[GUIDA]: Atma Farming

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
Avatar utente
pasky
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 mar 2014, 11:44
Sesso: M
Località: Caserta

[GUIDA]: Atma Farming

Messaggio da pasky »

Immagine
1. Premessa
2. Preparazione
3. Zone di farming per l'Atma
4. Dopo il farm



1. Premessa

Inizio col dire subito che questa è una guida che sto traducendo,quindi tutto quello che scriverò e i meriti della guida vanno all'autore che l'ha scritta che potete trovare nel link qui di sotto :)

Guida: How To: Atma Farming

I meriti per la guida e la pubblicazione della stessa vanno all'autore Dros Hyrozan della community di Steam,sotto potete trovare il link con il profilo dell'autore

Profilo utente Dros Hyrozan

2. Preparazione

Inanzitutto prima di iniziare a farmare le Atma Stone bisogna aver completato la quest A Relic Reborn che inizia parlando a Nedrick Ironheart in Vesper Bay dopo aver completato la sua quest tutte le successive quest relative alla armi dei vari job partiranno da Gerolt che si trova ad Hyrstmill in North Shroud

A questo Link potete consultare tutte le chain quest relativa all'arma di ogni Jobs: A Relic Reborn.

Una volta completata la Quest il nostro caro amico Gerolt punterà un NPC vicino lui,parlategli e poi riparlate con Gerolt che vi darà le locazione delle Atma Stone.

3. Zone di Farming per l'Atma
Immagine
Ok passiamo adesso al pezzo forte della guida,ovvero,le zone di farming per le Atma,Gerolt ci darà una lunga lista di zone dove poter recuperare queste preziose pirtruzze. ATTENZIONE:Sembra che sia stata un erorre di traduzione,la quest che vi verrà data di che sono presenti due zone di Atma in Central Thanalan in realtà non è vero in quanto in questa zone viene droppata solo "Atma of the Scales",mentre "Atma of the Maiden" viene droppata in Central Shroud.
Ecco quindi la lista completa delle zone con realtive Atma

Southern Thanalan - ImmagineAtma of the Scorpion
Eastern Thanalan - ImmagineAtma of the Bull
Western Thanalan - ImmagineAtma of the Twins
Central Thanalan - ImmagineAtma of the Scales


Central Shroud - ImmagineAtma of the Maiden
East Shroud - ImmagineAtma of the Goat
North Shroud - ImmagineAtma of the Archer


Upper La Noscea - ImmagineAtma of the Water-bearer
Middle La Noscea - ImmagineAtma of the Ram
Outer La Noscea - ImmagineAtma of the Lion
Lower La Noscea - ImmagineAtma of the Fish
Western La Noscea - ImmagineAtma of the Crab

Cose da sapere:

. Per prendere più facilmente le Atma partecipate ai FATE nelle zone indicate specifiche per l'arma di cui volete fare l'upgrade
. Partecipate lo stesso al FATE anche se iniziato in quanto potete ricevere l'atma indipendentemente dalla medaglia che prendete quando completate il FATE
. La % del drop delle Atma è del 2-3% quindi per riceverla dovete grindare un bel pò e se non la ricevete subito non perdete la speranza,anche per la % di drop non diminuisce a seconda del livello della zone,quindi sentitevi liberi di girare a zonzo qua e la.

4. Dopo il farm

Dopo aver recuperato esattamente 12 pietre relative all'arma di cui vogliamo fare l'upgrade ritorniamo ad Hyrstmill e parliamo con l'NPC vicino al nostro amico Gerolt (Assicuratevi che l'arma che dovete upgradare non sia equipaggiata),vi partirà una sequenza animata e finalmente avrete la vostra Arma Upgradata...Ma non finisce qui xD,il nostro caro e simpatico amico dirà che l'arma può essere ulteriormente potenziata.Per fare cià vi serviranno dei Libri che alla modica cifra di 1500 ImmagineAllagan Tomestone of Mythology,in totale ne sono 9 e ognuno di loro ha diverse pagine con diverse attività che possono andare dalle Hunting Log alle Duty etc. Potete portare un solo libro per volta e una volta completato dovrete riportarlo all'NPC per poterne prendere un altro che sarà diverso dal precedente e dai successivi che prenderete.



Con questo si conclude qui la traduzione della guida,chiedo scusa per eventuali erorri o mancanze di traduzione ma ho cercato di modificarla un pochino,e di renderla meno simile a quella dell'autore,spero che via sia utile,scusate anche per le immagini delle stone ma ho cercato di fare il possibile per renderle guardabili XD

Buona lettura,ci si vede in game e alla prossima guida ;)
Immagine
Watashi wa omoide ni wa naranai sa
darkauron99999
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 08 ott 2008, 07:50

Re: [GUIDA]: Atma Farming

Messaggio da darkauron99999 »

Direi ben fatta

Appena mi tolgo dalle scatole titan hard comincio a cercare mytho come se non ci fosse un domani
per quel che riguarda i fate mi appaiono sotto i piedi spesso quando non li cerco

ma questo prima o dopo la zenith?
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: [GUIDA]: Atma Farming

Messaggio da Ezio Auditore »

darkauron99999 ha scritto:Direi ben fatta

Appena mi tolgo dalle scatole titan hard comincio a cercare mytho come se non ci fosse un domani
per quel che riguarda i fate mi appaiono sotto i piedi spesso quando non li cerco

ma questo prima o dopo la zenith?
Per poter raccogliere ATMA devi avere la zenit equippata. Quindi prima devi fare obbligatoriamente la zenit....
Immagine
darkauron99999
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 08 ott 2008, 07:50

Re: [GUIDA]: Atma Farming

Messaggio da darkauron99999 »

Si non avevo tante speranze che fosse una cosa diversa, ma visto che non c'era scritto speravo di risparmiare qualche mytho
Avatar utente
pasky
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 mar 2014, 11:44
Sesso: M
Località: Caserta

Re: [GUIDA]: Atma Farming

Messaggio da pasky »

Infatti io ho detto addio all'equip per fare subito la zenith auron se vuoi farmarli insieme possiamo fare qualche duty in specifica :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Watashi wa omoide ni wa naranai sa
darkauron99999
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 08 ott 2008, 07:50

Re: [GUIDA]: Atma Farming

Messaggio da darkauron99999 »

Io l'equip l'ho fatta con gli allied seal, ma mi trovo ignorante quasi totale di tutti i dungeon hard
Avatar utente
pasky
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 mar 2014, 11:44
Sesso: M
Località: Caserta

Re: [GUIDA]: Atma Farming

Messaggio da pasky »

darkauron99999 ha scritto:Io l'equip l'ho fatta con gli allied seal, ma mi trovo ignorante quasi totale di tutti i dungeon hard
Credimi non sono poi così difficili alcuni li ho fatti già perché devo sbloccare la duty hard e sn stati una boiata pazzesca alla fine però dipende che job sei xD , essendo bard alla fine per me è il più delle volte scansa pew pew pew metti canzone e repeat xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Watashi wa omoide ni wa naranai sa
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”