Pagina 1 di 1

FFXIII modalità facile?

Inviato: 22 gen 2016, 22:12
da Miki
Ciao a tutti!

Volevo chiedervi se in FFXIII è possibile scegliere la difficoltà del gioco all'inizio.

Non essendo purtroppo più giovanissima ho poco tempo per giocare, però mi piacerebbe provare un altro final fantasy.

Sono ormai rimasta ferma al X e X-2. Avevo provato il XII ma mi sono fermata un po' stufa sinceramente del fatto che bisognasse, a parer mio, allenare fin troppo i personaggi.

Vorrei tanto cominciare il XIII ma per godermi la storia e le mappe, senza perdere ore in allenamenti.

Grazie per i vostri consigli! :wink:

Re: FFXIII modalità facile?

Inviato: 23 gen 2016, 00:57
da Leon Feather
La difficoltà non si può scegliere ma in questo capitolo il grinding (a parte dopo la fine del gioco) è praticamente assente, quindi non devi preoccuparti del rischio di perdere ore ad allenare i personaggi. Il loro, per così dire, "livello" che possono raggiungere è infatti sbloccato man mano che si progredisce nella storia, e raggiungere il massimo ad ogni punto del gioco non richiede molto tempo. Inoltre - parere mio - non è neanche necessario avere i personaggi sempre allenati al massimo, perché la difficoltà del gioco sta per lo più nell'usare la strategia giusta contro ogni nemico.

Re: FFXIII modalità facile?

Inviato: 23 gen 2016, 14:25
da Rinoa Heartilly
Quoto il buon Leon, è possibile completare la trama principale di gioco (e qualche missione secondaria) senza dedicare tempo appositamente all'allenamento dei personaggi, basta seguire il corso della storia. Per completare tutto al 100% il discorso cambia, ma è un problema che potrai porti molto più avanti, nelle fasi avanzate di gioco.

Re: FFXIII modalità facile?

Inviato: 23 gen 2016, 22:06
da Ruben -.-
Aggiungo che la guida del sito e le strategie consigliate per i boss sono tutte state fatte (e provate con mano) appositamente per party mediamente allenati. Per "mediamente allenati" intendo che i personaggi hanno avuto i PC (punti cristallo...equivalenti più o meno alla exp) ottenibili uccidendo solo i mostri che trovi lungo il cammino... senza fermarsi a grindare (se non in un'unica parte del gioco, dove "livellare" un po è consigliato ma non necessario).

E ti quoto tantissimo su FF XII...

Re: FFXIII modalità facile?

Inviato: 24 gen 2016, 02:16
da Drofam
Quoto, e aggiungo che io FFXIII l'ho giocato anche io proprio in un periodo in cui il tempo scarseggiava (più del solito), e me lo sono goduto al 100% ugualmente, proprio per il suo essere incentrato sulla storia (IMHO bellissima, fra l'altro). Con i boss capita di bloccarsi o di morire più volte, ma non è necessario perdere tempo a farmare, basta trovare una strategia.

Re: FFXIII modalità facile?

Inviato: 24 gen 2016, 10:35
da Tifa
Ciao! :) :) Confermo che non si può scegliere la difficoltà ma secondo me puoi completare il gioco senza problemi e senza difficoltà se ti interessa completare solo la trama principale! Forse le uniche battaglie più ostiche sono le battaglie per
Spoiler
conquistare gli Esper

Re: FFXIII modalità facile?

Inviato: 24 gen 2016, 14:36
da Miki
Grazie mille a tutti!!

Mi avete convinta! Adesso non vedo l'ora di cominciarlo!! :wink: