all'icona della classe del personaggio) e per far sì che il nemico ti attacchi questa barra deve essere piena e accanto ad essa devi vedere una A; in caso di battaglie con piu nemici, dopo aver usato alcuni flash, concentrati su un singolo target e assicurati che anche gli altri facciano lo stesso (ricorda però che le cure generano enmity).
...ti assicuro che è molto più semplice di quello che sembra, fai qualche esperimento sul campo e te ne accorgerai :asd:

EDIT: non avevo visto le ultime risposte, ma dato che sei già paladin avrai fatto parecchi dungeon...beh magari se ci vediamo in game ne parliamo meglio

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Zatchy96
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 apr 2014, 18:46
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Zatchy96 »

Benissimo ora provo, ti ringrazio. Il nome del mio personaggio è Toshiro Inzazuma
Zatchy96
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 apr 2014, 18:46
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Zatchy96 »

nulla, niente da fare
Avatar utente
MichaelASA3
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 apr 2014, 13:48
Sesso: M
Località: Padova/Pavia

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da MichaelASA3 »

Non ti preoccupare, in molte occasioni è accaduto anche a me di far fatica ad aumentare "agro" ai nemici.
Spesso però dovuto al livello superiore dei dps che mi accompagnavano (infatti facevano un mucchio di danni rispetto al normale per il livello ed erano anche ben equipaggiati), invece in altre occasioni, soprattutto assieme ai nostri compagni della freecompany (di cui sopra) con livelli più simili, le cose sono andate come dovevano andare.
Naturalmente anche il comportamento dei componenti della squadra è importante: curare con moderazioni e quando serve, attaccare gli ADD piuttosto che il principale per i dps e così via! (lezione di Andler! :smile: )
Immagine

--( Michael ASA )--
Zatchy96
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 apr 2014, 18:46
Sesso: M

Re: Dubbi/Domande/Aiuti sul gioco

Messaggio da Zatchy96 »

Si, ho risolto, grazie dell'aiuto. Il problema è che mi ha dato che l'account è sospeso e dovrei resettare la password, ma non mi ricordo la domanda di sicurezza, come posso fare? C'è un numero a cui posso chiamare?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”