KH3 gameplay video 2

L'ultimo capitolo della saga di Xehanort promette di dare risposta ai tanti interrogativi lasciati dai precedenti capitoli e, perché no, gettare le basi per il futuro della saga! Annunciato all'E3 2013, Kingdom Hearts III porta avanti le avventure di Sora, Pippo e Paperino alla ricerca del Potere del Risveglio.
Regole del forum
Non è consentito pubblicare spoiler di nessun tipo, né in relazione alla trama né in relazione a segreti o fasi avanzate di gioco. Per discutere o chiedere aiuto in proposito utilizzate l'apposito pulsante Spoiler oppure questo codice: [SPOILER]testo da nascondere[/SPOILER]
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

KH3 gameplay video 2

Messaggio da Firion93 »

Girovagando su Youtube ho trovato questa videointervista a Tetsuya Nomura
ame il gameplay sembra uguale a KHBBS,voi che ne dite??
http://www.youtube.com/watch?v=BeYu9F_DvWc
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da Firion93 »

You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da DarkSimo »

Il sistema di combattimento mi sembra invariato quasi totalmente...
Non che sia brutto per carità.
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da Firion93 »

Anche a me sembra semplicemente KH2 con una nuova veste grafica,l'unica cosa è l'inserimento delle meccaniche viste in Byrth by Sleep.La mia speranza e che ci sia anche qualche elemento di gameplay preso da KH3D.
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da DarkSimo »

Firion93 ha scritto:Anche a me sembra semplicemente KH2 con una nuova veste grafica,l'unica cosa è l'inserimento delle meccaniche viste in Byrth by Sleep.La mia speranza e che ci sia anche qualche elemento di gameplay preso da KH3D.
Per il tipo di gioco non credo vedremo chissà quali cambiamenti per il semplice fatto che di per se è un sistema che all'uscita era incredibilmente innovativo (non s'era mai visto un Action-JRPG con così tanti elementi da JRPG classico) le migliorie le hanno fatte nel corso del tempo e non credo che ne usciranno delle altre... Anche perché non credo ci siano ulteriori spazi di manovra.
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da Firion93 »

Peròalcune meccaniche di Dream Drop Distance,ad esempio il drop system erano geniali,e poi permettevano di seguire la storia da due angolazioni differenti,cosa che speo avvenga anche nel £ permettendoci di controllare riku
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da DarkSimo »

Purtroppo non sono fornito di un 3ds... Che è anche uno dei motivi per cui mi fa veramente incazzare questa saga. L'altro motivo sono le tempistiche a dir poco assurde e poco precise XD
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da Firion93 »

vero.Ma la storia è stata sempre ben articolata anche se in alcune sezioni ho fatviato a seguirla e a comprenderla a fondo,soprattutto quella di KH2 è confusionaria e lascia molti interrogativi in sospeso,troppi.E 8 anni per avere risposta a cosa accadrà a Sora,Riku e Kairi nello scontro contro Master xeanhort mi sembrano tenti,poi Nomura è un maestro nel far credere chissà cosa quando il gioco è appena all'inizio dello sviluppo(abbiamo visto con Versus XIII)
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da DarkSimo »

Che Nomura sia un genio della circuizione è indubbio peccato che spesso e volentieri questa cosa si ripercuota su di lui.
Per fare un esempio l'annuncio di cambio di titolo e piattaforma di FF 15 è stata una secchiata di acqua gelida sull'Hype di molti fan...

Comunque tornando a KH3 mi aspetto sinceramente che la saga termini definitivamente in modo da poter mettere una parola fine che sia vera.
Insomma per quanto mi piaccia la saga è indubbio che andando avanti così si snaturi il brand rendendo spesso e volentieri la trama poco capibile e con svariati buchi...
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da Firion93 »

io non ne posso più,spero che la storia si concluda una volta per tutte.Ho amato le storie di Sora,Riku e tutti gl'altri ma non ho apprezzato alcune scelte che sono state fatte con il prosieguo della trama.invece di darci risposte Nomura ci fornisce nuovi interrogativi...
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da Sora Keyblade »

mhmm la cosa del gameplay è interessante, effettivamente riprende i vari tipi di gameplay dei vecchi kh, comunque ancora c'è tempo, probabilmente cambierà ;)

comunque pure io preferisco che la saga termini con il 3 o almeno che Sora muoia (asd) e riprenda da capo (male che vada), perché nel lungo andare potrebbe diventare ineseguibile e poi scoccia.

Per la trama complessa, penso che Nomura la trama l'abbia scritta sotto stupefacenti, anche se devo ammettere l'ho sempre apprezzata nonostante tutti le complicazioni e intrecci vari per la saga

Io adoro trama, personaggi, ambientazioni (quelli del primo sono favolose) e musiche (ok, per ora sono le migliori che io abbia mai sentito in un VG) di questa saga, ma seriamente se continuano così con una saga dispersa su 10000000 console (che poi come cosa gli è andata contro, perché gli spin off su consolle nintendo non ha venduto quasi "nulla", molto probabilmente per la poca fama su quella console) e con una trama troppo estesa seriamente dopo un po' perderà il suo fascino che conquiste me e milioni di videogiocatori
ma non ho apprezzato alcune scelte che sono state fatte con il prosieguo della trama
mi piacerebbe avere un esempio, io personalmente non ho apprezzato
Spoiler
sta cosa dei viaggi nel tempo di 3d che non si capisce più nulla, comunque vedrò come si muoveranno sull'argomento con kh3 :D
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da Firion93 »

Ad esempio
Spoiler
KH re:CODED in cui la storia và avanti con l'inizio dell'allenamento di sora ma è costretto a tornare indietro e visitare tutti i vecchi mondi del primo per risolvere delle anomalie,oppure i viaggi nel tempo del 3d o anche la strana somiglianza tra Ventus e Roxas che mi è sembrata un'idea sciocca per spiegare il perchè Sora possiedail Keyblade e riutilizzare un character design già proposto(quello di Roxas).O il video segreto di KH2 che ti fà credere che vi sia un prosieguo della trama ma in realtà ti mostra KH Birth by sleep che altri non èun prequel
.
La trama migliore della serie la ha il primo capitolo,ancora imbattuto,era un alchimia perfetta.Già con il secondo(ma soprattutto Com,che utilizzava la trama come scusa per non sviluppare nuovi mondi )la serie hapreso una brutta china,molto dinamismo,poca difficoltà,trana stravisionaria che metà delle frasi che dicono non si capisce di cosa stiano parlando...bah,speriamo che il tre concluda la saga in gra de stile ma il vociferato Birth by sleep 2 mi fà pensare che non accadrà
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da Sora Keyblade »

Spoiler
KH re:CODED in cui la storia và avanti con l'inizio dell'allenamento di sora ma è costretto a tornare indietro e visitare tutti i vecchi mondi del primo per risolvere delle anomalie
A dir la verità, re:coded non parla di questo, ma della ricostruzione del primo grillario (anche se trama si deve mettere tra virgolette), comunque era un giochino per cellulari, e per guadagnarci di più l'hanno fatto per nintendo ds disponibile anche agli europei)
anche la strana somiglianza tra Ventus e Roxas che mi è sembrata un'idea sciocca per spiegare il perchè Sora possiedail Keyblade e riutilizzare un character design già proposto(quello di Roxas)
questo è errato (tranne la cosa del character), infatti non c'entra nulla ventus con il keyblade di sora
O il video segreto di KH2 che ti fà credere che vi sia un prosieguo della trama ma in realtà ti mostra KH Birth by sleep che altri non èun prequel
uno de più grandi troll di nomura, anche se credo che quello sarebbe dovuto essere kh3, ma lo abbia fatto diventare bbs (si può notare dalla keyblade)
La trama migliore della serie la ha il primo capitolo,ancora imbattuto,era un alchimia perfetta.
Invece credo che il primo sia quello con la trama un po' moscia, leggermente infantile e con la tipica storia alla zelda, ben strutturata, ma preferisco il 2 (però a mio parere a parte la trama, kh1 batte il 2)
molto dinamismo
mhmm nel senso che è più frenetico, allora quella è una fissa di nomura xD
trana stravisionaria che metà delle frasi che dicono non si capisce di cosa stiano parlando...bah
Dai ora non esageriamo >.<
ma il vociferato Birth by sleep 2 mi fà pensare che non accadrà
tecnicamente khbbs2 sarebbe KHX, gioco schifoso, per ora solo in giapponese, che tratta della prima guerra del keyblade (quella prima di quella di bbs), va be' un giochino per fan assetati di spin off
speriamo che il tre concluda la saga in gra de stile
chiunque lo spera xD
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da Firion93 »

A me quella dell'uno è piaciuta tantissimo(I LOVE OCARINA OF TIME..IM A NINTENDO PLAYER!xd).L'unica cosa volevo fosse un pò più approfondita la questione delle principesse,quella del due è troppo misteriosa troppe frasi che lasciano interrogativi,il gameplay più frenetico e fluido di solito è un bene ma le nuove aggiunte(KH2:limiti,fusioni,comandi di reazione(QTE))lo hanno reso troppo semplice,resta comunque un must ma il primo era migliore,il terzo seguirà di più le orme del primo o del secondo.
Cmq
Spoiler
che cosa pensi del fatto di usare Roxas con un altro nome in BBS,secondo me è pigrizia bella e buona
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da Adain »

DarkSimo ha scritto:Comunque tornando a KH3 mi aspetto sinceramente che la saga termini definitivamente in modo da poter mettere una parola fine che sia vera.
Peccato che Nomura abbia affermato più volte che Kingdom Hearts III concluderà solo la "serie Xehanort" e che la storia di Sora andrà avanti.
DarkSimo ha scritto:è indubbio che andando avanti così si snaturi il brand rendendo spesso e volentieri la trama poco capibile e con svariati buchi...
Questo sempre, motivo per cui sono contraria a prequel e sequel. Certo, Kingdom Hearts è nato con l'idea di essere una saga di più capitoli, ma sempre meglio non esagerare.
Sora Keyblade ha scritto:Invece credo che il primo sia quello con la trama un po' moscia, leggermente infantile e con la tipica storia alla zelda, ben strutturata, ma preferisco il 2 (però a mio parere a parte la trama, kh1 batte il 2)
Assolutamente d'accordo con te. La storia del primo Kingdom Hearts è terribilmente banale e infantile, sarà che l'ho giocato circa due anni fa e non da piccola come molti ma spesso mi annoiava non poco. Il gameplay invece è migliore rispetto a quello di Kingdom Hearts II, e non capisco perché la gente dice il contrario visto che a parte qualche difettuccio scomparso nel II i mondi sono più grandi, l'esplorazione è più variegata, il battle system più fluido e intuitivo, i minigiochi più belli.
Firion93 ha scritto:
Spoiler
che cosa pensi del fatto di usare Roxas con un altro nome in BBS,secondo me è pigrizia bella e buona
Spoiler
Pigrizia? Praticamente Roxas è nato da Ventus, e Sora non sarebbe quello che è senza Ventus. E lo stile di combattimento è diverso, quindi questo riciclo proprio non l'ho visto.
Tornando al topic: che il gameplay è simile a quello di BBS lo posso capire, il team lo stesso e KHIII è nato da poco. Aspettiamo e vediamo.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts III (no spoiler)”