My Little Chocobo

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
Avatar utente
Frederyk Stark
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:30
Sesso: M
Località: Old Gridania, Eorzea

My Little Chocobo

Messaggio da Frederyk Stark »

EDIT: Ecco il link alla guida completa al Chocobo (Mounts e Companion)
:!: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... to_chocobo


Buongiorno amici di Eorzea. Recentemente ho completato la missione che permette di evocare il Chocobo in battaglia, e ho notato che ci sono 3 possibili modalità di sviluppo. Per non partire impreparato vorrei chiedere ai veterani qualche dritta (premesso che sono LNC/DRG, pensavo di farlo Healer...però boh :mmh: )
Immagine
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: My Little Chocobo

Messaggio da DarkSoul »

Titolo a tema della missione che te lo sblocca :asd:

Allora, prima di tutto, si invoca usando l'erba ghisal, che si compra in giro a 36 guil al pezzo. Inoltre, il chocobo non resterà per sempre, ha un limite di tempo, al termine del quale dovrai riusare l'erba ghisal.

Poi, come forse avrai notato, il chocobo invocato sarà sempre al livello della tua attuale classe. Se lo invochi col Dragoon al 30, lui sarà al livello 30, se lo invochi col Conjurer al 15, lui sarà al livello 15.

Potete trovare tutto quello che riguarda il vostro chocobo nel menù, in Companions, sotto Character. Da lì potete vedere quanto tempo rimane prima che il chocobo scompaia, quanto exp necessita per salire, le abilità che imparerà in futuro ecc. Passiamo ora a spiegarne lo sviluppo: il chocobo può salire al massimo di 10 rank (sbloccabili ricevendo punti exp), che funzionano un pò come gli attribute points delle classi disciple of war/magic, scegli tu dove piazzarli. Puoi usare il chocobo come Attacker (DPS), Defender (Tank) o Healer (... Healer). Ognuna di queste, chiamiamole classi, ha 10 "slot" sbloccabili contenenti varie abilità, che possono essere un aumento degli hp, di mind, aumento velocità, o delle mosse vere e proprie da usare in battaglia. Se usi tutti e 10 i rank sbloccati per una sola classe avrai un chocobo specializzato appunto o in attacco, o in difesa, o nella cura. Puoi anche scegliere di distribuirli tra le varie classi: potrai sbloccare i primi 3 slot di due di loro, e 4 del terzo.

Conta inoltre che raggiungendo il rank 10 di una classe, potrai sbloccare il rispettivo gear per il chocobo.
Puoi vederli in questa immagine. Il primo è il Defender, il secondo L'Attacker e il terzo l'Healer. Il quarto non conta, si sblocca una volta raggiunti i 6 mesi di abbonamento. Ora, quale classe del chocobo scegliere? Dipende dalle tue esigenze. Tieni conto che il chocobo è una semplice spalla in battaglia utile quando magari sei solo, non sarà mai allo stesso livello di un giocatore in carne e ossa. Per i consigli, posso solo dirti che ho sentito che il Defender fa fatica a tenere l'aggro degli avversari. Ma prima di prendere una decisione, credo ti convenga chiedere in linkshell, magari qualcuno ti saprà dire come si è trovato con le varie classi.

Personalmente ho scelto l'healer, perchè quando combatto da solo sento moltissimo la mancanza di qualcuno che mi curi.

Ora, come si usa il chocobo? Se lo tieni in modalità Free Stance attaccherà chiunque ti vada contro usando tutte le abilità a sua disposizione (compreso l'attacco fisico base, disponibile fin dall'inizio), secondo il suo giudizio. L'Healer Stance gli fa usare solo le abilità di cura (usabile sbloccando almeno uno slot dell'healer). Idem per Attacker e Defender. In maniera prefefinita, tutti e tre i Stance faranno in modo che il chocobo incominci ad agire appena comincerà uno scontro. Follow, invece, farà in modo che il chocobo vi segua senza interferire nelle battaglie.
Ultima modifica di DarkSoul il 10 mar 2014, 15:19, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Frederyk Stark
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:30
Sesso: M
Località: Old Gridania, Eorzea

Re: My Little Chocobo

Messaggio da Frederyk Stark »

Titolo da "fantasia portami via", lo so :asd:

Spiegazione molto esauriente, grazie mille! :-D
Chiederò anche in linkshell, comunque resto molto orientato sull'Healer, proprio perché va utilizzato quando si è da soli (però il gear finale da Attacker è troppo bello ç.ç)
Immagine
Avatar utente
Khuvo Balde
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 02 dic 2008, 20:06

Re: My Little Chocobo

Messaggio da Khuvo Balde »

sappi ceh potenziando più di un ramo non riuscirai mai ad ottenere il livello finale...quidni devi scegliere se fare focus o un jack of all trades
C'ho che sta dietro le cose
Avatar utente
Frederyk Stark
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:30
Sesso: M
Località: Old Gridania, Eorzea

Re: My Little Chocobo

Messaggio da Frederyk Stark »

Ok. Io sarei molto orientato sull'Healer, che dici è buono? (dato che per esempio Andler dice che il Defender fa fatica a tenere l'aggro dei nemici)
Immagine
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: My Little Chocobo

Messaggio da Pup :> »

Io ho iniziato tempo addietro a svilupparlo, ahimè, da defender... Ora è al livello 4, ancora scarso insomma, cmq dosando con calma il dps, riesce a tenere bene l'aggro. Ovviamente questo significa battaglie molto più lunghe, ma almeno il mio Dabi fa il suo dovere! ^^
(considerando cmq che per ora ha una sola abilità che aumenta l'enmity e che al rank 10 ne acquisisce un'altra con effetto ad area, credo che potrebbe diventare un buon tank! Almeno spero... xD)
Avatar utente
Frederyk Stark
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:30
Sesso: M
Località: Old Gridania, Eorzea

Re: My Little Chocobo

Messaggio da Frederyk Stark »

Battaglie molto lunghe, mmmh...diciamo che ormai avendo già dato due livelli all'Healer, penso che andrò avanti così...e speriamo che curi a modo :asd:
Immagine
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: My Little Chocobo

Messaggio da DarkSoul »

Non l'ho detto io, ho solo riferito quello che ho letto in siti/forum in giro :asd:

Io lo sto sviluppando come Healer, e sono ancora al livello 3, quindi non saprei dire com'è il tank.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: My Little Chocobo

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Aggiungo una cosa importantissima, dove comprare l'Erba Ghisal

- Gridania
da Maisenta, a Nord Ovest della Aetheryte Plaza

- Limsa Lomania
da Bango Zango, nella Aetheryte Plaza

- Ul’dah
da Roarich a Sud Est della Aetheryte Plaza, Ruby Road Exchange
Avatar utente
Frederyk Stark
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:30
Sesso: M
Località: Old Gridania, Eorzea

Re: My Little Chocobo

Messaggio da Frederyk Stark »

Ottimo, ignoravo il fatto che si potessero comprare anche nelle città...per ora sono sempre andato dove c'è l'allevamento di chocobo nello Shroud XD

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: My Little Chocobo

Messaggio da Ezio Auditore »

Infatti l'erba ghisal si compra anche a:

- Central Shroud
Merchant e mender di Bentbranch Meadows

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: My Little Chocobo

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Signore e signori, la guida sul Diary! :-D

:!: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... to_chocobo

Se ci sono punti mancanti o da precisare/correggere naturalmente indicatelo pure. Grazie a Andler/DarkSoul/Zerby per le sue foto!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”