Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Mark Roleplayer »

Secondo me la notte quando è sonnambulo si scrive la guida da solo, e poi quando è sveglio se la rilegge :asd:
Comunque sono davvero curioso di iniziare questa famelica Torre, più ne sento parlare e più mi risulta bizzarra... come JoJo :-D
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Secondo me la notte quando è sonnambulo si scrive la guida da solo, e poi quando è sveglio se la rilegge :asd:
Comunque sono davvero curioso di iniziare questa famelica Torre, più ne sento parlare e più mi risulta bizzarra... come JoJo :-D
Guarda Mark, io la prima volta che ci ho messo piede avrei voluto spararmi, davvero.
Ma adesso che l'ho iniziato seriamente devo dire che è davvero carino, mi sono ricreduto, dai.
Non vedo l'ora che anche tu inizi a giocarlo.
Sono davvero curioso di sapere in che occasioni dimostrerai la tua pigrizia... :asd: (ovviamente scherzo...)
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Mark Roleplayer »

Se fossi pigro programmerei un bot perché giochi al mio posto, mentre io con rilassata calma mi godrei un favoloso cocktail (di Rikku) sbragato sul divano xD
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Se fossi pigro programmerei un bot perché giochi al mio posto, mentre io con rilassata calma mi godrei un favoloso cocktail (di Rikku) sbragato sul divano xD
E invece ti metti i cocktails sul cappello della birra, mentre sei sbragato sul divano e giochi a ffx-2 XD
Questa alternativa la gradirei di più :asd:
Dai dai, lo so che sei un bravo giocatore paziente e tenace, pensi che non l'abbia ancora capito :wink:

EDIT: comunque se vuoi, appena inizi a giocare, qualche dritta di base te la posso dare anche io.
E specifico di base perchè al momento solo quelle posso dare. Ho scoperto delle combinazioni di looksfere per sbloccare delle autoabilità molto utili.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Mark Roleplayer »

Già sta cosa di poter mescolare e mischiare looksfere per rimediare abilità mi intrippa il cervello :asd:
Meglio se prima lo inizio perché altrimenti i consigli da un orecchio mi entrerebbero e dall'altro uscirebbero :-D
Ti farò sapere, io sono un tipo incazzoso, probabilmente questa torre mi farà sclerare ahah
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Già sta cosa di poter mescolare e mischiare looksfere per rimediare abilità mi intrippa il cervello :asd:
Meglio se prima lo inizio perché altrimenti i consigli da un orecchio mi entrerebbero e dall'altro uscirebbero :-D
Ti farò sapere, io sono un tipo incazzoso, probabilmente questa torre mi farà sclerare ahah
Eh ti capisco benissimo, ma non demordere. Collaboriamo per superare anche questa prova XD Insieme ce la faremo
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Mark Roleplayer »

Si insieme possiamo dominare tutte le torri del mondo mwhahahah :asd:
Dai ora però basta che sennò arriva Rinoa e ci giustizia dandoci in pasto ad Angelo :smt005
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Si insieme possiamo dominare tutte le torri del mondo mwhahahah :asd:
Dai ora però basta che sennò arriva Rinoa e ci giustizia dandoci in pasto ad Angelo :smt005
BASTA! COMETA SIDERALE! XD
Vabeh...
comunque in sintesssima:
puoi equipaggiare 5 looksfere, che trovi man mano sui vari piani o le compri al negozio o le crei con determinati oggetti.
Una looksfera è attiva, quindi la indossi (e sarebbe la prima dell'elenco nelle equipaggiate), le altre influenzano le statistiche, ti fanno apprendere le abilità e combinate tra loro (ovviamente inclusa anche quella attiva) fanno sbloccare determinate autoabilità.
Ragiona un po' come con FF9, in cui finche tieni equipaggiate determinate cose hai la possibilità di attivare delle abilità (ricordi vagamente il meccanismo?)
E proprio come in ff9, accumuli ap sconfiggendo i nemici che vanno a colmare gli ap necessari ad "apprendere" l'abilità definitivamente (per esempio 0/75 ap, devi accumulare 75 ap). Solo che in questo caso una volta raggiunti gli ap necessari (che nell'esempio sono 75), verrà generato un accessorio che potrai equipaggiare per rendere effettivo l'effetto di quell'abilità, anche modificando la composizione di looksfere.
Sicuramente tra le più valide da sbloccare a inizio gioco sono Dimezzadanni (Mascotte+Biancarcano+Magipistolera) che dimezza i danni subiti, Vinci x hp (Guerriera+ soubrette) che ti fa recuperare qualche hp sconfiggendo i nemici, Vinci x mp (Pistolera+Festaiola) che ti fa recuperare qualche mp sconfiggendo i nemici, e "non mi ricordo come si chiama" (Guerriera+Berserker+Psichica) che ti fa subire 0hp di danno dagli attacchi fisici se ti colpiscono da davanti.
Inoltre sfruttando varie combinazioni poi determini il tuo stile di gioco: per esempio se hai una looksfera biancarcano puoi usare energiga che ti fa recuperare moltissimi hp e consuma solo 5 mp, cosa che se hai dimezza danni potrai fare molto di rado. mp che puoi recuperare sconfiggendo i nemici se hai vinci x mp... e così via.
Ecco queste sono le cose che posso dirti senza farti andare in confusione. Almeno se le sai adesso ti prepari psicologicamente.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Mark Roleplayer »

E' tutto molto chiaro grazie :smt023
In pratica è tutta questione di sapere quali looksfere combinare per avere da subito le abilità migliori, dopo di che basta combattere per avere gli AP sufficienti per trasformare quell'abilità in accessorio, credevo sarebbe stato più complicato.
Certo, ci sono ancora cose che mi sfuggono, del tipo quanti accessori si possono indossare e quanti oggetti per copiare e fondere le looksfere è possibile trovare o comprare!
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:E' tutto molto chiaro grazie :smt023
In pratica è tutta questione di sapere quali looksfere combinare per avere da subito le abilità migliori, dopo di che basta combattere per avere gli AP sufficienti per trasformare quell'abilità in accessorio, credevo sarebbe stato più complicato.
Certo, ci sono ancora cose che mi sfuggono, del tipo quanti accessori si possono indossare e quanti oggetti per copiare e fondere le looksfere è possibile trovare o comprare!
Ecco questo è il punto... non volevo anticiparti nulla per non confonderti ma se me lo chiedi...
Si possono equipaggiare solo due accessori. Quindi è chiaro che una volta determinate quali looksfere preferisci tenere, creerai degli accessori in modo da non dover tenere per forza equipaggiate determinate looksfere. Per esempio: Io adesso ho l'accessorio per dimezzare i danni subiti e quello per non subire danni di fronte (che si chiama fronte immune...adesso ricordo). Però mi fa molto comodo anche l'autoabilità che permette di recuperare mp dopo aver battuto i nemici. Quindi dato che le looksfere che donano vinci x mp mi piacciono di più rispetto a quelle delle altre due autoabilità, equipaggerò i due accessori per dimezzare i danni e non subire danni di fronte (in modo da non essere costretto a equipaggiare le looksfere che mi servirebbero per attivare le autoabilità...) e equipaggerò pistolera e festaiola per avere anche l'autoabilità vinci x mp.
Poi per rispondere all'altra domanda, questi sono i libri che servono:
Leggenda del sarto: crea una looksfera qualsiasi di lv1 (ovviamente potrai scegliere quale creare)
Volume di vestosintesi: fonde due looksfere dello stesso tipo e ne crea una nuova di un lv pari alla somma dei lv delle due looksfere utilizzate per la sintesi
Taccuino (mi pare si chiami così...): serve a duplicare un libro
Arte del copione: Crea una copia di una looksfera in tuo possesso, copiandone anche il lv.
Il problema è che fondamentalmente... ti va a cuBo...
Nel senso che looksfere, libri, ecc... si possono trovare in maniera del tutto casuale sui piani, o li puoi dissotterrare con scavabuche di yuna domatrice o li trovi nel negozio, ecc..
Ma sempre e comunque in maniera del tutto casuale. Quindi ti deve pure andare bene XD
Potrebbero capitarti pochi libri utili e le looksfere trovati sui piani e nel negozio potrebbero non servirti XD
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Mark Roleplayer »

Quanto le odio le cose casuali :smt075
Quindi pure i negozi sono casuali... dovrebbe denunciare il fornitore :asd:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Quanto le odio le cose casuali :smt075
Quindi pure i negozi sono casuali... dovrebbe denunciare il fornitore :asd:
I negozi si possono trovare tra un piano e l'altro (non ho ancora capito sinceramente se si accede per qualche motivo particolare... ma sembrerebbe casuale). In più ci sono dei libri che se letti ti teletrasportano ai negozi (anche se la merce in vendita è sempre random). Infine alla base della torre ci sono dei negozi...alla base della torre.... L'unico modo che ho scoperto per accedervi una volta dentro la torre è quello di usare il manuale del neoavvio, che ti fa ricominciare la torre dal primo piano mantenendo livello, looksfere, ecc... cosa che ho trovato molto utile per racimolare altri oggetti di sviluppo.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Ok, sta andando abbastanza bene.
Sono al 35simo piano con pistolera lv50, festaiola lv20, mascotte lv18, biancarcano lv15 e domatrice lv13.
Come accessori ho quello che dimezza i danni e quello che annulla i danni di fronte.
La pistolera ha aumentato moltissimo la difesa fisica e l mira, la festaiola la sto aumentando per potenziare l'attacco. È combinate insieme mi fanno recuperare mp ogni volta che uccido un mostro in modo tale da poter usare scavabuche su tutti i piani senza farmi rimanere senza mp che potrebbero servirmi per curarmi con esna o energiga. Per ora il semplice attacco fisico uccide immediatamente ogni tipo di nemico. Inoltre la combinazione tra mascotte e biancarcano mi fa recuperare hp camminando (quindi non mi curo mai).
Finalmente ho capito come funziona :)
L'unico grosso problema (sempre) è l'inventario che me lo ritrovo sempre pieno e ogni volta perde ore a decidere cosa buttare... Immagino sia un po' un problema di tutti a questo punto :/

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Flared »

Eleven ha scritto:Ok, sta andando abbastanza bene.
Sono al 35simo piano con pistolera lv50, festaiola lv20, mascotte lv18, biancarcano lv15 e domatrice lv13.
Come accessori ho quello che dimezza i danni e quello che annulla i danni di fronte.
La pistolera ha aumentato moltissimo la difesa fisica e l mira, la festaiola la sto aumentando per potenziare l'attacco. È combinate insieme mi fanno recuperare mp ogni volta che uccido un mostro in modo tale da poter usare scavabuche su tutti i piani senza farmi rimanere senza mp che potrebbero servirmi per curarmi con esna o energiga. Per ora il semplice attacco fisico uccide immediatamente ogni tipo di nemico. Inoltre la combinazione tra mascotte e biancarcano mi fa recuperare hp camminando (quindi non mi curo mai).
Finalmente ho capito come funziona :)
L'unico grosso problema (sempre) è l'inventario che me lo ritrovo sempre pieno e ogni volta perde ore a decidere cosa buttare... Immagino sia un po' un problema di tutti a questo punto :/

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Esatto è sempre un bel dilemma del cavolo anche perchè per questa remaster potevano anche fare in modo che i tomi si potessero unire invece di averne tanti che occupano spazio a vuoto >> Cmq ti consiglio un Alchimista anche lv 1 per poter usare Esna x oggetti del tipo che se capiti nella trappola del piros un oggetto a caso farà BOOM! E non è bello se l' oggetto in questione è la looksfera più importante XD Ma anche per le trappole che infliggono maledizione
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Mark Roleplayer »

Io ho iniziato in bellezza, il primo piano, la prima sanza, il primo Coyote di merda, mi distrugge la look pistolera e finisco maledetto e quasi morto, vabé che cercavo di fare delle prove per vedere se potevo allontanarmi dal nemico col risultato che era più veloce di me, dalla spiegazione sembrava parecchio tattico ma è tutto piuttosto incasinato. Ma perché ci devono sempre piazzare un maledetto Tattics nelle versioni bonus? Mi sono sempre stati sul culo... scacchiera, turni, movimenti limitati... bleah >.>

Comunque ho notato che le Looksfere si possono distruggere se perdono tutti gli HP, quindi se mi faccio il culo a portare una look a livello 50 e poi questa si distrugge per danni o per BOM è persa per sempre? Cioè non solo la dovrò ritrovare, ma anche livellare?
In oltre ho notato che i progressi in questa torre sono esattamente come l'etere, quasi insignificanti perché se vai KO ricominci dal primo piano, senza oggetti e senza Gil, come se non avessi mai giocato... ma che é, per essere l'ultima missione è davvero una cacca >.>
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”