Ai miei tempi... (topic nostalgico)

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Ai miei tempi... (topic nostalgico)

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ci sono troppi baby-perseo in giro :plin:
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Ai miei tempi... (topic nostalgico)

Messaggio da Perseo »

uhhh... non sono troppi, solo quelli che servono per la conquista del mondo!!!! :supercool: :agent :agent

per la cronaca il nuovo arrivo è un'altro maschietto. :looksi:
Immagine
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Re: Ai miei tempi... (topic nostalgico)

Messaggio da Cloud_92 »

Questo topic è un colpo al cuore. Giusto stasera ripensavo al Diary e ho pensato di tornare a bazzicarci in giro. Sono felice di vedere che alcuni della vecchia guardia ci sono ancora. Purtroppo è vero come dicevano altri che social e impegni hanno preso il sopravvento, ma speriamo che quelli della nuova guardia siano degni eredi di quelli della vecchia che nel forum non ci sono più! :D
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Ai miei tempi... (topic nostalgico)

Messaggio da LionHeart92 »

Forse, ma non credo che avremo altri cloudstrife9999, tanto per dirne uno! xD
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Ai miei tempi... (topic nostalgico)

Messaggio da Holden »

La cosa buffa è che quando mi iscrissi (ormai più di sette anni fa) c'era un topic molto simile dove i veterani di allora rimpiangevano l'ormai assenza di altri utenti degli anni prima. Come a dire, passano gli anni, ma il ciclo è sempre simile.
Probabilmente sarà ancora sepolto in qualche cartella.

Per il resto questo thread è stranamente a fagiolo. In fin dei conti è stata proprio la nostalgia a spingermi nuovamente in questi lidi. Pur non volendo scadere nell'Amarcord un pò patetico, questo forum è stato il primo che ho frequentato, ed indubbiamente quello che più mi è rimasto nel cuore per il numero di anni che vi ho speso, le lunghe ed appassionante discussioni che all'epoca avevano il sapore di questioni di vita e di morte, le nottate passate su MSN, diventato una specie di prolungamento di ciò che cui avveniva, le avventure in Garden, e sopratutto tutte le persone che qui ho incontrato, alcune delle quali continuo ancora a sentire e quando possibile frequentare, anche se ahimè sin troppo raramente per svariati motivi.

L'epoca dei forum è probabilmente tramontata, come ha detto qualcosa qualche post più su, ma avevano saputo creare qualcosa che Facebook e simili non sono riusciti a replicare.
Pur nella situazione di non avere ormai più grande interesse nei confronti del motivo originale che mi spinse ad iscrivermi a questo forum (Final Fantasy intendo), e pur con tutte le circostanze che accompagnano il nostro andare avanti, lasciarci indietro vecchie esperienze e viverne di nuove, non posso che provare un pò di rimpianto per quei tempi. E auguro senza ironia a tutti di riuscire a vivere simili esperienze. Anche se suona vagamente serioso, i miei anni qui non sono stati solo divertenti, interessanti, a volte frustranti, ma sono stati assolutamente formativi, da mille punti di vista.

E senza mettermi a fare elenchi di nomi con il solo rischio di prolungare questo papiro e di dimenticarmi qualcuno per strada, posso solo dire un grazie di cuore a tutti voi. Le persone con le quali ho fatto amicizia, quelle con cui non mi sono mai trovato d'accordo, quelle che mi hanno persino irritato, quelle con le quali ho intrecciato interminabili ed infuocati dibattiti su tutto e niente, quelle con cui non ho mai purtroppo avuto modo discutere in qualche thread.
Grazie.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Ai miei tempi... (topic nostalgico)

Messaggio da LionHeart92 »

Hai proprio ragione, Holden, anch'io posso dire che per certi aspetti questo forum mi ha formato e, come per te, questo è stato il primo che ho frequentato, quindi ci sono parecchio affezionato.
Ultimamente ho ripreso a postare un po' ma c'ero anche quando non scrivevo, davo occhiate alle sezioni, vedevo chi era online, così, tanto per non mancare l'appuntamento con un vecchio grande amico.

Devo dire che "ai miei tempi" era molto più attivo di adesso, c'erano decine e decine di post nuovi per sezione ogni giorno, gente che andava e veniva da una sezione all'altra, incontri dalla dubbia serietà su MSN, ecc.
Ah...bei tempi...
Rispondi

Torna a “Off Topic”