Cloud o Sephiroth?

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Cloud o Sephiroth?

Messaggio da tidus_sol »

io voto sephiroth oltre perchè è uno dei migliori cattivi in tutti i videogiochi mai visti (per sadismo pero se la gioca molto con kefka) lo faccio sopratutto perchè
Spoiler
ha ucciso aerith
Ave o lord sephiroth
Aeternal Sonata
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 ago 2008, 21:41
Località: Il mondo che non esiste

Re: Cloud o Sephiroth?

Messaggio da Aeternal Sonata »

Sephiroth sicuramente. Chi resiste a quel bastardone dai capelli d'argento?
Senza contare che è vestito con troppa classe :supercool: , e poi, lode alla masamune!
Immagine
Tifa Lockhart
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 01 ott 2008, 13:06

Re: Cloud o Sephiroth?

Messaggio da Tifa Lockhart »

CLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOUD *ççççççççççççççççççççççççççççççç*
mio marito caro caro xD
cloud cosi sexy...misterioso...ilenzioso...stuproso xD
è perfetto SOLO PER ME xD (scusate gli urli ma sono fondamentali
Tiffany
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 ago 2008, 15:33
Sesso: F
Località: Da qualche parte °°
Contatta:

Re: Cloud o Sephiroth?

Messaggio da Tiffany »

Io adoro Sephiroth ma anche Cloud, non è semplice scegliere...
Ma secondo me definire Sephiroth cattivone (come hanno detto molti) non è proprio giusto, lui vuole vendetta in primis e poi essendo creato da una creatura "superiore" come dice lui si sente in dovere di governare il mondo. Secondo me se tutti gli avessero detto si dall'inizio quel che era non sarebbe diventato un assassino... (ma non ne sono così sicura fino in fondoXD)

comunque mi astengo dal votoXD
Karonte
User
Messaggi: 184
Iscritto il: 08 lug 2008, 19:29
Località: Sparta

Re: Cloud o Sephiroth?

Messaggio da Karonte »

Cloud,senz'ombra di dubbio(troppo bella la sua Katana :smt007 :smt007 )
Immagine
My magic's card:
http://img142.imageshack.us/img142/1096 ... ss1bo5.jpg
Immagine


Edit MOD: max peso firma = 30KB. Controlla il Regolamento
Tiffany
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 ago 2008, 15:33
Sesso: F
Località: Da qualche parte °°
Contatta:

Re: Cloud o Sephiroth?

Messaggio da Tiffany »

Karonte ha scritto:Cloud,senz'ombra di dubbio(troppo bella la sua Katana :smt007 :smt007 )
Cloud non ha una katana O.O
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Cloud o Sephiroth?

Messaggio da Balthier91 »

La spada di Cloud e, al massimo, la katana di Sephiroth! XD
Karonte
User
Messaggi: 184
Iscritto il: 08 lug 2008, 19:29
Località: Sparta

Re: Cloud o Sephiroth?

Messaggio da Karonte »

Balthier91 ha scritto:La spada di Cloud e, al massimo, la katana di Sephiroth! XD
:mmh: Avete ragione,ho sbagliato termine
Immagine
My magic's card:
http://img142.imageshack.us/img142/1096 ... ss1bo5.jpg
Immagine


Edit MOD: max peso firma = 30KB. Controlla il Regolamento
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Cloud o Sephiroth?

Messaggio da FlareStar »

Decisamente Sephiroth per la sua classe, comportamento, modo di vestire, per la sua freddezza e apparente calma ovunque, per la sua katana (Masamune), per il suo tema musicale personale (sia di ff7, ff7AC, KH), perché è il miglior cattivo iper-caraterizzato ed il più famoso di tutta la saga, per le sue ideologie e ambizioni, per il suo modo di fare e altro.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Cloud o Sephiroth?

Messaggio da Otta »

Allora, di sicuro verrò uccisa per qiesta cosa ma a me Cloud sta antipatico :sisi: ! E' estremamente passivo, ha rubato un'identità non sua (zack T.T), non ha molto carisma, è un depresso cronico...
Sephiroth è invece un personaggio complesso, carismatico, che come conseguenza ad un forte shock ha reagito a modo suo, sa quello che vuole etc...
Sephiroth rulla XD
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: Cloud o Sephiroth?

Messaggio da Cloud »

A me piace molto Sephiroth, è molto carismatico, per certi atteggiamenti mi assomiglia pure; peccato che sia troppo cattivo e malvagio, il mio carattere (così poco socievole) mi rende più simile a Cloud e con forse qualche ripensamento voto per lui ma.........sono due grandi protagonisti :sisi:
URL=http://www.ff-fan.com]Immagine[/URL]
Which Final Fantasy Character Are You?
Final Fantasy 7
Ultima modifica di Cloud il 24 ago 2009, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Amaterasu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 22 ago 2007, 11:22
Località: Leà Monde

Re: Cloud o Sephiroth?

Messaggio da Amaterasu »

otta-totta-carlotta ha scritto:Allora, di sicuro verrò uccisa per qiesta cosa ma a me Cloud sta antipatico :sisi: ! E' estremamente passivo, ha rubato un'identità non sua (zack T.T), non ha molto carisma, è un depresso cronico...
Sephiroth è invece un personaggio complesso, carismatico, che come conseguenza ad un forte shock ha reagito a modo suo, sa quello che vuole etc...
Sephiroth rulla XD
Non è che mi stia antipatico, ma non è nemmeno il massimo come eroe e protagonista del gioco... Dicendola tutta Aerith fa molto meno, ma già attira di più ed ha uno spessore ben più rilevante secondo me e non per il fatto che muoia...
Mi sa che si sono concentrati troppo sul cattivo rendendolo troppo...er... accattivante? E al buon (per dire...) Sephiroth sono andate alcune caratteristiche che avrebbero dovuto dare a Cloud. In certi casi si è vista più storia sulla sua spada che su di lui, sia essa chiamata Buster sword, ammazzadraghi, bastarda o Miracle Blade (Chef Tony rulla :sisi: ) per cui chi appoggio mi pare sia palese :-D
Immagine

Doppia Identità?
Regalo Prinnoso da Recks
RPG completati: 2? 5? 24? 58? 100?? Ci siete andati vicini, sono a 110. Dalla regia mi dicono che sono a 120 circa.. Devo ricontare @.@


"What was the start of all this? When did the cogs of fate begin to turn? Perhaps it is impossible to grasp that answer now, From deep within the flow of time... But, for a certainty, back then, We loved so many, yet hated so much, We hurt others and were hurt ourselves... Yet even then we ran like the wind, Whilst our laughter echoed, Under cerulean skies..."
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Re: Cloud o Sephiroth?

Messaggio da Cloud91 »

Tra i due senza ombra di dubbio Sephiroth, per i motivi già detti e stradetti. Per quanto riguarda Cloud, in un certo senso ritengo quasi normale che per buona parte del gioco sia "passivo", passività che io interpreto come un'essere succube di Sephiroth. La sensazione di depressione credo sia dovuta al ricordo di ciò che era accaduto a Nibelheim e la consapevolezza che il ritorno di Sephi non può portare a nulla di buono (e ricordiamo anche gli svariati momenti in cui Sephiroth prende il controllo di Cloud, che porta il protagonista a maggiore pessimismo su se stesso). Infatti questa depressione scompare dopo che Cloud comprende il suo passatto, lasciando il posto alla volontà di agire e fermare Sephiroth a ogni costo. Di conseguenza, Sephi rulla <.<
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Avatar utente
Lucrecia
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 26 feb 2007, 23:46
Sesso: F
Località: Nel mio mondo inventato

Re: Cloud o Sephiroth?

Messaggio da Lucrecia »

All'inizio anche a me Cloud stava abbastanza antipatico, era del tutto indifferente riguardo tutto ciò accadeva intorno a lui, anche se poi l'ho rivalutato. In ogni caso Sephiroth lo preferisco, che carisma, che stile, che spada, è il cattivo per eccellenza, sicuramente l'antagonista meglio riuscita (per me) di tutti i FF (anche se non conosco Kefka^^"). E poi non è un pazzo che non ha nulla da fare per questo vuole distruggere il mondo, si sente solo giustamente perché non ha più nessuno oltre sua madre :( e vorrebbe rifarsi. :roll:
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
Black Sephirot
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 feb 2009, 17:27
Località: L'aquila

Re: Cloud o Sephiroth?

Messaggio da Black Sephirot »

Come dice anche il mio nick, adoro Sephiroth, anche se ogni tanto mi dimentico qualche H quando scrivo il suo nome... :smt102
La sua cattiveria innata è per me uno stimolo nel continuare far vincere i cattivi in ogni storia, avventura o libro che io inventi. :angel:
Per quanto Cloud sia un personaggio degno di tutta l'ammirazione (anche perchè ha tagliato a metà un Bahamut), non regge al confronto.
Mi sbaglio o alla fine di Advent Children Sephiroth dice che strapperà (di nuovo :lol: ) tutte le cose belle della vita di Cluod prima di ucciderlo?
tutto ciò non è forse degno del re dei birbantelli??? :smt104
vivo anch'io il mio infinito e fantastico viaggio To Zanarkand...
perchè solo quando gli spiriti si placheranno e i mostri smetteranno di rompermi il vetro del televisore ogni volta che viaggio su spira, allora mi annoierò di quel gioco e raggiungerò Zanarkand, con quel cupo senso di dispiacere di chi finisce un enorme libro.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”