Pagina 1 di 1

Biblioteche

Inviato: 26 set 2013, 21:32
da RyoSanada
Cosa ne pensate voi? Io ci andavo quando frequentavo il liceo scientifico poi stop

Re: Biblioteche

Inviato: 18 ott 2013, 14:24
da Perseo
in passato le ho usate pochissimo, amavo leggere, ma amavo anche possedere i libri che leggevo, poi i volumi sono aumentati, alcuni per problemi di spazio sono finiti in cantina, l'acquisto di una libreria da mettere in salotto sempre rimandato mi ha fatto prendere la sofferta decisione di portare i libri "archiviati" al piano interrato ad una biblioteca.

già che c'ero ho preso in prestito due o tre libri da leggere, beh, in fondo il possesso del libro è secondario alla sua lettura, non ricordo di aver mai letto due volte lo stesso libro, così ho preso anche i libri che tenevo in casa e li ho donati tutti alla biblioteca... quasi tutti, da alcuni libri non sono proprio riuscito a staccarmi!!!

ora se ripenso a tutti i soldi spesi per i libri che potevo leggere gratuitamente, insomma, potevo svegliarmi prima e tenere a mano parecchi dindini.

magari qualcuno lo compro ancora, ma cerco più che altro edizioni "interessanti", ultimamente sto cercando l'edizione bicolore de "La Storia Infinita", giusto per mantenere quel piacere del possesso che per tanti anni mi sono portato dietro. :-)