il concetto di bellezza

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: il concetto di bellezza

Messaggio da Cek »

Denden ha scritto:sacrosanta verità!
la bellezza interiore non la vedi mentre cammini per strada, però quella esteriore si
Beh, la bellezza esteriore può essere vista come un'esca :sisi:
Di primo impatto, una cosa bella esternamente attira di più di una meno bella. Poi a una seconda analisi forse si vede che è meglio la seconda, ma questo è un altro discorso :sgamato:
La bellezza è un fattore a parte, voglio dire una ragazza/o può essere bella/o ma essere una brutta persona, per esempio, ma già qui bisogna specificare l'ambito della sua bellezza.
GIustamente "l'occhio vuole la sua parte" disse Perseo, ma è anche vero che "l'apparenza inganna" :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: il concetto di bellezza

Messaggio da Pip :> »

Una persona che non mi piace fisicamente non potrà mai diventare la mia metà :nono:

Sarò limitato, ma per me l'attrazione fisica è indispensabile, e non posso rinunciarci in nome di una presunta bellezza morale, che per me è sufficiente per una bella amicizia, ma non per un rapporto d'amore che si basa ovviamente anche sull'aspetto fisico/esteriore/carnale :nono:
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: il concetto di bellezza

Messaggio da vaan92 »

Pip ha scritto:Una persona che non mi piace fisicamente non potrà mai diventare la mia metà :nono:

Sarò limitato, ma per me l'attrazione fisica è indispensabile, e non posso rinunciarci in nome di una presunta bellezza morale, che per me è sufficiente per una bella amicizia, ma non per un rapporto d'amore che si basa ovviamente anche sull'aspetto fisico/esteriore/carnale :nono:
Beh, tante volte ci si innamora di persone che per gli altri sono brutte esteticamente ma che per gli innamorati sono bellissime.
Penso che sia una cosa personale alla fine il concetto di bellezza, ovviamente l'occhio vuole la sua parte,ma poi se l'apparenza è gradita all'occhio,ma il carattere non è gradito, allora è tutto fumo niente arrosto.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: il concetto di bellezza

Messaggio da Denden »

mhmhmh però il concetto di bellezza di per se è troppo vago, il discorso devia sempre perchè la si mette troppo sul piano "bellezza esteriore o interiore?"
sono concetti diversi che non si ritrovano necessariamente in una stessa persona, fatto sta che io posso considerare bello interiormente anche un uomo, ma mai esteriormente. quindi per quel mi riguarda l'amore si basa anche sull'aspetto fisico, altrimenti mi innamorerei dei maschi, e sicuramente non sono gay.
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: il concetto di bellezza

Messaggio da Hydra »

Mah, io trovo esteticamente molto bella Angelina Jolie (ma mi piacciono gli ometti, per capirci).
Considerare bello/a qualcuno/a e amare sono due cose diverse, per innamorarsi la bellezza - a parer mio - conta fino ad un certo punto, anche perché un concetto assoluto di bellezza non esiste.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: il concetto di bellezza

Messaggio da Balthier91 »

Denden ha scritto:fatto sta che io posso considerare bello interiormente anche un uomo, ma mai esteriormente.
Beh ma perchè? Una persona può essere steriormente bella, indipendentemente che sia o meno dello stesso sesso.
Poi esserne attratti è diverso, ma constatare che un bel ragazzo lo è veramente non è sintomo di omosessualità secondo me.
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: il concetto di bellezza

Messaggio da Perseo »

non credo che sia necessario essere gay per vedere se un uomo è bello o meno, dopotutto gli occhi mica hanno sesso, di sicuro un uomo per quanto possa essere bello non mi attrarra minimamente, probabilmente a differenza di una donna non mi soffermerò sui particolari, non noterò se un uomo ha o meno un bel fondoschiena, ma se uno è bello è bello, magari con canoni diversi da quelli usati dalle donne, ma anche un uomo può giudicare esteticamente un altro uomo.
Immagine
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: il concetto di bellezza

Messaggio da Otta »

Perseo ha scritto:non credo che sia necessario essere gay per vedere se un uomo è bello o meno, dopotutto gli occhi mica hanno sesso, di sicuro un uomo per quanto possa essere bello non mi attrarra minimamente, probabilmente a differenza di una donna non mi soffermerò sui particolari, non noterò se un uomo ha o meno un bel fondoschiena, ma se uno è bello è bello, magari con canoni diversi da quelli usati dalle donne, ma anche un uomo può giudicare esteticamente un altro uomo.
Quoto lo zietto XD! Quante volte ho detto 'Ammappa quanto è bella questa' oppure 'Certo che questa ragazza ha proprio un bel viso' ed i miei complimenti si sono fermati solo su questo stadio 'fisico-apparente'.
Alla fine la bellezza è soggettiva, e qui non posso non citare il detto: 'Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace'.
Alla fine ad una persona può piacere un ragazzo/a che ad un amico invece non interessa miniamente dal punto di vista estetico. E' una questione di gusti.
Io in generale penso che la bellezza sia data da più fattori: non solo l'aspetto fisico ma anche il carattere, il sapersi rapportare con le persone, il saper decidere con la propria testa... La persona in se vista in maniera generale (oddeo non so spiegarmi @o@).
Anche se sono fin troppo consapevole che la 'bella persona' raramente coincide con la 'brava persona' xD!
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: il concetto di bellezza

Messaggio da Denden »

scusate, mi sono espresso male, intendo una bellezza che mi crea attrazione fisica; non sono omofobico e non volevo farlo sembrare
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: il concetto di bellezza

Messaggio da TeraFlare93 »

Il concetto di bellezza è totalmente personale per ognuno di noi, perchè si riferisce a ciò che ci piace. Oltre ovviamente la bellezza fisica, che è più o meno oggettiva, se poi a qualcuno un fiore pare bello e ad altri no, non credo si debbano creare problemi. Oltre la bellezza fisica, non credo che si possa parlare di "bellezza definibile/oggettiva".

Essere belli dentro? Non a tutti può piacere un tipo di comportamento, anzi, nel mondo almeno Una persona che è completamente contro di noi la si trova sicuramente. I buoni hanno paura o combattono i cattivi, i cattivi disprezzano e combattono i buoni. Poi dipende anche dai periodi, dipende se una persona cresce con te da molto tempo, se ti parla spesso, se ti cerca, ecc...

L' attrazione fisica è ovviamente necessaria per il contatto fisico, ma certe volte ci si accontenta e si sta bene anche con una persona non proprio carina, ma che sia molto simpatica e che insomma piaccia interiormente :sisi:
Non è giusto contrastare chi afferma ciò :P
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Amonshlyn
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 09 apr 2009, 11:30
Località: Roma

Re: il concetto di bellezza

Messaggio da Amonshlyn »

Secondo me la "Bellezza", dal punto di vista di chi si trova a vedere qualcosa che reputa "bello", è semplicemente un concentrato di caratteristiche affini o meno, che siano esse esteriori o, nel caso di animali o persone, interiori.
Voglio dire che se io, ad esempio, mi trovo a vedere una persona e la giudico "bella", il mio giudizio deriverà, in un primo momento, dal complesso di particolarità relative all'aspetto, le quali si trovano - prevedibilmente o meno- affini con la mia personalità...Questo può accadere, ovviamente, anche dal punto di vista interiore, altrimenti rischio, non ricercando nel profondo le caratteristiche di quella persona sino ad apprezzarla realmente - od amarla -, di compromettere la mia precedente affermazione, la quale dice che quella persona è bella.
Queste caratteristiche di cui faccio menzione, poi, non le prendete come delle peculiarità appurabili scentificamente...Il giudizio umano è totalmente soggettivo ed irrazionale, ma parte, secondo me, da fondamenta ben precise.
An Aerith's Lover
Immagine

Poesia del Rosso Cavaliere
Spoiler
E' proprio vero
Che l'anima di un cavaliere è la sua dama
Per Amore o per sangue, il suo cuore sarà sempre rosso
Come la rosa che carezzando tien con sè
Perchè è la prova del ricordo
Che arde come calda fiamma
Nel trono del suo Amore
Rispondi

Torna a “Philosophia”