Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Mi sa che qui c'è un concetto totalmente sbagliato in azione:
Una copia piratata non equivale a una copia non comprata, assolutamente, dire che se i pirati, non potendo piratare, comprerebbero è ottimismo che sfiora l' ingenuità
Che comunque, se un gioco vende, vende bene fregandosene della pirateria dilagante, le pigliacciate sulla pirateria che rovina tutti lasciale all' ubisoft di 2-3 anni fa che gli riusciva bene
Una copia piratata non equivale a una copia non comprata, assolutamente, dire che se i pirati, non potendo piratare, comprerebbero è ottimismo che sfiora l' ingenuità
Che comunque, se un gioco vende, vende bene fregandosene della pirateria dilagante, le pigliacciate sulla pirateria che rovina tutti lasciale all' ubisoft di 2-3 anni fa che gli riusciva bene
Ultima modifica di TheBlackS il 22 dic 2014, 09:37, modificato 1 volta in totale.
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
No, assolutamente, le probabilità che questi si portino il panino da casa è fin troppo alta per rischiare investimenti di qualche tipo, il massimo è buttarci una macchina automatica con prodotti a lunga durata che non costa quasi nulla e, male che vada, me la riprendo senza perderci (aka il gioco in eng non localizzato specificatamente per l' Italia, se vendo per export in italia tanto meglio)Gladius ha scritto:Be' dopo questa ti consiglio di non gestire mai un attività allora XD Il chiosco di panini lo puoi spostare dove ti pare quando ti pare, non credi che la cosa più intelligente sia sfruttare al massimo il mercato della fabbrica fino a quando la mensa resta chiusa?
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Poche chiacchere, la Square-Enix è un'azienda che deve prima di tutto pensare al suo guadagno personale. La saga di Kingdom Hearts non ha venduto abbastanza su console portatili - vuoi per la pirateria dilagante, vuoi perché "omg basta spinoff vogliamo kingdom hearts 3". Evidentemente le prospettive di vendita non giustificavano un investimento nei costi di localizzazione.
Tutto qui, non c'è molto altro da dire.
Tutto qui, non c'è molto altro da dire.
... e appunto anche questo. Non era per nulla detto che chi aveva scaricato 358/2 days e Coded avrebbe poi acquistato 3D, in mancanza di una possibilità pirata. Localizzazione in italiano o meno.Una copia piratata non equivale a una copia non comprata, assolutamente, dire che se i pirati, non potendo piratare, comprerebbero è ottimismo che sfiora l' ingenuità
Nel caso di grandi produzioni questo può essere anche vero, ma quando parliamo di produzioni che già vendono poco di per sè (non puoi paragonarmi gli spin off di Kingdom Hearts ad Assassin's Creed) la pirateria danneggia eccome.Che comunque, se un gioco vende, vende bene fregandosene della pirateria dilagante, le pigliacciate sulla pirateria che rovina tutti lasciale all' ubisoft di 2-3 anni fa che gli riusciva bene
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
No, per niente o quasiLeon Feather ha scritto:
Nel caso di grandi produzioni questo può essere anche vero, ma quando parliamo di produzioni che già vendono poco di per sè (non puoi paragonarmi gli spin off di Kingdom Hearts ad Assassin's Creed) la pirateria danneggia eccome.
Come hai già concordato copia scaricata != copia venduta
Aggiungiamoci che, se vai a vedere, un gioco che vende poco è anche scaricato poco, rendendo il danno teorico basso anche quello
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Tu dici? E allora perché non hanno tradotto 3D?Gladius ha scritto:E avrebbero scoperto che la ricerca era tanta ma i risultati pochi. Ottima notizia. Il mercato c'è ma la concorrenza no.
Semplice: non gli avrebbe fruttato più dei costi di localizzazione a causa dell'85% di pirateria dilagante e del disinteresse che questo gioco generava.
Mai considerato che se viene scaricato poco significa che non interessa a nessuno a prescindere?TheBlackS ha scritto:Aggiungiamoci che, se vai a vedere, un gioco che vende poco è anche scaricato poco, rendendo il danno teorico basso anche quello
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Mi dispiace, ma in questo caso la penso diversamente. Sono d'accordo anch'io sul fatto che nell'industria (discografica, cinematografica, videoludica, quello che ti pare) troppo spesso la pirateria sia additata come l'origine di tutti i mali, quando ci vorrebbe un po' più di autocritica, ma non si può ignorare il fatto che comunque un danno non indifferente lo fa.TheBlackS ha scritto:No, per niente o quasiLeon Feather ha scritto:
Nel caso di grandi produzioni questo può essere anche vero, ma quando parliamo di produzioni che già vendono poco di per sè (non puoi paragonarmi gli spin off di Kingdom Hearts ad Assassin's Creed) la pirateria danneggia eccome.
Come hai già concordato copia scaricata != copia venduta
Aggiungiamoci che, se vai a vedere, un gioco che vende poco è anche scaricato poco, rendendo il danno teorico basso anche quello
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Eh appunto, quindi non intacca le venditeMacha ha scritto: Mai considerato che se viene scaricato poco significa che non interessa a nessuno a prescindere?
Ma sicuramente un danno lo fa, semplicemente non è così disastroso come lo si vuol far passare di solitoLeon Feather ha scritto:
Mi dispiace, ma in questo caso la penso diversamente. Sono d'accordo anch'io sul fatto che nell'industria (discografica, cinematografica, videoludica, quello che ti pare) troppo spesso la pirateria sia additata come l'origine di tutti i mali, quando ci vorrebbe un po' più di autocritica, ma non si può ignorare il fatto che comunque un danno non indifferente lo fa.
Così come è vero l' incontrario, alcuni prodotti guadagnano successo proprio grazie al fatto di venire piratato worldwide
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Ripeto, la risposta è "dipende".TheBlackS ha scritto:Mi sa che qui c'è un concetto totalmente sbagliato in azione:
Una copia piratata non equivale a una copia non comprata, assolutamente, dire che se i pirati, non potendo piratare, comprerebbero è ottimismo che sfiora l' ingenuità
Il giocatore occasione se non può piratare kingdom hearts dirà "pazienza non ci gioco".Ma se invece il gioco interessa molto si cerca di ottenerlo, se vi è un unica strada disponibile (ovvero comprarlo) allora si intraprenderà quella. E' tutto molto relativo ma in questo caso io ho ragione perchè i dati di vendita di KH3D in Italia sono molto buoni. Il pubblico italiano non potendolo piratare ha acquistato il gioco.
Qui mostri te ingenuità. Come ti ripeto ogni mercato è a se stante. I giapponesi anche avendo a disposizione la pirateria non ne farebbero uso perchè la ritengono una scorrettezza, quindi in questo contesto il tuo ragionamento fila liscio, se un gioco vende, vende bene con o senza pirateria. Ma solo in questo caso.Che comunque, se un gioco vende, vende bene fregandosene della pirateria dilagante, le pigliacciate sulla pirateria che rovina tutti lasciale all' ubisoft di 2-3 anni fa che gli riusciva bene
In Italia il tuo ragionamento non avrebbe le basi per sussistere.
Dipende. E' più comodo portarsi il panino da casa o comprarlo al chiosco? E comunque il panino che porti da casa lo hai comunque comprato da qualche parte, non ti è stato regalato. Significa che un mercato si è ricreato. L'italia è un paese che senza mensa avrebbe comprato il panino al chiosco. LA square enix credeva di no e ha sbagliato.TheBlackS ha scritto: No, assolutamente, le probabilità che questi si portino il panino da casa è fin troppo alta per rischiare investimenti di qualche tipo, il massimo è buttarci una macchina automatica con prodotti a lunga durata che non costa quasi nulla e, male che vada, me la riprendo senza perderci (aka il gioco in eng non localizzato specificatamente per l' Italia, se vendo per export in italia tanto meglio)
In realtà è totalmente l'opposto, la square enix credeva che l'Italia non fosse interessata alla serie di Kingdom Hearts mentre invece i dati di vendita del 3D hanno mostrato il contrario. In questo caso è tutto qui e non c'è nulla da dire.Leon Feather ha scritto:Poche chiacchere, la Square-Enix è un'azienda che deve prima di tutto pensare al suo guadagno personale. La saga di Kingdom Hearts non ha venduto abbastanza su console portatili - vuoi per la pirateria dilagante, vuoi perché "omg basta spinoff vogliamo kingdom hearts 3". Evidentemente le prospettive di vendita non giustificavano un investimento nei costi di localizzazione.
Tutto qui, non c'è molto altro da dire.
Gli analisti della square enix avrebbero dovuto dare una risposta a questa domanda. E hanno dato quella sbagliata.... e appunto anche questo. Non era per nulla detto che chi aveva scaricato 358/2 days e Coded avrebbe poi acquistato 3D, in mancanza di una possibilità pirata. Localizzazione in italiano o meno.
Ma leggi quello che scrivo prima di rispondere?Macha ha scritto: Tu dici? E allora perché non hanno tradotto 3D?
Semplice: non gli avrebbe fruttato più dei costi di localizzazione a causa dell'85% di pirateria dilagante e del disinteresse che questo gioco generava.
Non hanno tradotto il 3D perchè hanno sbagliato l'analisi della domanda.
L'85% di pirateria riguarda il DS non il 3DS. Non aggiungo altro perchè le mie risposte le trovi nei post precedenti.
Correttissimo. E non hai mai considerato che se viene scaricato tanto significa che interessa tanto?TheBlackS ha scritto: Mai considerato che se viene scaricato poco significa che non interessa a nessuno a prescindere?
Ragazzi si sta creando una situazione strana...Avete i dati sotto gli occhi e fate finta di non vederli...La domanda italiana di Kingdom Hearts 3D è stata alta! Al contrario di 358/2 e Re:coded. Questo significa che la pirateria ha intaccato tantissimo le vendite della serie Kingdom Hearts.Eh appunto, quindi non intacca le vendite
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
I dati di vendita del 3D sono venuti dopo che la Square ha deciso, visti i precedenti, di non tradurre il gioco nella nostra lingua. Che abbia sbagliato o meno visto il "successo inaspettato" è relativo, visto che a conti fatti le copie che doveva vendere le ha vendute, altri fatti invece sono assolutamente non opinabili: considerato quanto successo in passato, Square aveva tutto il diritto di negare una localizzazione al nostro paese.In realtà è totalmente l'opposto, la square enix credeva che l'Italia non fosse interessata alla serie di Kingdom Hearts mentre invece i dati di vendita del 3D hanno mostrato il contrario. In questo caso è tutto qui e non c'è nulla da dire.
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Continui a parlare di fail e di dati di vendita buoni nonostante la mancata localizzazione. Il fail quale sarebbe esattamente, perché a me sembra che la Square ci abbia guadagnato su tutti i fronti.
Se il gioco ha venduto lo stesso hanno dato quella giusta.Gli analisti della square enix avrebbero dovuto dare una risposta a questa domanda. E hanno dato quella sbagliata.
Queste sono tue supposizioni, non sta scritto da nessuna parte (a meno che non ti decida a linkare una di quelle fonti di cui tanto parli). Potrei dirti che è normale che un gioco che ha per protagonisti Sora e Riku e che avanza la trama venda di più di uno spin-off su personaggi secondari di cui si conosce già la fine e un remake di un midquel in cui non accade nulla salvo gli ultimi 10 minuti.E' tutto molto relativo ma in questo caso io ho ragione perchè i dati di vendita di KH3D in Italia sono molto buoni. Il pubblico italiano non potendolo piratare ha acquistato il gioco.
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Ok, la formattazione da tapatalk fa schifo, quindi faccio a meno di quotare
Guarda che stai solo buttando le tue conclusioni, piuttosto baseless, sui pochi dati che hai in mano:
Le vendite su ds sono poche = piratato, ma chi te l'ha detto? Le vendite di molti altri giochi su ds sono andate bene, eppure pure quelli si piratano, chi ti dice che per KH sia diverso?
Le vendite su 3ds sono andate bene = non potevano piratare, ancora, chi te l'ha detto? Le vendite non sono basate su piratabile o meno eh
Lolno, l' italia è uno dei paesi con più pirateria, eppure si continua a tradurre in italiano (che serve solo in italia, a differenza di inglese, spagnolo, francese, etc)
La cine è IL paese col più alto tasso di pirateria, eppure si fa a botte pur di entrare nel mercato cinese
Fai 2+2 e hai la risposta
Che c'entra la comodità? È più comodo tirare fuori un cinquantone o far andare un ds pirata fra modifica, r4,download? Io sono un pigro del cxxxo e ho tirato fuori i cinquantoni, 3 secondi e stavo giocando, 10 volte più comodo
No, forse non hai capito, portarsi il panino da casa significa non comprare da te, si crea il mercato che vuoi debellare (cioè quello pirata)
Ancora, chi te l'ha detto che senza pirateria avrebbero venduto? Perché quello nuovo ha venduto? E la correlazione dove sta? Son giochi diversi, ovvio che hanno vendite diverse, TES: Daggerfall lo conoscono in 3 gatti, TES: Skyrim è un AAA goty blablabla
Guarda che stai solo buttando le tue conclusioni, piuttosto baseless, sui pochi dati che hai in mano:
Le vendite su ds sono poche = piratato, ma chi te l'ha detto? Le vendite di molti altri giochi su ds sono andate bene, eppure pure quelli si piratano, chi ti dice che per KH sia diverso?
Le vendite su 3ds sono andate bene = non potevano piratare, ancora, chi te l'ha detto? Le vendite non sono basate su piratabile o meno eh
Lolno, l' italia è uno dei paesi con più pirateria, eppure si continua a tradurre in italiano (che serve solo in italia, a differenza di inglese, spagnolo, francese, etc)
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Che c'entra la comodità? È più comodo tirare fuori un cinquantone o far andare un ds pirata fra modifica, r4,download? Io sono un pigro del cxxxo e ho tirato fuori i cinquantoni, 3 secondi e stavo giocando, 10 volte più comodo
No, forse non hai capito, portarsi il panino da casa significa non comprare da te, si crea il mercato che vuoi debellare (cioè quello pirata)
Ancora, chi te l'ha detto che senza pirateria avrebbero venduto? Perché quello nuovo ha venduto? E la correlazione dove sta? Son giochi diversi, ovvio che hanno vendite diverse, TES: Daggerfall lo conoscono in 3 gatti, TES: Skyrim è un AAA goty blablabla
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Ma come sarebbe a dire relativo? Il lavoro degli analisti è proprio quella di prevedere i movimenti futuri e comportarsi di conseguenza. Se prevedi una situazione e accade diversamente significa che hai fatto male il tuo lavoro.Dovete accettare che la square enix ha sbagliato, lei stessa ha comunicato le sue scuse, eppure voi continuate a difenderla? Mi sembrate un avvocato che vuole provare l'innocenza di un assassino dopo che questo si è confessato.Leon Feather ha scritto: I dati di vendita del 3D sono venuti dopo che la Square ha deciso, visti i precedenti, di non tradurre il gioco nella nostra lingua. Che abbia sbagliato o meno visto il "successo inaspettato" è relativo, visto che a conti fatti le copie che doveva vendere le ha vendute, altri fatti invece sono assolutamente non opinabili: considerato quanto successo in passato, Square aveva tutto il diritto di negare una localizzazione al nostro paese.
Se usassi google le fonti saresti in grado di trovarle anche da solo...http://www.wiitalia.it/2012/07/31/le-ve ... i-europei/Queste sono tue supposizioni, non sta scritto da nessuna parte (a meno che non ti decida a linkare una di quelle fonti di cui tanto parli).
Certo che per essere l'unico ad aver postato fonti su questo topic e poi sentirmi dire che le mie conclusioni sono definite baseless significa che c'è qualche evidente problema di comunicazione...TheBlackS ha scritto: Guarda che stai solo buttando le tue conclusioni, piuttosto baseless, sui pochi dati che hai in mano:
Le vendite su ds sono poche = piratato, ma chi te l'ha detto? Le vendite di molti altri giochi su ds sono andate bene, eppure pure quelli si piratano, chi ti dice che per KH sia diverso?
Le vendite su 3ds sono andate bene = non potevano piratare, ancora, chi te l'ha detto? Le vendite non sono basate su piratabile o meno eh
Le vendite di 358/2 e Re:coded sono poche eppure ci hanno giocato in tantissimi. Per giungere a questa conclusione basta analizzare l'interesse che il pubblico italiano ha per la serie. Lo dimostrano le vendite inaspettate del 3D nonostante il fattore localizzazione.Il primo Remix che ha venduto talmente tante copie da rientrare nella categoria "essentials". Oppure le limited edition che risultano introvabili dopo il day one.
In base ai dati che abbiamo l'85% dei giochi che circolano in Italia per DS sono piratati. Se giochi come pokèmon o supermario vendono localizzati significa che quel 15% di fatturato gli permette di coprire i costi. Per la square enix non è così. Ma ripeto, questo ragionamento è valido se riferito al mercato DS.
facepalm.Lolno, l' italia è uno dei paesi con più pirateria, eppure si continua a tradurre in italiano (che serve solo in italia, a differenza di inglese, spagnolo, francese, etc)
La Cina ha 1.353.821.000 abitanti, se anche fosse solo l'1% a comprare i giochi i guadagna sarebbero comunque astronomici. Qua non bisogna fare 2+2 ma 1+1.La cine è IL paese col più alto tasso di pirateria, eppure si fa a botte pur di entrare nel mercato cinese
Fai 2+2 e hai la risposta
Ultima modifica di Gladius il 22 dic 2014, 14:17, modificato 1 volta in totale.
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Fonti? Continui a citare numeri senza citare le fonti.Gladius ha scritto:E' tutto molto relativo ma in questo caso io ho ragione perchè i dati di vendita di KH3D in Italia sono molto buoni.
Se il tuo 85% è per DS, allora sto KH3D è stato piratato o non è stato piratato? E perché, secondo te, con l'opzione di poter avere una rom gli italiani dovrebbero scegliere di comprare il gioco?Gladius ha scritto:Correttissimo. E non hai mai considerato che se viene scaricato tanto significa che interessa tanto?
Che le vendite abbiano superato le aspettative non significa che il gioco avrebbe venduto molto di più.Gladius ha scritto:Ragazzi si sta creando una situazione strana...Avete i dati sotto gli occhi e fate finta di non vederli...La domanda italiana di Kingdom Hearts 3D è stata alta! Al contrario di 358/2 e Re:coded. Questo significa che la pirateria ha intaccato tantissimo le vendite della serie Kingdom Hearts.
Le aspettative erano basse (da qui la mancata localizzazione). Che le vendite effettive siano state un pelino più alte conta poco, se a conti fatti la localizzazione costa più delle possibili vendite derivanti dalla localizzazione stessa.
Chi era interessato a comprare il 3D l'ha comprato nonostante l'inglese, chi non era interessato non lo comprerà nemmeno da localizzato. E' un concetto così difficile da capire?
Ultima modifica di Macha il 22 dic 2014, 14:24, modificato 1 volta in totale.
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Il punto è che tutte le previsioni davano per scontato che al pubblico italiano il gioco non interessasse, dal momento che in precedenza i titoli per console portatili avevano venduto poco e niente.Ma come sarebbe a dire relativo? Il lavoro degli analisti è proprio quella di prevedere i movimenti futuri e comportarsi di conseguenza. Se prevedi una situazione e accade diversamente significa che hai fatto male il tuo lavoro.Dovete accettare che la square enix ha sbagliato, lei stessa ha comunicato le sue scuse, eppure voi continuate a difenderla? Mi sembrate un avvocato che vuole provare l'innocenza di un assassino dopo che questo si è confessato.
Le previsioni di vendita non giustificavano l'investimento, perché è così difficile da capire? Hanno fatto bene a non rischiare. Se poi gli è andata di lusso, e le vendite hanno superato le aspettative, tanto di guadagnato.
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Devi ancora spiegare che errore ha fatto la SE nell'aver venduto più copie del previsto. Se non hai dati concreti che dimostrano che avrebbero guadagnato di più localizzandolo in Italiano stai solo facendo supposizioni.
L'unica conclusione a cui puoi arrivare è che hanno distribuito meno copie del previsto, che con la localizzazione in Italiano non c'entra niente, e ci si mette poco a rimediare, basta spedirne altre.
Tra l'altro, le scuse che sono riportate nel tuo link sono della Nintendo Italia, non della Square, e non fanno altro che lavarsene le mani perché con la localizzazione non hanno nulla a che fare (sono solo distributori), non stanno ammettendo nessun errore. A meno che tu non abbia un altro link con le scuse della Square...
Sempre dal tuo link poi:
L'unica conclusione a cui puoi arrivare è che hanno distribuito meno copie del previsto, che con la localizzazione in Italiano non c'entra niente, e ci si mette poco a rimediare, basta spedirne altre.
Tra l'altro, le scuse che sono riportate nel tuo link sono della Nintendo Italia, non della Square, e non fanno altro che lavarsene le mani perché con la localizzazione non hanno nulla a che fare (sono solo distributori), non stanno ammettendo nessun errore. A meno che tu non abbia un altro link con le scuse della Square...
Sempre dal tuo link poi:
quindi il danno all'immagine di cui parlavi nel tuo primo post direi che non esiste, nessuno ha considerato l'assenza dell'Italiano come un problema.Questo fatto [la mancata localizzazione in Italiano e Spagnolo] non ha comunque pregiudicato una valutazione positiva dalla stampa, sia da parte di Wiitalia (che ha premiato il gioco con un 9.5) che da altre testate.