In attesa di Final Fantasy VII Remake...

A oltre venti anni dall'uscita dell'originale settimo capitolo, arriva su PlayStation 4 FINAL FANTASY VII REMAKE, Parte 1 di un più ampio e misterioso Progetto. Ai comandi dell'ex SOLDIER Cloud, ritorniamo ad aggirarci tra le vie e i Reattori di Midgar, nella battaglia contro la ShinRa Inc ... e contro i demoni del nostro passato. Per la prima volta con sottotitoli ufficiali in italiano!
Regole del forum
Final Fantasy VII REMAKE non è una semplice "remasterizzazione" del settimo capitolo della saga ma, appunto, un suo "rifacimento", con modifiche evidentissime al gameplay e differenze più o meno importanti persino dalla storia originale. Senza considerare che non tutti gli utenti del Forum avranno necessariamente giocato al vecchio FFVII. Per questo motivo, non date nulla per scontato e segnalate con il comando o con il tag [SPOILER] [/SPOILER] ogni spoiler rilevante.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ultimamente coi remake ci stanno andando fortissimo, basta guardare Crash Bandicoot e Resident Evil 2 con cui hanno fatto un lavoro davvero notevole, quindi presumo che gli uscirà sicuramente meglio questo remake che una nuova IP :asd:
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da chaosx »

Mark, questo remake sarà una bomba! Non sai quanto ho sognato il combattimento di KH in un Final Fantasy, FFXV nello specifico. Poi Nomura fu privato del suo ruolo e sappiamo tutti come la cosa è andata a finire: il gioco cambió completamente la sua visione originale, dalla trama al sistema di combattimento, mantenendo solo alcuni concept.

Dopo questa mezza delusione (FFXV mi è piaciuto, tutto sommato, al punto di investirci più di 200 ore di gioco) ora la situazione è persino migliore di quella lì: FFVIIR eredita l'impostazione episodica che avrebbe dovuto avere FFXV, Nomura porta il Battle System di KH in un FF finalmente (e non il "tieni premuto per attaccare" tipico dei giochi di Tabata), la città di Midgar diventa esplorabile come avevo sognato lo fosse Insomnia e i personaggi di FFVII sono talmente amati e stupendi che tutto questo è persino meglio di quello che avrebbe potuto essere Versus XIII. Dovrebbero essere tutti controllabili. Chissà le quest secondarie che potremo fare esplorando Midgar e la sua povertà. Vorrei sfruttassero bene il tema ambientale di FFVII e "poveri contro ricchi" in tali quest, come non fu possibile nell'originale per mancanza di spazio/tecnologia PS4.
I minigiochi: immagina di fare le sezioni in moto viste nell'ultimo trailer durante la trama e poi poterle rifare nell' endgame per migliorare il punteggio e avere premi come skills e roba varia.

Ora, so bene che sto volando troppo con le speranze, ma quel poco che si è visto all'E3 è molto incoraggiante.
Ci sono due Blu-Ray (!!!), cosa rara in queste ultime generazioni, e ciò fa sperare decisamente in bene sul fronte "paura di contenuti tagliati". Non mi aspettavo una mossa del genere, soprattutto da Square, e ancora non ci crederò finché il gioco non arriverà sugli scaffali e cominceranno a fioccare le recensioni. Però la cosa fa sperare tantissimo, visti gli ultimi FF e le loro mancanze...

Il gioco sembra divertente e abbastanza pieno di abilità da equipaggiare. Il sistema Limit/ATB usato per utilizzare le mosse e MP per le magie e cure sembra molto molto simile a KH. Da ciò pare chiaro che non ci si potrà aspettare tanta difficoltà, l'importante è che sia divertente.

Sono del parere che questo Remake deve necessariamente essere fatto così, diverso dall'originale a turni.
Con Crash e REmake 2 hanno fatto uno splendido lavoro nel lasciare le meccaniche di gioco pressoché simili alle loro vecchie controparti e ad innovare tutto il resto.
Con il FFVIIR di Nomura però è diverso: lui è un Director che ha sempre cercato di portare il JRPG verso la strada del Real Time con la sua serie KH. Essendo stato uno dei creatori di FFVII, mi pare giusto lasciarlo fare e sorprenderci con una versione moderna della settima Fantasia Finale.
I personaggi sono abbastanza fedeli alle loro controparti originali, eccezion fatta per alcuni dettagli trascurabili.
Molte cose saranno anche cambiate per sorprendere gli aficionados di FFVII e non farli sentire completamente a proprio agio perché sanno già tutta la trama come si svolge per filo e per segno.
Questo è il mio ultimo dubbio: aspetterò, giudicherò i cambiamenti ma intanto cercherò di godermi il fantastico Battle System con alcuni dei personaggi più iconici della storia del medium videoludico (nonché alcuni miei preferiti).

Scusate il lunghissimo pistolotto.

Ci vediamo dopo il 3 Marzo 2020, gente... :-)
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Dark Auron »

Quello che hanno mostrato ha messo molto hype anche a me, ma cerco di prendere con le pinze le campagne pubblicitarie di Square Enix, sappiamo tutti perché. Indubbiamente però rimane una delle maggiori uscite dell'anno prossimo, nonché finalmente un sogno che si avvera (con FF VII ho un forte legame affettivo avendolo giocato da piccolo, e lo trovo il migliore della serie insieme al sottovalutato XIII-2).
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da chaosx »

Si, bisogna sicuramente andarci con i piedi di piombo. Quelli della nostra generazione ne hanno viste troppe ormai e sono abbastanza sgamati da non cadere in tranello troppo facilmente.

Infatti andrà così: lo lasceremo uscire, ci informeremo bene ma alla fine lo comprerò lo stesso, parlo personalmente ovvio.
Questo perché tutto sommato prenderlo a metà prezzo (con lo sconto più o meno), magari verso la fine dell'anno la trovo una cosa accettabile (piuttosto che a prezzo pieno) date le premesse che sono queste:

1) l'impegno sembra che ce lo stiano mettendo davvero stavolta;

2) la scelta dei 2 Blu-Ray è perlomeno "curiosa" ( :wink: ) considerando che sono un costo aggiuntivo che sobbarcarsi nel 2020 non è da tutti.
Nelle ultime due generazioni poi questa cosa è stata una mosca bianca e ho sentito che solo RDR2 ultimamente lo ha fatto. Quindi, men che meno me lo sarei aspettato da una casa di sviluppatori come la Square del periodo post fusione con Enix;

3) vedere personaggi familiari fatti a quel modo è da sbavo (cioè io son sempre stato più legato a Tifa ma Aeris nel Remake è una cosa fuori dal mondo dei videogiochi... O.O );

4) Il responsabile del Battle System è Nomura, che ok, sviluppa giochi caciaroni, ma almeno ti fa sentire più coinvolto degli ultimi FF ipertecnologicamente sviluppati, cioè i turni di FFXIII e l'Action fatto male di FFXV.

L'unica cosa che temo non sono neanche dei cambiamenti alla trama. Ho una paura f*****a che durante lo sviluppo degli altri episodi possa esserci un calo di investimento da parte degli sviluppatori, sia economico che tecnico, risultante da una possibile, anche se remota, possibilità di vendite inferiori alle aspettative. Un po' come è successo alla trilogia di Lightning e a quella di Xenosaga.

Con FFXIII è vero che grazie al riscontro di vendite c'è stata l'idea di continuare con un secondo e terzo episodio. Ma i seguenti episodi, è inutile negarlo, non sono stati perfettamente sviluppati come il primo. Le idee che hanno avuto sono state anche interessanti, ma il primo gioco è privo di difetti tecnici.
Per quanto riguarda Xenosaga, lo sviluppo dei 6 giochi è stato talmente compromesso dalla delusione delle vendite del primo gioco che hanno ridotto l'intera storia nella sola saga di Shion, e al livello tecnico il terzo ed ultimo gioco si è visto togliere un'enorme quantità di filmati e molte scene in cui la trama si dipana avvengono con i personaggi immobili e con i muri di testo. :smt104 :smt091

Per questo spero che il gioco faccia il botto, in modo da avere le parti dopo Midgar degne del primo episodio se non superiori, ma almeno non inferiori.
Sarebbe un peccato tremendo, ci rimarrei davvero malissimo.

Io FFVII a differenza tua lo ho giocato abbastanza tardi, avevo 20 anni, ma il valore indiscusso di questo gioco è tale che non sostituirei la componente Action nemmeno con FFX, che è il mio preferito. Se c'è un Final Fantasy che deve essere fatto Action per essere una bomba atomica, quel Final Fantasy deve essere il VII... non ho dubbi.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Mark Roleplayer »

Da quanto si sa' il primo episodio tratterà solo la fase di Midgar fino alla fuga da essa, ovviamente con le dovute estensioni per renderlo un gioco stand alone, però il fatto che siano stati vaghi sul numero esatto di episodi mi lascia un po' dubbioso. Non è che se vende male si possono permettere di interromperlo cosi a caso... se lo fanno li bombardo coi droni :asd:
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da chaosx »

Mark Roleplayer ha scritto: 18 giu 2019, 18:42Non è che se vende male si possono permettere di interromperlo cosi a caso... se lo fanno li bombardo coi droni :asd:
Beh, FFVII è la bandiera di Square-Enix nel mondo. È girata per anni la voce che se mai ne avessero fatto un Remake e avessero fallito l'azienda avrebbe chiuso.
A questa cosa ovviamente non ci ha mai creduto nessuno, un po' perché Square ha ben altri introiti altrove e non sto qua a dire dove, un po' perché si pensava che il Remake del VII non lo avrebbero mai fatto (un po' anche per paura).
Proprio per questo anche io non credo che se il primo episodia floppa, fermano il progetto, però dipende anche da quanto grave sia il flop.

Qui molti forse ancora non si stanno rendendo conto del grado di aspettative che c'è in questo progetto (non mi riferisco a te, Mark), non tanto tra i fans quanto tra gli sviluppatori.
Il 90 (credo) % degli hardcore fans (me incluso) si aspettano un gioco della Madonna, con un budget superiore a Crisis Core (unico gioco a parer mio ad aver catturato abbastanza bene l'essenza di certi personaggi, Zack, Aeris, Cloud, Sephiroth) di non so quante centinaia di volte.
Quindi i fans ce li vedo benissimo a disperarsi col coltellino ai polsi (!), mentre gli sviluppatori no.
Spero di sbagliarmi, ma non illudiamoci, ripeto: la Square nel corso degli anni ha intavolato situazioni che gli garantiscono larghi introiti da ben altre fonti, e perciò, essendo un'azienda, continuerà ad andare avanti con quelli, mentre noi rimarremmo col cerino in mano.

Preghiamo insieme, e nel caso estremo, andremo tutti e 3 (io te e Giampaolo :asd: ) a bombardarli coi droni!
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Mark Roleplayer »

Che Square Enix fallisce non ci crede nessuno, anche perché ormai FF è più un cavallo di battaglia zoppo che un'icona della software house, lo era ai tempi di Squaresoft e non certo adesso, ma in ogni caso SE nel tempo si è costruita un variopinto pubblico di player sviluppando giochi di molti generi diversi. Anche se investissero tanto su questo remake e poi floppasse (cosa che non credo visto che i fan lo aspettano da una vita e nuovi clienti saranno attirati da questo hype), è difficile che SE non riesca a riprendersi con qualcos'altro... sempre ammesso non faccia harakiri da sola con manovre di mercato scandalose.
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da darkflames87 »

Il problema del flop del progetto, non si presenterà con il primo episodio... ma coi capitoli successivi!!!
Ma anche in caso di Flop, non credo che si ridurrà a non finire il progetto... ma magari, a limitare il budget, dello stesso... come successo con la saga di FFXIII!!!😊😊😊
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da chaosx »

Appunto, concordo. Per fallire deve fare scelte davvero scandalose, e ovviamente spero non succeda mai, nonostante anche io non gli perdono svariate cose fatte negli ultimi anni.

Ciao, darkflames87. La paura è proprio quella. Non tanto che non finiscano il progetto, perché dopo aver annunciato qualcosa cosi atteso e amato come il remake di FFVII è da folli non terminarlo almeno in due parti... La paura è che se ci fosse anche un minimo segnale di non aver raggiunto il successo pieno, tipo sparo un numero abbastanza buono, anzi non lo sparo, diciamo non vendono le milioni di copie in programma, possano decidere sotto sotto di terminare i lavori con dei capitoli successivi poco ispirati, con soli assets riciclati (che ci saranno OBBLIGATORIAMENTE lo stesso)...
Il timore che non ci investano più lo stesso quantitativo di impegno che si è visto finora...
Per dirti: io finora ho visto una Midgar esplorabile, un paio di Blu-Ray per aumentare i contenuti (che con la Square di oggi, finché non lo vedo non ci credo), grafica eccezionale (ma non mi aspettavo di meno da Square) e un sistema di battaglia con "PREMESSE" molto buone.
E se poi il resto non avesse lo stesso livello di cura e attenzione?

Chi vivrà vedrà dai, senno rompo troppo gli zebedei :asd:
Comunque ribadisco che sono d'accordo, il problema sarà (se sarà) con gli episodi successivi e sicuramente almeno lo termineranno con un secondo capitolo.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Mark Roleplayer »

C'è da dire che il settimo capitolo è quello che ha sdoganato la serie e l'intero genere jrpg in occidente, è difficile che non abbia un riscontro positivo, in oltre è considerato da molti il capitolo migliore, anche se alla fine il capitolo migliore è quello con cui si comincia :-D
Avatar utente
Dadario Manuel
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 03 dic 2010, 20:20
Sesso: M
Località: Shinra Corporation

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Dadario Manuel »

Stanno facendo veramente un ottimo lavoro, probabilmente degno di squaresoft. Molto bene, ogni volta che guardo i video mi si ferma il cuore e poi riparte pompando FORTE.
Quello che mi preoccupava di più era il possibile sconvolgimento della materia system, invece ci garantiscono che viene implementata nella componente action anche con delle novità e con nuovi tipi di materia che a loro volta potranno essere modificate...wow! ecco la formula del "Remake-Perfetto".

"Aggiungere" a ciò che c'era di buono senza stravolgerne l'Anima (del gameplay e della storia...anzi!) è quello per cui le mie attenzioni procuravano critiche da molti. Ma la Square sembra aver ascoltato molti vecchi fans. Continuerò ad incrociare le dita fino al 10 aprile senza giocare la demo. L'atmosfera c'è, tecnicamente nulla da eccepire. Ora so di poter morire in pace...tanto c'è tempo, dobbiamo aspettare anche altri episodi no?
"Hana wa sakuragi, hito wa Bushi"
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: In attesa di Final Fantasy VII Remake...

Messaggio da Dark Auron »

Sì, sembra che siano particolarmente attenti nel bilanciare le novità con la nostalgia, ottimo lavoro sotto questo punto di vista.
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: In attesa di Final Fantasy VII Remake...

Messaggio da chaosx »

La terza parte dell'Inside di IGN su FFVII Remake è stata più interessante delle altre, perché hanno parlato alcune persone che si sono occupate della progettazione dei combattimenti coi boss.

Se c'era ancora qualche dubbio che FFVII, e nella fattispecie il suo Remake, strizzasse l'occhio al mondo degli Anime, ora non c'è più.
In un passaggio, si fa riferimento a come abbiano strutturato le fasi di battaglia per renderle simili ad un incontro Shonen-Manga.
Il concetto di Fasi non è nuovo nel mondo dei videogiochi. Però mi è piaciuto come abbiano descritto quello che avevano in mente loro mentre lavoravano alla loro visione di questo concetto.

Come in un Manga, uno scontro (secondo loro, ma non è per niente distante dalla realtà) comincia con le prime scaramucce;
Poi si cominciano a tirare colpi più forti;
Si passa alla dimostrazione delle proprie tecniche speciali;
Ed infine si giunge al culmine del duello, in cui allo stremo delle energie, si da fondo a tutte le proprie risorse.
Con questa cosa in mente hanno deciso di utilizzare anche loro il sistema della Fasi, tanto caro agli amanti dei giochi Action, ma in generale agli amanti dei videogiochi in generale.
Del resto, anche uno Spyro od un Crash hanno i boss con le Fasi.

In più, loro hanno voluto aggiungere un senso di scoperta e di cambio di "strategia" (senza esagerare sul termine strategia, diciamo scoprire quale mossa funziona meglio visto che quella di prima non basta più), puramente videoludica (che comunque accade anche negli Anime. Quando qualcosa non funziona anche li i personaggi cercano di trovare una soluzione, a meno che non si tratti del Naruto prime maniere...) per mantenere sempre sul pezzo il giocatore.
Magari in Spyro e Crash, il boss cambiava modo di attaccare, ma per fargli danno sempre la stessa cosa dovevi fare: o bruciarlo vivo o roteare.
Anche se in Spyro Year of The Dragon, ora che ci penso, c'era una bella meccanica in cui venivo aiutato dai compagni di ogni Mondo. Ti droppavano degli oggetti che ti potenziavano e ti facevano fare attacchi diversi.

Avendo provato con mano e testato personalmente il boss dello Demo, quello che hanno detto è piuttosto simile a quello che ho provato io.
È vero, si può vincere anche andando giù di Button Mashing ignorante, ma i tempi si allungano decisamente e la lotta diventa noiosa.
Invece trovare il punto debole in una certa fase, pur cliché che sia come nel caso del deretano dello Scorpione, è più stimolante che metterti di fronte un boss che fa solo da sacco da Pugilato, dove ci si scambiano solo mazzate più o meno superefficaci, con la certezza che tanto lo scontro proseguirà in quel modo per tutta la sua durata.

Ora:
- bisognerà vedere come funzioneranno gli altri boss;
- non bisogna aspettarsene tanti come in un Nioh (contando gli originali e qualche aggiunta, più o meno saremo fortunati se ne avremo 8);
- e l'obiettivo è chiaramente quello di intrattenere stimolando, e non metterti di fronte scontri duri e frustranti come in un Action Hardcore.

Tutto questo però è già più interessante di un FFXV dove, chi lo ha giocato lo sa, ti veniva presentato un boss, e le cose più utili da fare si ripetevano sempre:

- portare colpi alle spalle per far partire l'animazione in cui, con un compagno, infliggevi danni decisamente più ingenti;
- aspettare che si caricasse la barra verde delle mosse dei compagni, che anche quelle infliggevano danni molto più forti del semplice attacco con cerchio;
- attendere che partisse il prompt della parata col Quadrato per contrattaccare, sempre con gli attacchi combinati;
- nel caso di barra Panoplia piena, la si usava, si teneva premuto il Cerchio e Noctis per una decina di secondi procedeva a spaccare sederi in modo figo ed automatico.

Tutto questo considerando che se i PV scendevano a zero non si moriva, ma si entrava in uno scomodo e lento stato di Crisi, e che gli attacchi nemici erano randomici come quelli di KH.
Nel VII Remake molti attacchi come le smitragliate di soldati e macchine sono ancora randomici, ma almeno parandoli puoi accellerare la velocità di riempimento della barra ATB che, come sappiamo, ci permette di fare attacchi speciali e uso di oggetti.
Quindi gli attacchi annunciati dalla scritta rossa puoi evitarli e/o schivarli, quelli randomici puoi almeno pararli con un guadagno.
In FFXV, ma anche in KH, se anche riesci a pararli non ottieni nulla se non il dimezzamento del danno, e perciò sei incentivato a stare sempre sull'offensiva.

Morale della favola:
Hanno una visione chiara del modo in cui vogliono farci giocare. Non hanno messo cose fighe tutte insieme senza un criterio o senza ragionare.
E questo è un pelino rassicurante venendo dalla cocente delusione di FFXV, dove fu aggiunta l'opzione di controllare gli altri 3 protagonisti, ma che stridevano fortemente, visto che il combat system era stato "progettato" per il solo Noctis.

Riguardo a capitoli, sidequest etc..., è ancora tutto fumoso. C'è a chi non stanno piacendo le missioni secondarie e chi spara ore di durata della main quest a caso.
La solita shitstorm.

Chi vivrà, vedrà...
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: In attesa di Final Fantasy VII Remake...

Messaggio da Dark Auron »

Ti dirò, dopo aver rigiocato FF XV l'anno scorso l'ho trovato in realtà molto più interessante di quanto mi ricordessi, ci sono delle ottime idee nel combat system (le mie amate proiezioni <3). Certo, non è stato bilanciato al meglio e i problemi di telecamera danno fin troppo fastidio, ma non lo reputo un combat system da buttare e una volta che ci si prende la mano ha un bel flow. È uno strano misto tra action e MMORPG, questo sì. Più o meno come FF VII sarà uno "strano" misto tra action e jrpg classico, mentre KH è la cosa che si avvicina di più a un action puro (alcuni capitoli meglio di altri). Sono tre visioni diverse, secondo me. Se devo fare l'avvocato del diavolo, è vero che FF VII sembra più bilanciato e studiato del XV, ma d'altra parte è anche molto più safe come meccaniche. Anche la questione delle fasi, possono dire quello che vogliono ma funziona così in ogni videogioco degno di questo nome da trent'anni a questa parte. :D FF XV in generale ha cercato di fare qualcosa di molto più interessante dell'action jrpg medio, poi che non ci sia riuscito come speravamo tutti è un altro discorso. Non che sia un male giocare safe, eh. Uno dei migliori esempi di action rpg per me è Ys VIII: Lacrimosa of Dana, che ha un gameplay fantastico pur non inventando nulla di nuovo.

Ad ogni modo, cosa ne pensi del nuovo trailer? A me è piaciuto molto, però preferirei anche se mostrassero un po' meno scene di trama e qualcosa di più sulla struttura del gioco. Stanno facendo l'errore di Death Stranding secondo me, anche in quel caso avrei gestito in maniera un pelino diversa il marketing (a proposito, dovrei anche giocarlo prima o dopo).
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: In attesa di Final Fantasy VII Remake...

Messaggio da chaosx »

Infatti, non è niente di nuovo nel settore come dicevo, ma credo che tu abbia centrato il punto.
Con questa impostazione stanno giocando safe, e forse questa mia eccitazione mal celata dimostra che in questi ultimi anni mi stanno piacendo più i giochi "old school" che quelli innovativi.
Nel senso che sto preferendo più chi è esperto in qualcosa e fa bene sempre quello, piuttosto di chi vuole buttarsi in un campo che non gli compete con risultati deludenti.

Per esempio, ora come ora, sarei disposto a provare pure un Doom Eternal che è notoriamente monco di trama, piuttosto che un Death Stranding, dove si esplora ma inseriscono dei combattimenti farraginosi.
Questo senza insinuare affatto che Death Stranding sia un brutto gioco, sia chiaro.

Il trailer volevo vederlo, ma ho letto in giro che spoilera molto, e considerando che Square-Enix tende a mostrare tutto (ma proprio tutto) prima dell'uscita di un gioco, volevo tenermi qualche sorpresa, anche se ormai so già tutto secondo me... lol

Tu che mi consigli?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII REMAKE”