E se KH fosse senza la Disney

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

E se KH fosse senza la Disney

Messaggio da Sora Keyblade »

E se KH fosse senza la Disney, per voi sarebbe indifferente, migliore o peggiore? :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: E se KH fosse senza la Disney

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Kingdom Hearts senza Disney non potrebbe esistere. Sarebbe come dire ad un tizio se senza madre è migliore o peggiore :asd:
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: E se KH fosse senza la Disney

Messaggio da hiro91 »

Non avrebbe avuto lo stesso appeal:
al posto dei mondi disney ci sarebbero stati mondi inediti, con personaggi e storie create ex-novo.
Non è detto che sarebbero stati apprezzati al pari di icone, storie e mondi già conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Detto questo, una volta che ho assaggiato il prodotto originale, io sono uno di quelli che vorrebbe qualche mondo inedito (o finalfantasiano) in più in KH
Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: E se KH fosse senza la Disney

Messaggio da Sora Keyblade »

Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:Kingdom Hearts senza Disney non potrebbe esistere. Sarebbe come dire ad un tizio se senza madre è migliore o peggiore :asd:
Intendo come ipotesi astratta :asd:
Non avrebbe avuto lo stesso appeal:
al posto dei mondi disney ci sarebbero stati mondi inediti, con personaggi e storie create ex-novo.
Non è detto che sarebbero stati apprezzati al pari di icone, storie e mondi già conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Detto questo, una volta che ho assaggiato il prodotto originale, io sono uno di quelli che vorrebbe qualche mondo inedito (o finalfantasiano) in più in KH
Va be', da fan di ff qualche mondo indeito in più e magari qualche mondo interamente made in ff sarebbe l'ideale

Comunque c'è una speranza con il 3 :-D
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: E se KH fosse senza la Disney

Messaggio da sanji5 »

Come hanno già detto, KH senza Disney non potrebbe esistere. Visitare i vari mondi Disney è la colonna portante di tutto il gioco.
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: E se KH fosse senza la Disney

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Come anticipato dagl'altri nn avrebbe motivo di esistere...
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: E se KH fosse senza la Disney

Messaggio da Sora Keyblade »

Ehm non mi pare che su kh la parte Disney sia così importante .-. Resta come ff un cameo (tranne in kh1 naturalmente)

Comunque in parole povere, cosa ne pensereste se kh non avesse la Disney e tutte i luoghi e i personaggi fossero inediti? er voi sarebbe meglio, peggio o indifferente? :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: E se KH fosse senza la Disney

Messaggio da Adain »

Che Kingdom Hearts è nato ed ha avuto questo successo grazie alla Disney penso che lo sappiamo tutti, però effettivamente, come dice Sora, dal secondo capitolo la trama si è staccata e creata un'immagine propria.

Personalmente credo che da una parte sarebbe un bene e dall'altra un male. I personaggi Disney fanno senza ombra di dubbio la loro parte, dopotutto con la Disney siamo cresciuti tutti, ci ha fatti sognare per anni e anni, e rivivere quei ricordi, quelle storie, quei personaggi, è sempre piacevole. Però credo anche che Kingdom Hearts avrebbe potuto diventare un gioco più interessante e coinvolgente se non avesse premuto sul rivivere queste storie: come dico sempre i mondi li trovo abbastanza noiosi e avrei preferito che avessero avuto a che fare maggiormente con quella che è la trama principale, che non riguarda le storie Disney.

Forse togliere la Disney è troppo, poiché si tratta di un elemento estremamente importante in Kingdom Hearts, ma senza dubbio avrebbero potuto gestirlo meglio, specialmente nei primi due capitoli per PS2.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: E se KH fosse senza la Disney

Messaggio da Sora Keyblade »

Adain ha scritto:Che Kingdom Hearts è nato ed ha avuto questo successo grazie alla Disney penso che lo sappiamo tutti, però effettivamente, come dice Sora, dal secondo capitolo la trama si è staccata e creata un'immagine propria.

Personalmente credo che da una parte sarebbe un bene e dall'altra un male. I personaggi Disney fanno senza ombra di dubbio la loro parte, dopotutto con la Disney siamo cresciuti tutti, ci ha fatti sognare per anni e anni, e rivivere quei ricordi, quelle storie, quei personaggi, è sempre piacevole. Però credo anche che Kingdom Hearts avrebbe potuto diventare un gioco più interessante e coinvolgente se non avesse premuto sul rivivere queste storie: come dico sempre i mondi li trovo abbastanza noiosi e avrei preferito che avessero avuto a che fare maggiormente con quella che è la trama principale, che non riguarda le storie Disney.

Forse togliere la Disney è troppo, poiché si tratta di un elemento estremamente importante in Kingdom Hearts, ma senza dubbio avrebbero potuto gestirlo meglio, specialmente nei primi due capitoli per PS2.
Devo ammettere però che su questo aspetto kh3d è veramente il migliore (che poi hanno aggiunto varie cretinate per collegare khbbs al 3 è un'altra storia :asd:) spero vivamente che nel 3 si regolino sotto questo aspetto :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: E se KH fosse senza la Disney

Messaggio da sanji5 »

Sora Keyblade ha scritto:Ehm non mi pare che su kh la parte Disney sia così importante .-. Resta come ff un cameo (tranne in kh1 naturalmente)
Beh insomma. La maggior parte del tempo la passi su mondi Disney. Se non ci fossero stati quelli, io KH manco l'avrei toccato. E sono sicuro di non essere l'unico.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: E se KH fosse senza la Disney

Messaggio da Sora Keyblade »

Mhmm se togli i mondi Disney dalla trama principalecosa cambia?

Poi, secondo questo ragionamento, perché giochi a ff? :asd: non c'è la Disney

E nell'eventuale caso tu mi rispondessi perché è un band famoso, allora ti risponderei "allora perché nel 1997 quando arrivò in Europa ff, perché tizio random l'ha comprato?" :asd:

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: E se KH fosse senza la Disney

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Senza Topolino la trama di Kingdom Hearts non ha senso. Puoi togliere Pippo, Paperino, chiunque, ma non Topolino. O anche Yen Sid. La Disney, o perlomeno parte di essa, è fondamentale per la trama principale di KH. Toglimi Topolino e KH non ha più senso.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: E se KH fosse senza la Disney

Messaggio da hiro91 »

Tu, Sora, hai comprato "Brave Fencer Musashi"???

Quello è un gioco della Squaresoft, il KH senza Disney di cui parli...

Credo di no....
Ed è passato in sordina perché non c'è stata quella pubblicità, e/o anche se ci fosse stata, non avrebbe richiamato la tua attenzione quanto vedere Pippo Paperino Topolino La Bestia JackSkeleton Hercules Mulan Il Re Leone nella pubblicità...
"Entra nel fantastico mondo disney, in un epica battaglia contro il male e unisciti alla caccia dei tuoi più grandi eroi, ci vorrà tutto il tuo coraggio e tutto il tuo cuore"
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: E se KH fosse senza la Disney

Messaggio da Adain »

Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:Senza Topolino la trama di Kingdom Hearts non ha senso. Puoi togliere Pippo, Paperino, chiunque, ma non Topolino. O anche Yen Sid. La Disney, o perlomeno parte di essa, è fondamentale per la trama principale di KH. Toglimi Topolino e KH non ha più senso.
Ma perché non ha senso? Se al suo posto ci fosse stato un pinco pallino con lo stesso identico ruolo non sarebbe cambiato nulla, se non appunto che forse KH non sarebbe amato/conosciuto come adesso.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: E se KH fosse senza la Disney

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Io dicevo "toglimi", non "sostituiscimi". Poi comunque il fattore Topolino è fondato sull'intrinsicazione (esiste sta parola? xD) coi vari altri mondi a cui si è collegati, per esempio Xaldin è molto legato alla Bestia, e data la storia del mondo della Bestia ci sta perfetta col piano di Xaldin.
A questo punto sarebbe da porre un altra domanda: come sarebbe stata la trama di KH senza Disney? Perché io non riesco ad immaginarla.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”