[SITO] Becca qui, Chocobo!

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Re Boo »

FlareStar ha scritto:
dragontiger ha scritto: ps: una volta ho trovato 5000 guil *_*
mentre io nel chocobosco ho trovato un Pettinino prima di andare nella Grotta di Ghizamaluk, aveva una profondità come una chocografia. Volevo chiedere comunque, cosa comporta l'innalzamento del livello del chocobo? Aumenta solo il danno o anche qualcos'altro?
Aumenta pure la velocità della beccata, permettendoti di beccare di più in meno tempo!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Silent Edge »

FlareStar ha scritto:
dragontiger ha scritto: ps: una volta ho trovato 5000 guil *_*
mentre io nel chocobosco ho trovato un Pettinino prima di andare nella Grotta di Ghizamaluk, aveva una profondità come una chocografia. Volevo chiedere comunque, cosa comporta l'innalzamento del livello del chocobo? Aumenta solo il danno o anche qualcos'altro?
A me pare che aumenti anche la velocità nel beccare..ma forse quella aumenta quando il chocobo camba colore..
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Ricky »

FlareStar ha scritto:
dragontiger ha scritto: ps: una volta ho trovato 5000 guil *_*
mentre io nel chocobosco ho trovato un Pettinino prima di andare nella Grotta di Ghizamaluk, aveva una profondità come una chocografia. Volevo chiedere comunque, cosa comporta l'innalzamento del livello del chocobo? Aumenta solo il danno o anche qualcos'altro?
Anch'io l'ho trovato e a quel punto del gioco è una fortuna. Comunque il livello becco aumenta solo la profondità a cui si arriva con una sola beccata. La velocità dipende dal terreno, in particolare l'aeroparco è dovo il chocobo va più lento, e dal tipo di Chocobo, ovviamente quello dorato è il più veloce nei movimenti.
Ultima modifica di Ricky il 25 ago 2009, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da FlareStar »

Perchè devo procurarmi 6 Anelli protex (barattando i punti) e volevo sapere se esisteva qualche maniera per velocizzare il processo tipo salendo di livello. Per ora con il chocogolfo prendo 250 punti a chocobeccata, ma comunque sarà una cosa davvero lunga.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Ricky »

Che io sappia si può fare solo così, a livelli alti, tipo 60-70 si riesce a ricevere un bonus più alto, intorno ai 400 punti, ma è comunque una cosa lunga.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Re Boo »

FlareStar ha scritto:Perchè devo procurarmi 6 Anelli protex (barattando i punti) e volevo sapere se esisteva qualche maniera per velocizzare il processo tipo salendo di livello. Per ora con il chocogolfo prendo 250 punti a chocobeccata, ma comunque sarà una cosa davvero lunga.
Io picchierei un po di mostri e poi andrei a comprarli con i guil... prendere punto con Choco secondo me è troppo lungo!!!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da FlareStar »

Se li saldo da Hades, perdo oggetti unici al gioco (vedi Transmigranello e Materioscura che si trovano in quantità limitata).
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Re Boo »

FlareStar ha scritto:Se li saldo da Hades, perdo oggetti unici al gioco (vedi Transmigranello e Materioscura che si trovano in quantità limitata).
Hai ragione, mi pareva se ne trovassero di più di 2 normalmente (senza saldarli). L'unica è velocizzare Choco.
Ti converrebbe innanzitutto portare il pennuto al "colore massimo", poi (questo controllalo perchè non sono sicuro di quello che dico) vai al chocobosco e becchi a non finire.. Così (specie se trovi tutti gli oggetti) fai su i punti abbastanza velocemente!
In alternativa se hai Choco al massimo rosso puoi andare nel chocogolfo a farlo e tentare di raccogliere il numero di oggetti massimo (oppure raccoglierli sfruttando i bonus) e far salire i tuoi punti! Certo che 51°000 punti sono davvero tanti... Prendine solo 2 e fai a rotazione! tanto più di 4 alla volta non ti servono sbaglio?
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da FlareStar »

Io ho già il chocobo oro con il becco a livello 99 e la subquest l'ho già completata al 100%, oggi sono riuscito a fare su 2 Anelli protex nel giro di poco più di due ore chocobeccando nel chocogolfo perché l'area è più piccola rispetto al chocoaeroparco e chocobosco. Però i massimo che prendo si aggira attorno ai 200-300 punti a volta, prossimamente provo ad andare nel chocoaeroparco visto che mi triplicano i punti. Comunque per il perfect game mi servono 8 Anelli protex, ora ne ho 4.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Re Boo »

FlareStar ha scritto:Comunque per il perfect game mi servono 8 Anelli protex
Ah ok allora se si parla di perfect game ritiro il mio consiglio dei 4 anelli a rotazione! :asd:
Ti chiedo una cosa, per il perfect game quali oggetti bisogna possedere? ogni oggetto 8 volte o questa "regola" vale solo per alcuni? E' una cosa che davvero non sapevo!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da FlareStar »

Ho fatto la stessa domanda nel topic delle challenge su ffgeneral e nessuno mi ha mai risposto, nemmeno quelli che hanno scritto "ff9 perfect game" in firma, allora sono andato a documentarmi e ci sono due modi di vedere la cosa:

1) puoi decidere di avere tante unità di oggetto quanti sono i personaggi che possono equipaggiare l'oggetto stesso. Ad esempio gli accessori come Anello rosetta lo possono equipaggiare tutti quindi ne servono 8 come il numero di personaggi oppure devi avere 2 Giacche nere perché le possono equipaggiare solo Quina e Vivi e così via. Per le armi solo un'unità (per le racchette però ne servono 2 perché anche Eiko oltre a Garnet può usarle);

2) come il punto 1 però aggiunta una unità in più, in modo di averne una di scorta anche nell'inventario (esempio: 8 anelli rosetta equipaggiati +1 nell'inventario per completezza);

Io sto facendo il punto 1, perché il 2 secondo me non ha senso, esempio: se uno prende l'Excalibur, non potrà mai averne una seconda unità nell'inventario avendola equipaggiata a Steiner; quindi con il punto 2 si fa una specie di cosa a metà.

p.s: per entrambi i punti servono comunque tutte le rarità ottenibili e 99 unità di ogni gemma e oggetti curativi;
Ultima modifica di FlareStar il 25 ago 2009, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Re Boo »

FlareStar ha scritto:Ho fatto la stessa domanda nel topic delle challenge e nessuno mi ha mai risposto
Mi hai fatto sentire male... Io avevo fatto un topic sulle challenges e credevo di non averti risposto! Vabbè che poi non lo sapevo, quindi....
Si comunque concordo che il "punto 2" non abbia senso.. Voglio dire, in FFIX gli oggetti/armi mica si rompono con l'utilizzo, cosa ti serve averne una in più??
Certo che è proprio un peccato che non venga sbloccato nessun bonus portando a termine le challenges...
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da FlareStar »

Mi scuso, intendevo nel topic delle challenge su ffgeneral di cloudstrife9999, non quello creato da te xD (infatti ho modificato il precedente post).
L'unica sfida che ricompensa con qualcosa di virtualmente materiale è L'Excalibur II challenge, le altre posso assicurare che ricompensano con una ENORME soddisfazione.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Re Boo »

FlareStar ha scritto:Mi scuso, intendevo nel topic delle challenge su ffgeneral di cloudstrife9999, non quello creato da te xD (infatti ho modificato il precedente post).
L'unica sfida che ricompensa con qualcosa di virtualmente materiale è L'Excalibur II challenge, le altre posso assicurare che ricompensano con una ENORME soddisfazione.
Si certo ho portato a termine sia quella dell'excalibur 2 sia diverse altre e ti fa apprezzare tantissimo il gioco (più è difficile più mi piace)!!! La soddisfazione quando finisci tutto (soprattutto il perfect game, che io fino a oggi facevo senza tutti gli oggetti... appena finito ti senti un Dio!!)
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Cuacqu »

Ecco, io l'avrei una domanda... la chocografia "Mare Nebbioso", quella per poter raggiungere lo status di chocobo d'oro, dove si trova, nel chocobosco o nel chocogolfo?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”