Garden [Discussione]

Un Gioco di Ruolo Narrativo a più mani, tra SeeD e Cadetti, Garden ed Accademia, Tornei, Missioni, Sagre, e molto altro: questo è il Garden Club! Leggi i topic "Bacheca" e "Spiegazione Topic" prima di postare

Moderatori: Pip :>, Garden Master

Bloccato
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Pup :> »

Apro il topic e trovo un post di pip, lo ricarico e trovo un post di Ruben che dice il contrario... hahahaha l'importante è che vi decidete! :asd:
Cmq prenderò per buona la risposta di Ruben! :)

Rinoa Heartilly ha scritto:Salve a tutti.
Salve capa! 0/
....anche se questa tua improvvisa comparsa è alquanto inquietante! ^.^;


[ Post inviato da Android ] Immagine

...poi Ruben modifica il post e dice il contrario del contrario...
Ok, basta che vi decodete! :asd:
*sbrigatevi cn la nuova lista magie che aggiorno la scheda di Egil!!! >.<*
Ultima modifica di Pup :> il 17 mag 2015, 09:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Pip :> »

Comunque ha ragione la Capa. Per qualsiasi cosa.

0/

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Ruben -.- »

In effetti ci siamo resi conto che il regolamento non è affatto chiaro su questo punto!
Il parametro Potenza Magica si comporta in modo particolare. In base al valore attribuito al parametro Potenza magica, l'utente otterrà una quantità specifica di punti magia da spendere per "acquistare" varie magie appartenenti a varie classi magiche. Il costo della magia (in Punti) indica anche la potenza che tale magia avrà sul campo di battaglia. Ecco i punti associati alle soglie del parametro Potenza Magica; da notare che, per agevolare i personaggi che intendano specializzarsi nella magia, è stata inserita una soglia aggiuntiva, Potenza Magica X.

POT MAG 0 = 0 punti a disposizioni, il personaggio non conosce né può interagire con le forze magiche.
POT MAG 1 = 8 punti, da spendere in 8 incantesimi di costo 1, appartenenti a 1 o 2 categorie.
POT MAG 2 = 18 punti, da spendere in incantesimi di costo 1 o 2, appartenenti a 1, 2 o 3 categorie. Max 12 incantesimi.
POT MAG 3 = 28 punti, da spendere in incantesimi di costo 1, 2 o 3, appartenenti a 1, 2, 3 o 4 categorie; gli incantesimi di costo 3 devono appartenere tutti alla stessa categoria. Max 18 incantesimi.
POT MAG X = 38 punti, da spendere in incantesimi di costo 1, 2 o 3, appartenenti a 1, 2, 3 o 4 categorie; gli incantesimi di costo 3 possono appartenere alla stessa o a due categorie diverse. Max 22 incantesimi. Al personaggio che accede alla soglia X residuano però, nel caso sia un SeeD, 6 (e non 7) punti da distribuire tra gli altri parametri, mentre, nel caso sia un Cadetto, 4 (e non 5) punti da distribuire tra gli altri parametri.
In pratica fino ad ora ognuno di noi lo ha inteso in modo diverso ... e ... l'universo non è imploso :smt005 . Tuttavia ci riserbiamo di risolvere/ci il dubbio in modo definitivo. Vi facciamo sapere.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Ruben -.- »

Dopo una lunghissima battaglia all'ultimo sangue sono riuscito a convincere Pip che ... ha ragione lui. :hihi:
Il suo modo di vedere la cosa ha più senso e crea meno problemi.

Ricapitolando...

Un mago liv 3 e uno liv X hanno medesima potenza magica. La differenza sta nel numero dei punti magia utilizzabili e nel fatto che le restrizioni su numero di incantesimi e quanti incantesimi in quante categorie si possono avere, sia diverso...e questo è possibile grazie al punto parametro che si sacrifica per avere il liv X.

Appena possibile renderemo più chiaro il concetto anche nel regolamento. Nel frattempo modifico il mio precedente post per evitare disguidi e chiedo scusa per l'incomprensione.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
RinaYeah
User
Messaggi: 107
Iscritto il: 02 giu 2013, 12:21
Sesso: F
Località: Rosarno (RC)

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da RinaYeah »

Ho apportato qualche piccola piccina picciò modifica alla mia scheda PG... niente di rilevante, non avete l'obbligo di controllarla. Ma presto la aggiornerò quindi, Masters di quest'universo, sarete costretti a revisionarla 3:)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Starlight Extinction
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 07 gen 2011, 20:16
Sesso: F
Località: Garden di Rinoa

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Starlight Extinction »

Premessa: se non è qui che devo postare, prendetevela con Edith XD (grazie del consiglio <3)

Ordunque, cazzeggiando con Photoshop mi sono permessa di fare un bannerino per la firma dedicato a tutti i Gardenisti anonimi qui in giro. Qui vi metto la base così potete ammirarlo in tutto il suo splendore XD.

Immagine

Se qualcuno di voi ne volesse uno personalizzato basta che mi contatti, visto che ho l'immagine in PSD sul pc.
Spero vi piaccia. :)

EDIT: Logo del GC By Oushi (inspired by Stray u.u)
Ultima modifica di Starlight Extinction il 17 giu 2015, 20:35, modificato 1 volta in totale.
We know what you are doing.
We will react.
And you will pay.
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Leon Feather »

Starlight Extinction ha scritto:Premessa: se non è qui che devo postare, prendetevela con Edith XD (grazie del consiglio <3)

Ordunque, cazzeggiando con Photoshop mi sono permessa di fare un bannerino per la firma dedicato a tutti i Gardenisti anonimi qui in giro. Qui vi metto la base così potete ammirarlo in tutto il suo splendore XD.

Immagine

Se qualcuno di voi ne volesse uno personalizzato basta che mi contatti, visto che ho l'immagine in PSD sul pc.
Spero vi piaccia. :)
Credo che a questo punto dovremmo fare un topic a parte per le richieste in merito, perché c'è anche quello che ho fatto io e avevo in mente di farne altre versioni, così ognuno può scegliere di farsi fare quello che preferisce!
Comunque complimenti, bello davvero!
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Starlight Extinction
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 07 gen 2011, 20:16
Sesso: F
Località: Garden di Rinoa

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Starlight Extinction »

E' quello che pensavo anch'io, visto che non avevo ben chiaro se postare qui o altrove... Sarebbe tutto più chiaro anche per il futuro.
Master, avete sentito? u.u
Grazie mille ^^ Anche a me piace molto la tua.
We know what you are doing.
We will react.
And you will pay.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Pip :> »

Il topic rischia di rimanere inutilizzato per tanto tempo, metto un annuncio in Bacheca Master con le due versioni della scheda, non essendo obbligatoria poi chi vuole vi contatta. :wink:

Passatemi in privato i link delle immagini :>
Avatar utente
CrisAntoine
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 19 apr 2015, 12:09
Sesso: M

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da CrisAntoine »

IMPORTANTE!

Vorrei chiedere scusa a tutti gli utenti del forum per aver trasgredito a delle regole piuttosto importanti. Vi ho mentito, sono su questo forum da molto più tempo di quanto ho realmente dichiarato. Anni fa, molto confuso, mi sono iscritto a questo forum ed ho dato vita a Roberta Mazza, alias RinaYeah, ragazza solare e simpatica che stranamente sono riuscito ad interpretare. Dopo vari periodi di alternata presenza ho creato un nuovo account, ben consapevole delle mie azioni: SakurAnime. Un pò ho ruolato entrambe, ma presto ho lasciato perdere la seconda. Mesi fa, stanco di mentire, ho creato un ultimo account, stavolta utilizzando il mio vero nomi ed i miei veri dati, che corrisponde a quello che sto utilizzando. Avrei presto fatto passare nel dimenticatoio i due account falsi a vantaggio di quest'ultimo, ma sono stato scoperto prima di riuscirci. Con questo post non ho la minima intenzione di giustificarmi, riconosco i miei errori e sono pronto a pagarne le conseguenze, qualsivoglia esse siano. Il mio solo scopo è di scusarmi con coloro che hanno giocato con i vari PG inconsapevoli di chi stessero effettivamente parlando ( e ne approfitto per precisare che nessuno degli altri utenti ne era al corrente) nonostante avessi intenzione di informarli. Chiedo perdono a tutti coloro che hanno adorato Rina e Sakura (soprattutto la prima) ed ai master del gioco, nonché all'admin per aver trasgredito arbitrariamente.
Come detto prima, mi assumo la totale responsabilità delle mie azioni e pagherò come è giusto che sia.
Vi pregherei soltanto di evitare di affollare questo topic e contattarmi in privato casomai qualcuno avesse voglia di dirmi qualcosa.
Ancora perdono.
Antonino Macrì
"In a world full of eggplants and peaches, I'm a tomato!"

Scheda PG Rina
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Pip :> »

Grazie per il post, apprezziamo! Con la certezza che non si ripeterà più e considerando l'approccio gentile e collaborativo, la questione viene chiusa con una sanzione di lieve entità.

Tony non potrà prendere parte alle missioni del Garden Club fino alla data del 15 Ottobre 2015.

Fammi sapere quale PG e quale account intendi mantenere. :wink:
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da sanji5 »

Premetto che non ho ancora avuto tempo di leggere il topic missioni, ma vorrei un attimo un chiarimento sulla negalite, un po' perché quando si parla di FFXII divento un rompiballe ma sopratutto perché il mio personaggio ne è legato profondamente e non so bene come comportarmi.

Qui ==> http://finalfantasy.wikia.com/wiki/Nethicite per la versione lunga, per la versione corta: in FFXII ci sono due negaliti, naturale e artificiale.

Quella naturale sta solo nel faro di Ridorana (e a Giruvegan ma vabbè) e si può staccarne un pezzo solo con la spada di Ashe. Durante XII ce ne sono 3 pezzettini e ne è bastato uno per obliterare Nabudis. Poi alla fine del gioco tutti e 3 i pezzetti ritornano al Faro e al momento (anche se ipotizziamo che la negalite lì possa essere riattivata) l'unica persona in grado di usarla è Ashe (dubito che neanche l'Ordine sia in grado di prenderne un pezzo, e anche ci riuscisse, senza farsi scoprire) e di sicuro non ce ne stanno miniere in giro per Ivalice. Nelle miniere di Lushu c'è normale magicite che l'Impero estraeva e con cui poi creava quella artificiale nei suoi laboratori.

Quella artificiale è sempre sapere degli Occuria che Venat ha spiegato a Cid, ed anche se è meno potente, è comunque bella potente. L'unico caso il cui uso sembra ragionevole è quando è carica di Myst e ci hanno fatto le aeronavi che passano sopra lo Jagd, ma altrimenti anche lì ha ucciso e distrutto tutto e tutti nel corso della trama. Che l'Ordine sia riuscito in qualche modo a ricrearla ci sta, ma con Cid morto e Larsa contrario alla negalite in generale mi sembra improbabile che, ammesso che Cid lo avesse insegnato a sua volta a qualcuno, ora sia sapere comune o che l'Impero ne stia producendo ancora. In teoria, di negalite disponibile a Ivalice non ce ne dovrebbe essere più traccia.

Tutto questo perché Ma' ha vissuto gli effetti di un pezzettino sulla propria pelle (quella guerra lì a Nabudis) ed è giustamente traumatizzata. E' praticamente una bomba atomica, a Ivalice si è fatta una guerra mondiale per quattro etti, ma qui se ne parla come se fosse magicite comune, se si venisse a sapere che l'Ordine ne ha a chili ci ammazzano tutti a vista. Sono confuso. Vorrei sapere come regolarmi perché a seconda di come se ne parla la reazione di Ma' è molto diversa (e penso anche quella di tutta Ivalice).

(Non voglio fare il master ma visto che il lore del Garden non è sempre uguale ai giochi ho pensato fosse una cosa che interessasse a tutti).
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Pup :> »

Probabilmente è stata colpa mia che ho messo in mezzo cose a caso, scusatemi! xD Anche perché questi dettagli di FFXII non li ricordo benissimo e evidentemente ho fatto confusione (grazie tante al master scansafatiche che non dice niente e grazie -veramente- a Sanji che almeno ha fatto presente la cosa! :asd: ).
Cmq che l'ordine sia riuscito a creare negalite artificiale era l'idea che avevo introdotto alla base della creazione delle streghe. Di negalite artificiale non deve esisterne per forza un solo tipo, può benissimo essere una pietra impura e dal molto minore potenziale distruttivo. Così come non è improbabile che il Garden di Rinoa ne possegga piccole quantità recuperate nel corso delle varie missioni che hanno visto la negalite artificiale coinvolta (nel mio post parlavo di un frammento. Ovviamente non potete immaginare quello che non scrivo, ma l'idea era qualcosa tipo 10 grammi, un cristallo grande quanto un'unghia).
Nelle miniere di Lushu probabilmente in una missione di cui io stesso ero caposquadra (di molto tempo fa) parlavo di una vena di magilite trasformata in negalite da anomalie nel mist causate dagli esperimenti dell'impero nella cava stessa (che è comunque improbabile, me ne rendo conto! xD) rimasta nascosta anche all'Ordine e di cui non si era fatta parola neanche al Garden di Rinoa. Se comunque la "scusa" non regge, fate che nelle miniere di Lushu ci sia magilite e basta e gg, tanto il congegno antistreghizzante lo facciamo funzionare cmq! xD
Più di tanto non ti so rispondere onestamente, se le cose comunque sono troppo incoerenti, boh... cassate i miei post a riguardo e basta, non so che dirvi! xD
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Pip :> »

Ammetto la mia scarsa conoscenza di FFXII.

Dando per assodato che ovviamente nessuno vuole incoerenze e che a questo punto non è assolutamente possibile ci siano chili di negalite XD, chiedo un consiglio a Sanji: è possibile che a Buhjerba possa esserci una seppur minima traccia di negalite artificiale? Per la Streghetta e per il marchingegno di Egil, può funzionare quella.

Grazie della consulenza. L'alternativa è dire che ci siano stati esperimenti con la magilite, ma mi sembra un po' strano che da comune magilite si possa ricavare abbastanza potenza magica da ricreare il potere di una Strega.

Detto questo, i giochi sono comunque fatti, al limite per una volta ignoriamo la cosa, invalidare tutto sarebbe una follia XD

Grazie comunque per averlo fatto notare, vatti a fidare di un Egil-piastrella! :>
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Pup :> »

Pip :> ha scritto:vatti a fidare di un Egil-piastrella! :>
Ai miei tempi i moderatori erano persone di cui ti potevi fidare...
Bloccato

Torna a “Garden Club”