Miglior Anime e/o Manga

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Rispondi
PetriLindros
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 15 nov 2009, 14:50
Sesso: M

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da PetriLindros »

Non credo ci sia nessun manga che mi ha preso come Death Note
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Aura »

Manga: D.Gray Man :smt007 e Monochrome Factor :smt007

Anime: Ouran Host Club :smt007

L'ultimo sarà anche demenziale, ma è il migliore che abbia mai visto
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Balduc93 »

Kuroshitsuji, 07-Ghost e Kimi Ni Todoke. Sono tre manga/anime che reputo ben superiori ad altri manga come Naruto o One Piece su tutti i punti di vista, finalmente qualcosa di diverso dal solito, sono semplicemente perfetti :smt007
PS: Consiglio i primi due che ho citato a chi piace lo yaoi, anche se sono più shonen-ai :sgamato:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Yunie
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 gen 2010, 20:28
Sesso: F
Località: Besaid
Contatta:

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Yunie »

PetriLindros ha scritto:Non credo ci sia nessun manga che mi ha preso come Death Note
quoto! :hihi: Bhè..io ho visto solo l'anime.. (so che non è la stessa cosa...) però anche a me prendeva davvero tanto!

Death Note è il migliore anime! :D
W L!!! XD
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Vykos »

Personalmente trovo che One Piece sia geniale nel concetto (cioè una storia ed un'ambientazione dove fin dall'inizio non conta nulla seguire delle regole, le botte sono tante ma solo per raccontare storie diverse in ambienti completamente diversi tra loro) ma mica tanto buono come sviluppo. Le dinamiche sono sempre le stesse, Rufy se la sbriga con il boss dei nemici, Zoro con il secondo, Sanji con il terzo, Chopper + qualcun altro con il quarto e Usop o scappa o se la prende col più scemo. E non è l'unica cosa che si ripete, anche la tendenza di far andare avanti i compagni mentre si affronta un nemico è quella che puntualmente trova riscontro, e questa è una cosa vecchia quanto I Cavalieri dello Zodiaco.

Tra gli anime/manga usciti e visti finora personalmente trovo che Death Note sia spanne sopra a tutti gli altri, e del resto in Giappone non esisteva un anime con così tanto seguito dai tempi di Neon Genesis Evangelion. Il coinvolgimento è sicuramente un merito, ma il punto principale è quel che lo provoca, cioè una narrazione senza tempi morti e con personaggi ugualmente ben caratterizzati anche dove questi devono morire presto. Peccato per il calo drastico della seconda parte e per il finale forzato, ma si tratta comunque di un capolavoro.
Una menzione d'onore la faccio per Yu-Gi-Oh, che non è "quello delle carte" come sembra dall'anime americano ed italiano, consiglio vivamente di leggersi il manga perchè il trattamento riservato a questa storia va molto al di là del termine "censura", non c'è proprio più niente lì.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Black_Cherry »

Ho aprezzato molto il manga di Sailor Moon, Death Note, Nabari No ou, Kuroshitsuji, 07-Ghost, One Piece e Junjou Romatica.
A livello di Anime Lady Oscar, Death Note, Aria, Saiyuki e Kuroshitsuji.
Immagine
Romeo Casanova
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 mar 2010, 22:57
Sesso: M

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Romeo Casanova »

Come manga sicuramente Soul Eater, come anime forse Black Lagoon, quello è fatto benissimo.
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Bash »

Come anime direi Elfen Lied. Secondo me migliora moltissimo il manga sopratutto per il finale e tratta oltretutto temi molto seri.

Come manga concordo su Death Note.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da sch3lding »

A me Death Note mi ha proprio coinvolto,dall'inizio alla fine,dove sono rimasto così scioccato dal finale che mi è piaciuto ancora di più!!
Come anime b'è,per il momento non ne ho ancora trovato uno che proprio mi abbia fatto impazzire...cioè,alcuni sono ben fatti,altri superbi...ma quello proprio al max ancora non lo ho trovato.Continuerò a cercare xD!!!
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Otta »

Per aggiungere un anime che mi è piaciuto un sacco e che mi ha colpito per la storia e per il character design (curato tralaltro dalle Clamp, mica robetta :hihi: ) è Code Geass.
Ho solo il timore del manga: essendo un riadattamento del cartone ho paura che verrenno tolte non so quante cose :sgamato:

Nota: il manga è uscito da mesi ma non ho mai avuto tempo di acquistarlo, quindi nessun commento stile 'Lo dici ora?', grazie u.u
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Avatar utente
Amila
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:16
Sesso: F
Località: Space is the place.

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Amila »

Bè penso che Death Note sia davvero mitico sotto tutti punti di vista... :sisi:
Come anime che ne pensate di Ergo Proxy? A me è piaciuto davvero molto..oltre a Death Note e Saiyuki che ho apprezzato tantissimo...
"Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai." Hattori Hanzo, Kill Bill Vol.1
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Kary »

Vediamo: fra gli anime il primo posto incontestabile va ad Evangelion, seguito in ordine casuale da Sayuki, Full metal alchemist: brotherhood, wolf's rain, death note (shonen) card captor sakura, lady oscar (shojo), guru guru il girotondo della magia e excel saga a parimerito per la categoria demenziale.
Fra i manga si contendono il titolo FMA (fantastici i bonus) e...ehm...mermalade boy come tributo alla mia infanzia, seguito a ruota da Bleach per la grafica stupefacente.

Sicuramente ho dimenticato qualcosa e altrettanto sicuramente ho scazzato le categorie di riferimento dato che sono un disastro in jappografia :smt102
kupò
User
Messaggi: 172
Iscritto il: 30 ago 2007, 10:25
Sesso: M
Località: un posto che non riceve rai4... ma ora ho la parabola!!!

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da kupò »

come miglior anime. "Evangelion" e "la malinconia di haruhi suzumiya"... :smt109 :smt109

come miglior manga(anche se ne ho letti davvero pochiXD) regna incontrastato death note, però mi piace molto anche fullmetal alchemist :-D :-D
Kingom hearts ..........................THE BEST
ImmagineImmagine
Adozioni:Cloudstrife9999&Vykos
Balthier89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 gen 2007, 12:30
Sesso: M
Località: Rabanaste

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Balthier89 »

Dopo tanti anni finalmente sono riuscito a leggere il manga di Sailor Moon..e devo dire che è stupendo!!!in assoluto a mio parere è il migliore :asd:
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da darkhearts »

Arg la scelta è dura: miglior manga, La fenice di Osamu Tezuka.
Miglior anime: Ef a tale of memories/ Ef a tale of melodies (l'anime intero è diviso in due serie con nome diverso)
Rispondi

Torna a “Edicola”