Mostri, catture e storie

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
ffinterest
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 mag 2014, 14:06
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da ffinterest »

allora ho notato k dopo k li liberavo con la dicitura capitolo 1 analisi fallita il mostro è fatto solo per combattere libera o tieni, faccio un esempio, il budino bianco (shiva) prendibile a macalania oppure vedova regale (yojimbo) prendibile alla piana della bonaccia se non vado errato, dovrei rincontrollare, non succedeva niente, ho fatto una squadra con un altro mostro normale e ho notato che mentre cn qll normale sbloccavo normalmente i capitoli dopo 5-10 tornei, con quello non succedeva niente, mi rimaneva sempre al cap 1, per questo chiedevo se c'era un processo particolare per potenziare questi particolari mostri k mi davano i dark eoni perchè sto vedendo k la situazione non cambia; fortunatamente anche se li libero questi mostri sono pur sempre prendibili, quindi anche qualora non dovessero trasformarsi posso sempre ricatturarli, ora vorrei capire quanto tempo mi devo mettere a per sbloccare la storia, se ci vuole di piu dei mostri normali, tutto qui
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Eleven ha scritto:Guarda, anche a me diceva Analisi Fallita, ma dopo averlo allenato la dicitura diventava: Questo mostro contiene un frammento di intercessore. A quel punto una volta liberato si trasformava in un Dark Eone, dicendo che entrato nell'arena dei mostri. Comunque nella guida, nella sezione relativa ai mostri e alle coppe, c'è l'elenco dei mostri che si trasformano in eoni. Basta andare nella parte in cui parla della coppa Eone. Infatti io seguendo quell'elenco sapevo che anche se mi diceva Analisi fallita, in verità c'era qualcosa sotto... I mostri in questione sono: FungOso (Valefor), Drago Focato (Ifrit), Budino Bianco (Shiva), Machinautoma (Ixion), Aranea (Anima), Gyactus (Sorelle Magus), Azi Dahaka (Bahamut) e Vedova Regale (Yojimbo).
Fortuna che FungOso appare nel terzo capitolo cosi come tutti gli altri mostri appaiono nei capitoli successivi, meno male D:
Sai che anche io fino a ieri ho avuto dei problemi con l'1%. Se può esserti utile ti dico come ho raggiunto il 100%, magari la situazione è la stessa: hai presente che dopo aver sconfitto Vegnegun c'è una breve parte finale in cui ci si ritrova
Spoiler
sul prato fiorito dell'oltremondo? Premendo diverse volte X si sente il fischio di Tidus e partono delle scene. La prima volta che l'ho fatto è comparso l'intercessore di Bahamut che mi ha chiesto se volevo rivederlo ecc... e io ho risposto di si. Pensavo fosse tutto. Ma in verità, nella seconda run, in cui ho consegnato la sfera a Neoiyevon, ho ripetuto il procedimento senza pensarci troppo e la scena che mi si è presentata era diversa! Difatti non è comparso l'intercessore ma Tidus (che poi è svanito subito dopo) e a quel punto ho ottenuto il trofeo Perfezione XD Non so come, non so perchè e non so in che modo, ma quell'1% che mi mancava altro non era che la seconda versione del finale sul prato fiorito. Tu le hai viste entrambe?
Metto in spoiler che non si sa mai, ma è rivolto a te Mark, apri pure.
Ma quella variazione di filmato probabilmente l'hai ottenuta perché hai raggiunto il 100% prima di arrivare li, infatti anche a me è successa la stessa cosa, mi è apparso l'intercessore e le risposte da scegliere non erano quelle descritte dalla guida, questo perché la guida da per scontato che ci arriverai al 100%... anche se poi non è cosi, chissà cosa mi manca D:
Comunque per chi avesse dubbi al riguardo, io non ho ancora fatto una run in cui ho ottenuto la sfera di Gippal e ho comunque raggiunto il 100% di completamento. Quindi non è che serva a molto...
Eh lo so, ma la sfera di Gippal è giusto una speranza di recupero, l'alternativa sarebbe arrivare alla fine del gioco e provare a parlare con Fratello prima che vada in coperta con Compagno... ma quello lo puoi fare solo quando è già troppo tardi per correre ai ripari D:
Cmq questo gioco è davvero odioso, troppo cose mancabili, troppi dettagli, minuzie, inezie e stupidaggini di pochi istanti da guardare per guadagnare magari quello 0.2% che può fare la differenza... carogne proprio alla Square D:
Ultima modifica di Mark Roleplayer il 08 mag 2014, 18:53, modificato 1 volta in totale.
ffinterest
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 mag 2014, 14:06
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da ffinterest »

ok ragazzi risolto ho trasformato machinautoma in ixion, ho fatto qualche torneo in piu ma ce l'ho fatta, grazie di tutto! :)
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Ma quella variazione di filmato probabilmente l'hai ottenuta perché hai raggiunto il 100% prima di arrivare li, infatti anche a me è successa la stessa cosa, mi è apparso l'intercessore e le risposte da scegliere non erano quelle descritte dalla guida, questo perché la guida da per scontato che ci arriverai al 100%... anche se poi non è cosi, chissà cosa mi manca D:
Comunque in merito a quell'1%, il trofeo mi è stato dato da quel filmato perché era quello il mio 1% mancante! Capisci perché te li ho descritti entrambi i finali? Fino a Vegnegun sono rimasto al 99%, e di certo non è la fase di combattimento che mi ha fatto guadagnare PC perché avevo già visualizzato tutto nella prima run. Quindi è stato proprio quel filmato con Tidus a farmi arrivare al 100%. Per fare chiarezza, qualcuno saprebbe dire perché è possibile visualizzare due filmati differenti sul prato fiorito dopo aver sconfitto Vegnegun? Non può dipendere dai fischi e basta perché in entrambe le run ho premuto X sia alla fine del capitolo 2 che alla fine del capitolo 5. Ci deve essere qualcos'altro...

Poi è meglio se chiudiamo qui perché stiamo andando OT di brutto :( poi dovremmo espiare con l'autoflagellazione.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Ok.
Ho ottenuto tutte le coppe, le ho completate, ho sbloccato super shinra (finalmente so come si chiama nella versione italiana), l'ho sconfitto, l'ho ottenuto, l'ho rilasciato per prendere la collezione ultima risorsa.... E adesso mi sono reso conto che devo ricominciare il gioco per uno sputo di percentuale mancante del bestiario! Mannaggia XD meno male che non ho perso tempo a livellare... Sono rimasto sotto il 60 (e per fortuna trema e shinra non mi hanno dato problemi). Oltretutto non ho capito una cosa: vorrei ti catturare daeva a kilika per ricominciare la chain di eventi per riottenere shinra. Però ho usato una marea di trappole e non mi esce? Qualcuno sa perché?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Eleven ha scritto:Ok.
Ho ottenuto tutte le coppe, le ho completate, ho sbloccato super shinra (finalmente so come si chiama nella versione italiana), l'ho sconfitto, l'ho ottenuto, l'ho rilasciato per prendere la collezione ultima risorsa.... E adesso mi sono reso conto che devo ricominciare il gioco per uno sputo di percentuale mancante del bestiario! Mannaggia XD meno male che non ho perso tempo a livellare... Sono rimasto sotto il 60 (e per fortuna trema e shinra non mi hanno dato problemi). Oltretutto non ho capito una cosa: vorrei ti catturare daeva a kilika per ricominciare la chain di eventi per riottenere shinra. Però ho usato una marea di trappole e non mi esce? Qualcuno sa perché?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Ma sei nel Capitolo 3? :asd:
Il Daeva è catturabile una sola volta, se hai fatto NP+ la sua cattura, sviluppo e liberazione dovrebbero essere rimaste memorizzate... in teoria. Io quando ho ricominciato avevo ancora tra gli alleati i mostri della partita precedente, anche se a livello 1 per riadattarsi ai livelli delle 3 girlz

Come mai hai mancato il 100% dei bestiario, che mostri hai missato?
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Stavo seguendo la tabella sul diary. Avendo visto che daeva si poteva catturare anche nel capitolo 5 pensavo (speravo) di poter ripetere la chain... Ma evidentemente non posso e devo ricominciare il gioco se voglio di nuovo shinra... Eh vabeh.
Mostri missati. Allora, salamander che avrei dovuto catturare prima di finire la quest nella piana dei lampi e non l'ho preso...
Gli altri, che in verità potrei prendere anche in questa run, sono quelli della grotta nel ranch dei chocobo. Ma visto che la mia prossima run sarà anche l'ultima, vorrei realizzare ancora tutti gli episodi completi. La run corrente l'ho finita in un paio di ore. Ho evitato tutte le missioni, ho saltato tutti i video e sono arrivato al capitolo 5 con le ragazze al lv3 XD
In pratica l'univo veramente missato è salamander e poi voglio riavere shinra. Clione spacca....

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ahahah si i mostri sono una bastardata da prendere, soprattutto nel capitolo 5, infatti io la prima ondata me la sono presa tutta subito, poi ho fatto i vari Episodi e ora mi sto mettendo per la seconda ondata. A onor del vero questa run l'ho fatta un po' alla cxxxo e vorrei terminare con una run perfetta, ma non so se avrò il coraggio :dry

PS: Comunque Super Shinra non si può sentire, Almighty Shinra è un nome molto più sgravo e adatto al mostro, non per nulla significa Shinra Onnipotente :twisted:
Cmq tu che abilità comando gli metti? O gli lasci le sue... o fai un mix?
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Come abilità comando avevo lasciato attacca e clione. Gli avevo insegnato meteo. Poi aveva imparato ultima subendo qualche colpo ma non ho voluto caricarlo molto perché altrimenti avrebbe usato clione meno spesso... L'ho pompato con qualche autoabilità tipo automura e autohaste ma niente di più. In fin dei conti è già perfetto così comè. Adesso comunque mi ritrovo ancora qualche mostro del dedalo da livellare ma a questo punto li tengo per la run successiva così ripartono dal livello 1 e ci metto un attimo, anche se avevo scoperto un modo per livellare abbastanza velocemente...

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Cosi poche autoabilità? Oltretutto Haste in questo capitolo è una mezza fregatura, non acellera di niente l'ATB!!
Se gli metti la collezione First Lady e Mascotte avrà già di suo Fiocco e HP Apeiron, in più potresti mettergli Danni Apeiron cosi non devrai metterti a fare cambi di look, Criticità cosi il comando "Attacca" eseguirà sempre colpi critici, Consumo MP=0 e magari un Superelemento con cui assorbe e attacca con tutti e 6 gli elementi, in più potresti dargli qualche accessorio in pasto per aumentare la max le sue statistiche se già non le ha e a questo punto avreti pure la scelta degli accessori da equipaggiargli... Dio in terra :asd:
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Flared »

Mark Roleplayer ha scritto:Cosi poche autoabilità? Oltretutto Haste in questo capitolo è una mezza fregatura, non acellera di niente l'ATB!!
Se gli metti la collezione First Lady e Mascotte avrà già di suo Fiocco e HP Apeiron, in più potresti mettergli Danni Apeiron cosi non devrai metterti a fare cambi di look, Criticità cosi il comando "Attacca" eseguirà sempre colpi critici, Consumo MP=0 e magari un Superelemento con cui assorbe e attacca con tutti e 6 gli elementi, in più potresti dargli qualche accessorio in pasto per aumentare la max le sue statistiche se già non le ha e a questo punto avreti pure la scelta degli accessori da equipaggiargli... Dio in terra :asd:
Di suo Super Shinra ha Extra Apeiron così risparmi un posto in più, io ad esempio gli ho dato la collezione Ineguagliabile per la criticità dato che clione è un attacco fisico e arriva anche a fare più di 60k di danno con le combo al Major Numerus, poi come autoabilità gli ho cancellato DIF status alterati visto che con la Mascotte apprende Fiocco, poi Superelementi non mi dispiaceva e anche Autohaste anche se sembra davvero che cambi poco, e per finire Consumo Mp=0 è d' obbligo. Mentre come abilità gli ho tolto Meteo che fa schifo e lo spamma troppo spesso, al posto di Attacca gli ho fatto imparare Aumenta POT fisica, Ultima l' ho lasciata che mi garba troppo associando l'accessorio Anima di Samasa arriva a fare anche 70k, e come secondo accessorio gli do Il Successo. Siccome non aveva più spazi per potergli dare Automura gli ho fatto imparare Megaene, e se si comporta come dico io dovrebbe essere immortale a questo punto :\
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Flared ha scritto:Di suo Super Shinra ha Extra Apeiron così risparmi un posto in più, io ad esempio gli ho dato la collezione Ineguagliabile per la criticità dato che clione è un attacco fisico e arriva anche a fare più di 60k di danno con le combo al Major Numerus, poi come autoabilità gli ho cancellato DIF status alterati visto che con la Mascotte apprende Fiocco, poi Superelementi non mi dispiaceva e anche Autohaste anche se sembra davvero che cambi poco, e per finire Consumo Mp=0 è d' obbligo. Mentre come abilità gli ho tolto Meteo che fa schifo e lo spamma troppo spesso, al posto di Attacca gli ho fatto imparare Aumenta POT fisica, Ultima l' ho lasciata che mi garba troppo associando l'accessorio Anima di Samasa arriva a fare anche 70k, e come secondo accessorio gli do Il Successo. Siccome non aveva più spazi per potergli dare Automura gli ho fatto imparare Megaene, e se si comporta come dico io dovrebbe essere immortale a questo punto :\
Dalla descrizione Criticità rende critico solo il comando "Attacca", quindi non credo abbia effetto sulle abilità anche se fisiche :sisi:
Comunque agli alleati potevano pure dare meno stupidità artificiale, cioè, sono forti ma usano le abilità completamente a caso, quante volte gli ho visto lanciare Veto Bianco senza motivo?! Per non parlare di quando Nooj e Baralai si sono lanciati a vicenda Aeriz pur essendo vivi >.>
Diciamo che hanno una tendenza esagerata a sprecare turni e senza "MP=0" si brucerebbero gli MP in mosse inutili... però lasciandoli senza abilità riapprendono continuamente le loro autoabilità che sinceramente fanno cagare >.>

Cmq nella Nuova Partita+ ti rendi effettivamente conto di quanto sia basso il livello di difficoltà, arrivi al capitolo 5 con mostri e boss che ti tolgono a dir tanto 50/100 HP quando riescono a colpirti pur essendo a livello 15. senza contare che equipaggio Body e che quindi il mio attacco fisico fa cagare anche se quello magico ci guadagna... Mascotte e Iron Duke over power :asd:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Cosi poche autoabilità? Oltretutto Haste in questo capitolo è una mezza fregatura, non acellera di niente l'ATB!!
Se gli metti la collezione First Lady e Mascotte avrà già di suo Fiocco e HP Apeiron, in più potresti mettergli Danni Apeiron cosi non devrai metterti a fare cambi di look, Criticità cosi il comando "Attacca" eseguirà sempre colpi critici, Consumo MP=0 e magari un Superelemento con cui assorbe e attacca con tutti e 6 gli elementi, in più potresti dargli qualche accessorio in pasto per aumentare la max le sue statistiche se già non le ha e a questo punto avreti pure la scelta degli accessori da equipaggiargli... Dio in terra :asd:
Cosa dici? O.o
Shinra ha già l'auto abilità extra apeiron (danni e hp apeiron) e Difesa status alterati che protegge come fiocco se non addirittura meglio (. Oltretutto i mostri... Non cambiano look, vero? Criticità diventa inutile perché con la fortuna sopra 100 mi fa sempre critico. Consumo mp=0 e aumentare le statistiche con gli accessori è sicuramente una cosa da fare ma avrei buttato un laguna rock e altri utilissimi accessori per un mostro rilasciato il giorno dopo XD e poi attenzione, super elemento con i boss più forti può rivoltarsi contro, dato che in molti assorbono o annullano tutti gli elementi. Piuttosto mangia4

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Era un mio pensiero poi ovviamente non conosco le abilità di Shinra.
Comunque meglio cosi, almeno gli si può dare altre collezioni, ma come looksfera credo che Mascotte sia la migliore in ogni caso, potresti sempre levargli Difesa Status e lasciargli Fiocco che tanto hanno lo stesso effetto e mettergli qualcos'altro.

Perché dovresti rilasciarlo? Per il bestiario intendi? Bhé lo potenzi dopo averlo ripreso :-D
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Era un mio pensiero poi ovviamente non conosco le abilità di Shinra.
Comunque meglio cosi, almeno gli si può dare altre collezioni, ma come looksfera credo che Mascotte sia la migliore in ogni caso, potresti sempre levargli Difesa Status e lasciargli Fiocco che tanto hanno lo stesso effetto e mettergli qualcos'altro.

Perché dovresti rilasciarlo? Per il bestiario intendi? Bhé lo potenzi dopo averlo ripreso :-D
Dopo averlo catturato e allenato, se viene rilasciato non solo si aggiunge al bestiario ma ti da una collezione pazzesca. Ultima risorsa, che se infrangi le barriere ti da attacchi sempre critici, magia+, consumo mp=0, livelli illimitati (danni apeiron). Se le infrangi tutte si aggiunge l'abilità comando riserva eroica, che permette di rendere temporaneamente invincibile un alleato (tipo medicina dell'eroe). Quindi ne valeva davvero la pena XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”