Pagina 1 di 1

Dexter

Inviato: 16 ott 2014, 12:45
da Label
Dopo una lunga pausa, mi sono ritrovata a vedere Dexter. :smt100
Spoiler
Perchè suo padre è ancora vivo? E scommetto che la sorella non lo sa. E' vero che la prima fidanzata bionda è stata uccisa? Non mi ricordo se aveva due figli o solo uno... in tal caso Dexter ha proprio una passione per le madri single!

Re: Dexter

Inviato: 08 dic 2014, 20:20
da saymyname
Scioglierò uno per uno i tuoi dubbi sotto spoiler:
Spoiler
Se per padre intendi il padre adottivo di Dexter, ovvero, Harry Morgan, in realtà lui non è vivo, è solo una proiezione mentale dello psicopatico ematologo. Anche se nelle stagioni a venire sembra una presenza abbastanza concreta, in realtà Harry si suicidò dopo aver visto il suo figliastro vivisezionare una delle sue vittime. Si accorse di aver creato un mostro, e che il suo codice impartitogli non ebbe l'effetto desiderato (anche se alla fin fine Dexter non ha fatto altro che seguire alla lettera il "codice di Harry" per placare i suoi istinti omicidi).

La sorella Debra sa che il padre è effettivamente morto, quello che non sa è la causa della sua morte, dovuta propria alla malattia di suo fratello.

Si, Rita, la prima fidanzata (la bellissima Julie Benz che tanto ho amato in questa serie) muore per opera di Arthur affetto dalla sua stessa malattia. Il modus operandi con cui viene uccisa è quello tipico di Arthur ("giovane donna uccisa nella vasca da bagno").

Il figlio è uno solo, quello avuto da Rita, ed ha lo stesso nome del padre adottivo, cioè Harrison.
Spero di aver sciolto i tuoi dubbi. :wink:

Re: Dexter

Inviato: 02 mar 2015, 20:27
da Label
Grazie! Hai risolto molti miei dubbi... per distrazione mi sono persa la sua storia sentimentale...
Spoiler
comunque parla con il padre con una freddezza allucinante per essere una sua proiezione mentale di cui lui è cosciente! Ripensarci, mi fa venire i brividi!!!

Re: Dexter

Inviato: 03 feb 2019, 14:35
da tidus79
L'ho vista tutta ma ho trovato deludente il finale